La squadra del decennio
- the pacer
- Newbie

La squadra del decennio
Ipotizziamo, per puro gioco, di poter ricomporre oggi le migliori squadre che hanno segnato gli anni dal 2000 al 2009.
Ipotizziamo anche che i giocatori siano tutti allo stato di forma di quando hanno giocato per quel team ai massimi livelli, ovviamente prendendo in considerazione 8 team diversi.
Ho anche creato un ipotetico quadro dei playoff, qui di sotto il tabellone con le squadre e i quintetti.
EAST OVEST
1 CAVS - Williams West James Varejao Ilgauskas 1 LAKERS - Fisher Bryant Fox Horry O'Neal
8 76ERS - Snow Iverson Lynch Hill Mutombo 8 TWOLVES - Cassel Sprewell Szczerbiak Garnett Johnson
4 HEAT - Williams Wade Walker Haslem O'Neal 4 MAVERICKS - Harris Terry Howard Nowitzki Dampier
5 MAGIC - Nelson Pietrus Turkoglu Lewis Howard 5 SUNS - Nash Bell Diaw Marion Stoudemire
3 CELTICS - Rondo Allen Pierce Garnett Perkins 3 SPURS - Parker Ginobili Bowen Duncan Robinson
6 PACERS - Tinsley Jackson Artest O'Neal Foster 6 BLAZERS - Stoudamire Smith Pippen Wallace Sabonis
2 PISTONS - Billups Hamilton Prince Wallace Wallace 2 KINGS - Bibby Christie Stojakovic Webber Divac
7 NETS - Kidd Kittles Jefferson Martin Collison 7 JAZZ - Williams Brewer Kirilenko Boozer Okur
Queste secondo me i migliori team, prendendone come ho detto solamente uno per franchigia.
Votate numerosi!!!!
Ipotizziamo anche che i giocatori siano tutti allo stato di forma di quando hanno giocato per quel team ai massimi livelli, ovviamente prendendo in considerazione 8 team diversi.
Ho anche creato un ipotetico quadro dei playoff, qui di sotto il tabellone con le squadre e i quintetti.
EAST OVEST
1 CAVS - Williams West James Varejao Ilgauskas 1 LAKERS - Fisher Bryant Fox Horry O'Neal
8 76ERS - Snow Iverson Lynch Hill Mutombo 8 TWOLVES - Cassel Sprewell Szczerbiak Garnett Johnson
4 HEAT - Williams Wade Walker Haslem O'Neal 4 MAVERICKS - Harris Terry Howard Nowitzki Dampier
5 MAGIC - Nelson Pietrus Turkoglu Lewis Howard 5 SUNS - Nash Bell Diaw Marion Stoudemire
3 CELTICS - Rondo Allen Pierce Garnett Perkins 3 SPURS - Parker Ginobili Bowen Duncan Robinson
6 PACERS - Tinsley Jackson Artest O'Neal Foster 6 BLAZERS - Stoudamire Smith Pippen Wallace Sabonis
2 PISTONS - Billups Hamilton Prince Wallace Wallace 2 KINGS - Bibby Christie Stojakovic Webber Divac
7 NETS - Kidd Kittles Jefferson Martin Collison 7 JAZZ - Williams Brewer Kirilenko Boozer Okur
Queste secondo me i migliori team, prendendone come ho detto solamente uno per franchigia.
Votate numerosi!!!!
Last edited by the pacer on 19/03/2010, 13:29, edited 1 time in total.
"Ho speso un sacco di soldi in alcool, donne e macchine veloci... il resto gli ho sperperati" cit. George Best
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Re: LA SQUADRA DEL DECENNIO
Nei Suns o ci metti Joe Johnson o ci metti Diaw.
Nella squadra che citi tu non c'era il francese ma Q Rich.
E per quanto mi riguarda non era nemmeno la squadra più forte che hanno avuto i Suns. Secondo me la versione di due anni dopo col quintetto Nash-Bell-Diaw-Marion-Stoudemire gli è stata superiore anche se ha avuto risultati peggiori nei Playoff.
Nonostante tutto però è stata anche la squadra dell'Arizona che più sembrava poter arrivare all'anello. Alla fine sono usciti presto e in modo neanche troppo limpido. Ma quella semi di conference era in realtà una finale per l'anello anticipata. Dopo quella infatti gli spurs trovarono terra bruciata e bottini facili ovunque incontrando squadre che sarebbero esplose solo uno-due anni dopo.
E per quanto mi riguarda non era nemmeno la squadra più forte che hanno avuto i Suns. Secondo me la versione di due anni dopo col quintetto Nash-Bell-Diaw-Marion-Stoudemire gli è stata superiore anche se ha avuto risultati peggiori nei Playoff.
Nonostante tutto però è stata anche la squadra dell'Arizona che più sembrava poter arrivare all'anello. Alla fine sono usciti presto e in modo neanche troppo limpido. Ma quella semi di conference era in realtà una finale per l'anello anticipata. Dopo quella infatti gli spurs trovarono terra bruciata e bottini facili ovunque incontrando squadre che sarebbero esplose solo uno-due anni dopo.
- the pacer
- Newbie

Questo è il mio risultato ipotizzato
EAST OVEST
1 CAVS - 4 1 LAKERS - 4
8 76ERS - 0 8 ROCKETS - 2
4 HEAT - 2 4 MAVERICKS -2
5 MAGIC - 4 5 SUNS - 4
3 CELTICS - 4 3 SPURS - 4
6 PACERS - 3 6 BLAZERS - 2
2 PISTONS - 4 2 KINGS -4
7 NETS - 2 7 JAZZ - 2
CAVS 2 LAKERS 4
MAGIC 4 SUNS 3
CELTICS 2 SPURS 4
PISTONS 4 KINGS 3
MAGIC 3 LAKERS 2
PISTONS 4 SPURS 4
FINALS: PISTONS 2 SPURS 4
EAST OVEST
1 CAVS - 4 1 LAKERS - 4
8 76ERS - 0 8 ROCKETS - 2
4 HEAT - 2 4 MAVERICKS -2
5 MAGIC - 4 5 SUNS - 4
3 CELTICS - 4 3 SPURS - 4
6 PACERS - 3 6 BLAZERS - 2
2 PISTONS - 4 2 KINGS -4
7 NETS - 2 7 JAZZ - 2
CAVS 2 LAKERS 4
MAGIC 4 SUNS 3
CELTICS 2 SPURS 4
PISTONS 4 KINGS 3
MAGIC 3 LAKERS 2
PISTONS 4 SPURS 4
FINALS: PISTONS 2 SPURS 4
Last edited by the pacer on 18/03/2010, 23:39, edited 1 time in total.
"Ho speso un sacco di soldi in alcool, donne e macchine veloci... il resto gli ho sperperati" cit. George Best
- the pacer
- Newbie

Grazie per la segnalazioneNckRm wrote: Nei Suns o ci metti Joe Johnson o ci metti Diaw.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Per essere pignoli fino in fondo la versione 2.0 è quella che schierava Nash-Bell-Tim Thomas-Marion-Diaw vista l'assenza per infortunio di Stat.the pacer wrote: Grazie per la segnalazionein effetti Diaw è arrivato proprio nell'affare Johnson, comunque ho modificato e ho accettato il tuo consiglio perchè sono d'accordo nel ritenere i suns verione 2.0 più forti di quelli prima.
Sono per onor di cronaca i Suns più rivoluzionari ed emozionanti del decennio. Era l'anno del Run&Gun più puro, con un solo vero lungo di ruolo schierabile (Kurt Thomas) e il resto era solo transizione, scambi, Pick & Roll e caterve di tiri da 3 punti. Lì c'è il miglior Boris Diaw di sempre, a giocare da falso centro viaggiava quasi in tripla doppia di media.
- the pacer
- Newbie

Beh la versione che indichi tu è sicuramente più spettacolare, ma sicuramente meno forte. E poi sinceramente si può dire di tutto su Stat, pessimo difensore, poco decisivo etc etc, ma è comunque stato uno dei perni dei Suns degli ultimi anni, a tutt'oggi condivide con quel fenomeno di Nash il pick'n roll più devastante e spettacolare della lega... dai obiettivamente non si poteva escluderlo.NckRm wrote: Per essere pignoli fino in fondo la versione 2.0 è quella che schierava Nash-Bell-Tim Thomas-Marion-Diaw vista l'assenza per infortunio di Stat.
Sono per onor di cronaca i Suns più rivoluzionari ed emozionanti del decennio. Era l'anno del Run&Gun più puro, con un solo vero lungo di ruolo schierabile (Kurt Thomas) e il resto era solo transizione, scambi, Pick & Roll e caterve di tiri da 3 punti. Lì c'è il miglior Boris Diaw di sempre, a giocare da falso centro viaggiava quasi in tripla doppia di media.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Re: La squadra del decennio
Adesso ne riparliamo del tuo "ipotetico" 4-2 Lakers... :gazza:the pacer wrote: Ipotizziamo, per puro gioco, di poter ricomporre oggi le migliori squadre che hanno segnato gli anni dal 2000 al 2009.
EAST OVEST
8 76ERS - Snow Iverson Lynch Hill Mutombo 8 ROCKETS - Alston McGrady Battier Scola Yao Steve Francis- Cuttino Mobley- Carles Barkley- Kenny Thomas - Hakeem Abdul Olajuwon
Votate numerosi!!!!
Last edited by Porsche 928 on 19/03/2010, 1:17, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Deuce
- Rookie

Pistons e Kings quelle che mi sono rimaste più nel cuore, ma realisticamente l'anello va agli Spurs targati Manu-Twin Towers.

-
Zorro
- Rookie

Secondo me più che i rockets di tracy che non hanno mai superato un turno ai PO avrei messo i minesota di Garnett bibby e quel folle di sprewell
- the pacer
- Newbie

mah a dirti la verità sono rimasto indeciso fino all'ultimo, avevo anche pensato ad includere i nuggets di melo e billups, ma ho optato per i rockets che, al di là del non aver mai passato un turno di PO, sono stati una squadra sulla carta fortissima, credo superiore sia ai twolves versione cassell (non bibby) spree kg sia ai nuggets dello scorso anno.Zorro wrote: Secondo me più che i rockets di tracy che non hanno mai superato un turno ai PO avrei messo i minesota di Garnett bibby e quel folle di sprewell
poi sono valutazioni soggettive, se mettevo i twolves qualcuno avrebbe detto MANCANO I ROCKETS
- mackzone
- Senior

quei wolves però sembravano, se non la squadra più forte della lega, quasi. più completi di quei rockets( che avrebbero dovuto spaccare l'anno scorso, ma la solita sfiga ci si è messa di mezzo), con un KG versione mvp, arrivati fino alla finale di conference. meritano sicuramente di più loro. per i rockets ci sarà tempo, torneremo ai vecchi fasti vedrete 
- the pacer
- Newbie

Mi avete convinto... ho cambiato!mackzone wrote: quei wolves però sembravano, se non la squadra più forte della lega, quasi. più completi di quei rockets( che avrebbero dovuto spaccare l'anno scorso, ma la solita sfiga ci si è messa di mezzo), con un KG versione mvp, arrivati fino alla finale di conference. meritano sicuramente di più loro. per i rockets ci sarà tempo, torneremo ai vecchi fasti vedrete :forza:
- Porsche 928
- Pro

Cioe piu forti i T-Wal
Cioe i T-Wol al posto dei Razzi di "The Dream"?

(prendendo per buono il boldato sopra)
Mi sa che non vi ricordate come giocava quello li...
the pacer wrote: ...
Ipotizziamo anche che i giocatori siano tutti allo stato di forma di quando hanno giocato per quel team ai massimi livelli,
Cioe i T-Wol al posto dei Razzi di "The Dream"?
[align=center]
[/align]
[/align]- Thug Lord
- Rookie

Ma come mai non arrivarono mai ai playoff quei rockets? Leggo che Barkley giocò 22 partite, fu quello il motivo o anche altro?Porsche 928 wrote: Cioe piu forti i T-Wal
Cioe i T-Wol al posto dei Razzi di "The Dream"?![]()
![]()
![]()
![]()
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
- Porsche 928
- Pro

Thug Lord wrote: Ma come mai non arrivarono mai ai playoff quei rockets? Leggo che Barkley giocò 22 partite, fu quello il motivo o anche altro?
Beh chiaro avevamo Lui a 36 anni un Barkley che doveva forse tirar su la baracca e un gruppo di giovani, pero se i presupposti sono quelli del boldato della mia risposta precedente "the Dream" non e` il 36 enne ...
Potrei cambiare Barkley con Shendon Anderson.
[align=center]
[/align]
[/align]