Re: Consigli per il canale
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Consigli per il canale
Parliamone qui, con calma.
Prima cosa: abbiamo creato questo topic live per commentare tutto ciò che sta avvenendo al momento in campo.
E' quello che succede anche nelle altre sezioni (con successo) e me e Matt piacerebbe adottarlo anche qui, oggi è stato solo l'inizio.
Cosa ne pensate?? Utile? Inutile?
Altri punti all'ordine del giorno:
- Cerchiamo di evitare discussioni inutili e che non portano da nessuna parte (vedi il caso Mourinho) visto che ognuno rimane sulle proprie posizioni. Mourinho è l'allenatore dell'Inter, nulla vieta di parlarne nel topic dei campioni d'Italia ma chiaro che se la situazione degenera per pagine e pagine tutto diventa insostenibile.
Non è stato ritenuto opportuno da noi continuare a discuterne su quel topic creato ieri da Hobbit (provocatorio o no che possa essere), altrimenti dobbiamo aprire un topic su Berlusca (fatto e chiuso), su Leonardo, sul cantante, su Zaccheroni,etc...
Ci pare eccessivamente troppo.
- Il rapporto calcio giocato vs il resto dovrebbe essere 90 a 10, in questi ultimi periodi la proporzione sembra essere invertita. Critichiamo con i nostri post tutto il mondo calcistico che ci circonda ma qui dentro ci stiamo comportando esattamente nello stesso modo, c'è qualcosa che non va.
- Abbiamo il topic generale per la Serie A, lo avevo aperto con i link in prima pagina per i gol e per ogni curiosità,statistica,etc... che potesse ero risultare interessanti. Proviamo ad usarlo.
- Abbiamo il topic per ogni squadra, usiamolo prima e dopo il live per dibattiti TECNICI che contribuiscano alla crescita della nostra sezione nel rispetto delle opinioni altrui.
- Abbiamo il topic per gli arbitri dove, come se fossimo in una virtuale moviola di playit, possiamo commentare tranquillamente gli episodi arbitrali.
Abbiamo insomma tutte le risorse per incanalare al meglio le nostre discussioni e continuo a pensare che siamo una comunità di utenti in gamba e con una certa cultura sportiva, cerchiamo di rimetterci in riga.
Non voglio fare troppo il buonista, le discussioni sono il sale di un forum e ci saranno sempre, però forse è giunta l'ora di darsi una piccola regolata, tutti insieme ( e ovviamente mi ci metto dentro pure io).
Dubbi, domande, perplessità?
Prima cosa: abbiamo creato questo topic live per commentare tutto ciò che sta avvenendo al momento in campo.
E' quello che succede anche nelle altre sezioni (con successo) e me e Matt piacerebbe adottarlo anche qui, oggi è stato solo l'inizio.
Cosa ne pensate?? Utile? Inutile?
Altri punti all'ordine del giorno:
- Cerchiamo di evitare discussioni inutili e che non portano da nessuna parte (vedi il caso Mourinho) visto che ognuno rimane sulle proprie posizioni. Mourinho è l'allenatore dell'Inter, nulla vieta di parlarne nel topic dei campioni d'Italia ma chiaro che se la situazione degenera per pagine e pagine tutto diventa insostenibile.
Non è stato ritenuto opportuno da noi continuare a discuterne su quel topic creato ieri da Hobbit (provocatorio o no che possa essere), altrimenti dobbiamo aprire un topic su Berlusca (fatto e chiuso), su Leonardo, sul cantante, su Zaccheroni,etc...
- Il rapporto calcio giocato vs il resto dovrebbe essere 90 a 10, in questi ultimi periodi la proporzione sembra essere invertita. Critichiamo con i nostri post tutto il mondo calcistico che ci circonda ma qui dentro ci stiamo comportando esattamente nello stesso modo, c'è qualcosa che non va.
- Abbiamo il topic generale per la Serie A, lo avevo aperto con i link in prima pagina per i gol e per ogni curiosità,statistica,etc... che potesse ero risultare interessanti. Proviamo ad usarlo.
- Abbiamo il topic per ogni squadra, usiamolo prima e dopo il live per dibattiti TECNICI che contribuiscano alla crescita della nostra sezione nel rispetto delle opinioni altrui.
- Abbiamo il topic per gli arbitri dove, come se fossimo in una virtuale moviola di playit, possiamo commentare tranquillamente gli episodi arbitrali.
Abbiamo insomma tutte le risorse per incanalare al meglio le nostre discussioni e continuo a pensare che siamo una comunità di utenti in gamba e con una certa cultura sportiva, cerchiamo di rimetterci in riga.
Non voglio fare troppo il buonista, le discussioni sono il sale di un forum e ci saranno sempre, però forse è giunta l'ora di darsi una piccola regolata, tutti insieme ( e ovviamente mi ci metto dentro pure io).
Dubbi, domande, perplessità?
Last edited by shilton on 21/02/2010, 19:10, edited 1 time in total.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Scusa Shilton, non ho ben capito: in questo topic si discute di cosa? Di proposte sull'apertura di topic e cose del genere?
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Vai shilton, troppo il migliore

Ditemi quale sezione qua dentro ce l'ha un mod cosi

Ditemi quale sezione qua dentro ce l'ha un mod cosi

defense is only way
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Se non si puo' parlar male di Mou (il succo è questo) chiedo lo stesso metro di giudizio per Lippi, che penso si sia preso piu' insulti di PoP qua dentro :forza:shilton wrote:
- Cerchiamo di evitare discussioni inutili e che non portano da nessuna parte (vedi il caso Mourinho) visto che ognuno rimane nelle proprie posizioni. Mourinho è l'allenatore dell'Inter, nulla vieta di parlarne del topic dei campioni d'Italia ma chiaro che se la situazione degenera per pagine e pagine tutto diventa insostenibile.
Alla fine Mou mercoledì farà una confereza stampa: se dice minchiate che si fa? Stiamo zitti perche 2 o 3 forumisti se ne risentono?
Lippi appena fa le convocazioni provoca decine e decine di post di spazzatura simile. Quindi? Si calmino un tnatino i Mou-lovers e accettino le critiche.

- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Premesso che sto cercando di evitare di postare su Mourinho perchè dopo un po' stufa anche me, però la vedo come Bruce sul fatto che si insozzi il topic parlando di Mourinho.
Voglio dire, lui va in conferenza stampa e parla di quello che vuole con i toni che vuole e mettendo in mezzo le squadre che vuole. Mi pare logico che chi ne ha voglia ne parli e commenti quello che ha detto. Se come è successo l'altro giorno ne parla durante una conferenza stampa dell'inter, mi pare altresì logico che se ne parli nel topic nerazzurro. Se Mou facesse le dichiarazioni durante una partita NBA se ne parlerebbe nel topic nba. Mi pare una logica conseguenza.
L'invito a smetter di parlare di Mou a me pare una sorta di censura, perchè non è che si parla sempre di vecchi argomenti che tornano fuori. Si parla di cose emerse durante la settimana.
Parlarne abbassa il livello delle conversazioni e fa aumentare i toni della discussione? Può essere, ma non è nient'altro che il termometro della situazione generale del calcio italiano, solo che per fortuna alla fine qui la maggioranza delle persone che postano sono tutto sommato equilibrate ed educate.
Per cui, credo che il chiedere di evitare di commentare le dichiarazioni dello Specialone sia smagliao, imho.
D'accordo invece sull'idea di avere un topic live, dove Paperone potrà aumentare il numero di post e raggiungere Dazed...
Voglio dire, lui va in conferenza stampa e parla di quello che vuole con i toni che vuole e mettendo in mezzo le squadre che vuole. Mi pare logico che chi ne ha voglia ne parli e commenti quello che ha detto. Se come è successo l'altro giorno ne parla durante una conferenza stampa dell'inter, mi pare altresì logico che se ne parli nel topic nerazzurro. Se Mou facesse le dichiarazioni durante una partita NBA se ne parlerebbe nel topic nba. Mi pare una logica conseguenza.
L'invito a smetter di parlare di Mou a me pare una sorta di censura, perchè non è che si parla sempre di vecchi argomenti che tornano fuori. Si parla di cose emerse durante la settimana.
Parlarne abbassa il livello delle conversazioni e fa aumentare i toni della discussione? Può essere, ma non è nient'altro che il termometro della situazione generale del calcio italiano, solo che per fortuna alla fine qui la maggioranza delle persone che postano sono tutto sommato equilibrate ed educate.
Per cui, credo che il chiedere di evitare di commentare le dichiarazioni dello Specialone sia smagliao, imho.
D'accordo invece sull'idea di avere un topic live, dove Paperone potrà aumentare il numero di post e raggiungere Dazed...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
Dazed and Confused
Pluralis maiestatis? :lol2:shilton wrote:
Non è stato ritenuto opportuno da noi

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
francilive
- Pro

puro vangelopredu17 wrote: Lippi appena fa le convocazioni provoca decine e decine di post di spazzatura simile. Quindi? Si calmino un tnatino i Mou-lovers e accettino le critiche.
predu17
p.s. tra l'altro dove sono quelli che usavano Cassano solo per rompere le palle a Lippi? Dove sono finiti adesso che sarebbe ora di difenderlo vista l'assurda esclusione di Del Neri?

defense is only way
-
vittoliam
Ma la sezione calcio è 99% discussioni inutili, se dite di evitarle chiudete tutto e fate prima :D
Più che altro, ridateci l'ignore.
Più che altro, ridateci l'ignore.
-
francilive
- Pro

vacuità (cit.)vittoliam wrote: Ma la sezione calcio è 99% discussioni inutili

defense is only way
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Se ne può parlare, ma non per pagine e pagine esprimendo sempre i soliti concetti.predu17 wrote: Se non si puo' parlar male di Mou (il succo è questo) chiedo lo stesso metro di giudizio per Lippi, che penso si sia preso piu' insulti di PoP qua dentro :forza:
Alla fine Mou mercoledì farà una confereza stampa: se dice minchiate che si fa? Stiamo zitti perche 2 o 3 forumisti se ne risentono?
Lippi appena fa le convocazioni provoca decine e decine di post di spazzatura simile. Quindi? Si calmino un tnatino i Mou-lovers e accettino le critiche.
Io preferirei parlare d'altro perchè alle parole che ruotano intorno al calcio dò un peso specifico vicino allo zero, però se non riuscite a stare senza commentarlo vediamo di farlo con un certo criterio.
@Radio: qui dentro si discute su come migliorare la nostra sezione.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Come ha ricordato anche Franci: Cassano in Nazionale(cit.)shilton wrote: Se ne può parlare, ma non per pagine e pagine esprimendo sempre i soliti concetti.
Io preferirei parlare d'altro perchè alle parole che ruotano intorno al calcio dò un peso specifico vicino allo zero, però se non riuscite a stare senza commentarlo vediamo di farlo con un certo criterio.
@Radio: qui dentro si discute su come migliorare la nostra sezione.
Diciamo che come ripetitività vince a mani basse, seguito da Lippi merda.

-
vittoliam
Pensavo fosse il topic delle cit.shilton wrote: .@Radio: qui dentro si discute su come migliorare la nostra sezione.
Una cosa essenziale: i mod decidano cosa è ripetitivo e inutile e cosa no e intervengano quando serve, ma solo loro.
Io ho detto la mia qui e già partono i dischi rotti, abbè.
C'è chi può.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Ma anche no.vittoliam wrote: Pensavo fosse il topic delle cit.
Una cosa essenziale: i mod decidano cosa è ripetitivo e inutile e cosa no e intervengano quando serve, ma solo loro.
Io ho detto la mia qui e già partono i dischi rotti, abbè.
C'è chi può.
Se cominciamo a postare minchiate aspettando che arrivino i mod a ripulire allora ne andrebbero assunti almeno altri 6.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
I mou lovers (vorrei tanto sapere chi sono, tra l'altro.... elencameli, please) non lo so. Io vedrei di buon grado una polemica su Mourinho, a patto che fosse su UN thread. Invece da qualsiasi parte si vada ci si ficca dentro Mourinho, per 5 pagine alla volta. Il noto telecronista Mourinho, tra l'altro, nonchè noto arbitro, nonchè noto presidente della FIGC, dato che è dentro al topic dei telecronisti, al topic degli arbitri, al topic della serie A....predu17 wrote: Se non si puo' parlar male di Mou (il succo è questo) chiedo lo stesso metro di giudizio per Lippi, che penso si sia preso piu' insulti di PoP qua dentro :forza:

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO