Errori epici

Il canale NBA moderato
Post Reply
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Errori epici

Post by Toni Monroe »

Sarà che io gli tifavo contro :D ma MJ spinse prima Malone facendogli perdere l'equilibrio (e poi la palla l'aiutò Rodman a recuperarla) e poi, poco prima del jumper, diede una manata sulla chiappa anche a Russel, allontanadolo definitivamente. Tutto sommato, io, almeno uno dei due falli l'avrei chiamato. :gazza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: Errori epici

Post by guglielmo »

Toni Monroe wrote: Sarà che io gli tifavo contro :D ma MJ spinse prima Malone facendogli perdere l'equilibrio (e poi la palla l'aiutò Rodman a recuperarla) e poi, poco prima del jumper, diede una manata sulla chiappa anche a Russel, allontanadolo definitivamente. Tutto sommato, io, almeno uno dei due falli l'avrei chiamato. :gazza:
in una gara 6 delle finali, nell'ultimo minuto ti chiamano  fallo solo se  stendi l' avversario con un cazzotto o un morso all'orecchio..soprattutto se ti chiami michael jordan e stai giocando la tua ultima partita..  :truzzo:

è l'america  :forza:
E' venuto il tempo del re
Loadgch
Rookie
Rookie
Posts: 333
Joined: 13/09/2005, 15:08
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Oristano/Cagliari

Re: Errori epici

Post by Loadgch »

Toni Monroe wrote: Sarà che io gli tifavo contro :D ma MJ spinse prima Malone facendogli perdere l'equilibrio (e poi la palla l'aiutò Rodman a recuperarla) e poi, poco prima del jumper, diede una manata sulla chiappa anche a Russel, allontanadolo definitivamente. Tutto sommato, io, almeno uno dei due falli l'avrei chiamato. :gazza:
Si la spinta a Russel è piuttosto evidente però mi sembra che proprio Russel in un intervista dichiarò che non si accorse nemmeno della spinta ricevuta.
Image
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Errori epici

Post by Toni Monroe »

Fa niente, la spinta c'è. :D Peraltro credo anche superflua, dato che Russel aveva già perso la posizione, ma un fallo stupido non lo fischi solo perché è stupido? Bisognava fischiarlo. :gazza:



:forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Errori epici

Post by Radiofreccia »

L-Magic wrote: Cioè secondo te è Russell a sbagliare? A me sembra un movimento un filo immarcabile.
L'errore al massimo sta nel non averlo raddoppiato, ma non mi pare una cosa così epica.

Piuttosto è il canestro precedente ad essere un errore, quello con Jordan che tranquillamente va in penetrazione e appoggia al vetro in pochi secondi.
...no che hai capito. L'errore lo fa la difesa dei Jazz a concedere a Jordan un'altra azione senza giocatori dietro Russell. E da qualche video di youtube vedo che ho dalla mia parte anche Federico Buffa :D

Bhè, tanto tranquillamente no. Appoggia a tabellone con Russell che mette la mano sul pallone e con Malone che prova a stopparlo sotto canestro.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Errori epici

Post by Hank Luisetti »

MJ commise fallo, anche in America... :gazza:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Errori epici

Post by rodmanalbe82 »

i tiri liberi di Nick furono quattro, non tre.

Ricordo Shandon Anderson sbagliare una rovesciata semplice in gara6 del 97 con Pippen che si attaccò al canestro e i Jazz chiesero il canestro valido.
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Errori epici

Post by mackzone »

Hank Luisetti wrote: MJ commise fallo, anche in America... :gazza:
russell disse di non aver nemmeno sentito la mano di MJ
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Errori epici

Post by Toni Monroe »

E quindi? Era fallo, le immagini son lì a dimostrarlo. Poi Russel può anche non volerla menare più di tanto perché comunque si è trovato fuori posizione e perché comunque ormai è andata così, ma era fallo. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Errori epici

Post by Hank Luisetti »

mackzone wrote: russell disse di non aver nemmeno sentito la mano di MJ
Questo non significa nulla.

A livello di regolamento quello era fallo. Non fu fischiato..e questo fu un errore..anche determinante per gli esiti della gara.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Errori epici

Post by mackzone »

Hank Luisetti wrote: Questo non significa nulla.

A livello di regolamento quello era fallo. Non fu fischiato..e questo fu un errore..anche determinante per gli esiti della gara.
vero, ma da sempre nei finali di gara gli arbitri sono più permissivi, sia nei confronti della difesa che dell'attacco( spintone di miller, anyone?).
quello di jordan era fallo, ma decisamente tra le cose concesse nel crunch time.

tra l'altro, a livello di regolamento jordan fa anche passi, non solo fallo.
Last edited by mackzone on 12/02/2010, 15:37, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Errori epici

Post by Hank Luisetti »

mackzone wrote: vero, ma da sempre nei finali di gara gli arbitri sono più permissivi, sia nei confronti della difesa che dell'attacco( spintone di miller, anyone?).
quello di jordan era fallo, ma decisamente tra le cose concesse nel crunch time.

tra l'altro, a livello di regolamento jordan fa anche passi, non solo fallo.
Si, ma è fallo! Ed inoltre tra fallo e passi ce ne passa..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Errori epici

Post by frog »

mackzone wrote: vero, ma da sempre nei finali di gara gli arbitri sono più permissivi, sia nei confronti della difesa che dell'attacco( spintone di miller, anyone?).
quello di jordan era fallo, ma decisamente tra le cose concesse nel crunch time.

tra l'altro, a livello di regolamento jordan fa anche passi, non solo fallo.
Fallo uguale a quello fischiato a Pierce nel finale contro L.A. su Artest, diciamo che su MJ non si fischia, con gli altri, se la manata è evidente e quella lo era, un arbitro con le palle il trillo lo lascia andare 
Ebbene si: son ancor chi

Image
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Errori epici

Post by Hank Luisetti »

frog wrote: Fallo uguale a quello fischiato a Pierce nel finale contro L.A. su Artest, diciamo che su MJ non si fischia, con gli altri, se la manata è evidente e quella lo era, un arbitro con le palle il trillo lo lascia andare 
Quoto, quoto, quoto..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Errori epici

Post by mackzone »

Hank Luisetti wrote: Si, ma è fallo! Ed inoltre tra fallo e passi ce ne passa..
e ti ripeto, è fallo, ma chiunque abbia visto la nba sa che nei finali di partita gli arbitri lasciano correre di più, è così da sempre.
è giusto, è sbagliato?bho,forse no, ma è così.

ps: no, non cambia una cippa di niente. i passi e il fallo in attacco sono entrambi infrazioni al regolamento che comportano la perdita del possesso.
frog wrote: Fallo uguale a quello fischiato a Pierce nel finale contro L.A. su Artest, diciamo che su MJ non si fischia, con gli altri, se la manata è evidente e quella lo era, un arbitro con le palle il trillo lo lascia andare 
e anche qui ripeto, vallo a spiegare a miller che a momenti lancia jordan dall'altra parte del palazzetto prima di ricevere palla per la tripla. valloa dire a bryant che un mesetto fa prima spinge udrih, e poi fa passi dopo aver ricevuto la palla che varrà la tripla della vittoria. è così da sempre, ci si può chiedere se sia giusto o no, ma parlarne come se non si sapesse che è una cosa perfettamente normale in queste situazioni è assurdo.

ps: manata evidente? il contatto dura talmente poco ed è talmente leggero che io non lo avrei fischiato nemmeno in una partita di UISP, figurati in una finale nba. tra l'altro col replay tutti bravi, a velocità normale le cose cambiano un pochettino.
Last edited by mackzone on 13/02/2010, 3:32, edited 1 time in total.
Post Reply