Paranormal Activity - Il Codacons richiede il divieto per i minorenni
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Paranormal Activity - Il Codacons richiede il divieto per i minorenni
...oramai quello che sembrava un normalissimo film horror è diventato un vero e proprio caso. Ho aperto il topic proprio per discutere di questo film che, da quanto leggo in giro, ha scandalizzato l'America. Io domani andrò a vederlo ma da quanto leggo in giro è tecnicamente molto scadente.
Innanzitutto le cifre sono già di per se spaventose: ha infatti incassato la bellezza di 107,659,096 $ soltanto negli Stati Uniti (il film è costato 15.000 $ in totale).
E' un film prodotto nel 2007 ma uscito solo nel 2009. Negli States ha fatto così tanto scalpore che sono già uscite notizie di questo genere
In Italia invece il Codacons chiede il divieto di visualizzazione per i minorenni:
Roma, 8 feb. (Adnkronos) - Dopo le cronache del primo weekend in sala punteggiato da malori tra gli spettatori e chiamate al 118, il Codacons vuole in divieto ai monori di 18 anni per 'Paranormal Activity'. L'associazione annuncia in una nota di aver allo studio "azioni legali a tutela degli spettatori minorenni del film Paranormal Activity, attualmente in programmazione nel nostro paese".
"I casi accertati di attacchi di panico e gli altri effetti psicologici registrati nei minorenni, legati alla visione della pellicola -afferma il Codacons- dimostrano chiaramente l'esigenza di vietarne la visione ad un pubblico di eta' inferiore ai 18 anni. Ma c'e' anche un altro scenario che potrebbe aprirsi - spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - I minorenni che in questi giorni hanno subito effetti legati alla visione del film, quali attacchi di panico, tremori, vomito, stato di choc, ecc., potrebbero richiedere il risarcimento dei danni in Tribunale".
Pubblicità
L'associazione ricorda come gia' nel 2007, proprio grazie ad un ricorso del Codacons, il Tar del Lazio dispose che il film di Mel Gibson "Apocalypto" fosse immediatamente vietato ai minori di anni 14, allo scopo di evitare conseguenze negative per i piu' giovani.
Aneddoto: ho letto sul web che Steven Spielberg è dovuto uscire durante il film per la troppa paura. Ovviamente non è detto che sia vero :D
Innanzitutto le cifre sono già di per se spaventose: ha infatti incassato la bellezza di 107,659,096 $ soltanto negli Stati Uniti (il film è costato 15.000 $ in totale).
E' un film prodotto nel 2007 ma uscito solo nel 2009. Negli States ha fatto così tanto scalpore che sono già uscite notizie di questo genere
In Italia invece il Codacons chiede il divieto di visualizzazione per i minorenni:
Roma, 8 feb. (Adnkronos) - Dopo le cronache del primo weekend in sala punteggiato da malori tra gli spettatori e chiamate al 118, il Codacons vuole in divieto ai monori di 18 anni per 'Paranormal Activity'. L'associazione annuncia in una nota di aver allo studio "azioni legali a tutela degli spettatori minorenni del film Paranormal Activity, attualmente in programmazione nel nostro paese".
"I casi accertati di attacchi di panico e gli altri effetti psicologici registrati nei minorenni, legati alla visione della pellicola -afferma il Codacons- dimostrano chiaramente l'esigenza di vietarne la visione ad un pubblico di eta' inferiore ai 18 anni. Ma c'e' anche un altro scenario che potrebbe aprirsi - spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi - I minorenni che in questi giorni hanno subito effetti legati alla visione del film, quali attacchi di panico, tremori, vomito, stato di choc, ecc., potrebbero richiedere il risarcimento dei danni in Tribunale".
Pubblicità
L'associazione ricorda come gia' nel 2007, proprio grazie ad un ricorso del Codacons, il Tar del Lazio dispose che il film di Mel Gibson "Apocalypto" fosse immediatamente vietato ai minori di anni 14, allo scopo di evitare conseguenze negative per i piu' giovani.
Aneddoto: ho letto sul web che Steven Spielberg è dovuto uscire durante il film per la troppa paura. Ovviamente non è detto che sia vero :D
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
Maialone
- Pro

Re: Paranormal Activity - Il Codacons richiede il divieto per i minorenni
:lol2: :lol2: :lol2:
Chi cura il marketing di sto film è un genio.
Cazzo guardi?
-
vervotte
mamma mia, che paura 
- Radiofreccia
...credo sia la Filmauro (che possiede i diritti italiani), ma se davvero lo vietano ai minorenni, acchiappano una bella batosta sul bottino degli incassi.Maialone wrote: :lol2: :lol2: :lol2:
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
auauhhuahauhua, spettacolare questa.Radiofreccia wrote: Aneddoto: ho letto sul web che Steven Spielberg è dovuto uscire durante il film per la troppa paura. Ovviamente non è detto che sia vero :D
Chiaro che si tratta di puro marketing.
Sta porcheria non vado di sicuro a vederla. Per chi l'avesse visto: ci sono effettivamente scene forti o sadiche? O semplicemente i malori sono stati causati dall'eccessivo riscaldamento presente nelle sale per vendere più coca e popcorn?

defense is only way
-
vervotte
cos'è, una specie di l'esorcista dei tempi d'oggi?
-
Maialone
- Pro

l'importante è non mettersi subito alla guida usciti dal cinema senza aver preso un paio di caffè. I colpi di sonno sono letalifrancilive wrote: auauhhuahauhua, spettacolare questa.
Sta porcheria non vado di sicuro a vederla. Per chi l'avesse visto: ci sono effettivamente scene forti o sadiche? O semplicemente i malori sono stati causati dall'eccessivo riscaldamento presente nelle sale per vendere più coca e popcorn?![]()
Se avete problemi di insonnia invece lo consiglio caldamente
Cazzo guardi?
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Un mio amico l'ha visto ed ha detto che è una cazzata colossale e non fa paura per niente. Io lo voglio vedere perchè sono troppo curioso...non so bene quando andrò.
-
giokn90
- Senior

Una stronzata di dimensioni bibliche, peggio di Blair Witch Project in quale dimensione parallela please??

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Ma non è che ci sono dei forti contrasti di luce? Buio ---> Luce forte, come quei videogiochi che dicono che rincoglioniscono e fanno venire gli attacchi epilettici? :forza:

defense is only way
-
vervotte
insomma, alla fin dei conti: è una caxxata spaziale. :lol2:
-
Maialone
- Pro

Penso che il 99% di chi l'ha visto sia andato solo per vedere "quanto effettivamente potesse far cacare", e più si sparge la voce di quanto faccia schifo e più la gente non ci crede e la curiosità sale esponenzialmente. Per questo sono dei geni. Il passaparola al contrario :forza:The Answer Palermitano wrote:Io lo voglio vedere perchè sono troppo curioso...non so bene quando andrò.
Vi dico solo che dopo 1 ora e un quarto sostanzialmente non succede niente e pare ancora il prologo, salvo finire subito dopo un paio di scene :lol2:
Cazzo guardi?
-
Maialone
- Pro

manco, e l'effetto "mal di mare" dell'handy cam è smorzato pure dal fatto che per metà film questa è fissa sopra un cavalletto.francilive wrote: Ma non è che ci sono dei forti contrasti di luce? Buio ---> Luce forte, come quei videogiochi che dicono che rincoglioniscono e fanno venire gli attacchi epilettici? :forza:
Spendere soldi e tempo per sta roba è un crimine, il codacons dovrebbe incazzarsi per questo :lol2:
Cazzo guardi?
- Radiofreccia
...non lo so franci. Cioè, a Napoli ho letto di un'intervista ad uno del pronto soccorso che ha avuto sotto esami qualche bambino shockato per il film. Addirittura uno era in uno stato catatonico. Che ci guadagno queste persone a dire queste bugie?francilive wrote: auauhhuahauhua, spettacolare questa.
Sta porcheria non vado di sicuro a vederla. Per chi l'avesse visto: ci sono effettivamente scene forti o sadiche? O semplicemente i malori sono stati causati dall'eccessivo riscaldamento presente nelle sale per vendere più coca e popcorn?![]()
-
Maialone
- Pro

tu sei giovane, ma non credo che ai nostri tempi il codacons abbia censurato Bambi per la scena del cacciatore che ammazza la mamma del cerbiatto. E lì i traumi furono devastanti :lol2:Radiofreccia wrote: ...non lo so franci. Cioè, a Napoli ho letto di un'intervista ad uno del pronto soccorso che ha avuto sotto esami qualche bambino shockato per il film. Addirittura uno era in uno stato catatonico. Che ci guadagno queste persone a dire queste bugie?
Bambi>>>>Paranormal Activity.
in quanto ad esperienza traumatizzante.
Per capirci
Cazzo guardi?