I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

La gente vuole solo il goal
Locked
Gilbertology
Pro
Pro

I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by Gilbertology »

Oggi leggevo un articolo nel quale si diceva che Drenthe ha un fratello che gioca nella nazionale del Suriname, Giovanni, e mi sono venuti in mente quei calciatori professionisti che hanno un fratello famoso mentre loro sono dei giocatori di rango medio-basso.
Così al volo:
Hugo Maradona
Image

Digao (Kakà)
Image

Janderson Espindola (fratello di Julio Cesar)
Image

Ferruccio Mazzola
Image

Max Vieri
Image

Eddy Baggio
Image

Luis Helguera
Image

Ne avete altri?
rodmanalbe82
Pro
Pro

Re: I Fratelli Pippa, da Hugo Maradona a Digao

Post by rodmanalbe82 »

beppe baresi :naughty:

Inzaghi Simone ha avuto un ottimo momento ai suoi inizi, anche 4 gol in Champions contro il Marsiglia...oggi diciamo che si e' perso.

Ho scoperto che Socrates e Rai erano fratelli :shocking:

p.s. ci sarebbe anche il fratello di Materazzi, che magicamente fa il procuratore :lol2:
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Phil Neville possiamo considerarlo tale rispetto al fratello Gary?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

rodmanalbe82 wrote: Inzaghi Simone ha avuto un ottimo momento ai suoi inizi, anche 4 gol in Champions contro il Marsiglia...oggi diciamo che si e' perso.
Simone si bombava la Marcuzzi, non si può dire che in questo campo sia un fallimento :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Sergio Zarate detto "el Ratòn", fratello maggiore di Mauro e credo anche suo procuratore adesso,

Poi vabbè, Mauro non è sto fenomeno e Sergio mi pare abbia fatto discretamente in Germania dopo aver spippeggiato alla grande in quel di Ancona.

Più che altro mi chiedo quante e quali siano le coppie di fratelli che abbiano avuto successo calcisticamente in entrambi i componenti: penso a Franco e Beppe Baresi, a René e Willy Van de Kerkhof e in tono minore anche Jack e Bobby Charlton e i due Neville. Altre attualmente non me ne vengono.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Nicolas Frey, arrivato quest'anno in serie A nel Chievo.
Chedric Seedorf, che quest'anno gioca nel Monza insieme al cugino Stefano.
Sergio Zanetti, che se non mi ricordo male aveva giocato anche in Italia in serie D o giù di lì.
Anton Ferdinand, fratello minore di Rio.
Dodgers fan #7 wrote: Più che altro mi chiedo quante e quali siano le coppie di fratelli che abbiano avuto successo calcisticamente in entrambi i componenti: penso a Franco e Beppe Baresi, a René e Willy Van de Kerkhof e in tono minore anche Jack e Bobby Charlton e i due Neville. Altre attualmente non me ne vengono.
Zé Elias & Rubinho  :01:
Seriamente, forse i fratelli Milito meritano menzione. Magari anche i Koeman. Poi se i gemelli contano ci sarebbero pure i De Boer.
Last edited by Sancho Panza on 24/11/2009, 1:40, edited 1 time in total.
Image
stabbino
Newbie
Newbie

Post by stabbino »

Dodgers fan #7 wrote: Sergio Zarate detto "el Ratòn", fratello maggiore di Mauro e credo anche suo procuratore adesso,

Poi vabbè, Mauro non è sto fenomeno e Sergio mi pare abbia fatto discretamente in Germania dopo aver spippeggiato alla grande in quel di Ancona.

Più che altro mi chiedo quante e quali siano le coppie di fratelli che abbiano avuto successo calcisticamente in entrambi i componenti: penso a Franco e Beppe Baresi, a René e Willy Van de Kerkhof e in tono minore anche Jack e Bobby Charlton e i due Neville. Altre attualmente non me ne vengono.
Se non vado errato, i gemelli De Boer non erano malaccio...qualcosa hanno pure vinto!!!
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

i fratelli (gemelli?) Zenoni e i gemelli Filippini :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Paperone wrote: i fratelli (gemelli?) Zenoni e i gemelli Filippini :D
Gemelli Zenoni

Altri fratelli entrambi di buon livello: Zico e suo fratello Edu, Zico era più forte ma anche Edu non era affatto male
Image

di altri fratelli ho trovato il fratello del mitico Kalle Rummenigge, Michael, che ha avuto una discreta carriera tra Bayern e Borussia.
Image

Aggiungerei anche un altro fratello-pippa, Bonaventure Kalou, fratello di Salomon del Chelsea
Image

Invece dei fratelli Laudrup era piu forte Michael o Brian?
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Federico Higuain fratello scarso di Gonzalo  :forza:

non so se meritano una citazione però...i fratelli De Boer?
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Sancho Panza wrote: Seriamente, forse i fratelli Milito meritano menzione. Magari anche i Koeman. Poi se i gemelli contano ci sarebbero pure i De Boer.
Completamente rimossi.  :thumbup:

Su Erwin Koeman, che tra l'altro ora allena l'Ungheria, sinceramente non me lo ricordo troppo bene da giocatore ma credo che abbia avuto una carriera decisamente inferiore rispetto a quella di Ronald.

Rispondendo a Gilbe, direi ampiamente Michael.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

@Gilbe dico Micheal anche io

tornado ai fratelli, non è una pippa ma non è nemmeno ai livelli del fratello Fabio
Image

i fratelli Lucarelli, entrambi discreti giocatori, quello che era al Livorno per me è più forte
Image
Image
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Alcuni secondo me sono sbagliati! Per esempio Anton Ferdinand è un giocatore decente,Gabri Milito è un ottimo difensore con qualche infortunio di troppo. Concordo per esempio quando si parla per esempio di Fabio Cannavaro e di Ronald De Boer (nonostante fossi piccolo mi ricordo perfettamente che Frank era fortissimo e si portava in tutte le squadre suo fratello :D ).
Qualche anno fa si poteva dire di Cristiano Lucarelli e Alessandro! Ah,ho anche letto che il fratello di Giovinco gioca nelle giovanili della juve e potrebbe essere anche più forte del fratello... non che ci voglia tanto ma va beh :D
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Mahor

Post by Mahor »

Sancho Panza wrote: Anton Ferdinand, fratello minore di Rio.
Sì ma 'sta coppia la devi mettere nella categoria in cui uno è un campione (o presunto tale, comunque giocatore d'alto livello) e l'altro è un giocatore discreto.
Perché non si può dire Anton sia una pippa, dai! :thumbup:

Comunque anche i gemelli De Boer sono stati entrambi di buon livello. Frank era sicuramente superiore, ma Ronald era tutto fuorché una pippa.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fra i Laudrup Michael era di un altro livello, anche se Brian era un decorosissimo giocatore.

La mia domanda invece è un altra:

Fra i fratelli Paganin ed i fratelli Fontolan, quello forte in teoria chi era? Va bene anche uno su quattro! :lol2: :lol2:
Locked