Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by Hobbit83 »

Dopo l'ispirazione avuta questa mattina, su invito onesto(cit.) e appoggio di qualità (cit.), apro questo topic dove riporterò semplici definizioni linguistiche, affinchè i nuovi utenti possano facilmente ambientarsi nella nostra sezione del forum, senza perdersi tra smoking candidi, dighe e cantanti.

In questi primi post riporterò le future citazioni, a patto, ovviamente, che siano citazioni di qualità: altrimenti, sarebbero bestemmie grandissime!
Quindi forza con le segnalazioni, il DiPI è sempre in aggiornamento!

Ma bando alle ciance, diamo alle stampe il primo

[align=center]Dizionario Playit - Italiano
(sezione Calcio e affini)[/align]


Definizioni: Possono essere utilizzate con il (cit.) a seguire, ma non è obbligatorio.
Onesti --> interisti (ironico)
Ladri --> Juventini
Diga --> Poulsen
Merda (ultimamente censurato) --> Thiago
Cantante, Il --> Ranieri
Ubriacone/Panzone --> Adriano
Zingaro --> Ibrahimovic
Christal --> Chivu
Trivela, El / Truzzo, Il --> Quaresma
Smoking Bianco --> Materazzi
Denti marci --> Moratti
Brindellone alto --> Giacinto Facchetti
Dentone --> Ronaldinho
Figlio di Gesù / proprietà di Gesù / il Verginello --> Kakà
Milanello Bianco --> le favole del "tutti felici e contenti" che provengono dalle sedi del Milan
Eroe --> Mirko Savini
fabbbio --> Fabio Caressa (numero di "b" a discrezione dell'utente)
Carta Igienica Rosa / Ufficio Stampa Inter--> Gazzetta dello Sport
Tuttosporc / TuttoJuve --> Tuttosport
Clacio --> passione dell'utente Dazed And confused (anche D&C), sport giocato da 22 persone e dove alla fine vincono i tedeschi (cit.)

Locuzioni e citazioni:
Sono sempre 29. (cit.) --> problemi di contabilità comuni a tutti gli utenti bianconeri
Scudetti di cartone. (cit.) --> qualsiasi titolo vinto dall'Inter
Noi vinciamo sul campo. (cit.) --> legata alle due precedenti, affermata da utenti juventini. Non specifica nulla sul modo, quindi è da considerarsi pienamente veritiera per gli anni precedenti il 2006.
91 punti, teste di cazzo (cit.) --> idem
Io mi baso sui fatti. (cit.) --> confessione degli utenti juventini riguardo a fonti poco affidabili (in quanto dipendenti da sostanze artificiali (Per dettagli si veda video Cannavaro)) alla base dei loro discorsi
Mi piacciono gli uomini. (cit.) --> confessione shock di alcuni tifosi juventini, precedentemente creduti eterosessuali.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: --> risposta automatica del tifoso Juventino a una qualsiasi delle affermazioni precedenti.
Spinga Meani, spinga! (cit.) --> Riferimento (fraintendibile) al coinvolgimento del Milan in Calciopoli
75% di possesso palla (cit.) --> si dice di ogni squadra che affronta l'inter
Controlliamo il gioco senza tenere palla  (cit.) --> patetico tentativo dei tifosi interisti di giustificare le atroci sofferenze autunnali della squadra
Pazienza! (cit.) --> 1. Ironica constatazione degli scarsi attributi dei propri beniamini e dell'allenatore / 2. Invito ad avere pazienza (raro)
Szeru Tituli! (cit.) --> Sottolineatura degli scarsi risultati raggiunti dalla squadra cui si riferisce
Quello segna sempre (cit.) --> dove "quello" è Inzaghi e "sempre" significa circa un mese all'anno, solitamente in primavera.
Lo voglio rivedere, Fabbio! (cit.) --> si dice di qualsiasi episodio dubbio giudicato a favore della Juventus

Guido Rossi infame. (cit.) --> Mantra del tifoso Juventino in fase di scazzo. (i.e. in seguito a intercettazioni compromettenti)
Luciano Moggi mafioso (cit.) --> Mantra del tifoso Interista in fase di scazzo (i.e. in seguito al primo gol annullato della stagione a causa di fuorigioco di una decina di metri)
Galliani vendi tuo figlio (cit.) --> Mantra del tifoso Milanista in fase di scazzo (i.e. in fase di mercato)
BERLUSCONI FUORI DAI COGLIONI (cit.) --> Mantra di un tifoso Milanista in fase di scazzo da un anno e mezzo
Menarini vattene (cit.) --> Mantra del tifoso Bolognese in fase di scazzo (i.e. sempre)

Diamo fastidio (cit.) --> Lamento Juventino
C'è voglia di Juve (cit.) --> Lamento Interista
C'ho voglia di Milan (non cit.) --> Lamento Milanista (nel vedere una partita del Milan di quest'anno)


Fiducia (cit.) / Avanti! (cit.) [riferite in particolare al Milan (con grande gioia del mero proprietario dello stesso, immagino, specie la seconda)]
di qualità (cit.) / bestemmia grandissima (cit.) [riferite in particolare alla Juve]
almeno la finale (cit.) [riferita in particolare all'Inter]
vogliono dire esattamente la stessa cosa che nell'italiano di uso comune, ma è obbligatorio posporre un (cit.) per regola non scritta del forum, in quanto citazioni di personaggi particolarmente "amati".

Camaleonte solido (cit.) --> nessuno ha mai capito cosa diavolo dovesse essere, ma è (cit.) d'autore.

Locuzioni e termini di uso forumistico generale entrati anche nella sezione Calcio
Addetto stampa --> figura mitologica utilizzata per spaventare gli utenti più giovani quando si comportano male o dicono le parolacce a personaggi noti. (Anche "Sono l'Addetto Stampa" o "Guarda che chiamo l'Addetto Stampa") (Origine: thread Atletica)
Hai ragione te! (cit.) --> Frase che termina una discussione addebitando tale atto alla scarsa voglia/capacità di ragionare dell'interlocutore (anche "Hai ragione te, su tutto!") (Origine: Meeting Bologna 2008 e thread Toronto Raptors, Superbike, Reggina calcio, Formula 1)
Vermi della società (cit.) --> (ironico) coloro che non hanno una vita sociale (Origine: Off-Topic)
Non è più il forum dei nostri padri (cit.) --> e non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, sono sempre i migliori quelli che se ne vanno e una volta, qui, era tutta campagna! (Origine: Off-Topic)


Si ringraziano gli utenti Drogba86, Maxdance, Nefastto, Dazed And confused, Francilive, MagicKobe, giokn90, Cobain88, fly circus, NckRm, kobe84, rodmanalbe82, iL_jAsOne per la fattiva collaborazione.
Last edited by Hobbit83 on 02/10/2009, 15:35, edited 1 time in total.
Image
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by Hobbit83 »

Non saremo brevi..... (cit.)
Image
User avatar
maxdance
Senior
Senior
Posts: 2280
Joined: 17/02/2005, 14:55
Location: Livorno

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by maxdance »

Astenersi prostitute intellettuali (semi cit.)
ImageImage
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by Dazed and Confused »

Fantastico Hobbit, splendido lavoro davvero.  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

E sono onorato di aver dato anch'io il mio contributo.  :gogogo: Del resto, a me interessa solo il clacio. (cit.)
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by francilive »

Hobbit83  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
User avatar
maxdance
Senior
Senior
Posts: 2280
Joined: 17/02/2005, 14:55
Location: Livorno

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by maxdance »

Dazed and Confused wrote: Del resto, a me interessa solo il clacio. (cit.)
Antonella Clerici: "io non posso vivere senza ca..." (Dazed semi cit.)  :gazza:

425,350
ImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by Hobbit83 »

Aggiunta la sezione riguardante termini e frasi nati fuori dal canale ma prepotentemente impostisi anche qui :paper:
Image
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by Mikele »

francilive wrote: Hobbit83  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImageImage
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by Luke#31 »

Hobbit, per il +k devi aspettare.. Per adesso solo  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image ImageImage
Deinè
Rookie
Rookie
Posts: 918
Joined: 13/08/2007, 19:56
MLB Team: Toronto Blue Jays
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: fra il Nulla e l'Addio (cit.)

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by Deinè »

Assolutamente, sempremente, spessatamente NOVOTNY  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
(vedasi Luke per il +K)
Image
Sei più desemplicizzata di Tim stesso.Fai paura.:shocking:(SafeBet)
Kopechaleader della confettologia.
MagicKobe
Senior
Senior
Posts: 1709
Joined: 14/01/2007, 15:23
Location: Oliena,IL Regno

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by MagicKobe »

belli capelli!(cit.)
91 punti teste di cazzo(cit.)
ImageImage
Image
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by Mo_Pete »

Il Cantante --> Ranieri  :lol2: :lol2: (prima dell'esperienza Roma)..
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
giokn90
Senior
Senior
Posts: 2172
Joined: 07/03/2004, 13:35
Location: Genova

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by giokn90 »

Il Genoa ha pagato , devono pagare!
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by Dazed and Confused »

giokn90 wrote: Il Genoa ha pagato , devono pagare!
Oddio è vero, quante volte l'ho letta questa. :sbadat:  E pensare che me l'ero già dimenticata.  :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Dizionario Playit-Italiano: guida per il niubbo alla sezione "Clacio" (cit.)

Post by kobe 84 »

geniale la trilogia del lamento :stralol:
Image
Post Reply