Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Musica

Post by LeatherBoy »

ride_the_lightning wrote:non tutte, ma grandissima parte credo di sì.
ma mica era dispregiativo, gli avessi elencato trecentomila gruppi Thrash avrei scritto "Biron postaci una foto del tuo smanicato di jeans con mille toppe, cartucciera di proiettili e sneaker hi-top rigorosamente del 1985" :forza:
Ah, allora chiedo venia, è che son troppo abituato alle solite frasi fatte su quei gruppi :forza:
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Musica

Post by Teo »

Migliori siti di streaming musicale per me grooveshark.com e accuradio.com
[align=left][/align]ImageImageImage
Ndello
Rookie
Rookie
Posts: 722
Joined: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks

Re: Musica

Post by Ndello »

Il 12 noembre , nuovo album dei Crystal Castles :forza:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica

Post by ride_the_lightning »

LeatherBoy wrote:
ride_the_lightning wrote:non tutte, ma grandissima parte credo di sì.
ma mica era dispregiativo, gli avessi elencato trecentomila gruppi Thrash avrei scritto "Biron postaci una foto del tuo smanicato di jeans con mille toppe, cartucciera di proiettili e sneaker hi-top rigorosamente del 1985" :forza:
Ah, allora chiedo venia, è che son troppo abituato alle solite frasi fatte su quei gruppi :forza:
che poi dei Pantera dovevi specificargli meglio quale periodo.. :icon_paper: , visti gli altri gruppi qualcosa mi dice che..
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Musica

Post by LeatherBoy »

ride_the_lightning wrote:
che poi dei Pantera dovevi specificargli meglio quale periodo.. :icon_paper: , visti gli altri gruppi qualcosa mi dice che..
:forza:

Non ho specificato nulla (a differenza dei Bon Jovi) perché gli album dei Pantera a me piacciono bene o male tutti, soprattutto fino a Vulgar Display of Power .
Poi certo, dovessi sceglierne uno non avrei dubbi, e direi Power Metal. E' un album fantastico secondo me, lì racchiudono proprio il passaggio tra i primi tre dischi hair e i successivi thrash, in un grande esempio di US Metal. Uno dei miei dischi preferiti in assoluto :metal:

PS: Hai tutta la mia stima già solo perché sai che i primi tre dischi dei Pantera esistono, di solito la gente pensa che li piglio per il culo quando dico che c'è qualcosa nella loro discografia prima di Power Metal, e che sono dischi hair metal :forza:
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica

Post by ride_the_lightning »

Terry Glaze, docet.
eh, ben lo so, ma penso che nell'ambiente prettamente metal siano pochi i gruppi ad aver fatto un cambiamento così radicale nelle proprie sonorità nel giro di così poco tempo. di prim'impatto mi vengon in mente solo i Neurosis, anche se è più "evoluzione" rispetto a un completo distaccarsi da una scena per abbracciarne un'altra, come per i Pantera.

però loro non hanno mai fatto proprio thrash, semmai groove :shades: . dettagli, btw. e, per fare l'Andrea della situazione, non li ho mai sopportati :exhorder:. giusto Domination, la canzone. :forza:
Anselmo l'ho sempre preferito nei Down.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Musica

Post by LeatherBoy »

ride_the_lightning wrote:Terry Glaze, docet.
eh, ben lo so, ma penso che nell'ambiente prettamente metal siano pochi i gruppi ad aver fatto un cambiamento così radicale nelle proprie sonorità nel giro di così poco tempo. di prim'impatto mi vengon in mente solo i Neurosis, anche se è più "evoluzione" rispetto a un completo distaccarsi da una scena per abbracciarne un'altra, come per i Pantera.

però loro non hanno mai fatto proprio thrash, semmai groove :shades: . dettagli, btw. e, per fare l'Andrea della situazione, non li ho mai sopportati :exhorder:. giusto Domination, la canzone. :forza:
Anselmo l'ho sempre preferito nei Down.
Sì vero, è sicuramente più giusto dire che facciano groove! :thumbup:

Ci sarebbero gli Alice N' Chains, poi divenuti Alice in Chains, che facevano pure loro hair metal, agli esordi. :gogogo:
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Musica

Post by rowiz »

Ho ascoltato ieri l'ultimo album di Battiato.
Delirante, quantomeno
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Musica

Post by LeatherBoy »

Visti ieri gli Europe, vicino Modena.
Scaletta più corta del solito (solo 16 pezzi, contro i 18-20 che fanno di solito), ma comunque concertone! Erano in formissima, come sempre, e hanno pure fatto Heart of Stone, una delle mie preferite che, come ha detto pure Tempest prima che la suonassero, non la facevano live da una vita :notworthy:
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Musica

Post by defendthestar »

qualcuno ha qualche chicca da consigliarmi.. tipo qualche gruppo nuovo da cui è stato rapito, nuovi CD/singoli?? qualsiasi genere va bene.. ho 120 gb di IPOD e vorrei riempirlo (da ben 5 anni, poi ogni tanto perdo la musica ed è uno sbatti assurdo ricaricare tutto), perciò ogni 2-3 mesetti chiedo un pò in giro se ci sono cantanti/gruppi che l'anno impressionato..
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica

Post by ride_the_lightning »

io ultimamente sto ascoltando molto questo, il nuovo degli "A Place To Bury Strangers" - Worship [ha un paio di mesi oramai] :

http://www.youtube.com/watch?v=X5tZhKrJjU8

più che gradevole. sempre ben fatto, come lecito aspettarsi da loro.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Musica

Post by SafeBet »

ride_the_lightning wrote:io ultimamente sto ascoltando molto questo, il nuovo degli "A Place To Bury Strangers" - Worship [ha un paio di mesi oramai] :

http://www.youtube.com/watch?v=X5tZhKrJjU8

più che gradevole. sempre ben fatto, come lecito aspettarsi da loro.
gran bel disco.
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica

Post by ride_the_lightning »

ieri volevo incominciare ad ascoltare il nuovo dei Neurosis, poi ho deviato per curiosità sul progetto solista di Scott Kelly, omonimo con l'aggiunta "& The Road Home", il titolo del lavoro è "The Forgiven Ghost in Me".

ve lo consiglio caldamente. un folk molto oscuro dalle forti tinte malinconiche. ritmiche cadenzate con la voce tenebrosa e avvolgente di Scott che domina la scena. mi ha veramente colpito.
spero che nella creatura principe abbiano continuato quel progressivo allontanamento da sonorità "heavy" che ormai gli vanno molto strette. ma per ora può aspettare.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Musica

Post by Teo »

Ci pensavo ieri Ride. Finora in tutti questi mesi di post su musica che ascolti, non riesco mai a beccare una cosa che conosco, mai. Impressionante.
[align=left][/align]ImageImageImage
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Musica

Post by ride_the_lightning »

Teo wrote:Ci pensavo ieri Ride. Finora in tutti questi mesi di post su musica che ascolti, non riesco mai a beccare una cosa che conosco, mai. Impressionante.
ahaha, boh, Teo, è un po' il background personale che ognuno di noi ha..che ti porta su certi percorsi/lidi musicali piuttosto che su altri.

pensa quando cerco di spiegare i Godspeed You! Black Emperor atusaichi e mi cita Kanye West. :forza: momenti altissimi.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Locked