separati alla nascita...
- nolian
- Senior

separati alla nascita...
forse sto topic passerà presto nel dimenticatoio...
ero incuriosito dal fare un elenco di giocatori che vediamo perfetti per giocare in certi team/sistemi/coach (ovviamente diversi dal team attuale)
inizio io (nomi, team, motivazioni, eventuali sviluppi):
- Nocioni e gli Utah Jazz
l'argentino è il combattente che è sempre piaciuto a Sloan, e somiglia come tipologia di struttura a diversi giocatori che han militato come 3 con Stockton e Malone (dall'Adam Keefe a Matt Harpring) ...
chissà, magari una trade con Boozer e forse un terzo team...può anche essere una buona trade per tutti
- Kirilenko e iKnicks Mike D'Antoni
il russo è il 4 perfetto del sistema D'Antoniano, o meglio è il 4 perfetto per creare un sistema D'Antoniano che possa aspirare ai massimi livelli
AK47 è il classico giocatore a metà tra il 3 e il 4, ha capacità di giocare dentro e fuori, marcare le PF, e può essere uno di quei giocatori (difensivamente validi) che possono finalmente dare un pò di difesa ai sistemi d'antoniani
la velocità c'è, i cm pure, il run&gun di Mike potrebbe ancora di piu esaltare le qualità difensive in aiuto del russo...
la prossima estate il russo entra nel suo ultimo anno...trade possibile?
tocca a voi...
ero incuriosito dal fare un elenco di giocatori che vediamo perfetti per giocare in certi team/sistemi/coach (ovviamente diversi dal team attuale)
l'argentino è il combattente che è sempre piaciuto a Sloan, e somiglia come tipologia di struttura a diversi giocatori che han militato come 3 con Stockton e Malone (dall'Adam Keefe a Matt Harpring) ...
chissà, magari una trade con Boozer e forse un terzo team...può anche essere una buona trade per tutti
il russo è il 4 perfetto del sistema D'Antoniano, o meglio è il 4 perfetto per creare un sistema D'Antoniano che possa aspirare ai massimi livelli
AK47 è il classico giocatore a metà tra il 3 e il 4, ha capacità di giocare dentro e fuori, marcare le PF, e può essere uno di quei giocatori (difensivamente validi) che possono finalmente dare un pò di difesa ai sistemi d'antoniani
la velocità c'è, i cm pure, il run&gun di Mike potrebbe ancora di piu esaltare le qualità difensive in aiuto del russo...
tocca a voi...
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Re: separati alla nascita...
Grant Hill e Phil Jackson (Tex Winter):
Pagherei di tasca mia per vedere Hill giocare la TPO, nella posizione che fu di Ron Harper.. Passaggio, difesa, QI cestistico. Peccato che resterà un sogno bagnato..
Pagherei di tasca mia per vedere Hill giocare la TPO, nella posizione che fu di Ron Harper.. Passaggio, difesa, QI cestistico. Peccato che resterà un sogno bagnato..
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- gnegno70
- Rookie

Tutto giusto,peccato che Kirilenko ha un pessimo tiro da 3 e con Mike non funzia.nolian wrote: forse sto topic passerà presto nel dimenticatoio...
tocca a voi...
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Sergio Rodriges con D'Antoni
Play con ottima fantasia e che gioca in velocità, se avesse la possibilità di giocare con NY e D'Antoni avrebbe la possibilità di fare vedere il suo vero valore.
Play con ottima fantasia e che gioca in velocità, se avesse la possibilità di giocare con NY e D'Antoni avrebbe la possibilità di fare vedere il suo vero valore.

- negher
- Rookie

Ma devono essere giocatori che non hanno mai giocato col coach in questione o che adesso non ci giocano?
Perchè io Rasheed Wallace con coach Brown li ho sempre visti come il cacio sui maccheroni.
Perchè io Rasheed Wallace con coach Brown li ho sempre visti come il cacio sui maccheroni.

- Bonner
- Rookie

So che già nella triangolo si trova bene...ma
Gasol con Adelman(Princeton)????Un Divac più forte(e sarebbe anche il barba 2.0) sbav
Gasol con Adelman(Princeton)????Un Divac più forte(e sarebbe anche il barba 2.0) sbav

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
Prima dell'arrivo di Deron Williams, Andre Miller con gli Utah Jazz era il matrimonio annunciato più atteso della Nba, ma non si è mai concretizzato... nell'immediato post-Stockton secondo me avrebbe fatto molto bene.
- Tostau
- Rookie

un giocatore che ha reso benissimo solo con un coach è marquis daniels, quando era con Nelson prometteva veramente di diventare un bel giocatore anche in attacco.
Per quanto riguarda kiri che non è un tiratore, sono d'accordo, ma non lo era neanche Duhon mentre con il baffo mette parecchie triple
Per quanto riguarda kiri che non è un tiratore, sono d'accordo, ma non lo era neanche Duhon mentre con il baffo mette parecchie triple

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
- nolian
- Senior

allora vorrei fare una precisazione sulla compatibilità di Kirilenko con il sistema D'Antoni
Kirilenko imho sarebbe impiegato come 4 con Mike, e paradossalmente, in alcuni frangenti anche come 5 (!!!)
adesso veniamo alle caratteristiche di AK47
non è un tiratore da 3 affidabile, vero, mette qualche tiretto, ma l'affidabilità è altra...
premettiamo però che ogni giocatore nba ha aumentato le sue percentuali e i suoi numeri in attacco con D'Antoni...motivo: run&gun, tiro con difese non schierate = percentuali maggiori e maggior numero di tiri per tutti
quindi a livello teorico i 12punti col 28% da 3 di un giocatore, nel sistema D'Antoni potrebbero tradursi automaticamente in 15-16punti con il 32-35% da 3...
ma lasciamo perdere queste ipotesi puramente numeriche
andiamo sull'analisi vera:
il 4 di D'Antoni non deve essere necessariamente un cecchino da 3, se lo è meglio, ma non è quello il concetto...
il concetto è correre...
e come 4 AK47 in velocità se la cava eccome...
insomma un 4 con Mike può funzionare benissimo anche se tira da 3 una sola volta ogni due gare...l'importante è che corra...
e che prenda rimbalzi (perchè per correre tocca prima prender rimbalzi)
diverso sarebbe ad esempio il sistema VanGundy ai Magic, dove con al struttura vista finora, il 4 deve essere un tiratore da fuori...
ovvero il tiro da fuori è la condizione base
con Mike la condizione base è la corsa, il gioco in campo aperto...
detto ciò...io scommetto che se Mike avesse AK47 lo schiererebbe diversi minuti anche da 5...
Kirilenko imho sarebbe impiegato come 4 con Mike, e paradossalmente, in alcuni frangenti anche come 5 (!!!)
non è un tiratore da 3 affidabile, vero, mette qualche tiretto, ma l'affidabilità è altra...
premettiamo però che ogni giocatore nba ha aumentato le sue percentuali e i suoi numeri in attacco con D'Antoni...motivo: run&gun, tiro con difese non schierate = percentuali maggiori e maggior numero di tiri per tutti
quindi a livello teorico i 12punti col 28% da 3 di un giocatore, nel sistema D'Antoni potrebbero tradursi automaticamente in 15-16punti con il 32-35% da 3...
il 4 di D'Antoni non deve essere necessariamente un cecchino da 3, se lo è meglio, ma non è quello il concetto...
il concetto è correre...
insomma un 4 con Mike può funzionare benissimo anche se tira da 3 una sola volta ogni due gare...l'importante è che corra...
diverso sarebbe ad esempio il sistema VanGundy ai Magic, dove con al struttura vista finora, il 4 deve essere un tiratore da fuori...
detto ciò...io scommetto che se Mike avesse AK47 lo schiererebbe diversi minuti anche da 5...
fondation "save Marion soldier...also called "
...
...
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
sono d'accordo con Nolian...nolian wrote: allora vorrei fare una precisazione sulla compatibilità di Kirilenko con il sistema D'Antoni
il concetto è correre...
Kirilenko benchè non sia tiratore affidabile (come testa soprattutto) è adattissimo a fare il 4 con D'Antoni, sopratuttto in difesa, perchè rapido, cambia sui pick & roll, prende rimbalzi, intimida ed ha letture.
In attacco poi ti permette di correre, di spingere anche il contropiede, sarebbe una sorta di Marion nei due lati del campo.
E credo anche che al tiro acquisirebbe più fiducia.
Magari proprio da 5 no, perchè il russo pesa come una scurreggia e cmq un uomo d'area con muscoli, cm e se possibile dinamismo ci vuole.
Ai Suns giocava Diaw da centro, perchè il francese è grosso.
- PENNY
- Senior

Bodiroga con i Kings di Adelman è sempre stata la mia utopia preferita.
Con quella testa e quella tecnica sarebbe andato a meraviglia nella Princeton offense di Carril e con C.Webb e Divac sarebbe stato un orgasmo cestitico da guardare .
Con quella testa e quella tecnica sarebbe andato a meraviglia nella Princeton offense di Carril e con C.Webb e Divac sarebbe stato un orgasmo cestitico da guardare .
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- Thug Lord
- Rookie

Più di Kirilenko forse ci starebbe bene Odom con D'antoni, rischierebbe la tripla doppia di media.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Thug Lord wrote: Più di Kirilenko forse ci starebbe bene Odom con D'antoni, rischierebbe la tripla doppia di media.
Lamar
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Io invece pagherei per vedere un solo anno anche mi basterebbe T-Mac all'80% con il baffo cosa potrebbe combinare e magari divertendosi si sveglierebbe anche un pochino.Thug Lord wrote: Più di Kirilenko forse ci starebbe bene Odom con D'antoni, rischierebbe la tripla doppia di media.
ahhhhhhhhhhh sognare, meno male che e` gratis.
[align=center]
[/align]
[/align]- Tostau
- Rookie

questa non è da fantabasket, ma a me piacerebbe anche vedere lebron da 4 dal baffo

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk