Mi serve un aiuto: non conosco programmi di video-editing validi da procurarmi o comprarmi per il Mac.
Manderei volentieri un PM al DrGonzo, ma preferirei che chi è esperto di 'sta roba ne mandasse uno a me...
Comunque non per forza roba tipo PowerDirector (cioè roba per video brevi) ma anche roba tipo Final Cut Pro mi può andare più che bene.
Grazie dell'eventuale aiuto in anticipo.
Io uso Adobe Premiere ma non so neppure se esista per il Mac...
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
ripper23 wrote:
Siccome interessa anche a me, ma non sono molto esperto di pesca, se qualcuno conosce un lago affidabile ricco di pesci, mi mandi un pm.
piccola nova è sempre ben fornito
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
io uso Pinnacle Studio 11 per PC, ho un infarinatura di Adobe Premiere e After Effects e ora, con il mio nuovo Mac Book Pro sto imparando a usare Final Cut Express.
Il mio consiglio è di prendere Final Cut Express che per Mac è una soluzione di mezzo tra un programma professionale e uno per hobbisti.
Adobe Premiere è lo standard per il video, ma puppa parecchie risorse e devi avere un Mac potente o di ultima generazione.
Final Cut e Pinnacle sono le soluzioni che a qualità/prezzo sono le migliori.
I vari Imovie, Moviemaker ecc... sono programmi di basso livello utili per neofiti e profani.
Ciombe wrote:
io uso Pinnacle Studio 11 per PC, ho un infarinatura di Adobe Premiere e After Effects e ora, con il mio nuovo Mac Book Pro sto imparando a usare Final Cut Express.
Il mio consiglio è di prendere Final Cut Express che per Mac è una soluzione di mezzo tra un programma professionale e uno per hobbisti.
Adobe Premiere è lo standard per il video, ma puppa parecchie risorse e devi avere un Mac potente o di ultima generazione.
Final Cut e Pinnacle sono le soluzioni che a qualità/prezzo sono le migliori.
I vari Imovie, Moviemaker ecc... sono programmi di basso livello utili per neofiti e profani.
veramente Final Cut è assieme ad Avid il miglior programma di montaggio professionale, seguito a debita distanza da Premiere.