Pronostici ( estivi Ps ) 1° Parte

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Jolly Joker
Newbie
Newbie
Location: Con il cuore a Philadelphia fisicamente a casa mia.

Pronostici ( estivi Ps ) 1° Parte

Post by Jolly Joker »

Ben consapevoli che il mercato estivo non sia finito qui ,provate a cimentarvi a distanza di tre mesi su quali siano le squadre potenzialmente da titolo, oppure quelle che grazie ad alcune trade son migliorate almeno sulla carta rispetto alla stagione scorsa, ed altre invece che sembrano dei fuochi di paglia. Come detto ci saranno ancora alcune manovre di mercato, probabilmente manovre fatte giusto per ritoccare il roster e quindi non dovrebbero essere spostamenti degni di nota, almeno che non si sposti gente come Odom, Hamilton, Boozer, e qualche altro free agent..ma al momento penso che la fisionomia delle squadre nell'edizione 2009/10 piu o meno sara' questa. Quindi riassumo secondo il mio pensiero come la penso a 90 giorni dalla palla a due, ovviamente tenendo conto che le previsioni siano soggette ad un'alta percentuale d'errore.

Contender

LA Lakers ( se rimane Odom restano i primi della classe, anche perche' il titolo attualmente si trova a LA)
Boston Celtics Viceversa, se qualcosa nei piani dei gialloviola non dovesse funzionare, i Celtics sono dietro la porta, il postino Sheed sta gia' suonando il campanello)
San Antonio Spurs proprietari del titolo di regina del mercato 2009, se arriveranno a fari spenti ai playoff, occhio a Timoteo e desperados.
Orlando Magic Si in teoria senza Turkoglu e tutta da provare, ma il mercato non e stato solo in uscita, e' arrivato il meglio che si potesse desiderare, l'ossatura del roster e' sempre quella ed in piu ci sara ancora lui da tenere d'occhio, Superman.
Cleveland Cavaliers Tranne Shaq son scappati via tutti i nomi proposti sulla piazza, davvero faccio fatica a capire come  mai ai cavs la gente o arriva in ritardo o non arriva affatto. Ottima squadra, diciamo sulle stesse piste dello scorso anno, puo e deve migliorare ai playoff..ma non punterei il mio dollaro su di loro, perche' ho come l'impressione che il treno sia passato appena due mesi fa'..

1° fascia
Denver Nuggets Fermi sul mercato, ma rimane comunque la stessa squadra che gioco una Fdc.
Portland Blazers tutto ruota intorno a due nomi, Oden e il nuovo arrivato Miller, per il resto squadra dal grande futuro, ma bisogna cominciare a pensare al presente.
New Orleans Hornets Okafor al posto di Chandler, due seconde scelte al draft, atleti della stessa eta, solo che Okafor pare Malone in quanto a tenuta fisica rispetto a Tyson..voglio crederci ancora su di loro.
Dallas Maverick Solito mercato folle di Cuban, e' arrivato da poche ore pure Tim Thomas ad arricchire il reparto lunghi, a parte qualche contratto generoso il gruppo dovrebbe navigare in buone acque sperando che a giugno siano armati di un transatlantico invece di un canotto.
Utah Jazz Solito mercato stagnante, mai nessun rischio, mai nessun azzardo, tuttavia il roster rimane da vertice, buono per disputare i soliti playoff, poco attrezzato per fare il grande salto..

2° fascia
Miami Heat
Toronto Raptors
Atlanta Hawks
La Clippers si voglio crederci, potenzialmente sono da playoff e qualcosa in piu'..forse!
Chicago Bulls

Outsider

Waschington Wizards
Philadelphia Sixers
Phoenix Suns
Detroit Pistons

Sono convinto che una tra Memphis, OKC e Golden State Warriors inoltre, potrebbe fare una gran bella stagione. forse addirittura minacciare la zona playoff.

I Rockets al momento non riesco proprio a decifrarli.
Last edited by Jolly Joker on 29/07/2009, 14:16, edited 1 time in total.
Image
Puoi avere tutto il talento del mondo,
ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco.
nolian
Senior
Senior

Re: Pronostici ( estivi Ps ) 1° Parte

Post by nolian »

mi piace sto topic... :thumbup:

contender: nell'ordine
OVEST                                            EST
Spurs                                              Boston
Lakers                                              Cavs
                                                      Magic

1° fascia e possibili rivelazioni (ovvero team che potrebbero fare scherzi alle contender):
New Orleans                                    Wizards (è una scommessa, sennò 2° fascia)
Dallas                                            Miami (se prende Odom)
Portland
Denver

2° fascia
Utah (senza Boozer)                          Toronto
Phoenix                                          Chicago (se prende Boozer si piazza a metà tra 1° e 2° fascia))
una tra Warriors e Clippers (altra scommessa)                  Atlanta (ma forse può ancora crescere)
                                                    Phila
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Jolly Joker wrote: ...
I Rockets al momento non riesco proprio a decifrarli.

Direi che al momento c'e poco da decifrare, siamo in standby aspettanto Morey che faccia qualcosa, perché ci mancano troppe cose.  :nonsa:
Anno da lottery grande come una casa a meno di miracoli a cui sinceramente non credo.  :gazza:
[align=center]Image[/align]
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Per adesso...

CONTENDER
Ad Est: Boston, Cleveland, Orlando.
Ad Ovest: Los Angeles Lakers, San Antonio.

PRIMA FASCIA
Ad Est: Miami, Washington, Toronto, Atlanta.
Ad Ovest: Portland, Dallas, Denver, New Orleans, Utah.

SECONDA FASCIA
Ad Est: New York, Philadelphia, Detroit, Charlotte.
Ad Ovest: Oklahoma City, Los Angeles Clippers.

LOTTERY
Ad Est: Indiana, Chicago, New Jersey, Milwaukee.
Ad Ovest: Memphis, Phoenix, Houston, Golden State, Minnesota, Sacramento.
Last edited by alessio14 on 02/08/2009, 16:47, edited 1 time in total.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

alessio14 wrote: Per adesso...

CONTENDER

PRIMA FASCIA

SECONDA FASCIA

LOTTERY
Nash, Marion, Stat, Hill, J Rich solo per citare i primi 5 che mi vengono in mente non sono da lottery nemmeno se giocano con un braccio legato dietro la schiena.
alessio14
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Porsche 928 wrote: Nash, Marion, Stat, Hill, J Rich solo per citare i primi 5 che mi vengono in mente non sono da lottery nemmeno se giocano con un braccio legato dietro la schiena.
Marion?!?

E comunque sono pronostici, e vanno presi in quanto tali.
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Porsche 928 wrote: Nash, Marion, Stat, Hill, J Rich solo per citare i primi 5 che mi vengono in mente non sono da lottery nemmeno se giocano con un braccio legato dietro la schiena.
a parte Marion che già ha salutato da un po'..
Gli altri(con l'aggiuntina di Shaq,e scusa se è poco) a me sembra che abbiano appena concluso un'annata in lottery, o mi sbaglio? :penso:
:carezza:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
plax
Rookie
Rookie

Post by plax »

Bonner wrote: a parte Marion che già ha salutato da un po'..
Gli altri(con l'aggiuntina di Shaq,e scusa se è poco) a me sembra che abbiano appena concluso un'annata in lottery, o mi sbaglio? :penso:
:carezza:
le premesse sono ben altre .. e poi a ovest alcune squadre andate ai PO potrebbero essersi indebolite..(leggi Housotn,ma anche NO,Utah e Mavs non le vedo tanto suoeriori a PHX)
metterli dietro a Thunder e Clippers mi pare oggettivamente troppo
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Lapsus grosso come una casa su Marion sorry son stressato e ho dormito na mazza :carezza: :carezza:
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Se sono da lottery tutte quelle che non vanno ai PO allora Phoenix è da lottery....ma io considererei da lottery le squadre che puntano soltanto alla chiamata più alta al draft, e quindi le ultime 5 o 6 o cmq squadre con record intorno al 35-40%...Phoenix non è a questo punto dai...per me sono massimo da seconda fascia, ma possono anche puntare ad un posto ai PO, ovvero quello che lasceranno i Rockets che faranno si una stagione da lottery.
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

alessio14 wrote: Per adesso...

CONTENDER

PRIMA FASCIA

SECONDA FASCIA

LOTTERY
EST

- Contender: Cle, Magic e Boston
- da PO: Hawks, Heat, Raptors, Bulls, Pistons, Knicks, Sixers, Bobcats, Wiz.
- non da PO: Pacers, Nets, Bucks

OVEST

- Contender: Lakers, Spurs, Denver.
- da PO: Mavs, Blazers, Hornets, Jazz, Suns, Warriors, Houston, Clippers
- non da PO: Kings, OKC, Wolves, Grizzlies.

le squadra materasso sono ad ovest, con l'eccezione Bucks a est.
C'è lotta ad est con 9 squadre in un fazzoletto e i valori che vanno dal 4° seed all'8° che possono variare da una semplice vittoria.
C'è molto più equilibrio in seconda fascia con squadra che si sono mosse bene sul mercato e attentano a Hawks e Miami che dovranno ripetere una stagione positiva, con la più difficile delle sfide, ovvero la conferma a certi livelli.

per POP: il fatto che dica che Miami si confermi sul solito livello o salga un gradino non significa che da 5° posto per forza sia 4° senno considero un fallimento la stagione.
Il solo fatto di confermare la rinasciata avvenuta nella scorsa stagione, ovvero qualificarsi senza problema ai PO è già una vittoria, visto che a livello di talento, tolto Wade siamo una squadra da lotteria, ma abbiamo cuore, grinta, organizzazione e disciplina al contrario di squadre più talentuose che raccolgono la metà di quanto potrebbero.
Una volta qualificati ai PO l'obbiettivo (il gradino da salire) è piazzarsi più in alto possibile sfruttando la crescita di Beasley e Chalmers e una chimica di squadra collaudata e forte.
Ovviamente te non sia leggere o non vuoi leggere perchè con il tuo fare strafottente (che nasconde molta incompetenza) e nascondendoti dietro il tuo diritto di opinione di credi di essere figo e non sai nemmeno di ciò che parli.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Ciombe wrote: EST

- Contender: Cle, Magic e Boston
- da PO: Hawks, Heat, Raptors, Bulls, Pistons, Knicks, Sixers, Bobcats, Wiz.
- non da PO: Pacers, Nets, Bucks

OVEST

- Contender: Lakers, Spurs, Denver.
- da PO: Mavs, Blazers, Hornets, Jazz, Suns, Warriors, Houston, Clippers
- non da PO: Kings, OKC, Wolves, Grizzlies.

le squadra materasso sono ad ovest, con l'eccezione Bucks a est.
C'è lotta ad est con 9 squadre in un fazzoletto e i valori che vanno dal 4° seed all'8° che possono variare da una semplice vittoria.
C'è molto più equilibrio in seconda fascia con squadra che si sono mosse bene sul mercato e attentano a Hawks e Miami che dovranno ripetere una stagione positiva, con la più difficile delle sfide, ovvero la conferma a certi livelli.

per POP: il fatto che dica che Miami si confermi sul solito livello o salga un gradino non significa che da 5° posto per forza sia 4° senno considero un fallimento la stagione.
Il solo fatto di confermare la rinasciata avvenuta nella scorsa stagione, ovvero qualificarsi senza problema ai PO è già una vittoria, visto che a livello di talento, tolto Wade siamo una squadra da lotteria, ma abbiamo cuore, grinta, organizzazione e disciplina al contrario di squadre più talentuose che raccolgono la metà di quanto potrebbero.
Una volta qualificati ai PO l'obbiettivo (il gradino da salire) è piazzarsi più in alto possibile sfruttando la crescita di Beasley e Chalmers e una chimica di squadra collaudata e forte.
Ovviamente te non sia leggere o non vuoi leggere perchè con il tuo fare strafottente (che nasconde molta incompetenza) e nascondendoti dietro il tuo diritto di opinione di credi di essere figo e non sai nemmeno di ciò che parli.

Sei tu magari che non ti sai spiegare, oppure che provi a rimanere sul vago per poi rimangiarti le parole.....

Detto questo il mio modo di fare è uguale al tuo, ne più, ne meno.
Però ti ripeto io ho qualcosa per cui sognare, te non credo proprio, tutto lì.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

OKC sarebbe una squadra materesso?!?!? Mah...! :penso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Sei tu magari che non ti sai spiegare, oppure che provi a rimanere sul vago per poi rimangiarti le parole.....

Detto questo il mio modo di fare è uguale al tuo, ne più, ne meno.
Però ti ripeto io ho qualcosa per cui sognare, te non credo proprio, tutto lì.
Un secondo turno di play off... Ti accontenti di poco  :lol2:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

secondo me i thunder quest'anno puntano dritti a una posizione tra la 6 e la 8 a ovest...hanno aggiunto talento, e i loro giovani migliorano di brutto partita dopo partita...
Post Reply