Re: Serie A 2009-10 [nel primo post:calendario e highlights sky]

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Serie A 2009-10 [Tutti i gol del campionato a pag.1]

Post by shilton »

Last edited by shilton on 17/05/2010, 20:38, edited 1 time in total.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Serie A 2009-10

Post by Pablets »

shilton wrote: Qualcuno sa se ci sarà la diretta tv domani?
Mi pare alle 17 (o giù di lì) su Rai2...potrei sbagliarmi però
pronostici di big-match nelle giornate iniziali?
Genoa-Sampdoria alla prima :truzzo:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

Questi dovrebbero essere i criteri e le direttive per il prossimo campionato:

Chissà che il computer non regali una partitissima già ad agosto. Nel varo dei calendari dei campionati di calcio di serie A e B, che saranno sorteggiati domani nel salone d'onore del Coni a Roma, sparite già dall'anno scorso le cosiddette 'teste di serie', si dovrà comunque tener conto di diversi criteri. Intanto, nelle città che presentano due società in serie A (Roma, Milano e Genoa) l'ordine di esordio in casa è invertito rispetto al campionato scorso. Il primo effetto pratico è che debutteranno a San Siro i campioni d'Italia dell'Inter, a Marassi il Genoa e all'Olimpico di Roma la Lazio. Un altro criterio prevede che non si possano incontrare nella stessa giornata squadre che si erano incontrare l'anno scorso. Ad esempio, alla prima l'Inter non potrà ritrovare la Sampdoria, il Napoli la Roma ecc. Sempre alla prima non potranno incontrarsi tra loro società che si sono già incontrate nella prima giornata degli ultimi due campionati. L'avversaria dell'Inter potrebbe teoricamente essere il Milan (che deve giocare in trasferta) o la Roma, ma non la Juventus che dovrebbe cominciare in casa, né la Sampdoria avversaria dell'anno scorso, né l'Udinese, quello di due anni fa. Questi gli altri criteri che guideranno il computer: - nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta. - non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone; - nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l'altra in trasferta. - le società che hanno giocato in trasferta l'ultima gara del campionato scorso giocano in casa l'ultima partita e viceversa. - nei turni infrasettimanali serali (5/a e 10/a di andata, 11/a di ritorno) non sono possibili incontri tra Fiorentina, Inter, Juventus, Milan e Roma né i derby di Genova, Milano e Roma. Gli incontri si giocheranno il mercoledì alle 20.45 con un posticipo il giovedì alle 20.45. - Le società partecipanti alle coppe europee non si incontrano tra loro nelle giornate sesta, nona, tredicesima, quindicesima e sedicesima, quelle poste tra un turno di Europa League con gare al giovedì e un turno successivo di Champions. - i tre derby cittadini si giocano in giornate diverse tra loro. Infine, gli orari di inizio delle gare del campionato di serie A sono i seguenti: un anticipo sabato ore 18, un anticipo sabato ore 20,45, sette gare domenica ore 15, un posticipo la domenica alle 20.45. Il campionato parte domenica 23 agosto con due anticipi sabato 22 (alle 18 e alle 20.45). Nelle prime due giornate, quelle del 23 e 30 agosto, il grosso delle partite si gioca la domenica sera con inizio alle 20.45, due anticipi al sabato (ore 18 e 20.45) e un altro anticipo la domenica alle 18. La diciottesima di andata si gioca mercoledì 6 gennaio 2010 con inizio alle 15 con un anticipo alle 12.30 e un posticipo alle 20.45. Niente anticipi e posticipi nelle ultime due giornate di ritorno.

Spero di non aver riportato una bufala :fischia:
Lo struzzo-talpa iscariota
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

La Grande T wrote: Questi dovrebbero essere i criteri e le direttive per il prossimo campionato:

Chissà che il computer non regali una partitissima già ad agosto. Nel varo dei calendari dei campionati di calcio di serie A e B, che saranno sorteggiati domani nel salone d'onore del Coni a Roma, sparite già dall'anno scorso le cosiddette 'teste di serie', si dovrà comunque tener conto di diversi criteri. Intanto, nelle città che presentano due società in serie A (Roma, Milano e Genoa) l'ordine di esordio in casa è invertito rispetto al campionato scorso. Il primo effetto pratico è che debutteranno a San Siro i campioni d'Italia dell'Inter, a Marassi il Genoa e all'Olimpico di Roma la Lazio. Un altro criterio prevede che non si possano incontrare nella stessa giornata squadre che si erano incontrare l'anno scorso. Ad esempio, alla prima l'Inter non potrà ritrovare la Sampdoria, il Napoli la Roma ecc. Sempre alla prima non potranno incontrarsi tra loro società che si sono già incontrate nella prima giornata degli ultimi due campionati. L'avversaria dell'Inter potrebbe teoricamente essere il Milan (che deve giocare in trasferta) o la Roma, ma non la Juventus che dovrebbe cominciare in casa, né la Sampdoria avversaria dell'anno scorso, né l'Udinese, quello di due anni fa. Questi gli altri criteri che guideranno il computer: - nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta. - non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone; - nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l'altra in trasferta. - le società che hanno giocato in trasferta l'ultima gara del campionato scorso giocano in casa l'ultima partita e viceversa. - nei turni infrasettimanali serali (5/a e 10/a di andata, 11/a di ritorno) non sono possibili incontri tra Fiorentina, Inter, Juventus, Milan e Roma né i derby di Genova, Milano e Roma. Gli incontri si giocheranno il mercoledì alle 20.45 con un posticipo il giovedì alle 20.45. - Le società partecipanti alle coppe europee non si incontrano tra loro nelle giornate sesta, nona, tredicesima, quindicesima e sedicesima, quelle poste tra un turno di Europa League con gare al giovedì e un turno successivo di Champions. - i tre derby cittadini si giocano in giornate diverse tra loro. Infine, gli orari di inizio delle gare del campionato di serie A sono i seguenti: un anticipo sabato ore 18, un anticipo sabato ore 20,45, sette gare domenica ore 15, un posticipo la domenica alle 20.45. Il campionato parte domenica 23 agosto con due anticipi sabato 22 (alle 18 e alle 20.45). Nelle prime due giornate, quelle del 23 e 30 agosto, il grosso delle partite si gioca la domenica sera con inizio alle 20.45, due anticipi al sabato (ore 18 e 20.45) e un altro anticipo la domenica alle 18. La diciottesima di andata si gioca mercoledì 6 gennaio 2010 con inizio alle 15 con un anticipo alle 12.30 e un posticipo alle 20.45. Niente anticipi e posticipi nelle ultime due giornate di ritorno.

Spero di non aver riportato una bufala :fischia:
mi hai fatto venire il mal di testa ma dovrebbe essere tutto giusto  :thumbup: :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
La Grande T
Rookie
Rookie

Post by La Grande T »

shilton wrote: mi hai fatto venire il mal di testa ma dovrebbe essere tutto giusto  :thumbup: :thumbup:
Non è farina del mio sacco :naughty:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

La Grande T wrote: Non è farina del mio sacco :naughty:
comunque anche su Wiki riporta diretta tv domani alle 17 su rai due.

Dai che si comincia  :gogogo: :gogogo:
ImageImage
La Grande T
Rookie
Rookie

Post by La Grande T »

shilton wrote: pronostici di big-match nelle giornate iniziali?
Napoli - Milan, anzi:
Napoli - Samp con esordio di Cassano in maglia azzurra... :forza:

scherzo Pab :ok:
Last edited by La Grande T on 28/07/2009, 19:23, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

io prevedo un Juve-Bari alla prima.
ImageImage
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

l'anno scorso beccai la fiore alla prima.....ci riprovo dicendo che becchiamo la roma :gazza:
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shilton wrote: Se siete d'accordo (altrimenti cancellatelo  :lol2:) aprirei un topic nuovo per la stagione che domani entrerà nel vivo con la compilazione dei calendari (meglio tardi che mai).

Si potrebbe usare questo 3d per info generali al di fuori delle notizie riguardanti le squadre,già trattate nei topic di competenza.

Qualcuno sa se ci sarà la diretta tv domani?

pronostici di big-match nelle giornate iniziali?
non ho capito a cosa serve, ma non sono particolarmente lucido.  :forza:

a nome della moderazione, il topic è approvato.  :gogogo:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

BruceSmith wrote: non ho capito a cosa serve, ma non sono particolarmente lucido.  :forza:

a nome della moderazione, il topic è approvato.  :gogogo:
un pò il curiosità around the league per la nuova stagione.

Io non sono mai lucido  :lol2: :lol2:
ImageImage
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Inter-Atalanta

Speriamo non troppi big match nelle prime giornate perchè sarebbero partite un pò farsa, con squadre ancora non rodate
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Lega Calcio: prime due giornate di A in notturna, la B alle 15,30

Si giocheranno in notturna i primi due turni del prossimo campionato di Serie A. A sorpresa lo ha comunicato ufficialmente la Lega Calcio. Le gare di domenica 23 agosto, quindi, si disputeranno alle 20.45. Due gli anticipi previsti per sabato 22: il primo alle 18, il secondo alle 20.45. Novità anche per quanto riguarda il campionato di Serie B. Il fischio d'inizio delle partite sarà alle 15.30 invece che alle 16.

poveri loro fa troppo caldo giocare ad agosto alle 15 :gazza:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Leviathan wrote: Lega Calcio: prime due giornate di A in notturna, la B alle 15,30

Si giocheranno in notturna i primi due turni del prossimo campionato di Serie A. A sorpresa lo ha comunicato ufficialmente la Lega Calcio. Le gare di domenica 23 agosto, quindi, si disputeranno alle 20.45. Due gli anticipi previsti per sabato 22: il primo alle 18, il secondo alle 20.45. Novità anche per quanto riguarda il campionato di Serie B. Il fischio d'inizio delle partite sarà alle 15.30 invece che alle 16.

poveri loro fa troppo caldo giocare ad agosto alle 15 :gazza:
ne avevamo già parlato,per me è una decisione sensata.
ImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

shilton wrote: ne avevamo già parlato,per me è una decisione sensata.
Sì, pienamente d'accordo. Vabbene che questi prendono fior di milioni, ma fare sforzi fisici di quel genere in contesti roventi come quelli che presenta l'Italia d'agosto, non è mai troppo gradevole.
Locked