rene144 wrote:
Invece gli Stati Uniti hanno convocato Jarrod Parker e dovrò andare a Regensburg a fargli da babysitter. Che culo.
Ed a tal proposito, oggi parlavo col mio capo del programma di Team USA, per sapere come muoverci. E' possibile che l'evento lo copriremo in 3 alla fine, ma di certo almeno in 2.
Se vincono il girone di Regensburg, senza day off il giorno dopo sono in Olanda e la schedule è come segue:
Rotterdam, Amsterdam, riposo, Amsterdam, Haarlem, Haarlem, Haarlem, Amsterdam, riposo.
Fra Rotterdam ed Amsterdam ci sono circa 60 km. Fra Amsterdam e Haarlem circa 15. Questi sono i trasferimenti che devono fare e che dovranno fare gli scout ed i membri dell'organizzazione che li seguiranno.
Se arrivano secondi però? Ecco, inizia lo spettacolo:
Reggio Emilia, Verona, Macerata, riposo, Torino, Piacenza, Vicenza, Torino, riposo.
In Olanda possono (e possiamo) stare sempre in un unico hotel e poi spostarsi in meno di un'oretta anche nella trasferta più lunga. In Italia i trasferimenti sono assassini ed è un caos inenarrabile.
Ovviamente vi risparmio i commenti fatti, anche se sarebbero importanti, trattandosi di un front office executive di una squadra MLB, una supposta e teorica partner economica, commerciale e tecnica che vorremmo coinvolgere con gli investimenti. Ma se ad un'organizzazione precisa per squadre ed executives preferiamo questa porcheria per "coinvolgere" più sedi possibile (a proposito, Matino è sparita) e per trovare una scusa per ottenere fondi comunali, poi con che faccia chiediamo all'MLB di essere coinvolta nei nostri progetti? Anteponiamo la cultura del quartierino e dei favoretti alle squadre rispetto all'organizzazione precisa, pulita e puntuale di un grande evento, costringendo le squadre (e gli eventuali scout, e gli eventuali giornalisti) a trasferte quotidiane stancanti e poi ci meravigliamo che sono tanti anni che i soldi dall'MLB ancora non arrivano?
Ma che c'è di cui meravigliarsi? E' un evento organizzato in una maniera tale che gli scout che dovrebbero venire faranno fatica ad orientarsi, dove le squadre saranno sballottate in maniera tale da avere una stanchezza che poi si vedrà in campo (neanche in MLB ci si sposta tutti i santi giorni!). Mah, che brutta figura.
Non a caso il risultato è che gli scout che manderemo
non verranno in Italia dopo questa cosa, ed io stesso probabilmente non osserverò alcuna partita sul nostro territorio, dopo aver invece osservato le prime 2 fasi altrove. Mah... ma alla fine siamo costretti, solo che è l'ennesima figuraccia italiana agli occhi MLB. Spero che almeno la copertura giornalistica sia di alto livello, con tutte le partite italiane in diretta su Raisport Web ed alcune anche su Raisport più, perchè sennò qui viene fuori una porcheria ancora maggiore.
---
A proposito, ad agosto ci sarà il mondiale Under 16. Per l'Europa parteciperanno Olanda, Russia e Repubblica Ceca, ossia le prime 3 nell'Europeo Under 15 del 2008, quando ci siamo piazzati solo quarti. Ci saranno anche Cuba, Australia, Panama, USA, Messico, Giappone, Taiwan, Venezuela e Corea a completare il lotto delle 12 qualificate.