Page 1 of 2
graduatorie
Posted: 13/06/2009, 21:17
by kobeb24
Mah chiunque può fare classifiche o graduatorie che vanno a gusti personali antipatie ,specialmente contro Bryant , o simpatie (Lebron ormai è ufficialmente l'uomo di Stern basta vedere i titoli che NBA.com gli dedica che giochi bene o faccia cagare il suo bel , beh bello proprio no ,faccione è sempre li ).
La domanda che vi faccio è , quanti di voi hanno visto giocare mj , jerry west ,Kareem,magic,bird,maravich,stockton,barkley,x non parlare di cousy, russell ,chamberlain e ancora worthy o archibald o barry o robertson e qualche altra decina di grandissimi giocatori ? rispondo io ...pochi molto pochi di noi li hanno visti,mi ci metto pure io anche se sono molto più vecchio di molti di voi, e possono giudicare con obiettività e non per sentito dire o per aver visto 2 highlights in bianco e nero.
Si può in parte rimediare se avete l'opportunità di vedervi i venerdi sera(e tutte le notti x chi non ha sonno) su sportitalia le grandi partite del passato e rendersi conto come anche i grandi di ieri facevano cagate tanto come quelli di oggi ( l'altra sera ho visto magic fare cose inenarrabili ) e sicuramente allora non c'era la pressione che c'è oggi , in campo e fuori.
Sarebbe più logico, se si vuol fare paragoni ,attenersi ai giocatori degli ultimi 20 anni e su questo piano ,di giocatori mj a parte che x un decennio hanno dominato questo sport come bryant io non ne ho visti,forse shaq o duncan ma in ruoli diversi , tanti hanno firmato annate strepitose come barkley o iverson o nash grant hill o mcgrady x rimanere ai giorni nostri ma se non vinci rimani un perdente , grande ma perdente.
quindi personalmente dagli anni 90 ad oggi metto su tutti mj e kobe e se penso che mj iniziò a vincere a 28/29 anni credo che bryant qualche altra bella paginetta la possa scrivere , se poi si vuole dargli addosso xchè è antipatico e gioca nella squadra più antipatica della lega fate pure xrò remare controcorrente può essere molto , molto faticoso.
a wildthink
"La discussione proprio nn si pone.
Quella squadra aveva le potenzialità di vincere anche con un altro al posto di bryant e le pluriapparizioni di shaq alle finali,con giocatori diversi dal bryant e squadre inferiori,sono una prova che non può nn essere tenuta in conto.Proprio nn è possibile!!"
ma chi te lo ha detto , a parte che le " pluriapparizioni "di shaq nelle finali sono numericamente uguali alle pluriapparizioni di bryant e cioè 6 se non sbaglio e forse anche gli anelli , ma quel che fece in gara 4 con indiana dopo che shaq usci per falli non l'ho visto fare a molti specialmente a 21 anni e ci metto il fatto che 3 anni fà costrinse i suns di d'antoni a gara 7 praticamente da solo visto che oltre a radmanovic in quella squadra c'erano anche parker(non tony ma smush ) e kwame brown.
Re: graduatorie
Posted: 13/06/2009, 21:21
by fabio88
Purtroppo bryant sta antipatico a tutti e su questo non ci piove. Per me shaq non vinceva senza bryant a los angeles e senza wade a miami. Anche ora bryant non vincerebbe il titolo senza gasol e ci aggiungo odom e ariza. Ma per me bryant è un giocatore incredibile le classifiche non hanno un senso perchè sono soggettive ed hai ragione perfettamente.
Re: graduatorie
Posted: 14/06/2009, 12:33
by Contropelo
Giocatori come Bryant e James - riprendendo il discorso dell'odio di kobeb24 - stanno sul culo per definizione innanzitutto perchè sono eccezionalmente forti. Nel caso di Bryant, per esempio, un tifoso di un'altra squadra non può che odiarlo per tutta la vita dopo che magari a 10 secondi dalla fine ti mette un jumper in fadeaway con diciotto mani addosso sapendo solo lui come fa a vedere il canestro/non farsi stoppare/solo retina. Stesso dicasi di James in altre situazioni. E stessa cosa valeva - ancora di più - per Jordan & altri a suo tempo.
Ma la cosa che secondo me determina più l'odio (usiamo i paroloni che qui proprio non ci stanno ma vabè) è che bene o male questi due non sono affatto giocatori simpatici, a partire dai loro comportamenti.
Bryant si porta dietro la sua storia di "egoista mangiapalloni" e cazzi vari, il suo carattere da prima donna e le sue forzature.
James, ugualmente prima donna, sta sul culo a tutti perchè è veramente un tamarro senza paragoni, è uno sbruffone e spesso è veramente fuori luogo con le sue esternazioni infantili.
Punto. Non c'è da gridare al complotto (e questo, dispiace dirlo, lo fanno solo i tifosi di Bryant), dire "questo qui è l'uomo di Stern" e cose varie, ma semplicemente capire che il proprio idolo (nel caso mio James) è difficilmente definibile "un amabile giocatore".
Chiuso l'off-topic, visto che non mi è chiaro lo scopo del topic stesso. :D
Re: graduatorie
Posted: 14/06/2009, 12:54
by Mr. Clutch
Graduatorie Permanenti
:
D.M 42 dell’8 aprile 2009 - integrazione e aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo per il biennio 2009/2011 -.
Si invia, per l’immediata affissione all’albo dei rispettivi Uffici di competenza, il D.M.42 dell’8 aprile 2009, concernente l’integrazione e l’aggiornamento delle graduatorie in oggetto.
Unitamente al provvedimento sono allegati i seguenti atti:
modello 1 (domanda di aggiornamento/permanenza conferma dell’iscrizione con riserva o scioglimento della stessa, nonché scelta di ulteriori tre Province);
-
modello 2 (domanda di nuovo inserimento, nonchè scelta di ulteriori tre Province);
-
allegato 4 (diplomi di perfezionamento equiparati ai dottorati di ricerca);
-
allegato 5 (riserve);
-
allegato 6 (preferenze);
-
allegato A ai modelli 1 e 2 (priorità nell’assegnazione di sede - legge n. 104/92).
-
allegato B (rinuncia a posto di sostegno )
Il modello per la scelta della Provincia e delle sedi, ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia, sarà presentato successivamente.
Le domande di aggiornamento/permanenza e nuovo inserimento debbono essere presentate entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dal 10 aprile 2009, data di pubblicazione dell’apposito avviso sulla Gazzetta Ufficiale, pertanto entro l’11 maggio 2009. Si riassumono le disposizioni più significative contenute nel presente provvedimento, a seguito dell’emanazione della legge n. 169 del 30 ottobre 2008 (art. 5 bis ) e del Decreto-legge n.207 del 30 dicembre 2008, convertito dalla legge n. 14 del 27 febbraio 2009 (art.36, comma 1 bis), concernente la proroga dei termini previsti da disposizioni legislative e disposizioni finanziarie urgenti.
(scusate,

)
Re: graduatorie
Posted: 14/06/2009, 14:18
by EmViPi
fabio88 wrote:
Purtroppo bryant sta antipatico a tutti e su questo non ci piove.
Non mi risulta...

Re: graduatorie
Posted: 14/06/2009, 16:22
by Toni Monroe
EmViPi wrote:
Non mi risulta...
A tutti i
neutrali ti sarebbe più accettabile? :D Magari è un'esagerazione, ma neanche tanto.
Re: graduatorie
Posted: 14/06/2009, 16:27
by EmViPi
Toni Monroe wrote:
A tutti i neutrali ti sarebbe più accettabile? :D Magari è un'esagerazione, ma neanche tanto.
Direi a tutti i
verdi, i
Jamesesi e a chi tifa una squadra che non è Los Angeles. :gazza:
Ma poi come fai ad odiare Kobe? Domanda diretta a Wild e soci.
Re: graduatorie
Posted: 14/06/2009, 16:29
by Toni Monroe
EmViPi wrote:
Direi a tutti i verdi, i Jamesesi e a chi tifa una squadra che non è Los Angeles. :gazza:
Ma poi come fai ad odiare Kobe? Domanda diretta a Wild e soci.
Vedi che a me stava abbastanza sulle palle anche MJ, non è mica che non si possa.. :D
Re: graduatorie
Posted: 14/06/2009, 16:33
by EmViPi
Toni Monroe wrote:
Vedi che a me stava abbastanza sulle palle anche MJ, non è mica che non si possa.. :D
Non dico che non si può, solo che non riesco a capire perchè. Addirittura MJ? Come mai?
Ps. Spero che almeno Magic...
Re: graduatorie
Posted: 14/06/2009, 16:41
by Toni Monroe
EmViPi wrote:
Non dico che non si può, solo che non riesco a capire perchè. Addirittura MJ? Come mai?
Ps. Spero che almeno Magic...
MJ era considerato il più forte di tutti i tempi mentre ancora doveva ritirarsi (lasciamo perdere se poi sia davvero così o no, certo è meno controverso il suo posto sul podio che non quello di Kobe tra i primi 10/15 di cui potrai leggere anche in questi canali attualmente), tuttavia non è che fosse proprio simpaticissimo. Era arrogante anche lui e comunque io tifavo Magic

e rispettavo all'infinito Bird

sicché i posti nelle mie grazie erano occupati.. :lol2:
Re: graduatorie
Posted: 14/06/2009, 18:22
by predu17
Anche l'accusa di stupro non ha di certo contribuito all'operazione simpatia nei confronti di Kobe, per quanto non possa centrare nulla con quello che fa in campo.
Re: graduatorie
Posted: 14/06/2009, 18:43
by The goat
nn so cosa sia successo in questi giorni sul forum a proposito di kobe, ma se proprio devo dire la mia, se io iniziassi la mia classifica oggi invece di averla iniziata 3 anni fa, un posto fra i primi 15 per kobe l'avrei trovato... a lottarsela con duncan, cousy, olajuwon, forse anche havlicek.
il che dimostra che la mia esclusione a suo tempo non fu affatto dovuta a prevenzione, ma semplicemente kobe all'epoca non era il kobe di oggi.
penso anche che sebbene le altre posizioni non siano così lontane (baylor, west, robertson, west, ecc), il distacco rispetto ai fantastici 6 di questo sport rimane comunque ancora notevole e probabilmente incolmabile.
Re: graduatorie
Posted: 14/06/2009, 19:29
by Francesco81
The goat wrote:
nn so cosa sia successo in questi giorni sul forum a proposito di kobe, ma se proprio devo dire la mia, se io iniziassi la mia classifica oggi invece di averla iniziata 3 anni fa, un posto fra i primi 15 per kobe l'avrei trovato... a lottarsela con duncan, cousy, olajuwon, forse anche havlicek.
il che dimostra che la mia esclusione a suo tempo non fu affatto dovuta a prevenzione, ma semplicemente kobe all'epoca non era il kobe di oggi.
penso anche che sebbene le altre posizioni non siano così lontane (baylor, west, robertson, west, ecc), il distacco rispetto ai fantastici 6 di questo sport rimane comunque ancora notevole e probabilmente incolmabile.
Giusto per la precisione :figo:. Conserverò gelosamente questo post. Mi riservo una risposta all'apertura di un topic, come promesso ieri, in X&O qualora se ne presentasse l'opportunità

. In ogni caso, in linea generale sono d'accordo con il discorso che fa goat, con l'unica riserva riferita al fatto che Mr. 24 è ben lungi dal chiudere la sua carriera.
Prossimamente ulteriori delucidazioni

.
Re: graduatorie
Posted: 14/06/2009, 19:55
by The goat
Francesco81 wrote:
Giusto per la precisione :figo:. Conserverò gelosamente questo post. Mi riservo una risposta all'apertura di un topic, come promesso ieri, in X&O qualora se ne presentasse l'opportunità

. In ogni caso, in linea generale sono d'accordo con il discorso che fa goat, con l'unica riserva riferita al fatto che Mr. 24 è ben lungi dal chiudere la sua carriera.
Prossimamente ulteriori delucidazioni

.
sì, sì... è ben lungi dall'essere conclusa.
ecco perchè collocare nella storia un giocatore che ha ancora buoni anni da spendere davanti a sé si presta comunque sempre a revisioni vari, sia in bene che in male.
detto questo, kobe secondo me da due anni a questa parte è di gran lunga il miglior giocatore del pianeta (prima ad esempio non lo è mai stato pur essendo sempre bene o male sul podio), però la cosa che ho notato in lui rispetto agli altri grandi del passato è che - e ho avuto modo di scriverlo anche nel topic della serie - quando si è presentato alle ultime 3 finali non è stato in grado di elevare ulteriormente il suo gioco (ed ovviamente non parlo di statistiche!), cosa che ad esempio riusciva incredibilmente bene a MJ, west e russell, molto bene a magic e bird: o è rimasto suoi suoi livelli, forse appena sotto (vedasi finali di quest'anno) o è calato (vedasi finali dell'anno scorso o la terz'ultima contro i pistons).
poi sul discoros degli anni hai ragione te: ce ne sono ancora molti per riscrivere la storia. ma inutile precorrere i tempi. io analizzo quello che è stato finora. così come 3 anni fa analizzavo quello che era stato fino ad allora.
Re: graduatorie
Posted: 14/06/2009, 20:04
by Toni Monroe
E' un po' un paradosso comunque che si discuta di quanto Kobe sia inferiore a MJ se poi si sostiene che non si può considerarlo alla stregua dei primi 15 della storia. Lo paragoni col nr 1/2/3 (secondo le scuole di pensiero) ma non entra nemmeno nei primi 15? Allora stoppi subito il paragone. Alfio Caruso nell'epoca migliore di Baggio sosteneva che non valesse il miglior Beccalossi, non so se poi abbia cambiato idea ma almeno era chiaro con qualunque lettore gli chiedesse un parere. Si dovrebbe -per coerenza- fare la stessa cosa con Kobe quando si discute se possa stare vicino a Jordan o no. Non vale il miglior Baylor. Almeno uno se ne fa una ragione.. :lol2: