Fede_ wrote:
nooooooo io non lo sapevo ... ma si potevano vedere anche quelle di Matteo ??
C'era un sito della Big Southern Conference che ne mostrava alcune. Ovviamente a pagamento.
Anche il sito dell'NCAA linkato sopra dovrebbe avere la maggior parte degli eventi "veri" a pagamento. Adesso è tutto gratis, ma si tratta di Division II... vedremo più in avanti.
In ogni caso ricordo che le College World Series andranno su ESPN America.
Per la cronaca, il sito ufficiale dell'NCAA Baseball (Division I, ossia quella "vera", perchè dalle altre vengono in pochissimi, come Jordan Zimmermann o quelli dei JC) è
questo, ed in basso a sinistra ci sono i link alle partite live (quando ci sono).
Non mi sembra che ci sia un topic sul College Baseball a proposito, ed è un peccato, magari sarebbe il caso di aprirne uno o ancora meglio di cambiare il titolo a questo.
Qui trovate i Regionals, che iniziano venerdi (tutti gli orari sono della east coast, quindi dovete aggiungere 6 ore), con le composizioni (ricordo che ci sia la double elimination) e le 8 national seeds. Spero vivamente che ASU superi il Regional (cosa piuttosto scontata, in teoria, in quanto vincitrice della Pac10, ospite del Regional, National Seed #5, oltre che ottima squadra in generale), perchè ospiterebbe a Tempe (a pochi centimetri da Phoenix) il Super-Regional incrociato con chi vince il Regional di Clemson, ed in quel caso io andrei a vedere i Sun-Devils in prima persona. Non deve essere male, e se Oklahoma State vincerà a Clemson (improbabile - la favorita è quella che gioca in casa ed Oklahoma State è una delle squadre più deboli fra le 64, forse anche più debole di Winthrop...), potrei vedere Andy Oliver, il famoso pitcher di Boras, anche se al rientro ha avuto una pessima stagione con 5+ di ERA, ma rimane un prospetto buono per il draft. Se non passerà Oklahoma State, a quel punto non vedrò granchè, se non appunto i Sun-Devils e Mike Leake, che verrà scelto fra i primi 16 assoluti sicuramente. Strada relativamente facile per ASU e Cal State Fullerton in tutto questo, direi, e penso proprio che le ritroveremo ad Omaha per le College World Series. Tutto difficile per UC Irvine (#1 per Baseball America), LSU, Oklahoma e Florida. A metà per i Tar Heels e Texas (#1 nazionale), che però se non si complicheranno la vita da soli, alla fine arriveranno anche loro piuttosto comodamente ad Omaha. La #1 seed non vince da 10 anni, mentre dal 2003 non vince una National Seed addirittura.
Qui trovate i risultati delle partite di Conference, mentre per le squadre che si sono qualificate (o che sono state invitate) al torneo NCAA
qui trovate tutto. Buon torneo!
L'anno scorso alle CWS di Omaha abbiamo visto Jason Castro, Jemile Weeks, Bryan Price, Jeremy Bleich, Josh Fields, Gordon Beckham, Buster Posey, Carlos Gutierrez, Yonder Alonso e tanti altri ancora. Pure quest'anno se va bene vedremo gente di livello, anche se Strasburg non ha possibilità serie, per quelli che se lo chiedono (ma tanto magari sarà in MLB già a settembre).
Ricordo come funzioni... le 64 squadre dei Regionals giocano in 16 gruppi, col formato della Double Elimination (chi perde due volte va a casa). Le 16 vincenti si incontrano in scontri predeterminati (e potete vedere
qui come si incrocino) al meglio dei 3 incontri. Le 8 vincenti vanno a giocarsi le College World Series ad Omaha, di nuovo partendo da due minigruppi da 4 ciascuno con la sua Double Elimination, con tante partite in diretta su ESPN America.