Page 1 of 6

Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 11:34
by hispanico82
[align=center]Image[/align]

Dopo un draft condotto magistralmente, cercando di mettere insieme una squadra forte e completa, e dando fiducia a rookie e giocatori sottovalutati, i Gennaro D'auria Boys non avevano avuto la fortuna dalla loro parte. Ma si sono temprati in questo modo, e sono usciti più forti e soprattutto vincitori alla fine del torneo di Basket.

Già alla fine del draft ci siamo ritrovati con l'importante defezione di Small Brothers, ma soprattutto la ciorta ha fatto il suo dovere nella giornata di sabato: prima il mio rimbalzista Loadgch ha dovuto spingere la nave a nuoto nel porto di Civitavecchia, avviare a spinta la locomotiva del treno ed aiutare 150 vecchiette ad attraversare la strada, arrivando in ritardo al campo; poi un attentato ha fatto bucare la ruota all'auto che trasportava le mie prime scelte, Angelus ed il Jasone, e solo un cambio gomme degno dei migliori meccanici di formula 1 (a noi la Ferrari c'addà fà nu :paroleimpronunciabilirischioban: -cit.-) ha permesso finalmente alla squadra di aggregarsi per giocarsi la vittoria.

A quel punto eravamo giusto in 4, ed il mercato degli undrafted ci ha dato una mano fondamentale per la vittoria. Ma andiamo con ordine per elogiare i componenti del team.

Io sono il capitano di questa gloriosa squadra, ed avevo scelto come stella del team al primo giro _angelus_  :figo: , guardia-ala molto atletica, capace di tirare da tre, penetrare fino al ferro, difendere su chiunque ed andare a rimbalzo con grinta ed efficacia incredibili, un MVP di qualità tecniche ineccepibili, non si è risparmiato un secondo per il bene della squadra. Ad affiancarlo un Jasone tirato a lucido, carico e che voleva vincere: sapevo delle sue qualità tecniche già da Bologna, affidargli il timone della squadra è stato una scelta oculata e sensata  :truzzo:.

Loadgch ha dimostrato le sue qualità di lottatore, rimbalzista e difensore solamente in finale, chiudendo la saracinesca per tutti e spazzando il tabellone in attaco e difesa, mentre Small Cousin è stata la vera steal of draft al quarto giro, molto fosforo sotto canestro, tecnica al tiro ed a rimbalzo, ha dominato l'area durante il torneo con la complicità di matteus89, scelto tra gli undrafted e che ha sopreso tutti per atletismo e voglia di andare a rimbalzo, catturando numerosi rimbalzi offensivi ma litigando un pò con il canestro durante i match. Completa la squadra il nostro mastino difensivo sulle guardie avversarie DH-12, autore di numerose rubate di cui una clamorosa a Tim, conclusa con un incredibile airball da tre  :lol2:

Nel primo match contro i Simpatici Beoni abbiamo sofferto fisicamente il Ciombe, e nonostante non entrassero i tiri di angelus e Jasone abbiamo dominato a rimbalzo non tramutando però in punti tutto il lavoro sotto i tabelloni. Sul 18-6 per gli avversari abbiamo capito che non era la partita giusta per tirare da fuori, iniziando a fare a fette la difesa avversaria andando continuamente al ferro: sul 18-16 solo una tripla di Achille Gonz0 ha chiuso il match. Nela seconda partita contro i Poi s'Aggiusta (cit.) è stato scavalto il solco dal principio, con Jasone ed Angelus che avevano ormai scaldato la mano ed i nostri rimbalzisti avevano aggiustato la mira: 21-8 il risultato finale.
Al terzo match incontravamo i Confettino Lovers forti di due vittorie in carrozza (cit.), ma la marcatura di angelus su SafeBet e le triple del partenopeo e del Jasone hanno subito steso la squadra di Tim proiettandoci in finale grazie alla vittoria 21-9  :truzzo:

Finale giocata sempre contro i Confettino Lovers a tutto campo, con l'aggiunta per noi di Loadgch nel frattempo arrivato insieme a Predu dopo mille peripezie. I Confettini inizano subito forte con Poz e SafeBet, ma sull'11-9 per loro infiliamo un parziale di 5-0 che ci porta in avanti. Chiudiamo la nostra area ed a quel punto un recupero difensivo ci permette di lanciare in transizione il Jasone che spara una tripla ignorantissima in contropiede  :forza: per il 17-11, che a quel punto ci dà il vantaggio decisivo. Giusto un paio di azioni per poi chiudere il match sul 22-14 per noi.

Meritatissimo MVP ad Angelus, giocatore capace di fare la differenza in entrambe le fasi di gioco  :erede:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 11:45
by Ciombe
Torneo falsato da assurde regole di differenza canestri!!!

L'unica squadra a vincere i futuri vincitori siamo stati noi!!!

Angelus è fortissimo, atleticissimo e con una bella mano da fuori, primo 1 vs 1 contro di lui e stoppata...
Poi contro di noi non mette una tripla una, e ne approfittiamo.

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 11:46
by Ciombe
hispanico82 wrote: Nel primo match contro i Simpatici Beoni abbiamo sofferto fisicamente il Ciombe, e nonostante non entrassero i tiri di angelus e Jasone abbiamo dominato a rimbalzo non tramutando però in punti tutto il lavoro sotto i tabelloni. Sul 18-6 per gli avversari abbiamo capito che non era la partita giusta per tirare da fuori, iniziando a fare a fette la difesa avversaria andando continuamente al ferro: sul 18-16 solo una tripla di Achille Gonz0 ha chiuso il match.
tra l'altro mi avete marcato in tre, ed ho segnato in faccia a tutti e tre.
Il vero Ciombe Stopper, oltre a Sweepea, è SafeBet... cazzo, non c'è verso di saltarlo, ti sta sempre davanti al cazzo!!!!

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 11:48
by DrGonz0
Fondamnetalmente abbiamo un po peccato di presunzione, sul 18 - 6 abbiamo cominciato a giocare d'accademia. C'ho messo la pezza.
Nelle altre partite invece abbiamo pagato il break iniziale del Poz e poi nella terza devo dire che la mia mossa tattica di dare fiducia a spree e addirittura di piazzarlo su lilpol è stata più che ripagata, facendolo diventare lo steal of the draft.  :figo:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 11:49
by hispanico82
Ciombe wrote: Torneo falsato da assurde regole di differenza canestri!!!

L'unica squadra a vincere i futuri vincitori siamo stati noi!!!

Angelus è fortissimo, atleticissimo e con una bella mano da fuori, primo 1 vs 1 contro di lui e stoppata...
Poi contro di noi non mette una tripla una, e ne approfittiamo.
Non cercare di infangare la vittoria con assurde illazioni, anche il Napoli ha vinto contro l'Inter ma mica per questo ci danno lo scudetto  :lol2:
Ciombe wrote: tra l'altro mi avete marcato in tre, ed ho segnato in faccia a tutti e tre.
Il vero Ciombe Stopper, oltre a Sweepea, è SafeBet... cazzo, non c'è verso di saltarlo, ti sta sempre davanti al cazzo!!!!
Si, è vero, sei troppo grosso  :gogogo:

E comunque l'unico e solo Ciombe Stopper sono io  :truzzo:  :lol2:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 11:51
by The blues brothers
DH-12 come Alston  :metal:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 11:54
by Ciombe
sono il ciccio più atletico della storia del basket...  :figo:
Khaled El-Amin mi fa una sega...

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 12:13
by predu17
The blues brothers wrote: DH-12 come Alston  :metal:
Ma un video della tripla di DH in finale che ha ucciso la partita?  :penso:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 12:19
by Da Brawl
hispanico82 wrote: E comunque l'unico e solo Ciombe Stopper sono io  :truzzo:  :lol2:
Confermo, Hispa c'ha pure il trainer personalizzato in questa specialità... :lol2:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 12:34
by SafeBet
predu17 wrote: Ma un video della tripla di DH in finale che ha ucciso la partita?  :penso:
Ma te l'ha raccontata lui? Perché le triple di DH-12, quando è andata bene, al massimo hanno ucciso il primo ferro.


Anyway, analisi di Hispa tutta giusta. Si è solo dimenticato di aggiungere il nome del Santone che li ha protetti: 2-3. :gazza:

Detto questo, gran vittoria della squadra più forte del meeting, costruita in maniera oculata durante il draft e con estrema deprecabilità in fase di post-draft: matteus89 che insieme a Small Cousin e Loadgh avrà preso 40 rimbalzi offensivi in finale. Angelus dominante, anche se posso affermare con una punta d'orgoglio di averlo perlomeno limitato in finale (dove a distruggerci secondo me sono stati soprattutto la differente condizione atletica e i rimbalzi offensivi).

I Lovers escono a testa alta dopo aver conseguito l'obiettivo dichiarato d'inizio torneo. Senza considerare che l'epitome della confettologia, come ben segnalava capitan Timme in conferenza stampa, è proprio questa: arrivare ad un passo dal traguardo ma ivi fermarsi, abbeverandosi alla fonte dell'amarezza.
Grandissimi tutti i miei compagni: Poz true floor general, la difesa devastante di Tim, i blocchi e i rimbalzi di Hobbit e One, le schiacciate di F4zzollo.

In postilla: spero sinceramente che D&C abbia filmato la Turkoglu move che ho proposto a metà finale, con step back e canestro da 3 dopo la virata perché è roba per palati fini. Magari evitiamo invece l'airball successivo preso sulle ali dell'entusiasmo :cheer:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 12:37
by Loadgch
SafeBet wrote: In postilla: spero sinceramente che D&C abbia filmato la Turkoglu move che ho proposto a metà finale, con step back e canestro da 3 dopo la virata perché è roba per palati fini. Magari evitiamo invece l'airball successivo preso sulle ali dell'entusiasmo :cheer:
Spero di no, dato che mi sembra che fosse in faccia al sottoscritto... :naughty:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 12:48
by hispanico82
SafeBet wrote: Ma te l'ha raccontata lui? Perché le triple di DH-12, quando è andata bene, al massimo hanno ucciso il primo ferro.
Esattamente  :lol2: :lol2:
SafeBet wrote: Anyway, analisi di Hispa tutta giusta. Si è solo dimenticato di aggiungere il nome del Santone che li ha protetti: 2-3. :gazza:

Detto questo, gran vittoria della squadra più forte del meeting, costruita in maniera oculata durante il draft e con estrema deprecabilità in fase di post-draft: matteus89 che insieme a Small Cousin e Loadgh avrà preso 40 rimbalzi offensivi in finale. Angelus dominante, anche se posso affermare con una punta d'orgoglio di averlo perlomeno limitato in finale (dove a distruggerci secondo me sono stati soprattutto la differente condizione atletica e i rimbalzi offensivi).
Beh, la squadra era costruita per dominare a rimbalzo, e l'abbiamo fatto in tutte le partite. Se solo nella prima avessimo sbagliato di meno, potremmo parlare di perfect season, ma l'importante, in sostanza, è la vittoria  :metal:

SafeBet wrote: In postilla: spero sinceramente che D&C abbia filmato la Turkoglu move che ho proposto a metà finale, con step back e canestro da 3 dopo la virata perché è roba per palati fini. Magari evitiamo invece l'airball successivo preso sulle ali dell'entusiasmo :cheer:
Grandissimo canestro  :applauso: Tra l'altro D&C mi ha detto che un mio canestro andrà nella top-ten  :penso:

Chiudo con una riflessioni: se vedete le foto delle partite di Snake sembro quasi un giocatore di basket  :lol2:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 12:50
by tobos84
Ciombe wrote: sono il ciccio più atletico della storia del basket...  :figo:
Khaled El-Amin mi fa una sega...
 :notworthy:  :notworthy:

io e il ciombe abbiamo messo insieme un dynamic duo veramente notebvole! se il poz non avesse bevuto l'acquasanta prima di gara 2 avremmo vinto a mani basse!

Gonzo vero capitano della squadra con urli a chiunque non chiamasse i blocchi!
nick e sloan hanno fatto il lavoro sporco,quello meno pubblicizzato ma veramente utile  :metal:
spree motorino instancabile
gran bella squadra

che dire truffati dal Minucci di turno  :disgusto:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 12:51
by Da Brawl
Vedo che continua la maledizione del Poz per il Ciombe.
Che lo spirito Minchione sia sempre con te, fighetto giapponese...  :notworthy:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Posted: 25/05/2009, 13:09
by Hobbit83
C'abbiamo provato, ma la bomba su rubata per il 20-14 ha chiuso la partita. Abbiamo pagato la panchina corta e la minor freschezza in finale, specie sotto i tabelloni, oltre ai tiri ignoranti dei Gennaro's..... Deprecabili fino in fondo anche nel recuperare le forze fresche!  :thumbup:

Personalmente, mi spiace per i due tiri, di cui una tripla, risputati dal ferro tra finale e terza partita e per la stoppata subita (Loadgch?)
mentre tentavo una penetrazione fra tre avversari sempre in finale. Devo dire comunque che dopo l'uscita di One, in finale, costretto a essere l'unico lungo di ruolo, pur con l'aiuto validissimo si Safe, sono arrivato alla fine stracotto e ho sbagliato un paio di posizionamenti a rimbalzo, di cui uno ci è costato carissimo.

Vabbè, per stavolta almeno la finale (cit.), in Brianza si vince  :forza: