Page 1 of 1

Maurice Edu - Campione di Scozia.

Posted: 24/05/2009, 20:30
by Reverend_Goldberg
Arrivato in Scozia quasi in sordina, e destinato secondo qualcuno a fare la fine del più noto connazionale, DaMarcus Beasley, alla fine Edu ha chiuso la stagione da protagonista.
Dopo il debutto da titolare a settembre contro il Kilmarnock, l'ex centrocampista del Toronto FC viene mandato a giocare con la squadra riserve.
La situazione anche per qualche problema fisico di troppo, cambia soltanto a febbraio, complici anche i problemi fuori e dentro il campo di Barry Ferguson.
Edu diventa un punto fermo del centrocampo dei Rangers, che con lui in campo sorpassano il Celtic, e vincono il loro 52esimo titolo nazionale.
Per Edu anche due gol (a St. Mirren, ed Hibernian), e una prestazione di ottimo livello nel suo primo "Old Firm".

Image

Image

Re: Maurice Edu - Campione di Scozia.

Posted: 24/05/2009, 21:54
by sognando california
Edu ha fatto a lungo lo spettatore, ma è diventato un punto fermo nelle ultime dieci gare o poco più... Walter Smith non è un tecnico che ami molto il turn over, basta chiedere a Beasley, letteralmente "tagliato fuori" dalle scelte del tecnico scozzese anche per motivi disciplinari.

:offtopic: Topic da spostare in yanks abroad overview, sennò apriremo un topic per ognuno... :offtopic:

Re: Maurice Edu - Campione di Scozia.

Posted: 24/05/2009, 23:16
by Reverend_Goldberg
sognando california wrote: :offtopic: Topic da spostare in yanks abroad overview, sennò apriremo un topic per ognuno... :offtopic:
Colpa mia, non avevo letto della tua idea, chiedo venia.  :D

Re: Maurice Edu - Campione di Scozia.

Posted: 25/05/2009, 0:45
by sognando california
:offtopic: no problem rev. goldberg... la mia è un'idea per accomunare quei topic che magari apriremmo per un paio d'interventi, e magari hanno una radice comune!  :offtopic:

Re: Maurice Edu - Campione di Scozia.

Posted: 31/05/2009, 22:57
by francospicciariello
Beh dai, uno YA che vince il campionato all'esordio in Europa e con la maglia dei Rangers merita  :applauso: applauso per lui