il mio problema è il seguente: devo mandare un modulo con firma autenticata in Italia. mi è stato detto di rivolgermi ad un notaio o al consolato...
non c'è un modo più semplice?

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Non so se ci sia un Consolato Italiano dalle tue parti (Sicuramente a Philly e Pitt.... anzi cerca qua: http://www.consfiladelfia.esteri.it/Consolato_Filadelfia). Comunque per il notaio (o forma equivalente in USA) poi provare alla Co-Op - dove vendono libri e magliette - del' universita`. generalente c'e` sempre un dipendente che ha funzioni notarili, o perlomeno saranno in grado di dirti chi ha funzioni notarili in zona. Quello che ti serve, se mi ricordo bene e` una apostille sulla- sotto- firma comunque informati bene al consolato perche in certi casi e` l'apostille necessaria (per autenticare documenti ufficiali) e` quella del Office of the Secretary of State (del Commonwealth della Pennsylvania in questo caso) e l'ufficio si trova a HarrisburghPaperone wrote: no, non parlo della firma del forum :lol2:
il mio problema è il seguente: devo mandare un modulo con firma autenticata in Italia. mi è stato detto di rivolgermi ad un notaio o al consolato...
non c'è un modo più semplice?![]()

magariGio wrote: Non so se ci sia un Consolato Italiano dalle tue parti (Sicuramente a Philly e Pitt.... anzi cerca qua: http://www.consfiladelfia.esteri.it/Consolato_Filadelfia). Comunque per il notaio (o forma equivalente in USA) poi provare alla Co-Op - dove vendono libri e magliette - del' universita`. generalente c'e` sempre un dipendente che ha funzioni notarili, o perlomeno saranno in grado di dirti chi ha funzioni notarili in zona. Quello che ti serve, se mi ricordo bene e` una apostille sulla- sotto- firma comunque informati bene al consolato perche in certi casi e` l'apostille necessaria (per autenticare documenti ufficiali) e` quella del Office of the Secretary of State (del Commonwealth della Pennsylvania in questo caso) e l'ufficio si trova a Harrisburgh
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Negli States?Mikele wrote: Io ricordo che una volta la firma si poteva autenticare anche al comune

Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)

proviamoHello Alessandro,
You don't have to go all the way to Philadelphia. The service (here known as "notarizing") is generally available down at the town courthouse or at the Post office on Louther street. You want to ask about getting a "notary" to authenticate your signature.
Best,
Bryan

No, ti chiami Alessandro? Mi toccherà cambiar nome!Paperone wrote: la risposta del responsabile
proviamo
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:Mikele wrote: :sbadat: