Caso Iverson?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Paso 00

Caso Iverson?

Post by Paso 00 »

Premessa: non vi preoccupate, ho chiesto prima a DaBrawl.

Trade che porta Billups e McDyess(tagliato subito però) a Denver e Iverson alla corte di Curry. Si è discusso molto riguardo questa trade, in cui secondo gran parte della gente Detroit perde un bel pò. E così fu che Detroit raggiunge una stagione fallimentare decisemante(per ora 8° posto...) condita da un fallimento di Iverson. Scade nel 2009, cosa succederà? Dove andrà? Ma soprattutto, cosa non ha funzionato nel matrimonio Detroit-Iverson?
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: Caso Iverson?

Post by Scorpyon »

Paso 00 wrote: Premessa: non vi preoccupate, ho chiesto prima a DaBrawl.

Trade che porta Billups e McDyess(tagliato subito però) a Denver e Iverson alla corte di Curry. Si è discusso molto riguardo questa trade, in cui secondo gran parte della gente Detroit perde un bel pò. E così fu che Detroit raggiunge una stagione fallimentare decisemante(per ora 8° posto...) condita da un fallimento di Iverson. Scade nel 2009, cosa succederà? Dove andrà? Ma soprattutto, cosa non ha funzionato nel matrimonio Detroit-Iverson?
Semplicemente la trade è stata effettuata per il desiderio di Detroit di iniziare una ricostruzione e perdere i soldi di AI a fine anno.
Dove finisce? Boh, difficile dirlo anche perchè sono curioso di vedere quanto chiederà...
Image
Kurzweil
Rookie
Rookie

Post by Kurzweil »

dipende da lui...non lo vedo come secondo/terzo violino in una contender, difficile che trovi qualcuno che gli dia fiducia, e anche un sistema in cui si possa inserire...
e se tornasse a phila?  :gazza:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

e se andasse a charlotte dal suo "amico" larry ? :naughty:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

più che quanto chiederà...penso che dovremo chiederci: "ma esistono team veramente interessati a lui?"

perchè lui potrà chiedere anche 20milioni, o 0,5milioni, a il concetto è che qualcuno glie li deve offrire

premesso ciò, è ovvio che al minimo chiunque lo prenderebbe (se non rovina lo spogliatoio)...
ma penso, purtroppo per lui e per i suoi tifosi, che di offerte non ne riceverà molte...

di certo c'è che lui vorrebbe un team da titolo, e di certo vorrebbe avere un ruolo da protagonista
penso si renda conto che non può piu esser la stella, ma vuol comunque esser protagonista, non una riserva qualunque
(tramutato in numeri vuol dire che vuol giocare non meno di 25minuti...che per lui sono sempre 20 in meno dei suoi anni d'oro a Phila)

a questo punto inizio a scorrere la lista dei team nba...

Team          interesse da 0 a 5         note
CAVS                   0
BOSTON               1-2                   come veterano, competitivo, lottatore un piccolo interesse ci sarà, ma il suo ruolo? panca e 20minuti non di piu? si accontenterà? in ogni caso molto meglio AI che Marbury eh!!!
MAGIC                 0                      hanno una struttura precisa, e AI non c'è modo che ne possa far parte secondo me
ATLANTA             0-1                   AI a cambiare Bibby e dividersi i minuti con lui? mmm ne dubito...
MIAMI                 0-1                   non vedo come AI possa tornare utile...cambio di Wade e Chalmers? mmm...ne dubito...
PHILA                 2-3                    qui il romanticismo mi porta a mettere un punteggio piu alto...in teoria ci può anche stare come guardia...ma il team è strutturato molto diverso da quel che serve per fare rendere AI al meglio...
BULLS                0
DETROIT            0                        serve dire il perchè?
BOBCATS           4                        forse è qui che finirà AI...da coach Brown...anche se nella milgiore delle ipotesi lotterà per i PO
INDIANA             0
MILWAUKEE        2                       metto 2 solo perchè non posson perder di vista nessuno visto che non si sà chi avranno il prossimo anno? cedono Redd? cedono R.Jefferson? cedono Ridnour? boh...
NETS                1                        se cedono Carter per carta straccia forse un annetto a AI glie lo fanno fare...
RAPTORS           1                       teoricamente manca un 2 con punti nelle mani, ma il prototipo è completamente diverso da AI (tra lui e Calderon...le guardie avversarie fanno 50 a testa)
KINCKS             2                        coach D'Antoni può tirar fuori il coniglio dal cappello e trasformarlo nel "suo Barbosa"
WIZARDS           1                       ma solo se cedono Arenas il che è improbabile
LAKERS              0
DENVER              0-1                   non sò perchè non ho messo 0 secco, ma...boh...
SPURS               0-1                   se anni fa presero Glenn Robinson...
HOUSTON           2-3                   io qua non ce lo vedo malaccio...chissà...però ovviamente scordiamoci l'AI da 45minuti a sera a 30 punti eh
PORTLAND          0
NEW ORLEANS     1                     ma solo perchè hanno un roster molto corto
UTAH                 0
DALLAS              1-2                  con Cuban non si sà mai...se davvero prende Shaq (improbabile)...mi piacerebbe Kidd-Iverson-X(Howard ceduto per arrivare a Shaq)-Dirk-Shaq
PHOENIX            0-1                  solo se confermano tutti i vecchi cedendo Stoud e Barbosa e prendono poi AI a fare il Barbosa
GOLDEN STATE   0-1                  ma solo perchè Nelson è pazzo
MINNESOTA       0-1                  ma non sò perchè
MEMPHIS           0
THUNDER           0
CLIPPERS           1                     se parte il barone...chissà...
KINGS               0-1                  boh...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

cazzo che lavoro nolian i miei complimenti...io dico bobcats  :thumbup:

Kurzweil
Rookie
Rookie

Post by Kurzweil »

beh i bobcats con iverson diventano una squadra da playoff certi eh...
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Agli Hornets non ce lo vedrei male....non ci azzecca nulla, però con quella maglia, boh, mi sembra già di vedercelo.....
I Rockets ne dubito fortemente, come per i 76ers.

Celtics, Hornets e Bobcats io li metto alla pari....

Tanto poi va a finire che si prende un anno di stop, vedrete, che grossi spazi per lui non ci saranno.
Se si accontenta di stipendio un pò più basso e minor minutaggio troverebbe spazio OVUNQUE, credo; ma sinceramente dubito che accetterà queste condizioni, quindi 1 anno di stop secondo me.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

oddio....questo iverson non è che fa fare degli miglioramenti, contiamo che nella prossima stagione, salvo imprevisti i wizards rientrano nelle 8 i pistons saranno senza iverson per tutta la stagione, i bucks avranno redd...

andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

degli miglioramenti  :carezza: ma che scrivo  :shocking: :nonsa:

SCSARaps
Rookie
Rookie

Post by SCSARaps »

Un ritorno dal SUO coach sarebbe niente male. Non so come sono stati i suoi rapporti (Di AI) con Rasheed in quel di Detroit quest'anno ma se si ricongiungesse anche Sheed con l'uomo che glia fatto vincere il titolo , vederli giocare assieme IN THE RIGHT WAY non sarebbe male.
Dream as if you'll live forever. Live as if you'll die today (James Dean)Image

La regular season ha il suo fascino. Sono come i dialoghi di un film di Tarantino, l'80% li potete togliere però sono godibilissimi. (F.Buffa)
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Le voci che giravano su qualche sito americano lo mettevano in relazione ai Clips, in quanto:

1-possono offrire qualche soldo in più della MLE
2-hanno bisogno di portare pubblico al palazzetto ed AI da questo punto di vista aiuta
3-Avendo in pg il barone possono permettersi un accoppiata con una sg sottodimensionata
Hope is a lying bitch
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

The Prince Of Punk #90 wrote: Agli Hornets non ce lo vedrei male....non ci azzecca nulla, però con quella maglia, boh, mi sembra già di vedercelo.....
Paul e Iverson nella solita squadra?
Non ci azzecca proprio niente.

Secondo me potrebbe provare la carta Bobcats, sempre che Larry abbia voglia di rimettere a posto le cose per lui come faceva a Phila.
Anche perchè fuori dal contesto della squadra che gira intorno a lui, Iverson ha deluso e non poco...
Image - Image
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

iverson è un giocatore che nella sua carriera ha reso al massimo solo in contesti costruiti appositamente su di lui (phila). e per quanto riguarda le stats, può rendere solo in ambiti cui gli si da' carta bianca (phila e denver). quindi, nel caso un team lo prendesse per farlo uscire dal pino o inserendolo in un sistema strutturato (tipo i pistons di quest'anno), questo farebbe un grande errore.
a questo punto, cercando di vedere la situazione nell'ottica iverson, è praticamente impossibile trovare dei team che diano grandi responsabilità ad ai. utopisticamente parlando potrebbe andare da brown a charlotte, oppure capitare nella stessa squadra di kidd (che, facendo del fantabasket, farebbe il play in attacco, occupandosi delle guardie in difesa. come snow ai tempi dei 76ers).
oggettivamente credo che ci sarà qualche team di vertice che farà la "follia" di dargli la mle. però non escluderei neppure l'ipotesi ritiro.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Iverson ha fatto bene solo a Phila, non portando a casa niente causa:
-Lakers un anno
-squadra non all'altezza per certi livelli, tutti gli altri anni.
Giocatore troppo "fastidioso", nel senso che per farlo giocare a basket, devi creargli una squadra fatta su misura, perchè lui per rendere deve
giocare guardia, period, play non sa giocare o se sì, non bene. Guardia, devastante ma accentratore al 100%, ha bisogno di tanti tiri, tanti isolamenti, tanti possessi: segnare segna (e tanto anche), percentuali non altissime (in una squadra da titolo è un problema) e, problema maggiore, deve marcare la guardia avversaria che difficilmente sarà come lui. Ora, un contratto al minimo chiunque glielo dà, al massimo, non lo fanno giocare, ma difficilmente troverà la squadra da titolo che sogna, perchè non può contribuire al titolo (cfr Dener, cfr Detroit).
Non mi stupirei se smettesse di giocare; da una parte mi spiace un sacco, dall'altra, colgo che ci ho visto benissimo in Iverson, fin dal primo
giorno che ha messo piede nella lega: giocatore inutile per una squadra.
Post Reply