Most Improved Player 08/09
- ManuteBoykins
- Rookie

Most Improved Player 08/09
A pochi giorni dalla fine della regular season mi pareva strano non ci fosse ancora questo topic. Quindi, ecco qua: secondo voi chi ha diritto ad essere eletto Giocatore più migliorato della stagione?
A mio parere non c'è un candidato col premio in pugno, anzi le sorprese (più o meno annunciate) sono state parecchie. Propongo una rosa di papabili e degni di nota, sta a voi commentarla e ampliarla con le vostre opinioni e proposte.
Danny Granger: partito JO, si è caricato sulle spalle il ruolo di Uomo Franchigia ad Indiana e lo ha fatto entrando di prepotenza tra i top scorer NBA con un aumento di 6 punti a partita rispetto all'anno scorso. Uno dei candidati più seri. Peccato per la stagione grigia dei Pacers.
Kevin Durant: Dopo il ROY rischia di mettere le mani anche sul MIP, nonostante i Thunder siano un cantiere aperto. Migliora le sue già notevoli medie di 5 pt e 2 rb a partita.
Jameer Nelson: Se l'anno scorso i miglioramenti dei Magic erano personificati dal MIP 08 Turkoglu, quest'anno è il playmaker il simbolo dell'ulteriore salto di qualità della squadra. Ha guadagnato in concretezza e personalità in una delle realtà più forti della lega.
Devin Harris: Ha confermato ampiamente il buono che aveva fatto vedere nel finale della scorsa stagione, sostituendo un pezzo di storia come Kidd. Personalità e cifre ci sono tutte. I Nets in ricostruzione però sono ben lontani dai PO.
David Lee: Arrivato nella lega con aspettative da giocatore di rotazione, si è guadagnato prima il rispetto del Madison e ora quello della lega intera. Qualcuno lo voleva all'All Star Game. Di certo con la rivoluzione D'Antoni è diventato uno dei centri più affidabili in giro e l'incontestabile uomo squadra dei Knicks.
Paul Millsap: Approfittando degli stop di Boozer, è migliorato in tutte le categorie statistiche (+10 min, + 3 rb, quasi + 6 pt) riducendo la distanza dal 2 volte all-star nelle gerarchie di squadra.
Thaddeus Young: Pedina cruciale nella buona stagione dei sixers, ha quasi raddoppiato la media punti del suo tutt'altro che malvagio anno da Rookie.
Andrea Bargnani: Grazie alla partenza di JO (anche qui!) e ad un finale di stagione fantastico, Il Mago ha migliorato sensibilmente le sue cifre (+ 7 min, + 2 rb + 5 pt) e il suo impatto nella squadra, cancellando il fastidioso nomignolo Bustnani. Difficile vinca quest'anno, ma siamo sulla buona strada per il premio dell'anno prossimo..
Roger Mason: incremento di cifre non eclatante, ma dopo una carriera da gregario si è saputo fare largo in uno dei roster più solidi della lega, meritandosi la fama di clutch player e l'eredità di Bob Horry.
A mio parere non c'è un candidato col premio in pugno, anzi le sorprese (più o meno annunciate) sono state parecchie. Propongo una rosa di papabili e degni di nota, sta a voi commentarla e ampliarla con le vostre opinioni e proposte.
Danny Granger: partito JO, si è caricato sulle spalle il ruolo di Uomo Franchigia ad Indiana e lo ha fatto entrando di prepotenza tra i top scorer NBA con un aumento di 6 punti a partita rispetto all'anno scorso. Uno dei candidati più seri. Peccato per la stagione grigia dei Pacers.
Kevin Durant: Dopo il ROY rischia di mettere le mani anche sul MIP, nonostante i Thunder siano un cantiere aperto. Migliora le sue già notevoli medie di 5 pt e 2 rb a partita.
Jameer Nelson: Se l'anno scorso i miglioramenti dei Magic erano personificati dal MIP 08 Turkoglu, quest'anno è il playmaker il simbolo dell'ulteriore salto di qualità della squadra. Ha guadagnato in concretezza e personalità in una delle realtà più forti della lega.
Devin Harris: Ha confermato ampiamente il buono che aveva fatto vedere nel finale della scorsa stagione, sostituendo un pezzo di storia come Kidd. Personalità e cifre ci sono tutte. I Nets in ricostruzione però sono ben lontani dai PO.
David Lee: Arrivato nella lega con aspettative da giocatore di rotazione, si è guadagnato prima il rispetto del Madison e ora quello della lega intera. Qualcuno lo voleva all'All Star Game. Di certo con la rivoluzione D'Antoni è diventato uno dei centri più affidabili in giro e l'incontestabile uomo squadra dei Knicks.
Paul Millsap: Approfittando degli stop di Boozer, è migliorato in tutte le categorie statistiche (+10 min, + 3 rb, quasi + 6 pt) riducendo la distanza dal 2 volte all-star nelle gerarchie di squadra.
Thaddeus Young: Pedina cruciale nella buona stagione dei sixers, ha quasi raddoppiato la media punti del suo tutt'altro che malvagio anno da Rookie.
Andrea Bargnani: Grazie alla partenza di JO (anche qui!) e ad un finale di stagione fantastico, Il Mago ha migliorato sensibilmente le sue cifre (+ 7 min, + 2 rb + 5 pt) e il suo impatto nella squadra, cancellando il fastidioso nomignolo Bustnani. Difficile vinca quest'anno, ma siamo sulla buona strada per il premio dell'anno prossimo..
Roger Mason: incremento di cifre non eclatante, ma dopo una carriera da gregario si è saputo fare largo in uno dei roster più solidi della lega, meritandosi la fama di clutch player e l'eredità di Bob Horry.
RadioOndivago, cartoline da Bunker Hill:
www.alfinla.wordpress.com
Sushiettibili, cinema parlato crudo:
www.sushiettibili.it
www.sushiettibili.it
-
Contropelo
- Senior

Re: Most Improved Player 08/09
Mo Williams. 
- Khaiowalter
- Rookie

Il cuore mi dice Andrea Bargnani, che ora è a livello di superstar ormai. Ma il cervello mi dice Danny Granger, Kevin Durant o David Lee.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
- MagnusPinus
- Pro

Lo darei ex aequo a Granger/Harris
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- phillino d.o.c
- Rookie

Sarò di parte ma io dico Young, che ha fatto una stagione in crescendo continuo con un marzo, da più di 20 puti di media ci ha portato al 5° posto. La gara vera però secondo me è tra Durant, Granger e Harris
- Chris Paul
- Rookie

Granger senza se e senza ma....anche se lo vincerà immeritatamente Harris IMO
-
Sheeeeeed
- Pro

- ManuteBoykins
- Rookie

Se ci fosse il premio Most Improving Player sarebbe vincitore a mani basse.Contropelo wrote: Mo Williams.![]()
Durant io in realtà lo vedo un pò dietro rispetto a Granger, Harris e Lee perchè penso che in questa decisione sia abbastanza decisivo il fattore "from zero to hero". Durant è migliorato più di quanto ci si potesse aspettare, però ha già fatto la sua scorpacciata di gloria con il ROY stravinto ed una stagione da stella assoluta della sua squadra. Gli altri 3 sfruttano meglio l'effetto sorpresa, specie Lee.
RadioOndivago, cartoline da Bunker Hill:
www.sushiettibili.it
www.sushiettibili.it
- maffu
- Senior

Granger secondo me, se non era per l'infortunio Nelson se la giocava
- mackzone
- Senior

harris
millsap
bargnani
io premierei uno di questi tre
millsap
bargnani
io premierei uno di questi tre
- maxdance
- Senior

Granger è il netto favorito....
Millsap era uno dei favoriti, poi il ritorno di Boozer gli ha chiaramente tolto minuti e riflettori.
In corsa Williams, Lee e Harris
Millsap era uno dei favoriti, poi il ritorno di Boozer gli ha chiaramente tolto minuti e riflettori.
In corsa Williams, Lee e Harris

- Tostau
- Rookie

io credo che sarà una lotta a 2 fra Harris e Granger. A mio avviso il secondo però sfrutta meno il fattore sorpresa citato pochi post sopra questo perchè con la partenza di JO era chiaro dovesse esser lui il punto fermo del team. harris invece ha stupito tutti in continuità e performance (simili a quelle di Danny) ma è venuto fuori quasi dal nulla (nel senso che i Nets volevano rifondare ma probabilmente neanche loro si aspettavano di trovare un AllStar già dal primo anno).
Quindi vado con Devin Harris.
Per quanto riguarda Lee e Mo Williams secondo me sono ottimissimi giocatori ma non gli darei il premio perchè giocano in 2 sistemi che falsano molto le cifre (diciamo che mettere magari granger e harris in quelle squadre cambierebbe anche i loro numeri di parecchio)
Quindi vado con Devin Harris.
Per quanto riguarda Lee e Mo Williams secondo me sono ottimissimi giocatori ma non gli darei il premio perchè giocano in 2 sistemi che falsano molto le cifre (diciamo che mettere magari granger e harris in quelle squadre cambierebbe anche i loro numeri di parecchio)

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
-
SafeBet
- Pro

Visto che si parla di Granger come chiaro favorito, e che mi pare le statistiche realizzative siano quelle tenute in maggiore considerazione, riporto le seguenti due statistiche per correttezza d'informazione:
PPG
Danny Granger: 19.6 (2008) - 25.3 (2009)
Kevin Durant: 20.3 (2008) - 25.6 (2009)
FG%
Danny Granger: 44.6% (2008) - 44.3% (2009)
Kevin Durant: 43% (2008) - 48% (2009)
PPG
Danny Granger: 19.6 (2008) - 25.3 (2009)
Kevin Durant: 20.3 (2008) - 25.6 (2009)
FG%
Danny Granger: 44.6% (2008) - 44.3% (2009)
Kevin Durant: 43% (2008) - 48% (2009)
- Homer Jay
- Newbie

Credo che Granger è il favorito numero 1.
Secondo Harris.
Più staccati Young, Durant e Millsap.
Secondo Harris.
Più staccati Young, Durant e Millsap.
- ShadowMosesHR89
- Rookie

Vado con Kevin Durant. Quest'anno è diventato uno tra i migliori 5 scorer della lega.