MLS Week #2 2009 - Commenti

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

MLS Week #2 2009 - Commenti

Post by blackiesan74 »

Toronto vs Columbus 1-1: 2° pareggio di fila per i campioni in carica, pareggio che gli va parecchio stretto, perché Toronto ha portato a casa il risultato grazie alle grandi parate di Frei e ad un autogol clamoroso di Padula. Non mi pare che De-Ro possa ancora incidere granhé nel tessuto della squadra, però è ancora presto per sentenziare. Di certo Columbus ha prodotto di più e meglio.

Washington vs Chicago 1-1: altro pareggio, che però sembra giusto visto che le squadre hanno prodotto più o meno la stessa mole di gioco e nessuna delle 2 ha avuto occasioni clamorose sprecate. Splendido il gol di Luciano Emilio.

New York vs Boston 1-1: Fanno tutto i Revs: prima si bucano da soli (autorete di Heaps), poi salvano l'imbattibilità con un bel gol di Mansally al 90' su un pregevole assist di Joseph. Però in generale i Red Bulls hanno giocato una partita discreta e tutto sommato hanno creato qualcosa di più di Boston; in ombra J.P. Angel, ma il centrocampo ha girato benino. I Revs fanno un passo indietro rispetto alla settimana scorsa.

Colorado vs Kansas City 2-1: Meritata vittoria dei Rapids che sfruttano ottimamente le occasioni che riescono a creare. Splendido gol su punizione di Cooke e ottimo contropiede finalizzato da Cummings (ma Hartman si butta in ritardo); peccato per la fase difensiva, che in occasione del pareggio di KC (Kraus) si rivela ancora approssimativa. Però i Rapids sono vivi, i Wizards hanno bisogno di una scossa, e siamo solo alla 2ª giornata.

San José vs Houston 3-2: Succede tutto nel 1° tempo; doppio vantaggio dei Quakes, rimonta dei Dynamo e gol-vittoria nel finale di tempo (però sembra viziato da fuorigioco). Nel 2° tempo i Dynamo dovrebbero fare la partita ma non producono occasioni degne di nota, e anzi è San José ad andare vicina al 4° gol. I Quakes sembrano piuttosto ben rodati, i Dynamo invece hanno qualche difficoltà in certi automatismi.

Seattle vs Salt Lake City 2-0: 2ª vittoria per i neonati (nella MLS) Sounders e 3° gol in 2 partite di Montero, sul cui tiro però la papera la commette il portiere Rimando, troppo fuori posizione. RSL non gioca male e produce una buona mole di gioco, ma non trova mai il guizzo vincente, anche per l'opposizione di Keller, mentre per Seattle gioca una buona partita anche il rookie Zakuani.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
Cossato Canadese
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 23/06/2007, 5:54
Location: Conversano (BA, Italy) / Toronto (ON, Canada)
Contact:

Re: MLS Week #2 2009 - Commenti

Post by Cossato Canadese »

Siamo stati fortunati. Però fino all'anno scorso una partita del genere l'avremmo persa 2 o 3-0. Quindi fa cmq piacere portare a casa un punto così, contro i campioni. Che qualcosa stia cambiando, anche in termini di buona sorte?

Ieri guardando la gara l'ho tirato io l'errore di Columbus ehehe  Infatti dopo un inizio di secondo tempo dove i Crew hanno avuto un'occasione ghiotta per andare sul 2-0, i TFC hanno cominciato a pressare forte. Hanno chiuso Columbus nella propria metà campo, seppur senza creare grossissimi grattacapi alla difesa. Però almeno erano lì a dare fastidio e a mettere pressione.

Dentro di me dicevo "Dai che un errore adesso lo fanno. Se rimane 1-0 fino agli ultimi minuti, dopo le grandi occasioni che hanno avuto per chiudere la gara, un errore lo fanno e ci portiamo a casa il pareggio". Così è stato, il calcio è tremendo ehehe

Era la classica partita in cui la squadra più forte domina per 2/3 del tempo, va in vantaggio, non mette a segno il colpo del KO e alla fine se la prende in quel posticino. Da tifoso Juve mi è capitato di subirlo spesso  :D

Quindi da salvare solo il risultato ed il fatto che dopo due trasferte consecutive siamo imbattuti con 4 punti...wow...mai successo prima  :thumbup:

Sul piano del gioco, un passo indietro rispetto a sabato scorso. Anche se l'avversario era nettamente più forte. Continuo ad essere deluso da De-Ro e Barrett. Ma sul primo ci credo, deve ambientarsi un pochino e capire come può dare una mano alla squadra. Sul secondo........MAH! E' dall'anno scorso che gioca a sprazzi o non gioca proprio...l'abbiamo preso per essere la nostra punta migliore, per ora è solo una delusione.

Poi ancora non capisco l'acquisto di Vitti: ci serviva più che altro un forte difensore centrale, perchè quello è ancora un reparto che ci fa mettere le mani nei capelli per certi errori da principianti. Solo grazie a Frei e Sutton (e una volta anche al palo ehehe) siamo rimasti a galla.
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -


We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!


T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: MLS Week #2 2009 - Commenti

Post by sognando california »

Seattle-Chivas: bottino pieno
Analisi della seconda giornata MLS
A dispetto del calendario Fifa che segnava in “rosso” questo fine settimana per gli impegni internazionali di qualificazione ai prossimi mondiali in Sudafrica, la Major League Soccer non ha fermato la propria attività disputando regolarmente la sua seconda giornata.
Un turno in parte condizionato dalle assenze forzate di quei calciatori impegnati con la selezione Usa (sofferto pari in rimonta per 2-2 in El Salvador, grazie alle reti di Altidore ed Hejduk) e con alcuni atleti impegnati con le rispettive nazionali (Robinson, Guevara, Soumare, Segares)
La copertina alla luce dei risultati del week end va di diritto ai Chivas Usa ed ai Seattle Sounders, uniche compagini sempre vittoriose finora.
Il nostro breve sunto partirà dal posticipo domenicale: nuova stecca interna di Dallas che tra gli spalti semivuoti del Pizza Hut sono stati superati nettamente dai Chivas. La formazione di Preki colpisce i texani nella ripresa infilandoli in azioni di rimessa grazie alle reti del messicano Lillingston al 56’ e del serbo Stepanovic al 75’.
Un successo meritato per i Goats, già vittoriosi nel debutto contro Colorado, che nonostante l’assenza del nazionale Sasha Kljestan hanno dimostrato di essere un buon collettivo in cui hanno spiccato le prestazioni dei giovani Mayen e Braun.
Capitolo opposto per la formazione di Hyndman, gioco assai prevedibile e incentrato su Cooper, ancora sottoritmo il neo acquisto colombiano Ferreira, e duo centrale difensivo Purdue-Torres tutt’altro che affiatato. Il fatto che Dallas abbia venduto pochi abbonamenti, e che neppure l’arrivo dei Chivas abbia attirato un’audience di ispanici allo stadio dovrà far riflettere.
A punteggio pieno anche la sorprendente “matricola” Sounders che ha fatto valere ancora il fattore campo imponendosi per 2-0 sui Real Salt Lake grazie ad una rete per tempo. Il team di Schmid è stato meno spettacolare che al debutto, ma sufficientemente autoritario nel trovare il vantaggio con Jaqua, e controllare i mai domi ospiti prima del raddoppio di Monteiro (al terzo centro stagionale) e registrare il debutto part-time di Freddie Ljungberg e alcuni ottimi interventi di Keller.
Debutto infelice - avendo riposato nella prima settimana - per la compagine dello Utah, magra consolazione per Kreis il gioco espresso e le occasioni create.
Crew e DC United si confermano affezionate al segno “ics”, bissando questa volta in casa i risultati del precedente turno rispettivamente contro Toronto e Fire, 1-1 il risultato per entrambe le sfide.
Recriminano a Columbus perché Toronto ha strappato un pari che la premia oltre i suoi meriti, viste le numerose occasioni create dai campioni in carica (anche un palo con Gaven) e il pari frutto di una sfortunata autorete nel finale. Per la cronaca vantaggio giallo-nero con un rigore trasformato da Schelotto al 30’, pari ospite su punizione dalla trequarti di De Rosario, deviazione di testa di Padula che supera Hesmer dopo aver colpito la traversa e carambolato beffarda sulla spalla del portiere.
Continuano a non convincere i Red Bulls che non riescono ad avere la meglio dei decimati Revs, nonostante il vantaggio nasca da una sfortunata deviazione sottomisura di Heaps alle spalle di Knighton su un cross dell’ex Khano Smith. Poi è un festival di occasioni mancate ed errori, come quello della difesa newyorkese che allo scadere è punita dal gambiano Mansally.
Equilibrio reale a Washington, i padroni di casa partono forte trovando subito il gol con il bomber brasiliano Luciano Emilio e creando non pochi problemi ad una balbettante difesa ospite (orfana di due titolari Segares e Soumare, e costretta dopo pochi minuti a sostituire l’esperto capitan Brown). In avvio di ripresa è il giovane ghanese Patrick Nyarko su assist del guatemalteco Pappa a trovare la rete del pari.
Riscatti interni, infine, per Colorado ed Earthquakes. Fuochi pirotecnici nella baia di San Francisco, ben cinque gol e tutti nella prima frazione contro i “fratellastri” dei Dynamo. Doppio vantaggio per il team di Yallop grazie a Johnson ed Alvarez, replica ospite con prodezze di Wondolowski e Davis (forse il più bel gol di giornata, con un tiro potente a girare dal limite dell’area di rigore), ed infine allo scadere della frazione prima marcatura in Mls per Cam Weaver per il definitivo 3-2.
In Colorado, al contrario, i gol arrivano nella ripresa: sblocca il neo entrato Cooke con una perfetta punizione dal limite, immediata risposta ospite con un altro sostituto Kraus, ed infine è il secondo centro stagionale del jamaicano Omar Cummings a regalare il successo al team dell’inglese Gary Smith. Per Onalfo c'è molto da rivedere, basti pensare che Hartman ha stabilito il nuovo record di salvataggi in una gara ed i gol già incassati in due gare sono cinque.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Post Reply