Page 1 of 1

NYC in MLS by 2012 ?

Posted: 19/03/2009, 2:17
by new york city FC
Così come ero assolutamente convinto che la MLS avrebbe deciso di avere 20 squadre nel 2012, sono anche abbastanza fiducioso circa la mia previsione di vedere il FC NEW YORK o NYCFC nella MLS fra 3 anni e dopo 2 di USL.
http://www.mls-rumors.net/2009/03/expan ... o-mls.html

Forza NYCFC. Borough Boys section Italy ( Napoli )

Re: NYC in MLS by 2012 ?

Posted: 20/03/2009, 14:16
by francospicciariello
NYCFC mi piace. Ma se è una franchigia su cui investire seriamente, e la MLS decide di fare il salto, spero si abbia il coraggio di andare a comprare il marchio Cosmos (costo, $2 milioni). Se invece deve essere un qualcosa tipo Red Bulls, allora vabbeh.

Re: NYC in MLS by 2012 ?

Posted: 20/03/2009, 17:51
by andreaR
wei ragazzi, sto iniziando ad interessarmi anche alla mls, non bastavano serie A premier liga bundesliga ligue 1 nba nfl rugby, maledetti  :thumbup: quello che mi chiedo è: non è che ci sono un pò troppe squadre in questa mls??...non è che si sta correndo troppo in fretta?..capisco l'aspetto commerciale ma l'aspetto tecnico va di pari passo, con molte squadre ci sono in giro molti giocatori, il più sono elementi mediocri che non innalzano, anzi abbassano, il livello del torneo, non era meglio proseguire con pochi team per formare elementi validi anche fra i giovani e poi allargare il torneo?

Re: NYC in MLS by 2012 ?

Posted: 20/03/2009, 18:31
by francospicciariello
andreaR wrote: wei ragazzi, sto iniziando ad interessarmi anche alla mls, non bastavano serie A premier liga bundesliga ligue 1 nba nfl rugby, maledetti  :thumbup: quello che mi chiedo è: non è che ci sono un pò troppe squadre in questa mls??...non è che si sta correndo troppo in fretta?..capisco l'aspetto commerciale ma l'aspetto tecnico va di pari passo, con molte squadre ci sono in giro molti giocatori, il più sono elementi mediocri che non innalzano, anzi abbassano, il livello del torneo, non era meglio proseguire con pochi team per formare elementi validi anche fra i giovani e poi allargare il torneo?
Di principio hai assolutamente ragione. Ma la MLS o cresce o muore. E può crescere solo con grandi mercati di successo, come Seattle e Vancouver.
Per ovviare al limitato numero di giocatori USA si è optato per allargare i posti per gli stranieri e hanno preso il via i settori giovanili. Ovvio, ci vorrà un po' di tempo.