Ci sono riviste cartacee americane sulla MLB a cui abbonarsi dall'Italia?

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
thegrimreaper
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox

Ci sono riviste cartacee americane sulla MLB a cui abbonarsi dall'Italia?

Post by thegrimreaper »

Signori ...
Sto cercando riviste stampate con fatti, partite, eventi, statistiche sulla MLB in italiano (o in inglese che permettano di abbonarsi anche dall'Italia).
Il mio piccolo di 8 anni (nei Tigers di Bollate MI) si sta appassionando al baseball e mi chiede in continuazione materiale stampato legato alla MLB.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie.
Image
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Re: Ci sono riviste cartacee americane sulla MLB a cui abbonarsi dall'Italia?

Post by dicmod »

thegrimreaper wrote: Signori ...
Sto cercando riviste stampate con fatti, partite, eventi, statistiche sulla MLB in italiano (o in inglese che permettano di abbonarsi anche dall'Italia).
Il mio piccolo di 8 anni (nei Tigers di Bollate MI) si sta appassionando al baseball e mi chiede in continuazione materiale stampato legato alla MLB.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie.
Image
Per prima cosa benvenuto e complimenti per lo sport che fai fare al tuo bambino.
C'è il modo di abbonarsi ad alcune riviste soprattutto in formato online, io ti consiglio questa esce ogni giorno ed è gratuita www.sportingnewstoday.com basta abbonarsi e ti trovi la mail in posta. La trovo fatta molto bene e permette stampata, di uscire dall'unica vera fonte che è internet.
Ci sono anche foto, non parla solo di baseball ma anche degli altri sport USA.
Il discorso è che se tutto è finalizzato a tuo figlio allora la cosa che maggiormente ti consiglio di fargli vedere sono le immagini che da noi alla tv (se non hai sky) arrivano con il contagocce e che sono fondamentali per appassionarsi ed imparare.
Per stampare qualcosa comunque vai con il link che ti ho dato e rimarrai soddisfatto. Ovviamente in inglese.
Per materiale in italiano ti devi affidare a questo forum e i numerosi blog ad esso collegati.
Last edited by dicmod on 09/03/2009, 16:08, edited 1 time in total.
MAX
Rookie
Rookie

Post by MAX »

Al link che ti incollo sotto puoi abbonarti a Baseball Digest:

http://www.ta-sports.net/mpl/products/B ... bscription
thegrimreaper
Rookie
Rookie

Post by thegrimreaper »

Grazie dicmod & MAX per velocissimo e prezioso supporto.
Dopo qualche ulteriore ricerca anche su siti di sottoscrizione internazionale di magazines ho rilevato con estremo dispiacere che le spese di spedizione per l'Italia sia di Baseball America che di Baseball Digest sono insostenibilmente alte.
Si parla di circa 100 $ per 8/12 numeri annuali.
Credo che dovro' ripiegare su e-zines ... a meno che qualcuno non mi sappia dire se edicole dei grossi centri (probabilmente quelle delle stazioni) magari su richiesta riescono a ottenere, per gli stessi articoli sconti sensibili.

Grazie infinite ancora
Well... it's like... when a great baseball team loses its clean-up hitter, suddenly everybody's swinging for the fences and nobody's playing small ball. (Cit. Sara Sidle - CSI: Las Vegas)
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

thegrimreaper wrote: Grazie dicmod & MAX per velocissimo e prezioso supporto.
Dopo qualche ulteriore ricerca anche su siti di sottoscrizione internazionale di magazines ho rilevato con estremo dispiacere che le spese di spedizione per l'Italia sia di Baseball America che di Baseball Digest sono insostenibilmente alte.
Si parla di circa 100 $ per 8/12 numeri annuali.
Credo che dovro' ripiegare su e-zines ... a meno che qualcuno non mi sappia dire se edicole dei grossi centri (probabilmente quelle delle stazioni) magari su richiesta riescono a ottenere, per gli stessi articoli sconti sensibili.

Grazie infinite ancora
Aspetta l'utente Webba potrebbe avere consigli utili. SI lo dovresti trovare in qualche edicola specializzata abbastanza facilmente anche se non è il massimo. Oppure potresti ripiegare sui libri abbiamo una sezione apposta sul forum.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

dicmod wrote: Aspetta l'utente Webba potrebbe avere consigli utili. SI lo dovresti trovare in qualche edicola specializzata abbastanza facilmente anche se non è il massimo. Oppure potresti ripiegare sui libri abbiamo una sezione apposta sul forum.
le rivista che prendo io sono preview annuali. Le puoi trovare alla libreria dello sport di Milano. Però non sono riviste mensili/settimanali, ma bensì delle preview della stagione che va ad iniziare.
ciao
"That's a clown question, bro."
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

potresti provare anche qui http://www.zinio.com/gncmain?cat=244722051&ns=ita, ci cono abbonamenti sia per ESPN e sopratutto per SportingNews, qui fai solo l'abbonamento online, ti mandando tutto via mail, puoi leggere la rivista quando ti pare e piace e non essendo cartacea risparmi parecchio.
se cerchi invece la rivista cartacea spendi una marea di $ se te la fai mandare a casa, a me PFW ( che tratta solo football) ha chiesto 300 dollari :shocking:
Last edited by darioambro on 10/03/2009, 12:35, edited 1 time in total.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
thegrimreaper
Rookie
Rookie

Post by thegrimreaper »

Credo che www.sportingnewstoday.com sia proprio il tipo di rivista che avevo in mente per lui ... breve, risultati & stats, foto, colori, leggera da stampare e facile da raccontare in Italiano.
Grazie, Ragazzi. A tutti.
:applauso:
Anche dal "Piccolo Grande Eroe" ipercontento nel sapere del risultato di Italia-Canada e che probabilmente Bollate potra' ospitare qualche partita del mondiale 2009.
(P.S. nel weekend prima ferita di guerra ...  :shocking: )
ImageImage
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

thegrimreaper wrote: Credo che www.sportingnewstoday.com sia proprio il tipo di rivista che avevo in mente per lui ... breve, risultati & stats, foto, colori, leggera da stampare e facile da raccontare in Italiano.
Grazie, Ragazzi. A tutti.
Anche dal "Piccolo Grande Eroe" ipercontento nel sapere del risultato di Italia-Canada e che probabilmente Bollate potra' ospitare qualche partita del mondiale 2009.
(P.S. nel weekend prima ferita di guerra ...  :shocking: )
ImageImage
qui puoi trovare Sports Weekly (si possono scaricare anche numeri singoli a $ 1,50):

http://www.newsstand.com/?fuseaction=ma ... =6&pType=0

Ciao

P.S. quel diamante in sottofondo lo conosco bene... mia figlia ha giocato lì per 3 anni!
God bless Wrigley Field!
thegrimreaper
Rookie
Rookie

Post by thegrimreaper »

orixbw wrote: qui puoi trovare Sports Weekly (si possono scaricare anche numeri singoli a $ 1,50):

http://www.newsstand.com/?fuseaction=ma ... =6&pType=0

Ciao

P.S. quel diamante in sottofondo lo conosco bene... mia figlia ha giocato lì per 3 anni!
Uhm ... provato ma il loro lettore e' troppo macchinoso e rompe le scatole per qualsiasi programma esterno che lancio dicendo che e' un programma di "screen-capture" e quindi, causa fantomatiche DRM policies, si chiude!
ALLA LARGA!!!
:nono:
orixbw
Rookie
Rookie

Post by orixbw »

thegrimreaper wrote: Uhm ... provato ma il loro lettore e' troppo macchinoso e rompe le scatole per qualsiasi programma esterno che lancio dicendo che e' un programma di "screen-capture" e quindi, causa fantomatiche DRM policies, si chiude!
ALLA LARGA!!!
:nono:
non so, io sono almeno 3 anni che lo uso e non mi è mai capitato nulla... era solo un consiglio  :figo:
God bless Wrigley Field!
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

che bel logo la vs squadra! grandi!!!

:benvenuto: anche da parte mia!

La libreria dello sport di Milano (che saccheggio ogni volta che vado su) sembra avere anche il negozio online: http://www.libreriadellosport.it
thegrimreaper
Rookie
Rookie

Post by thegrimreaper »

lephio wrote: che bel logo la vs squadra! grandi!!!

:benvenuto: anche da parte mia!

La libreria dello sport di Milano (che saccheggio ogni volta che vado su) sembra avere anche il negozio online: http://www.libreriadellosport.it
Grazie, li ho sentiti ora ora per telefono e hanno soltanto riviste generiche di sport USA a cui pero' non si puo' fare abbonamento.
Il "materiale librario" e' abbastanza impressionante per qualita' e varieta'!!!

Grazie.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

http://www.bookdepository.co.uk/browse/ ... 5/Baseball

Anche qui non male eh....spedizione rapida, gratis e prezzi abbastanza contenuti
Most improved forumist 2009
Image
thegrimreaper
Rookie
Rookie

Post by thegrimreaper »

Per i piu' smaliziati con Linux ... qualche indicazione per scaricare in modo automatico, giornalmente e senza iscrizioni, la versione PDF di Sporting News Today

Creare o individuare una directory su Linux in cui mettere tutto, io avevo /shares/internal/PUBLIC/_Magazines che e' condivisa come disco di rete e riesco a vederla da tutti i PC su cui lavoro. (Non spieghero' ora come condividerla ... per semplificare)

Code: Select all

# mkdir /shares
# mkdir /shares/internal
# mkdir /shares/internal/PUBLIC
# mkdir /shares/internal/PUBLIC/_Magazines
Creare con vi o simili uno shell script (io l'ho chiamato sporting_news_today.sh) che contenga quanto segue:

#!/bin/sh
cd /shares/internal/PUBLIC/_Magazines
magazine_url="http://today.sportingnews.com/sportingnewstoday/"`date +%Y%m%d`"/data/snt"`date +%Y%m%d`"-dl.pdf"
wget -c $magazine_url
Rendetelo eseguibile cambiando gli attributi dello script cosi:

# chmod 755 sporting_news_today.sh
Modificare il file /etc/crontabs/root (sulla mia versione di Linux) e inserire in coda al file la riga seguente salvandolo.

0   */4    *   *     *   /shares/internal/PUBLIC/_Magazines/sporting_news_today.sh
A questo punto riavviate il servizio di cron (sulla mia versione di Linux):

/etc/init.d/crond.sh stop
/etc/init.d/crond.sh start
Se e' andato tutto bene a questo punto ogni 4 ore verra' scaricato il numero del giorno stesso di Sporting News Today

Il PDF puo' essere scaricato direttamente anche dal normale browser specificando l'indirizzo cosi' composto:

http://today.sportingnews.com/sportingnewstoday/[b][i][/i][/b]/data/snt-dl.pdf

dove:

= Data del giorno che interessa nel formato ANNO(4 cifre) MESE(2 cifre) GIORNO(2 cifre)

Per esempio:
http://today.sportingnews.com/sportingn ... 030-dl.pdf

Scarichera' direttamente la rivista post game finale delle WS 2008

Ciao.
Last edited by thegrimreaper on 14/03/2009, 22:04, edited 1 time in total.
Post Reply