La Mens Sanina che tremare il mondo fa! -3 QUANDO SI COMINCIAAAAAAA!!!?????!!!!
Posted: 24/02/2009, 15:13
Eccomi, eccomi.. ho provato a fare la gnorri.. :gazza:
hall of fame
https://oldforum.playitusa.com/
Assolutamente. Assolutamente, Teo. Ti dico, nelle altre due partite si poteva anche parlare di pseudosudditanza o fischi più pesanti a nostro favore, ma in quella di domenica proprio no. Ma io sono anche la prima ad ammetterlo quando ci graziano eh. Anche perché sono talmente tanto convinta della bravura dei ragazzi che a dire che rubiamo le partite mi sembra di sminuire loro e il culo che si fanno tutti i santi giorni.Teo wrote: Primo post subito polemico
Ho sentito e letto tanti virtussini che hanno gridato "LADRI!" per alcune decisioni arbitrali di domenica. Vista la partita ieri mi è parso molto meno di tante altre benefischiate partite della Minnucci band :D
Ora paragonare Minucci ad un diavolo proprio no.. ammetto che possa non essere considerato il massimo della simpatia, però è anche vero che è capace di fare il suo lavoro e lo sta dimostrando alla grande. Poi, come tutti i grandi rimane indigesto. Detto questo sicuramente un livellamento del campionato lo renderebbe più interessante e meno scontato ma non credo che questo dipenda da noi... dipende dalle altre società che non hanno saputo starci dietro e non ti parlo di budget economico, o quantomeno non solo perché se consideri che Teramo è una di quelle che ci ha messo più in difficoltà..Teo wrote: Il problema vostro si chiama Ferdinando Minnucci. E' il diavolo del basket italiano e il suo modo di operare e soprattutto porsi in pubblico ne aumenta l'indigestibilità, che poi si evolve a tutta la squadra.
Una volta quando c'era la super Virtus, comunque il livello era piu' alto, c'era piu' lotta e in molti avevano il fischio a favore, il vantaggio per questo o quell'altro, ora Minnucci si è fatto terra bruciata intorno (per tanti fattori, colpe di proprietari, potere della banca, Lega fantoccia e quindi malleabile da una volpe come lui) e quindi tutti hanno Siena nel mirino, un po' come succede con l'Inter negli ultimi anni, dovete farvene una ragione voi tifosi.
Io credo che per il bene del basket italiano e per far cadere tante polemiche su Siena ci dovrebbero essere piu' spettacoli come domenica, ci dovrebbe essere il ritorno di grandi squadre ad un livello simil Siena, che secondo me potrebbe anche giovare alla stessa Mens Sana, soprattutto in chiave europea, perchè come detto nel post del vecchio topic, imo alla lunga Siena sta pagando la situazione del basket italiano e non migliora le cose che potrebbero farla vincere anche in campo europeo, cosa che è ampiamente nelle sue corde (per dire la partita di ieri contro una top europea la perdevi, perchè non l'hai uccisa al momento giusto).
Se hai letto ogni tanto l'altro topic l'ho scritto anche io. Sta cosa dei tiri da 3 veramente mi manda al manicomio.. ad un certo punto sky inquadra il nostro gruppo e mi sono vista lì nel mezzo che sbraitavo.. ecco, sbraitavo perché come al solito quando impazziscono si prendono dei tiri a caxxo di cane sempre da 3.. non ci arrivano eh, è più forte di loro. Ma dico, se vedi che non ti entrano da 3, perché continui a tirare? Cambia schema no? No? Pare difficile? Perché le partite tranquille le vinci in scioltezza e in quelle secche ti prende l'agitazione e non ci metti più le mani? Perché la Virtus ha giocato benissimo, ma noi non abbiamo giocato come al nostro solito, anzi. Chi ci segue lo sa che noi non siamo in quel modo. Kaukenas non solo è stato inesistente a livello di punti, ma persino dannoso. T-Mac ha messo l'ultima tripla ma non che avesse brillato in precedenza. Lavrinovic a sprazzi (ed è almeno un mesetto che è così), menomale che Domercant ha fatto meno schifo del solito e menomale che abbiamo avuto Eze abbastanza presente. Soprattutto, menomale che c'è Shaun. Tranquillo avrà anche esagerato, però se abbiamo vinto è praticamente solo merito suo.Vitor #41 wrote: Testa ma non solo, a mio avviso. Eccessiva confidenza nel tiro da 3: successe contro il Maccabi (contro il quale Siena si dimenticò anche di marcare gli esterni israeliani nel secondo tempo), è successo contro la Virtus, anche se è vero che la 1-3-1 costringeva in pratica la Mens Sana a tirare da fuori.
La mia idea è che per essere davvero imbattibile (in una gara secca e a livello europeo, perché in una serie playoff in Italia dubito qualcuno possa arrivare alla sesta) Siena necessiti di un lungo al quale affidare la palla per due facili quando scotta. Basterebbe uno un po' più efficace offensivamente di Eze, con tutto il rispetto per gli enormi progressi - jumper in primis - compiuti dal nigeriano.
Mica vero. Si poteva fare molto altro, avendo molte frecce fisiche e tecniche nell'arco, te ne dico 2: taglio backdoor di Sato o Kaukenas, alto basso Stonerook-Lavrinovic/EzeVitor #41 wrote: Testa ma non solo, a mio avviso. Eccessiva confidenza nel tiro da 3: successe contro il Maccabi (contro il quale Siena si dimenticò anche di marcare gli esterni israeliani nel secondo tempo), è successo contro la Virtus, anche se è vero che la 1-3-1 costringeva in pratica la Mens Sana a tirare da fuori.
La mia idea è che per essere davvero imbattibile (in una gara secca e a livello europeo, perché in una serie playoff in Italia dubito qualcuno possa arrivare alla sesta) Siena necessiti di un lungo al quale affidare la palla per due facili quando scotta. Basterebbe uno un po' più efficace offensivamente di Eze, con tutto il rispetto per gli enormi progressi - jumper in primis - compiuti dal nigeriano.
Secondo me se avete vinto è merito di quei 2 canestri del tuo amico Mercantedavidvanterpool wrote: Lavrinovic a sprazzi (ed è almeno un mesetto che è così), menomale che Domercant ha fatto meno schifo del solito e menomale che abbiamo avuto Eze abbastanza presente. Soprattutto, menomale che c'è Shaun. Tranquillo avrà anche esagerato, però se abbiamo vinto è praticamente solo merito suo.
Le regole sono queste, con Hawkins nei PO era stato lo stesso.IL Poz wrote: Ma della mancata squalifica di Eze non ne parla nessuno? :gazza:
non sono proprio le regole, credo, ma si è sempre fatto così. diciamo che è consuetudine (e che quindi si potrebbe passare direttamente alla multa :gazza:)Hornby wrote: Le regole sono queste, con Hawkins nei PO era stato lo stesso.