Ma perchè lo chiamavano Super Bowl?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Ma perchè lo chiamavano Super Bowl?

Post by cecaro »

Allora, siccome penso che la trasmissione in chiaro su Rai Due l' abbia vista, anche se per qualche minuto, anche un pubblico casuale, poco interessato, lievemente incuriosito, infastidito dal fatto che la DS è durata di meno, ecc, immagino che ognuno di noi abbia un aneddoto o un commento di qualcuno che ci ha incontrato stamattina e che si è sentito in dovere di farci notare che qualcosa di strano stava avvenendo ieri sera in TV.

Mi piacerebbe fare una specie di Antologia della Stro***ta Post Super Bowl, giusto per farci 4 risate.

Quindi, stamattina alle 8.00, con due occhi gonfi e due ore di sonno, vado a fare colazione al bar ed il mio pusher di cornetti e cappuccini mi chiede:
"Ma ieri sera stavano facendo una partita di quel gioco che piace a te...ecc. ecc."
"Non è un gioco, è uno sport"
"Ma perchè lo chiamavano superbowl? Non si chiamava football americano?"
"Il cappuccino doppio, per favore"
:forza:
Image Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Ma perchè lo chiamavano Super Bowl?

Post by shilton »

cecaro wrote: Allora, siccome penso che la trasmissione in chiaro su Rai Due l' abbia vista, anche se per qualche minuto, anche un pubblico casuale, poco interessato, lievemente incuriosito, infastidito dal fatto che la DS è durata di meno, ecc, immagino che ognuno di noi abbia un aneddoto o un commento di qualcuno che ci ha incontrato stamattina e che si è sentito in dovere di farci notare che qualcosa di strano stava avvenendo ieri sera in TV.

Mi piacerebbe fare una specie di Antologia della Stro***ta Post Super Bowl, giusto per farci 4 risate.

Quindi, stamattina alle 8.00, con due occhi gonfi e due ore di sonno, vado a fare colazione al bar ed il mio pusher di cornetti e cappuccini mi chiede:
"Ma ieri sera stavano facendo una partita di quel gioco che piace a te...ecc. ecc."
"Non è un gioco, è uno sport"
"Ma perchè lo chiamavano superbowl? Non si chiamava football americano?"
"Il cappuccino doppio, per favore"
:forza:
tralasciando la definizione il festival di SanRemo americano

beccata qualche settimana fa:

"eh sì la finale del superbowl"
"ma il superbowl non è il campionato di football?
"mah...che io sappia la giocano sempre le stesse squadre

mi sono dovuto allontanare

Image
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

forse un po' OT, ma durante la pausa i telecronisti austriaci hanno risposto a delle domande arrivate tramite email…
uno ha veramente domandato cosa significa quel «ics elle i i i» sotto la scritta super bowl…  :fischia: :sbadat: :lmao:
Last edited by maxmicio on 02/02/2009, 16:47, edited 1 time in total.
Maledetto Joe Montana
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Beh, poco male, io ieri sera alle 18.00 ho incontrato un tizio che aveva già visto il Super Bowl... "lo hanno già giocato, ne ho visto un pezzo in tele l'altra sera..." mi ha detto. Bene, ma non benissimo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

L'ignoranza sportiva della gente è disarmante e devastante! :truzzo:
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

cecaro wrote: qualcuno che ci ha incontrato stamattina e che si è sentito in dovere di farci notare che qualcosa di strano stava avvenendo ieri sera in TV.
:stralol: :stralol: :stralol:
the swan
Rookie
Rookie

Post by the swan »

Io ieri sera ho mandato una mail al mio professore di tesi che si trova attualmete a NY perchè la moglie è di quelle parti; gli ho chiesto alcune cose e prima dei saluti dove avrebbe visto il super bowl dato che si trovava in america. risposta: "e che è sto super bowl?"  vabbè che non si interessa di sport, ma negli USA qualcosa tiu sarà arrivato all'orecchio di questo evento no? mah...
Image
Kyle Orton Fans Club - Tessera #84

E' solo football ragazzi, ma è cosa tremendamente importante. (chinasky)
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

Servirebbe qualcuno che ci ricordasse un po' la storia del Super Bowl...o perché si scriva Super Bowl e non Superbowl. Son problemi.
ImageImageImageImage
United States BITW
Rookie
Rookie

Post by United States BITW »

KingKaiv wrote: Servirebbe qualcuno che ci ricordasse un po' la storia del Super Bowl...o perché si scriva Super Bowl e non Superbowl. Son problemi.
posso farti una domanda? come mai si scrive super bowl e non superbowl? :D
sai sto cercando di avvicinarmi a questo sport ma ancora sono quasi a zero. grazie
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Snake mi sembra faccia paura in termini di conoscenza dell'Amarcord NFL. :penso:
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

United States BITW wrote: posso farti una domanda? come mai si scrive super bowl e non superbowl? :D
sai sto cercando di avvicinarmi a questo sport ma ancora sono quasi a zero. grazie
PErche' e' una GRANDE
Image
:01:
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
ilberna
Rookie
Rookie

Post by ilberna »

Thurman Thomas wrote: L'ignoranza sportiva della gente è disarmante e devastante! :truzzo:
:shocking:
devastante   ????
pensa che ieri si è anche svolta anche la finale coppa del mondo di pallamano in Croazia ..(per la cronaca la Francia è campione del mondo  :forza: scusate ma è uscito il francese che c'è in me....) e comunque stavo dicendo....
ieri giornata da applauso ... stamattina .. gonfio e malconcio .. ho un cerchio alla testa che la metà basta.. mi chiama sul cellulare un mio collega e mi dice : allora quando c'è sta finale di calcio americano ?
e già li mi girano i coglioni ... non è calcio gli rispondo io e football ..è ben diverso...e comunque l'hanno giocata stanotte .
a si ? e chi ha vinto ? rispondo io gli Steelers ... ma potevo rispondergli  anche la squadra del bananas che era la stessa cosa ...
a ho capito... be vabbe ma tanto non capisco le regole ...tu che ci hai giocato tanti anni per forza ..... mi risponde   :disgusto:
alche gli dico ... ti sbagli io ho giocato a pallamano non a football..... e tra parentesi ieri c'è stata anche la finale della coppa del mondo  :fischia:
resta in silenzio un attimo ( capendo di avere detto delle cagate )e poi mi dice ... ma sai quelli sport li si assomigliano un po tutti .. devi stare attento a capire le regole e cosa succede ... non mi ci trovo ... mi stanco subito .. piuttosto se ho mezzora da perdere davanti alla tv
mi diverto di più a guardare quello sport sul ghiaccio che con le palette grattano per terra per fare andare il disco più veloce.. almeno si capisce subito .... :shocking:
ora si ... che i cerchi alla testa sono due......  :polliceverso:
non ho parole........
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

la genesi del nome "Super Bowl" la si deve a Lamar Hunt, compianto owner dei Kansas City Chiefs.

Ed Sabol, founder of NFL Films, told the story that Hunt jokingly offered the name 'Super Bowl' after a toy, the Super Ball, he had seen his daughter play with. The name stuck and that Super Ball is now on display at the Pro Football Hall of Fame.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

The Snake 12 wrote: la genesi del nome "Super Bowl" la si deve a Lamar Hunt, compianto owner dei Kansas City Chiefs.

Ed Sabol, founder of NFL Films, told the story that Hunt jokingly offered the name 'Super Bowl' after a toy, the Super Ball, he had seen his daughter play with. The name stuck and that Super Ball is now on display at the Pro Football Hall of Fame.
L'ho sempre detto che si chiamava Super Ball. Ma voi ridevate. :gazza:
Image
bale
Newbie
Newbie

Post by bale »

maxmicio wrote: forse un po' OT, ma durante la pausa i telecronisti austriaci hanno risposto a delle domande arrivate tramite email…
uno ha veramente domandato cosa significa quel «ics elle i i i» sotto la scritta super bowl…  :fischia: :sbadat: :lmao:
Forse è la taglia più piccola richiesta per poterlo giocare  :penso:
God save the queen...from the O-Line !!
Post Reply