Re: Mondiale Formula 1 2009 - No Honda, no party!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Mondiale Formula 1 2009

Post by Vicram »

C'è poco da guardarsi indietro, da rimpiangere e da giudicare...ormai l'annata 2008 è messa in archivio e la 2009 è alle porte.
Magari non in pista, ma a tavolino si stanno studiando le nuove strategie e le nuove regole del circus.
A tenere banco in questi giorni, la proposta di Ecclestone di dare ai piloti le medaglie invece dei punti.

Medaglia d'oro, d'argento e di bronzo. E per gl'altri??

Il mondiale lo vincerà chi sarà in cime al medagliere a fine anno. Stile Olimpiadi.

Secondo Ecclestone, in questo modo si evita che un pilota vinca il mondiale senza vincere gare (prost?  :fischia:) e, soprattutto, che un pilota si "accontenti" di una piazza d'onore per prendere punti importanti.

Proposta che cambierebbe molte strategie e molte politiche di squadra. Proposta che però non mi dispiace. Almeno un anno sarebbe da provare. Magari facendo un parallelo con i punti e con le medaglie.... :gazza:
Last edited by Vicram on 24/06/2009, 15:43, edited 1 time in total.
Image
Paperone
Pro
Pro
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Mondiale Formula 1 2009 - Medaglie invece dei punti?

Post by Paperone »

forse ho una concezione sbagliata delle medaglie, ma se uno vince 4 gare, mentre un altro ne vince 3 ma fa 6 secondi posti non vince il mondiale? questo non mi sembra troppo corretto.

io piuttosto rivedrei i punteggi, premiando maggiormente chi vince, ma così è troppo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Paperone wrote: forse ho una concezione sbagliata delle medaglie, ma se uno vince 4 gare, mentre un altro ne vince 3 ma fa 6 secondi posti non vince il mondiale? questo non mi sembra troppo corretto.

io piuttosto rivedrei i punteggi, premiando maggiormente chi vince, ma così è troppo
Credo vogliano fare apposta un cosa del genere di evitare che chi arriva sempre secondo possa "accontentrasi" e quindi vincere i mondiale.
Correndo per la medaglia d'oro, e quindi per la vittoria, i piloti dovranno tentare il tutto per tutto (leggasi sorpassi) per tagliar eil traguardo al primo posto.

Secondo me, con questo metodo, per vincere un mondiale un pilota avrà bisogno almeno di 7-8 vittorie in un anno.
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

per me è una "blatterata" e a parer mio i punti di distacco tra primo e secondo (10 vs 8) sono troppo pochi.
Premierei con un punto la pole e all'estremo anche il giro più veloce.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

shilton wrote: per me è una "blatterata" e a parer mio i punti di distacco tra primo e secondo (10 vs 8) sono troppo pochi.
Premierei con un punto la pole e all'estremo anche il giro più veloce.
Non male come idea. Magari rimettere i vecchi punteggi
10 6 4 3 2 1 per i primi 6
1 punti alla pole
1 punto al giro veloce
Image
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Paperone wrote: forse ho una concezione sbagliata delle medaglie, ma se uno vince 4 gare, mentre un altro ne vince 3 ma fa 6 secondi posti non vince il mondiale? questo non mi sembra troppo corretto.

Sono d'accordo con te Pap, sta storia delle medaglie non mi garba troppo...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

Vicram wrote: C'è poco da guardarsi indietro, da rimpiangere e da giudicare...ormai l'annata 2008 è messa in archivio e la 2009 è alle porte.
Magari non in pista, ma a tavolino si stanno studiando le nuove strategie e le nuove regole del circus.
A tenere banco in questi giorni, la proposta di Ecclestone di dare ai piloti le medaglie invece dei punti.

Medaglia d'oro, d'argento e di bronzo. E per gl'altri??

Il mondiale lo vincerà chi sarà in cime al medagliere a fine anno. Stile Olimpiadi.

Secondo Ecclestone, in questo modo si evita che un pilota vinca il mondiale senza vincere gare (prost?  :fischia:) e, soprattutto, che un pilota si "accontenti" di una piazza d'onore per prendere punti importanti.

Proposta che cambierebbe molte strategie e molte politiche di squadra. Proposta che però non mi dispiace. Almeno un anno sarebbe da provare. Magari facendo un parallelo con i punti e con le medaglie.... :gazza:

Perchè Prost? Che non avesse un atteggiamento alla Villeneuve è chiaro,ma è riuscito a vincere 51 gare su 199 non mi sembra proprio poco.

Sulla faccenda medaglie è l'ennesima stupidaggine partorita da quell'affarista quale è Ecclestone.
Molto meglio come avete detto 1 punto per la pole,sul punto per chi fa il miglior giro non sarei molto d'accordo. Vedendolo attribuito in GP2 non mi sembra una bella cosa
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Bellissimo il Mondiale di F1 deciso magari a 4 gare dalla fine...
Bellissimo vedere le piccole squadre fare solo da comparse, tanto il quarto, l'ottavo ed il quindicesimo posto sarebbero la stessa cosa.
Che ideona :forza:
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Il punto sul giro veloce è la cacata del secolo, già immagino qualcuno decimo senza speranza di punti (o quinto senza speranza di medaglie) che rientra ai box toglie un po di benzina, mette le gomme nuove, rietra aspetta di non avere nessuno davanti e spara il giro. bella cacata.

Più che altro io rimetterei le prove con i primi dieci che fanno la superpole con giro secco ridando poi tutte le macchine alle squadra, senza qurlla cazzata di portarsi dietro la benzina delle prove con le macchine in parco chiuso.

Sulle medaglie stendiamo un velo pietoso, già immagino quel piagnisteo vivente di Hamilton in stile "Macleens" che fa ..... medaglia medaglia medaglia !!!
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Paperone
Pro
Pro
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Leonardo Ancilli wrote: Il punto sul giro veloce è la cacata del secolo, già immagino qualcuno decimo senza speranza di punti (o quinto senza speranza di medaglie) che rientra ai box toglie un po di benzina, mette le gomme nuove, rietra aspetta di non avere nessuno davanti e spara il giro. bella cacata.
non credo sia possibile togliere benzina, ma il tuo discorso fila
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

il punto per la pole è una bella idea invece...il ritoccare queste qualifiche no, sulle medaglie nemmeno commento
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Leonardo Ancilli wrote: Sulle medaglie stendiamo un velo pietoso, già immagino quel piagnisteo vivente di Hamilton in stile "Macleens" che fa ..... medaglia medaglia medaglia !!!
:stralol:
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

L'unica innovazione seria sarebbe quella di aumentare il differenziale del punteggio fra primo e secondo.
Oggi la "prudenza" è troppo premiata.
Quanto al punto per la pole, non mi sembra proprio necessario.
Nella Formula 1 moderna chi parte in testa ha già troppi vantaggi...
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Io la formula 1 la seguo ormai poco, perchè da quando i sorpassi son diventati cosa sempre più rara ho perso interesse. Adesso non so se i sorpassi siano rari perchè i piloti non siano stimolati a farne o se (come credo) le piste non consentono a queste vetture di superarsi. Forse sono le dimensioni delle auto, forse una potenza media che comunque consente anche ad una vettura più lenta in assoluto di presentarsi alla staccata con un margine di vantaggio tale da rendere un pazzo chi cercasse di superare, fatto sta che di sorpassi se ne vedono pochi. Le strategie ai box la fanno da padrone. Se non torneranno i sorpassi credo che la formula 1 potrà contare solo sui tifosi accaniti di questa o quella scuderia, di questo o quel pilota, ma come evento sta diventando emozionante quanto il veder la vernice asciugare..

P.S. se un punteggio che premi di più la vittoria rispetto al piazzamento potesse giovare almeno sulla cattiveria di chi sia in lizza per la vittoria del GP, sarebbe il benvenuto..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

Toni Monroe wrote: Io la formula 1 la seguo ormai poco, perchè da quando i sorpassi son diventati cosa sempre più rara ho perso interesse. Adesso non so se i sorpassi siano rari perchè i piloti non siano stimolati a farne o se (come credo) le piste non consentono a queste vetture di superarsi. Forse sono le dimensioni delle auto, forse una potenza media che comunque consente anche ad una vettura più lenta in assoluto di presentarsi alla staccata con un margine di vantaggio tale da rendere un pazzo chi cercasse di superare, fatto sta che di sorpassi se ne vedono pochi. Le strategie ai box la fanno da padrone. Se non torneranno i sorpassi credo che la formula 1 potrà contare solo sui tifosi accaniti di questa o quella scuderia, di questo o quel pilota, ma come evento sta diventando emozionante quanto il veder la vernice asciugare..

P.S. se un punteggio che premi di più la vittoria rispetto al piazzamento potesse giovare almeno sulla cattiveria di chi sia in lizza per la vittoria del GP, sarebbe il benvenuto..
concordo in pieno!!!!! io non vedo la F1 da un bel pò....il problema sicurezza era serio
ma i circuiti sono diventati sempre più insorpassabili e la differenza dei punteggi
ha reso i piloti MOLTO più calcolatori che Wincitori...gente come Senna, Prost,Alboreto
si sorpassavano ogni curva per la W...i cambiamenti che vuole portare Ecclestone
sono autentiche cagate!!!!!!!!....No spettacolo NO party :lol2:...e spero che le motogp
se ne accorgano al più presto(anche quì ci sono al massimo 2/3 contendenti alla W)
Image
Locked