Mercato MLS - 2009

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Mercato MLS - 2009

Post by francospicciariello »

Cominciamo coi rumors del nuovo mercato.

Stefano Fiore sarebbe vicino al Toronto FC.
Claudio Lopez (Kansas City) e Duilio Davino (Dallas) sarebbero pronti a tornare in messico al Puebla FC.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by cla75 »

Ci sono dei parametri zero veramente interessanti sul mercato ovvero:

Sander Westerveld
Celestine Babayaro (si proprio quello che stava nei Galaxy);
Fabio Galante
Valerio Bertotto
Daniele Adani
Cèsar
Stephen Appiah
Thomas Gravesen
Alessio Tacchinardi
Giuliano Giannichedda
Alvaro Recoba

Secondo voi,alle squadre Mls potrebbero interessare questi giocatori?
User avatar
Yao84
Rookie
Rookie
Posts: 117
Joined: 02/12/2006, 14:48
Location: Salerno

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by Yao84 »

recoba gioca in grecia e galante è tornato al livorno :gazza:
"Not in my house"  :nono:
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by francospicciariello »

Cèsar non sarebbe male, ma credo che vada al Bologna voluto da Mihajlovic.
Appiah magari, ma vuole soldi da Designated Player, e non li vale proprio.
Il resto è robetta.

Dalla lista manca Ronaldo. Se sta bene magari a NY!
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by sognando california »

Yao84 wrote: recoba gioca in grecia e galante è tornato al livorno :gazza:
Recoba è al Panionios con cui ha firmato un biennale in estate...

tutto è sempre possibile, ma ora come ora... parlare di mercato per la mls, specie per calciatori europei mi sembra anche troppo forzato, e ciò vorrebbe dire anche che questi calciatori arriveranno con una lunga inattività alle spalle!

L'ex laziale, livornese ed interista Cesar è in attesa di un passaporto comunitario che dovrebbe garantirgli un tesseramento in un club europeo.

Bertotto ed Adani sono agli sgoccioli della carriera e non cercano esperienze estere, Tacchinardi ha rescisso con il Brescia per non precisati motivi e si diceva che potesse andare in Grecia...
Appiah era vicino alla Juve che però sino a gennaio non può tesserarlo poichè deve liberare un posto da extracomunitario al momento occupato da un ragazzo della primavera.

Conclusa l'esperienza all'Everton dello scorso torneo, Gravesen è tornato al Celtic: ma che io sappia è in beghe con il club e con il tecnico.

Diciamo che Gravesen, se avesse intenzione, potrebbe essere un buon obiettivo per la Mls perchè arriverebbe gratis ed ha caratteristiche idonee al calcio americano... e poi una "chicca" scaramantica: in passato solo due calciatori danesi hanno giocato negli States Ekelund e Molnar, ed entrambi hanno vinto il campionato!  :thumbup:

Più che Westerweld, a proposito di calciatori olandesi... farei un pensierino ad Edgar Davids e persino a Patrick Kluivert!
Oppure andando un pò più a nord a gente "stagionata" ma esperta come Henrik Larsson o Jari Litmanen, sicuramente alla portata delle casse della Mls!

Cmq credo che il primo mercato di riferimento per gli Usa in Europa resti l'Inghilterra, ed in Sud America l'Argentina, da dove potrebbe arrivare una vecchia conoscenza del calcio italiano Juan Sebastian Veron, ciò perchè a distanza di un anno dal suo mancato passaggio ai DC i tifosi dell'Estudiantes non si opporrebbero più...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
MANUEL90
Rookie
Rookie
Posts: 109
Joined: 05/05/2008, 0:02
Location: Roseto degli Abruzzi

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by MANUEL90 »

Da quanto riporta la stampa tedesca :gazza: pare che Zè Roberto, al termine della stagione di Bundesliga, sia intenzionato a lasciare il Bayern e approdare in MLS, precisamente ai Dallas FC. Questo si che sarebbe un gran colpo! :naughty:
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by sognando california »

La notizia su Zè Roberto in realtà non è proprio "fresca"... Da tempo il centrocampista brasiliano aveva annunciato che voleva assaporare un'esperienza negli Stati Uniti.
Lo dichiarò già al ritorno in Germania, dopo aver trascorso una stagione in patria ed esser rimasto sconvolto dai diffusi fenomeni di rapimenti ai danni dei calciatori in Sud America.
A fine stagione il brasiliano del Bayern andrà a scadenza contrattuale, e per questo molto appetibile per i team della Mls, specie per chi ha voglia d'investire su di lui un DP.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by cla75 »

Usa: per un Beckham che se ne va, un Del Piero che arriva?

19:11 del 07 novembre

David Beckham a gennaio arriverà al Milan e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe non fare ritorno ai Los Angeles Galaxy, liberandosi dalla Mls e decidendo dunque di rimanere a Milano.

Ma per un Beckham che se ne va, un Alessandro Del Piero che potrebbe presto sbarcare negli Stati Uniti, ma stavolta a New York. Secondo rumors intercettati da Affaritaliani.it, fonti vicine ai New York Metrostars raccontano l'idea del club della Grande Mela, legata al giorno in cui Pinturicchio deciderà di chiudere con il grande calcio e fare un'eventuale esperienza negli Stati Uniti (chiaramente pagata a peso d'oro). Ma non basta, anche alcuni agenti Fifa, contattati da Affari, raccontano che il progetto made in Usa (non solo NY, l'idea di fondo è che la MLS si impreziosisca di nuovi volti famosi) è forte e convinto. Alex potenzialmente vale persino più di Beckham dal punto di vista dell'immagine, nelle menti dei tifosi d'oltreoceano (perde la sfida del marketing). Tutto però dipenderà dai suoi stimoli post-bianconeri. In questo momento, è chiaro, l'unico pensiero che gli frulla per la testa è quello di ripetere nuove imprese stile-Bernabeu... Più avanti si vedrà



Metrostars.......si chiamerà così la seconda squadra di NY? :penso: :penso: :penso: :penso: :penso:
Last edited by cla75 on 07/11/2008, 21:04, edited 1 time in total.
User avatar
ChièLoRe?
Rookie
Rookie
Posts: 122
Joined: 29/02/2008, 13:56

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by ChièLoRe? »

Non sarebbe più giusto per la MLS e per la sua crescita investire su giovani (oltre che americani) latinoamericani ed africani, i quali credo verrebbero di corsa negli Stati Uniti...e mageri tra essi si potrebbe nascondere anche qualche campioncino...
Certo, servono anche alcuni grandi nomi, magari non più all'apice della carriera, ma che possano far conoscere la MLS nel mondo ed attrarre nuovi appassionati (favorevole quindi ai vari Ronaldo, Shevchenko, Kluviert...)
Credo invece che siano da evitare i bidoni, scartati dal calcio europeo (vedi Abel Xavier)...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by francospicciariello »

cla75 wrote: Usa: per un Beckham che se ne va, un Del Piero che arriva?

19:11 del 07 novembre

David Beckham a gennaio arriverà al Milan e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe non fare ritorno ai Los Angeles Galaxy, liberandosi dalla Mls e decidendo dunque di rimanere a Milano.

Ma per un Beckham che se ne va, un Alessandro Del Piero che potrebbe presto sbarcare negli Stati Uniti, ma stavolta a New York. Secondo rumors intercettati da Affaritaliani.it, fonti vicine ai New York Metrostars raccontano l'idea del club della Grande Mela, legata al giorno in cui Pinturicchio deciderà di chiudere con il grande calcio e fare un'eventuale esperienza negli Stati Uniti (chiaramente pagata a peso d'oro). Ma non basta, anche alcuni agenti Fifa, contattati da Affari, raccontano che il progetto made in Usa (non solo NY, l'idea di fondo è che la MLS si impreziosisca di nuovi volti famosi) è forte e convinto. Alex potenzialmente vale persino più di Beckham dal punto di vista dell'immagine, nelle menti dei tifosi d'oltreoceano (perde la sfida del marketing). Tutto però dipenderà dai suoi stimoli post-bianconeri. In questo momento, è chiaro, l'unico pensiero che gli frulla per la testa è quello di ripetere nuove imprese stile-Bernabeu... Più avanti si vedrà



Metrostars.......si chiamerà così la seconda squadra di NY? :penso: :penso: :penso: :penso: :penso:
Rumors intercettati? Si MLS-rumosrs.net. Almeno citatelo!
NY MetroStars? Fa capire la competenza di chi ha tirato fuori la notizia.

Tra l'altro Del Piero ha un contratto fino al 2010. Vorrei sapere chi potrebbe prendere in considerazione un'operazione del genere, visto che, 1, la MLS non paga i trasferimenti, 2, c'è un contratto, 3, ma proprio a Toronto?

Del Piero in Canada? Facciamo 2011 va. Come fece Bettega ai tempi della NASL coi Blizzard. Così va lì, studia business e inglese per 1 o 2 anni e poi torna come dirigente.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by francospicciariello »

Voci: Mikael Silvestre dell'Arsenal.

Bah, non capisco a chi serva. Giusto se guadagna sui 200k (in dollari però). Quindi dubito assai.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by sognando california »

francospicciariello wrote: Voci: Mikael Silvestre dell'Arsenal.

Bah, non capisco a chi serva. Giusto se guadagna sui 200k (in dollari però). Quindi dubito assai.
Il francese Silvestre ha detto tempo addietro di voler fare un'esperienza negli States (era ancora in forza al Manchester Utd e se non erro si trovava in vacanza a NY), certo non è un campione con la "C" maiuscola ma neppure un "brocco" (a parte alcuni giudizi eccessivi dell'esperienza all'Inter tritatutto da giovanissimo...).
Però, ho la sensazione che il suo sbarco negli States possa avvenire solo tra due o tre anni... ed in due tre anni possono cambiare parecchie cose!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by Mahor »

Ora come ora Silvestre dubito fortemente si accontenterebbe di due lire, dato che come detto non è un brocco e anche qualora lasciasse l'Arsenal credo avrebbe diverse inglesi di medio-basso livello (ma pur sempre di Premier League) su di lui.
O magari chissà, il PSG che sta riportando in Francia un po' di campioni alle soglie del viale del tramonto (come Giuly che ha deciso il posticipo ieri e capitan Makelele)...

Di certo non credo accetterebbe un contrattino, ora.



Su Del Piero dico solo che tutto può succedere.
Ma il suo contratto gli scadrà che avrà quasi 36 anni.
Posto che è praticamente impossibile che un affare del genere si chiuda prima... non so nemmeno quanto senso avrebbe farlo. Fisicamente Alex non è più quello di 10 anni fa... chiaro, ha una tecnica incredibile e può fare ancora grandi cose, ma prendere un giocatore 36enne solo per il nome sa davvero molto di cimitero degli elefanti...
Credo comunque che per quell'età Ale potrebbe aver già deciso di smettere, per entrare nei quadri socetari bianconeri.
In definitiva non la vedo molto possibile come cosa, ma chissà!


Sui nomi postati da cla75: l'unico che per me, in contraddizione con quanto detto da Franco, potrebbe valere un DP è proprio Appiah.
Stephen è un giocatore dall'ottima tecnica, sotto questo punto di vista spesso troppo sottovalutato.
Certo, in una squadra di livello può aspirare giusto ad un ruolo da turn over, ma in MLS credo abbia le potenzialità per prendere in mano la squadra e le chiavi del gioco.

Gli altri sono tutti giocatori dalla comprovata esperienza, che potrebbero fare comodo anche per una questione di spogliatoio e di chioccia sui giovani... tutti giocatori, comunque, per cui non farei assolutamente folli.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by sognando california »

Qualche news di mercato, e qualche rumors.
Per il momento in uscita, on loan come direbbero in Inghilterra, a Beckham e Donovan, si aggiunge la cessione temporanea di Blanco che i Fire hanno prestato ai Santos Laguna (se non erro vincitori dell'ultimo torneo messicano). Anche qui c'è da parte del calciatore di non perdere il ritmo partita.
Si parla anche di un possibile addio di Carver alla panchina dei Toronto, poichè tornerebbe al Newcastle quale vice di Alan Shearer.

Oltre le cessioni ci sono anche alcuni ritiri annunciati: dopo Vanney, Gutierrez, Zavagnin e Rhine, arriva quello di Bolkan (un difensore aggregato ai galaxy dai portland timbers, se non erro mai impiegato...). Anche l'inglese di origini italiane Danny Di Chio è indeciso se appendere le scarpe al chiodo.

Quanto ai rumors di mercato... si potrebbe aprire la via degli States per Vincenzo Montella, visto lo scarso spazio concesso alla Roma e le difficoltà di trovare una destinazione per gennaio (si parlava del Bologna...)!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by MP3 »

Argentina Schelotto chiama Veron e Palermo in America

12:45 del 22 novembre

Si potrebbe aprire un futuro americano per Jaun Sebastian Veron e per Martin Palermo. Le due stelle argentine, ormai avanti con l'età, starebbere pensando di trasferirsi nella Major Soccer League, al Crew dove gioca Schelotto.

fonte: calciomercato.com
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Post Reply