Page 1 of 100

Feisbuc mania; lasciate ogni speranza voi ch'entrate

Posted: 25/10/2008, 15:54
by shilton
Visto che anche qui sul forum si parla spesso del fenomeno facebook (abbiamo anche il gruppo playit)  :thumbup:, apro questo topic per avere un resoconto sul vostro utilizzo di questo strumento e per non inzozzare di spam l'off topic (che già ne è pieno) più del dovuto.

A voi

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 16:00
by SULF6HC
ne ho sentito parlare abbastanza...o meglio non ce la faccio più a sentire facebook di là facebook di qua,ma non sono per niente informato,so solo che in pochi mesi ha superato il numero degli iscritti di myspace di un numero incredibile.

aspetto i vostr post per saperne di più.

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 16:14
by The blues brothers
manca Altro(specificate)!  :disgusto: :disgusto: :disgusto:
comunque sono iscritto,ma non ci sono quasi mai. :gazza:

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 16:16
by Da Brawl
Io ringrazio Facebook di avermi fatto ritrovare i miei vecchi amici e compoagni di scuola.
Poi ci bazzico 2/3 volte al giorno per andare avanti a Guerra di bande o per vedere i vari aggiornamenti, quindi non direi di essere in dipendenza, se così si può dire...

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 16:22
by predu17
Idem, ogni tanto mi collego, cazzeggio un po e poi chiudo.. Insomma niente malattia o dipendenza, per quello il forum può bastare, FB ha molto meno fascino  :forza:

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 16:26
by shilton
predu17 wrote: Idem, ogni tanto mi collego, cazzeggio un po e poi chiudo.. Insomma niente malattia o dipendenza, per quello il forum può bastare, FB ha molto meno fascino  :forza:
chiaro che il forum batte FB 100 a zero, non si inizia neppure a discutere.
Io benedico il cielo che non mi mette a disposizione (ho solo INTRANET rete accessibile a qualche sito ma pochissimi in generale) il web sul lavoro,altrimenti sarebbe finita.

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 16:28
by Steve Mix!
Ho resistito fino a poche settimane fa prima di iscrivermi, convinto che fosse una schifezza dove perdere tempo e basta. Poi, convinto da una compagna di classe delle medie che mi ha pizzicato su Skype, ho ceduto. E devo dire che, a parte le prime 48 ore di delirio e qualche piccolo incidente diplomatico, sono riuscito ad usarlo con razionalità incontrandoci persone che non vedevo da dieci anni e più, omonimi sparsi per il mondo etc etc etc.

Direi che è un bel aggeggio, purchè usato nella maniera giusta.

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 16:54
by SafeBet
Non lo esalto, non lo demonizzo. Grazie ad esso ho riallacciato i contatti con persone che per varie ragioni avevo completamente perso di vista, e che probabilmente non sarei mai riuscito a contattare in altro modo.

Aggiungo però una postilla: l'aspetto che maggiormente differenzia Facebook rispetto ad altri social network è la sistematicità e la facilità con cui può raccogliere informazioni sulle persone e catalogarle in cartelle sopra cui c'è scritto il nostro nome (è vero, uno può anche non mettere il suo nome reale, ma a quel punto FB perde gran parte della sua utilità). In questo le applicazioni sono fondamentali, perché ne esiste una per quasi ogni aspetto della nostra vita. Ecco, ciò che forse mi spaventa di Facebook è proprio questa sua pervasività, la capacità di varcare le porte della privacy e immagazzinare informazioni su di noi.
Ovvio, è da quando esiste internet che succede tutto ciò, ma con FB a mio modo di vedere si raggiunge un livello precedentemente sconosciuto.

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 17:04
by Rocky
Io sono amico di Al Harrington e Ron Artest.  :truzzo:

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 17:06
by PINNO
altro (specificate) per me, e allora specifico:

oltre ad essere un mezzo per rintracciare persone che non vedi da anni, delle quali può o meno interessarti qualcosa ma delle quali IN OGNI CASO visiti il profilo - così tanto per curiosità - io lo uso in particolare per comunicare con le persone che effettivamente frequento!
infatti è molto comodo organizzare degli eventi (feste, cene, uscite), invitare chi si vuole e magari scrivere il programma della serata oppure pianificare chi porta da mangiare, chi da bere, e cosa, etc etc, invece che mandare centinaia di sms e perdere ore e ore su msn, oppure puoi vedere le foto delle ragazze che ti piacciono, capire se sono già impegnate oppure no e quindi capire se dedicarci o meno del tempo, o semplicemente cazzeggiare (sto duellando con un mio amico su word challenge, si aprono gruppi per abolire il soprannome di un'amica, si commentano le foto dell'ultima uscita, etc)

VIVA FACEBOOK! :forza: :forza: :forza:

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 17:11
by The Prince Of Punk #90
Cagata, e non capisco cosa abbia di speciale......

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 17:19
by davidvanterpool
Io sono amica di David Vanterpool. E chiacchiero con Crosariol :lmao:

Scherzi a parte, va usato con moderazione, come tutte le cose. Però è molto più facile tenermi aggiornata sui miei amici lontani e costa meno di una telefonata.

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 17:27
by One
Mi fa perdere parecchio tempo,ma cerco di limitarmi

Diciamo che tra un pò si passa alla dipendenza

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 17:50
by all3n
The Prince Of Punk #90 wrote: Cagata, e non capisco cosa abbia di speciale......
Hai ragione te. (cit.)

Io lo uso, mi sta permettendo di riallacciare i contatti con gente che non vedo da una vita, visto che a casa torno pochissimo.

Re: Feisbuc mania

Posted: 25/10/2008, 17:56
by Mahor
Non ce l'ho e non ci sto pensando.