Restyling NBA.COM
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Restyling NBA.COM
Come ormai avrete notato tutti da qualche giorno è attivo il nuovo restayling del sito NBA.COM
look più minimalista, impostazione della home a mò di blog, grosso risalto agli spazi dedicati a foto o video o articoli.
Solitamente il layout del sito NBA è sempre innovativo e sfrutta la potenzialità dei nuovi software/linguaggi/metodi di lavoro (massiccio e perfezionato uso di Web2.0 per esempio) con grafiche di tendenza.
In questo caso secondo me hanno fatto un ottimo lavoro, la navigabilità è estremamente scorrevole, l'accessibilità anche e stanno facendo anche prove tecniche con i boxscore durante la preseason.
la parte che secondo me è venuta meglio è l'archivio dei video, una vera risorsa accessibile, cosa che lo scorso anno era più difficoltosa.
parliamo qui di cosa vi piace o non vi piace del nuovo sito NBA.COM
look più minimalista, impostazione della home a mò di blog, grosso risalto agli spazi dedicati a foto o video o articoli.
Solitamente il layout del sito NBA è sempre innovativo e sfrutta la potenzialità dei nuovi software/linguaggi/metodi di lavoro (massiccio e perfezionato uso di Web2.0 per esempio) con grafiche di tendenza.
In questo caso secondo me hanno fatto un ottimo lavoro, la navigabilità è estremamente scorrevole, l'accessibilità anche e stanno facendo anche prove tecniche con i boxscore durante la preseason.
la parte che secondo me è venuta meglio è l'archivio dei video, una vera risorsa accessibile, cosa che lo scorso anno era più difficoltosa.
parliamo qui di cosa vi piace o non vi piace del nuovo sito NBA.COM
Last edited by Ciombe on 16/10/2008, 16:48, edited 1 time in total.
-
PINNO
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavericks
Re: Restayling NBA.COM
per una volta sono d'accordo col cambiamento: di solito il sito diventava sempre più pesante e ingestibile (con un computer vecchio), mentre stavolta sembra addirittura essere più leggero e più velocemente navigabile!Ciombe wrote: parliamo qui di cosa vi piace o non vi piace del nuovo sito NBA.COM
PS: restyling

- mookie#22
- Senior

A me non piace proprio la sezione video...
fatico a trovare i video e metà degli stessi non me li apre. (invalid path)
Pure il player non mi piace.
Più in generale, non so... non è male, ma mi ci devo abituare. Per ora sono un po' disorientato.
Più in generale, non so... non è male, ma mi ci devo abituare. Per ora sono un po' disorientato.
- mackzone
- Senior

preferivo decisamente il look vecchio
- Furious
- Rookie

Secondo me a livello grafico è meglio ora, i pulsanti e gli sfondi sono tutti sfumati e in generale è tutto più smooth... un'impostazione web 2.0 in cui video e immagini la fanno, giustamente, da padrone.
Da notare gli effetti spettacolari nella presentazione delle squadre durante i video delle partite.
Da notare gli effetti spettacolari nella presentazione delle squadre durante i video delle partite.
[img width=350 height=19]http://www.iouppo.com/life/pic1/cce02ec ... 9a831e.jpg[/img]
[img width=350 height=19]http://www.iouppo.com/life/pic1/4e4ac48 ... c89134.jpg[/img]
Coming soon...
[img width=350 height=19]http://www.iouppo.com/life/pic1/4e4ac48 ... c89134.jpg[/img]
Coming soon...
- macs7
- Rookie

più che altro mi pare di più rapida visualizzazione
Spurs Addicted 
"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
-
Mokele
- Senior

Non mi piace il nuovo restailing del sito ueb dell'enbiei perchè ci sono troppi contenuti in flesc

Last edited by Mokele on 16/10/2008, 16:43, edited 1 time in total.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
-
SafeBet
- Pro

La vedo come te.mookie#22 wrote: A me non piace proprio la sezione video...
Ieri ha cominciato ad aprirmeli anche in Windows Media Player, senza che l'avessi mai chiesto.
-
The blues brothers
- Senior

Re: Restyling NBA.COM
A me pare comunque che la qualità dei video sia migliorata in maniera impressionante.
when you have everything,you have everything to lose.
-
Sir Iverson
Buon cambiamento, anche se la homepage si carica molto più lentamente di prima.
- scrumble84
- Rookie

Il formato è molto semplice e funzionale. La qualità dei video sembra migliorata di tanto. Magari ci fosse più spazio per le news...
- tika
- Rookie

Non saprei indicare qualcosa di specifico che nn mi piace, però... nun me piace.
soprattutto lo schermetto con le ultime news, con i qadratoni laterali che se ci passi sopra te li incornicia con una striscia rossa di 1,5cm.. brrr
magari cmq è solo questione di abitudine
soprattutto lo schermetto con le ultime news, con i qadratoni laterali che se ci passi sopra te li incornicia con una striscia rossa di 1,5cm.. brrr
magari cmq è solo questione di abitudine
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
iL_jAsOne wrote: Intanto nuovo aggiornamento al sito di nba.com
Che ve ne pare ?
iL_jAsOne wrote: no i video per esempio non si aprono in un altra finestra , poi i bottoni sono colorati ma la scritta è sempre + piccola , a me non dispiace...
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
La mia prima impressione e stata subito di un look un po Apple style, con un bianco ghiaccio dominante, non mi dispiace e sono sicuro che da qui a inizio season cambiera un po ed elimineranno man mano i difetti che i tester (gli user) faranno notare se li riterranno davvero difetti.
[align=center]
[/align]
[/align]- bball
- Rookie

A MME, MMME PIACEE,
poi la QUALITà ( e la dimensione) dei VIDEO migliorata alla grande,
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi