NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers 0-3

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà alle NLCS?

Chicago Cubs
28
61%
L.A. Dodgers
18
39%
 
Total votes: 46

User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by Jason Fly »

bambinazo wrote: Harden utilizzato solo una volta nella serie potrebbe essere l'errore del secolo
Per come si è messa, indubbiamente. Con questa rotazione i Cubs andrebbero da lui per gara-3, di nuovo da Dempster per gara-4 e da Zambrano per gara-5. Insomma, non un piano malvagio sulla carta, perchè almeno una a Chicago avrebbero dovuto, in teoria, portarla a casa con quei 2 sul monte. Di Harden ci si può fidare, quindi credo che il piano fosse evitare di scombinare i giorni di riposo dando a Big-Z il tempo di recuperare. Purtroppo è tutto naufragato e non c'è spazio per cambiare qualcosa da qui alla fine. Anche perchè se si dovesse arrivare a gara-5 con un giorno di pioggia in mezzo, ci sarebbe l'amletico dubbio: Zambrano o Harden con riposo corto? Una bella gatta da pelare, anche qualora Rich in gara-3 avesse fatto un CG SHO...
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by Pablets »

Jason Fly wrote: Per come si è messa, indubbiamente. Con questa rotazione i Cubs andrebbero da lui per gara-3, di nuovo da Dempster per gara-4 e da Zambrano per gara-5. Insomma, non un piano malvagio sulla carta, perchè almeno una a Chicago avrebbero dovuto, in teoria, portarla a casa con quei 2 sul monte. Di Harden ci si può fidare, quindi credo che il piano fosse evitare di scombinare i giorni di riposo dando a Big-Z il tempo di recuperare. Purtroppo è tutto naufragato e non c'è spazio per cambiare qualcosa da qui alla fine. Anche perchè se si dovesse arrivare a gara-5 con un giorno di pioggia in mezzo, ci sarebbe l'amletico dubbio: Zambrano o Harden con riposo corto? Una bella gatta da pelare, anche qualora Rich in gara-3 avesse fatto un CG SHO...
In gara-4 si andrà con Lilly :ok:


Comunque fanculo, io ci credo ancora cazzo.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by rene144 »

bambinazo wrote: Harden utilizzato solo una volta nella serie potrebbe essere l'errore del secolo
Concordo. E' stato totalmente ignorato. Oggi ne parlavamo qui... pensavo ci fossero ragioni particolari, invece non è mai stato nominato, nè dai Cubs, nè dai media.
Zambrano è sempre stato considerato l'asso. Dempster il vice-asso (soprattutto in casa). Harden un banale numero 3. Incomprensibile... questo è uno che ha avuto circa 1.50 di ERA nella NL. Ma che gli è passato in testa?

Io sarei andato con Harden-Dempster-Zambrano-Lilly-Harden. Mah, sono un po' perplesso.
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by Pablets »

rene144 wrote: Concordo. E' stato totalmente ignorato. Oggi ne parlavamo qui... pensavo ci fossero ragioni particolari, invece non è mai stato nominato, nè dai Cubs, nè dai media.
Zambrano è sempre stato considerato l'asso. Dempster il vice-asso (soprattutto in casa). Harden un banale numero 3. Incomprensibile... questo è uno che ha avuto circa 1.50 di ERA nella NL. Ma che gli è passato in testa?

Io sarei andato con Harden-Dempster-Zambrano-Lilly-Harden. Mah, sono un po' perplesso.
La ragione è che Piniella ha le sue cazzo di gerarchie, e chissenefrega se no-hitter a parte dopo l'All Star Game Zambrano ha fatto cagare, bisogna andare da lui perchè prima della stagione era il numero 1. Io sono demoralizzato, ma ci voglio ancora credere. Harden e Lilly devono fare partitoni però.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
mariopass

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by mariopass »

Pablets wrote: La ragione è che Piniella ha le sue cazzo di gerarchie, e chissenefrega se no-hitter a parte dopo l'All Star Game Zambrano ha fatto cagare, bisogna andare da lui perchè prima della stagione era il numero 1. Io sono demoralizzato, ma ci voglio ancora credere. Harden e Lilly devono fare partitoni però.
non riesco a comprendere il perchè delle gerarchie. ma uno deve pensare a vincere i PO o no? ripeto, è incomprensibile.
RENE - stai postando dagli states?
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by rene144 »

mariopass wrote: RENE - stai postando dagli states?
Si, sono in Arizona e sono le 4:20 del mattino, ma non riesco a dormire...
Comunque è fenomenale qui :forza:
Oggi sono andato al complesso e nella clubhouse, e c'era gente come Jarrod Parker, Max Scherzer (che oggi ha lanciato), Bryan Augenstein (che è nella mia farm al fanta :forza: ), Daniel Schlereth, ecc (quasi tutti i migliori prospetti dei DBacks). Probabilmente nei prossimi giorni arriva altra gente (oltre a tutto il front office), mentre il 6 dovrei avere una visita privata nel CF di Chase Field :gogogo: (ieri dormivo al diciottesimo piano dello Sheraton Downtown, aperto il giorno stesso, con vista su Chase e sullo US Airways Center dove giocano i Suns). E' meglio di Disneyland :gogogo:
Domani partita coi Rockies, poi si prosegue coi provini dei 2 giocatori che sono arrivati. Vediamo come vanno...

EDIT: comunque da oggi sono a Tucson, dove c'è l'Instructional League. A Phoenix torno la sera del 6, e sarò in Italia il 9 sera.
Last edited by rene144 on 03/10/2008, 13:26, edited 1 time in total.
mariopass

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by mariopass »

rene144 wrote: Si, sono in Arizona e sono le 4:20 del mattino, ma non riesco a dormire...
Comunque è fenomenale qui :forza:
Oggi sono andato al complesso e nella clubhouse, e c'era gente come Jarrod Parker, Max Scherzer (che oggi ha lanciato), Bryan Augenstein (che è nella mia farm al fanta :forza: ), Daniel Schlereth, ecc (quasi tutti i migliori prospetti dei DBacks). Probabilmente nei prossimi giorni arriva altra gente (oltre a tutto il front office), mentre il 6 dovrei avere una visita privata nel CF di Chase Field :gogogo: (ieri dormivo al diciottesimo piano dello Sheraton Downtown, aperto il giorno stesso, con vista su Chase e sullo US Airways Center dove giocano i Suns). E' meglio di Disneyland :gogogo:
Domani partita coi Rockies, poi si prosegue coi provini dei 2 giocatori che sono arrivati. Vediamo come vanno...

EDIT: comunque da oggi sono a Tucson, dove c'è l'Instructional League. A Phoenix torno la sera del 6, e sarò in Italia il 9 sera.
OT: hai per caso visitato7visto lo stadio degli arizona cardinals?
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by rene144 »

mariopass wrote: OT: hai per caso visitato7visto lo stadio degli arizona cardinals?
No, mi hanno detto che (come quello di ASU) in realtà è a 15 minuti dal centro di Phoenix andando verso nord (Tempe), mentre noi ci siamo spostati verso sud per andare a Tucson. Gli unici 2 impianti che ho visto sono stati Chase e US Airways.
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by Jason Fly »

Pablets wrote: In gara-4 si andrà con Lilly :ok:


Comunque fanculo, io ci credo ancora cazzo.
Questa mi sfuggiva... Dempster è così scarso fuori casa? Voglio dire, è possibilissimo lanciare gara-1 e gara-4, in caso di necessità, quindi se si vogliono usare 4 pitchers anzichè 3, perchè non sfruttare di più Zambrano e farlo partire in gara-1? Alla fine, giorno più, giorno meno... Potevate andare con Z-Dempster-Harden-Lilly-Z, o anticipare la partenza di Zambrano a gara-4 ed eventualmente andare con Harden con riposo corto, così da far lanciare 4 partite ai teorici #1 e #2... È un po' un'ipotesi estrema, ma nei PO non c'è domani quindi tanto vale giocarsela con i migliori, anche se poco riposati. Probabilmente l'ipotesi migliore era comunque quella di anticipare Harden di almeno una partenza, chissà cos'avrà pensato Piniella!
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by Pablets »

Jason Fly wrote: Questa mi sfuggiva... Dempster è così scarso fuori casa? Voglio dire, è possibilissimo lanciare gara-1 e gara-4, in caso di necessità, quindi se si vogliono usare 4 pitchers anzichè 3, perchè non sfruttare di più Zambrano e farlo partire in gara-1? Alla fine, giorno più, giorno meno... Potevate andare con Z-Dempster-Harden-Lilly-Z, o anticipare la partenza di Zambrano a gara-4 ed eventualmente andare con Harden con riposo corto, così da far lanciare 4 partite ai teorici #1 e #2... È un po' un'ipotesi estrema, ma nei PO non c'è domani quindi tanto vale giocarsela con i migliori, anche se poco riposati. Probabilmente l'ipotesi migliore era comunque quella di anticipare Harden di almeno una partenza, chissà cos'avrà pensato Piniella!
Eh, che dire, sono d'accordo con te...Piniella stava pensando all'opzione che abbiamo esercitato sul suo contratto...avrà il culo nel dogout dei Cubs ancora per due anni.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by Pablets »

Vi butto lì uno spunto: secondo me era meglio che i Cubs giocassero le prime due in trasferta. Avete sentito Wrigley che tensione? E poi a ogni K dei nostri qualche "buuu"...insomma, più che gioia per i playoff c'era rassegnazione e sconforto...non mi è piaciuto per niente l'ambiente, invece che gasarli li hanno affossati...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
mariopass

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by mariopass »

Pablets wrote: Vi butto lì uno spunto: secondo me era meglio che i Cubs giocassero le prime due in trasferta. Avete sentito Wrigley che tensione? E poi a ogni K dei nostri qualche "buuu"...insomma, più che gioia per i playoff c'era rassegnazione e sconforto...non mi è piaciuto per niente l'ambiente, invece che gasarli li hanno affossati...
si, però c'e stata la standing ovation per zambrano quando è sceso dal monte...
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by Pablets »

mariopass wrote: si, però c'e stata la standing ovation per zambrano quando è sceso dal monte...
Quando è sceso :D
Ma parlo soprattutto in attacco. Poco sostegno e tutti pronti a "bueggiare"
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by Rocky »

Primo cambiamento in visto per i Cubs, fuori Fukudome (che tra l'altro non so perchè l'abbia fatto giocare nelle prime due, va bene la difesa ma non batterebbe un'anguria adesso come adesso).

Manager Lou Piniella said Thursday that he will bench Kosuke Fukudome in Game 3 against the Dodgers.
Fukudome is 0-for-8 with four strikeouts through the first two games and has just one hit in his last 21 at-bats. With the series heading out to Los Angeles, Piniella could go with Mike Fontenot or Reed Johnson in right field.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: NLDS - Chicago Cubs - L.A. Dodgers

Post by webba2000 »

rene144 wrote: Concordo. E' stato totalmente ignorato. Oggi ne parlavamo qui... pensavo ci fossero ragioni particolari, invece non è mai stato nominato, nè dai Cubs, nè dai media.
Zambrano è sempre stato considerato l'asso. Dempster il vice-asso (soprattutto in casa). Harden un banale numero 3. Incomprensibile... questo è uno che ha avuto circa 1.50 di ERA nella NL. Ma che gli è passato in testa?
Avevo sentito che erano stati riscontrati alcuni "problemi" di velocità, ovvero la fast non raggiungeva i 90...però non mi ricordo la fonte (mi sembra Peter Pasquarelli sul radioblog di baseball today dell'espn).

Rene: visto che sei lì mi dai un occhiata a Adam Miller, grazie  :D
"That's a clown question, bro."
Post Reply