Qui sotto, una per una, ecco tutte le loro prodezze in versione COMPLETA e NON CENSURATA!
Leggete tutto, se ne avete il coraggio, e poi fate la vostra scelta!
1)
intervistatore: Giovanna, che è successo?
Trillini: Grazie agli arbitri
intervistatore: Prego,prego
2)
TG2: "Giulia Quintavalle si è da poco qualificata per la medaglia d'oro"
3)
Sempre il fantasmagorico Bindi alla Vezzali dopo il suo oro: "Un segnale per le persone in difficoltà?"
4)
Un classico, Lauro e Bonamico che fanno a cazzotti con i nomi degli americani: De Ciuuuuuuuuuuusssssen Uan Libraun Geims, Uein Ued, Carlos Busier, Djaisson Chi, Uait Ovard, Maicol Rid e Diron Uilliams guidati da Maik Caceschi e Gim Boim.
5)
Bulbarelli in diretta "Comunicazione di servizio, per favore toglietemi dalle cuffie la telecronaca del canottaggio" e nel mentre dalla regia di Pechino iniziano a chiamarlo, ovviamente il tutto si sente in diretta eh!, "Auro!" una-due-tre volte finchè l'appello diventa più accorato "Mi senti?"-"Mi sentiteeee?" ma niente da fare; anzi per tutta risposta Bulbasaur insiste nella sua comunicazione di servizio! Al che dalla regia concludono il siparietto con un intelligentissimo, ed in puro stile rai, "non ci sentono".
6)
La scritta DIRETTA della Rai ingannevole, sempre in bella vista sullo schermo anche quando passano differite, il tutto per fregare meglio il telespettatore!
7)
Grafiche in sovraimpressione che oscurano il risultato parziale, come succede con le finestre per gli avvenimenti contemporanei che segano parte del feed video.
8)
Tamburello buttato in acqua e il commentatore del nuoto "l'ho scambiato per una goccia".
9)
Convinto che i due che scendevano dopo il C2 italiano fossero in ritardo quando l'intermedio era "piuttosto" chiaro: -6 e spiccioli scritto in VERDE.
Lui convintissimo dice che "non sono un problema" poco prima dell'arrivo salvo accorgersi del tempo sensibilmente più basso dopo il traguardo; secondi di imbarazzante silenzio e poi "ed ecco che con un grandissimo recupero nel tratto finale (15 secondi di gara al massimo credo, ndr) recuperano tutto lo svantaggio ed anzi lo fanno diventare vantaggio!".
10)
Tilli: "Bolt può fare il record della galassia"
11)
Zerial, il canoista che è in pari con gli esami al 2° anno di medicina, è "un ragazzo con la testa sul collo".
12)
Nell'intervistare l'antillese Churandy Martina l'inviata della RAI si complimenta per la "prima medaglia della storia per il suo paese", con lo stesso Churandy subito pronto alla correzione...
La prima medaglia, difatti, arrivò a Seul 88 (anche quello un argento, con Jan Boersma nella vela, classe Mistral)
13)
Programma pomeridiano che commenta la giornata olimpica:
Servizio sull'Eptathlon moderno con la telecronaca di Stefano Pantano. Finisce.
Lauro: "Bene abbiamo visto l'eptathlon, ora passiamo a un altro oro assegnato oggi. Stefano, tu oggi eri di sicuro a vedere la finale di Beach Volley eh??"
Stefano: "No."
Silenzio di 3 secondi con risatine in studio.
Lauro: "Ah, e dov'eri? Cmq meglio, così sarai curioso di vedere il riassunto no?"
stefano: "Eh si, comunque ero a seguire l'eptathlon oggi eh..."
Finisce il servizio sul beach e Lauro introduce quello sull'allenatrice della nazionale volley USA.
Lauro: "E sono sicuro che Stefano questa la conosce e di certo è anche una grande amica del prof. Dal Monte, vista l'età!"
Dal Monte: "Beh in realtà no"
Lauro: "Come, non la conosce?"
Dal Monte: "Beh so chi è, ma non è che siamo amici."
14)
Poco dopo, servizio sulla giornata della canoa. Rientro in studio e pappardella di Dal Monte sulla Idem. Fnisce.
Lauro: "Italo Cucci invece parlaci del nostro potrabandiera, anche lui in finale e potrebbe una bella storia per un tuo editoriale no?"
Cucci:"Si, effettivamente la portabandiera è andta bene. A 44 anni la mammina della nostra squadra... " e continua parlando della Idem.
Lauro lo stoppa: "No beh io potrabandiera intendevo Rossi."
Cucci: "Ah si c'è anche Rossi...." e alla fine riesce a buttare la sua pappardella su Rossi.
15)
Pochi minuti dopo...
Lauro: "Professore, di certo conosce Libraun Geims, vero?"
Dal Monte: "No, chi è?"
Lauro: "Beh la stella del Drim Tim, pensate che in America molti lo chiamano il prescelto, il ciusen uan." Segue narazione tragica di una pubblicità di ESPN con LBJ, come se non avesse fatto altri spot. Parte il servizio con l'intervista a a James e si chiude.
Lauro:"Beh Italo, in America hanno il ciusen uan ma noi da poco in Italia abbiamo lo special uan eh??" Ovviamente riferendosi a Mourinho.
Cucci: "Eh si effettivamente Bolt è davvero speciale...." segue pappardella su Bolt che nessuno ha il coraggio di fermare.
Segue casino atomico per far capire che uno in studio faceva gi anni il giorno dopo Bolt, cercando di fare battute sul fuso, del tipo "Si, Bolt sarebbe nato ieri qui, ma in italia sarebbe nato oggi." "E lui invece è nato oggi. Ma a Pechino, In Italia sarebbe domani." "Che poi non è proprio nato ieri, cioè ieri ma 22 anni fa. E cmq lui è nato in Italia." "ma quindi siete nati lo stesso giorno?" "No, cioè ora è il mio compleanno qui e il suo in Italia ma in realtà sono nato il giorno dopo" etc etc.
16)
Commentando la semifinale delle staffette 4x100 Braganga e Tilli dicono che oggi è il compleanno di uno degli atleti thailandesi.
"Ma a differenza di Bolt, di anni ne compie 25"
"Eh, ma Bolt è così veloce che lo raggiunge"
17)
Ahmadov, possibile avversario di Sarmiento, è stato definito "AZERBO", poi "AZRB..." poi "AZ..." ed infine "ATLETA DELL'AZERBAIJAN".
18)
Lauro:"Staranno partendo gli sms di Bargnani indirizzati a Bosh"
Bonamico:"Eh,ma Bosh può rispondere tu dove sei?"
19)
"Prince portato a spasso come una borsetta"
"Non una griffata però!"
20)
Sovraimpressione di una intervista registrata: "BRIAN Kidd"
21)
I misteri guadiosi di Pechino 2008: le scelte, sempre sbagliate, di cosa far vedere su Rai2 mentre su RaiSport+ per il 90% del tempo c'era non un'altra diretta ma bensì la stessa del terrestre o addirittura, a gara in corso di svolgimento, repliche di gare precedenti.




