Swan87 wrote:
Si però l'essere tifosi implica anche andare allo stadio, o al palazzetto in questo caso, o comunque seguire la squadra almeno in tv... Per l'NBA è diverso perchè la distanza è tanta. Se un tifoso che abita a Sacramento e cambia squadra preferita ed inizia a tifare Lakers magari ci sarebbe da ridire, ma per uno che segue dall'Italia... E' più facile cambiare. E te lo dice uno che tifa Rockets da quando ho iniziato a giocare, cioè 15 anni... E juventino sempre da tempi immemori, nel bene e nel male!
Senza dubbio, è più facile cambiare, su questo siamo d'accordo.
Però c'è chi è un vero tifoso, e allo stadio o al palazzetto non ci va.
Ma cmq vada sostiene la squadra, a modo suo, ovviamente.
Aggiungo però che uno la sua squadra, la deve sostenere e tifare come meglio crede, ma sempre nel bene e nel male, se è un vero tifoso.
A me vengono dubbi, se uno tifa per fare un esempio: Inter, Celtics, Contador, Stoner e la Ferrari.
Qui si rischia di andare fin troppo OT, però insomma, io non posso credere che esiste gente che inizia a tifare per i Grizzlies(per esempio), per una cosa, del tipo: "Mi piace il logo", e poi passa completamente andando a tifare per i Lakers, soltanto perchè questa squadra vince.
Insomma, in poche parole, alle persone piace vincere, a tutti piace vincere, ma per quanto mi riguarda tifare per una squadra soltanto per le vittorie che ottiene, non è da tifosi.
Perchè il vero tifoso, guarda a cose come loghi, giocatori, maglie, ecc... per iniziare a tifare una squadra, e non ai risultati che ottiene, perchè nel caso dia peso ai risultati, non diventerà mai un vero tifoso, semplicemente perchè non sente lo sport, la competizione, del tifoso vero, come invece la sentono gli altri.
Poi che c'entra esistono veri tifosi delle squadre vincenti, senza dubbio, e sono pure tanti, ma molti, anzi moltissimi, sono soltanto dei finti tifosi, che seguono un pò le mode, e stanno a guardare sempre e solo al Palmares....
E lo dice uno che ha visto cambiare squadre, a gente ogni 2-3 mesi, eh, roba da pazzi.
Per me il tifo, vale SEMPRE e non cambierò mai squadra, pilota, o atleta ecc...
Diciamo quasi che il tifo è sacro.
Porsche 928 wrote:
1 bisognerebbe dire che vuol dire "tifo", perche io trovo ridicolo ad esempio tifare per 2 franchigie diverse, che senso ha?
Tanti cambiano preferenze in base ai giocatori che piacciono ma mi sembra normale, quanti tifavano Bulls prima che arrivasse, anzi meglio dire prima che vincesse un certo MJ? tanti non sapevano neppure che esistesse una squadra che si chiamava Bullets/Wizards prima che ci andasse MJ , trovo inutile squalificare un tifo per un'altro.
Discorso che non centra nulla e sinceramente e` come dire che un Giapponese un anno tifa Juventus perche va in turnee in jap e l'altro tifa milan per lo stesso motivo
Quando si ha un giocatore preferito è un discorso, ma in molti fanno il ragionamento peggiore che si possa fare: "Tifo Per Chi Vince", ecco questo è un ragionamento che oltre a non capire, non trovo corretto.
Uno simpatizza per chi vuole, ma da qui a spacciarsi come Tifoso Incallito, ce ne passa di acqua sotto i ponti.
A me da noia, anzi diciamo che mi mette un pò di tristezza, vedere gente che si spaccia per tifosi veri, quando in realtà gliene frega poco o niente, limitandosi a commenti triti e ritriti.
Chiuso OT, torniamo a parlare di mercato, va.
Scusate ancora, la piccola parentesi.