Page 1 of 1

Hyndman nuovo coach di Dallas (bah!)

Posted: 17/06/2008, 1:00
by francospicciariello
Confermata la notizia anticipata su Playit la scorsa settimana.
Schellas Hyndman è stato nominato ieri nuovo coach di Dallas al posto di Steve Morrow, esonerato poco più di due settimane fa e sostituito ad interim dal suo secondo, Marco Ferruzzi.
Schellas Hyndman, coach della SMU (Southern Methodist University) da 24 anni, nome che solleva notevoli perplessità vista anche l'ampia gamma di scelta di tecnici disponibili, quali ad esempio l'ex Chicago Fire Dave Sarachan e il colombiano Oscar Pareja (ex Dallas da giocatore e oggi secondo dell'U-17). Ma la decisione di ingaggiare Hyndman sembra arrivare direttamente dal proprietario del FCD, Clark Hunt, che al college ha giocato per Hyndman alla SMU e che già avrebbe volutyo Hyndman nel 2006, quando Morrow fu preso per sostituire l'esonerato Colin Clarcke.

Solo due coach in passato hanno avuto successo nel passaggio dal college alla MLS: il primo è Bruce Arena, che da Virginia è andato a vincere col D.C. United, l'altro è Sigi Schmid, vincitore coi Los Angeles Galaxy. La differenza è che però sono passati 8 anni da allora, e la MLS è cresciuta notevolmente nel frattempo, inoltre entrambi i due avevano alle spalle vittorie anche nei rispettivi collegem, mentre Hyndamn nonostante la ricchezza di talenti da cui la SMU poteva attingere in Texas, non ha mai nemmeno partecipato ad una finale NCAA.
Da giocatore per lui solo un anno da pro, nel 1975 coi Cincinnati Comets nella American Soccer League.

Vorrei veramente capire come sia venuto in mente a Hunt figlio di mettere un allaenatore di college alla guida di un team pro che vorrebbbe puntare a vincere. Mah!

Re: Hyndman nuovo coach di Dallas (bah!)

Posted: 19/06/2008, 8:41
by NY_Cosmos
Secondo me la famiglia Hunt farebbe bene a vendere sia Dallas che Columbus e non far rivoltare lo scomparso patriarca nella tomba

Re: Hyndman nuovo coach di Dallas (bah!)

Posted: 19/06/2008, 17:20
by francospicciariello
Su Columbus potremmo avere news in estate...