Re: Oklahoma Sonics...riassestamento delle division

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
nolian
Senior
Senior

Oklahoma Sonics...riassestamento delle division

Post by nolian »

gli "Oklahoma Sonics"
creerebbero problemi logistici

tutte le conference hanno squadre di città abbastanza vicine

e già la conference dei Sonics era quella con distanze piu svantaggiose
(Sonics e Blazers vicine, poi Jazz e Denver entrambe lontane e perdute nell'entroterra e distanti anche tra loro, e poi Minnesota che in realtà è a due passi da Chicago e Milwaukee, e che starebbe bene nella conference di Bulls Pacers ecc..

se adesso spostano i sonics in Oklahoma...
beh diventa proprio proibitivo
mi aspetterei un riassestamento delle conference

secondo me potrebbero essere riorganizzate cosi:

Pacific Division
Lakers-Clippers-Warriors-Kings-Blazers
Internal Division
Suns-Nuggets-Jazz-Sonics-Mavs
Northern Lakes Division
TWolves-Bulls-Bucks-Raptors-Pistons

Mexican Gulf Division
Heat-Magic-Spurs-Rockets-Hornets
Central Eastern Division
Pacers-Wizards-Hawks-Bobcats-Grizzlies
North Eastern Division
Cavs-Knicks-Nets-76ers-Celtics

PS: quando i Nets si trasferiranno a Brooklyn dovrebbero chiamarsi non piu New Jersey, ma Brooklyn Nets o New Brooklyn Nets (forse col "new" suona meglio)
Last edited by nolian on 02/06/2008, 12:51, edited 1 time in total.
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Mexican Gulf Division
Heat-Magic-Spurs-Rockets-Hornets

tostina...
RustedSign
Newbie
Newbie

Post by RustedSign »

Certamente le tue division dal punto di vista geografico hanno senso, ma non credo (e non spero da tifoso Heat :D che si realizzeranno).

Certo che spostare a Est T-Wolves e Grizzlies per Heat e Magic renderebbe ancora maggiore il gap tra le due Conference.
E' vero che Miami ha avuto il record peggiore in questa stagione, ma credo proprio che l'anno prossimo avrà una squadra da PO ad est.
Quindi, almeno nel breve periodo-medio termine, cioè fino a quando Wolves e Grizzlies non saranno solo un gruppo di ragazzini, ad Est si avrebbero squadre ai PO con record ancor più imbarazzanti  :D

Ma, ripeto, credo sia altamente improbabile un rimpasto del genere.

Edit: ho sbagliato a leggere le division  :forza:

Nella tua ipotesi sarebbero spostati Spurs, Rockets, Hornets e Grizzlies ad est per Bulls, Bucks, Raptors e Pistons  :penso: Ci sarebbe un riequibibrio almeno nel breve periodo.

Ma comunque.... Nolian, non ti bastavano le trade con i giocatori, adesso ti sei messo a farlo anche con le squadre?  :D  :forza:
Last edited by RustedSign on 02/06/2008, 13:08, edited 1 time in total.
Kenny Smith:"The Knicks beat Detroit the other day."
Barkley:"Even a broken clock is right twice a day."
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

ma la Mexican Gulf Division è un girone dei PO per assegnare il titolo...

:papa:
... non può piovere per sempre...
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Non sono possibili, non esiste che le squadre texane vengano messe un po ad est ed un po ad ovest...i nuovi sonics rimarranno comunque nella western...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

beh di certo non sono stato a guardare il livello...

ma in fin dei conti la divisione è sempre stata solo in base alla geografia

cosi è quel che ho fatto e cartina geografica alla mano... mi è sembrata la soluzione piu coerente...

................

lasciare tutto com'è, vorrebbe dire che TWolves, Sonics, Blazers dovrebbero sempre farsi dalle 3,5 alle 5 ore di volo per giocare con team della stess division!!!!

comunque inizialmente ho sbagliato, adesso ho corretto, la Mexican Gulf Division geograficamente sta a Est, quindi da un certo punto di vista riequilibria un pò il divario est-ovest, ma ripeto che non avevo affatto pensato a equilibri o squilibri
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Gilbertology wrote: Non sono possibili, non esiste che le squadre texane vengano messe un po ad est ed un po ad ovest...i nuovi sonics rimarranno comunque nella western...
e perchè non potrebbe essere?

alla fine dei conti, Spurs e Rockets per andare in Florida devono fare molta meno strada che per andare a giocare in Oregon dai Blazers
mentre Dallas avrebbe sempre tratte brevi (Jazz, Suns, ecc..)
probabilmente la distanza piu grande diventerebbe quella dai team losangelini ai Blazers...
...

Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Secondo me è molto improbabile che le 3 texane si trovino in divisions diverse...figuriamoci 1 a ovest e 2 a est!!
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

i PO sarebbero stati questi
(in neretto quella in casa, la vincente delle gare ravvicinate si scontrano al 2° turno)

WEST

1-8Pistons vs Portland/Toronto
4-5Jazz vs Mavs

2-7Lakers vs Warriors
3-6Suns vs Nuggets

EAST

1-8Celtics vs 76ers
4-5Spurs vs Rockets

2-7Hornets vs Wizards
3-6 Cavs vs Magic
...

Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

potrebbe essere un'idea mettere i sonics nella mid-west, gli hornets si spostano nella southeast, washington nell'atlantic, Toronto nella central, e Milwaukee nella northwest, visto che non è poi così lontana da Minnesota.
così si avrebbe:
ad est
Atlantic division
Boston
Philadelphia
New Jersey
New York
Washington
Central Division
Detroit
Cleveland
Indiana
Chicago
Toronto
Southest Division
Hornets
Heat
Atlanta
Charlotte
Magic

e ad ovest
Mid west Division
Spurs
Houston
Mavs
Sonics
Memphis
Northwest Division
Bucks
Jazz
Denver
Minnesota
Portland
Pacific Division
Lakers
Clippers
Suns
Kings
Warriors
ImageImageImage
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Interessante, ma non credo che Spurs e Rockets potranno mai essere allineate ad est soprattutto per una questione di fuso orario, e soprattutto non credo che possano decidere di dividere il famoso triangolo texano che tanta fortuna commercialmente parlando da...anche se la suddivisione Gulf potrebbe anche avere un suo discreto fascino.
La Pacific forse è la più facile da pronosticare dato che le squadre sono tutte li e le distanze come il fuso identico per tutta la costa non dovrebbe creare nessun genere di problemi.
Come ho detto sull'Internal ho i miei dubbi sulla divisione del Texas, più facile casomai che ci finisca Memphis che i Mavs anche se al distanza sarebbe maggiore, le altre sono tutte li come fuso.
Northern Lakes, qui possiamo lasciare così al massimo si possono inserire i Cavs e togliere Minnie anche se poi creerebbe problemi il suo inserimento altrove
La Mexican è affascinante come ho scritto ma quasi irrealizzabile, troppa differenza in km e in fusi orari e poi qui si mischierebbe veramente troppo ovest con troppo est
Central, Pacers si questa potrebbe venire così
North Eastern, o Cavs o Wizards proprio se si vuole vedere il pelo nell'uovo

In definitiva riallineamento molto difficile in alcuni punti a meno che la lega non decida di "punire" i Sonics e spedirli dove capita
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

capisco il discorso del triangolo texano da "non dividere"

ma d'altro canto avremo percorsi aerei che sono ogni volta una traversata di lunghezza pari o maggiore al 75% della distanza di un coast to coast
penso ai viaggi intra-division Oklahoma-Portland oltre a quelli gia esistenti Minneapolis-Portland/Seattle
adesso la penalizzata è Minnesota che in pratica non scende mai sotto le 3 ore di aereo
poi sarebbero 3 i team penalizzati: oltre ai "puniti" Sonics, i TWolves e Portland

anche per questo non mi piace portare i Bucks nella conference di TWolves e Blazers: il risultato sarebbe che invece di risolvere chi ora è penalizzato (TWolves) si avrebbero due penalizzati o tre (TWolves, Bucks e in aggiunta Portland che non avrebbe piu alcun "vicino di casa")
per il resto l'idea di Peccio89 funziona, ma resta sto dilemma da risolvere: da Portland ai laghi (TWolves+Bucks).....si potrebbe ammorbidire la questione mettendo Portland nel girone dei Lakers e spostando i Suns in quello dei Jazz-Denver-TWolves-Bucks, ma sarebbe come come uno che una sera a LasVegas vince 100$ dopo averne persi 1000 la sera prima
:fischia:
...

mamba
Rookie
Rookie

Post by mamba »

Sicuramente una bella grana per Stern...gli Oklahoma Sonics starebbero bene nella SouthWest,ma per attuare ciò dovrebbero essere spostati nuovamente gli Hornets ad est,e questo dopo appena 4 anni mi sembra una soluzione un pò difficile.Impossibile che venga diviso il triangolo texano,o si torna al formato vecchio(2 division per conference)o a Est potrebbe spostarsi qualche altra franchigia.
Io personalmente non sarei dispiaciuto a rivedere la Midwest insieme alla Pacific Division con questo schieramento...
MIDWEST                PACIFIC
Spurs                      Lakers
Mavericks                Kings
Rockets                  Suns
Jazz                      Blazers
Hornets                  Warriors
Sonics                    Clippers
T-Wolwes              Nuggets
Grizzlies
22-01-2006:e Kobe disse 81
Alex171
Rookie
Rookie

Post by Alex171 »

Peccio89 wrote: ad est
Atlantic division
Boston
Philadelphia
New Jersey
New York
Washington
Central Division
Detroit
Cleveland
Indiana
Chicago
Toronto
Southest Division
Hornets
Heat
Atlanta
Charlotte
Magic

e ad ovest
Mid west Division
Spurs
Houston
Mavs
Sonics
Memphis
Northwest Division
Bucks
Jazz
Denver
Minnesota
Portland
Pacific Division
Lakers
Clippers
Suns
Kings
Warriors
credo che se ci sarà un riassetto delle Division questa è di sicuro quella + probabile rispetto ad un riassetto completamente diverso come proposto da Nolian..
Image

"Aggiornamento sui piaceri della vita: la Joilie al posto della Pfeiffer,per la cioccalata e Kobe in campo aperto restiamo così!!!" Federico Buffa
Wade"Credi di essere un duro?" Soragna"E tu credi di essere Jordan
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

ragazzi si parlava sempre anche di una squadra di las vegas....magari oltre alla mia squadra dinasty succede anche in nba  :thumbup:
Locked