Re: Il ritorno dei comunisti

La gente vuole solo il goal
Locked
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Il ritorno dei comunisti

Post by Reverend_Goldberg »

Image

Se la Federazione Russa è afflitta da problemi di varia natura, come la grave crisi demografica (oltre 700.000 morti l'anno, l'80% dei quali sono uomini)

Le cose vanno invece meglio (per quanto sia una cosa di importanza infima) nel calcio.
Dopo la vittoria del CSKA di Mosca nel 2004-05, una nuova squadra russa arriva in finale di Coppa Uefa.
Questa volta è il turno dello Zenit di San Pietroburgo, squadra composta in maggioranza da giocatori sconosciuti nel resto di Europa, ma che avendo dietro un colosso come la Gazprom, può spendere come una delle grandi del calcio europeo.
Solo per Tymoschuk, Fatih Tekke, Hubocan, Domínguez e per il bomber Pogrebnyak, hanno speso sui 55 milioni.
Grazie al risultato dello Zenit, nel 2009-10, la Russia potrebbe avere 3 squadre in Champions League, avendo scavalcato il Portogallo nel ranking uefa.

Ma a godere del benessere economico della Premier League russa, è soprattutto la nazionale allenata da Guus Hiddink.
Se ai Mondiali del 2002, ma soprattutto agli Europei del 1996, il 50% dei giocatori della nazionale giocava sparsa per il vecchio continente, oggi il solo Izmailov gioca fuori dai patri confini, visto che Boudianski del Lecce (ma di proprietà dell'Udinese) non è ancora stabilmente nel giro della nazionale.
Per trovare una situazione del genere, bisogna tornare ai tempi della nazionale sovietica allenata da Valeri Lobanovsky.
Last edited by Reverend_Goldberg on 02/05/2008, 22:29, edited 1 time in total.
Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Reverend_Goldberg wrote: Image

Se la Federazione Russa è afflitta di grave natura, come la grave crisi demografica (oltre 700.000 morti l'anno, l'80% dei quali sono uomini)

Le cose vanno invece meglio (per quanto sia una cosa di importanza infima) nel calcio.
Dopo la vittoria del CSKA di Mosca nel 2004-05, una nuova squadra russa arriva in finale di Coppa Uefa.
Questa volta è il turno dello Zenit di San Pietroburgo, squadra composta in maggioranza da giocatori sconosciuti nel resto di Europa, ma che avendo dietro un colosso come la Gazprom, può spendere come una delle grandi del calcio europeo.
Solo per Tymoschuk, Fatih Tekke, Hubocan, Domínguez e per il bomber Pogrebnyak, hanno speso sui 55 milioni.

Ma a godere del benessere economico della Premier League russa, è soprattutto la nazionale allenata da Guus Hiddink.
Se ai Mondiali del 2002, ma soprattutto agli Europei del 1996, il 50% dei giocatori della nazionale giocava sparsa per il vecchio continente, oggi il solo Izmailov gioca fuori dai patri confini, visto che Boudianski del Lecce (ma di proprietà dell'Udinese) non è ancora stabilmente nel giro della nazionale.
Per trovare una situazione del genere, bisogna tornare ai tempi della nazionale sovietica allenata da Valeri Lobanovsky.
ora bisogna solo aspettare una nazionale russia che rinvendisca i fasti della squadra che arrivò in finale all'europeo del 88 e che ci annicchilì in modo netto in semifinale e sperare che una nazione come la Russia abbia una degna rappresentanza in champions league dove per quel che mi riguarda sono stufo di vedere i soliti paesi e le solite sfide
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Piccola domanda, magari gli juventini mi sanno rispodere: Boudianski sbaglio o ha giocato per l'under 21 Ucraina?
necronudist

Post by necronudist »

Sarebbe anche il caso di interrogarsi sulla marea di dollari che inondano il campionato russo negli ultimi tempi...

Boudianski ha giocato per la nazionale russa, 2 presenze in nazionale maggiore. In effetti bisognerebbe scriverlo Budyansky, alla russa.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

necronudist wrote: Sarebbe anche il caso di interrogarsi sulla marea di dollari che inondano il campionato russo negli ultimi tempi...

Boudianski ha giocato per la nazionale russa.

e sul perchè tanti brasiliani vanno a giocare in Russia
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Ho controllato, per curiosità. Boudianski (che infatti è scritto in ucraino) è nato in Ucraina, giocato per l'Under 21 e poi ha optato per la Russia.
necronudist

Post by necronudist »

Gilbertology wrote: Ho controllato, per curiosità. Boudianski (che infatti è scritto in ucraino) è nato in Ucraina, giocato per l'Under 21 e poi ha optato per la Russia.
A quel che so ha giocato solo per l'Under 17 russa, niente U-21 ucraina o russa.
Tra l'altro è figlio di un ex calciatore russo.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

shilton wrote: ora bisogna solo aspettare una nazionale russia che rinvendisca i fasti della squadra che arrivò in finale all'europeo del 88 e che ci annicchilì in modo netto in semifinale e sperare che una nazione come la Russia abbia una degna rappresentanza in champions league dove per quel che mi riguarda sono stufo di vedere i soliti paesi e le solite sfide

Non penso arriveranno in finale, ma dopo 20 anni tornano tra le prime 8 squadre d'Europa.
Image Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Reverend_Goldberg wrote: Non penso arriveranno in finale, ma dopo 20 anni tornano tra le prime 8 squadre d'Europa.
E come al solito, quando accadono queste cose, LUI c'è. Per me, numero uno.

Vorrei togliermi una volta la curiosità di vederlo lavorare con seta pura ma forse è giusto così. Il suo destino è spernacchiare tutti dai confini dell'impero.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Non so quanto possa essere allenatore da club importante (il PSV non lo metto tra quelli), mi sembra più top class per Nazionali.
[align=left][/align]ImageImageImage
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie

Post by tOdayiStheDay »

Beh se non erro Hiddink ha allenato l'olanda del 4o posto ai mondiali del 98...
E mi pareva di aver sentito ultimamente che avesse allenato anche il Real(o era il Barcellona?)...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

margheritoni10 wrote: Vorrei togliermi una volta la curiosità di vederlo lavorare con seta pura ma forse è giusto così. Il suo destino è spernacchiare tutti dai confini dell'impero.
Perderebbe un po' della mia stima. Certo, immagino dormirebbe comunque. Comunque l'idea è che rispetto a un 5-6 anni fa, quando si aggrappavano ai pre-pensionati Mostovoj e Karpin (tirati per le lunghe ma appartenenti a due generazioni precedenti), a Titov e pochi altri, stanno anche tirando su di nuovo qualche giocatore di sicuro interesse. Dietro non mi paiono avere fenomeni e anche il tanto celebrato Akinfeev (che poi sicuramente è un talento di livello internazionale) m'è sembrato avere incertezze colossali (un'uscita orribile ed una respinta con i pugni ancora peggiore), però gente come Zhirkov (classe 1983), Pavlyuchenko (1981), Arshavin (1981), lo stesso Pogrebnjak (1983) che non è presente mi paiono giocatori di ottimo livello.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

tOdayiStheDay wrote: Beh se non erro Hiddink ha allenato l'olanda del 4o posto ai mondiali del 98...
E mi pareva di aver sentito ultimamente che avesse allenato anche il Real(o era il Barcellona?)...
il Real, subito dopo il quarto posto ai mondiali
ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

tOdayiStheDay wrote:
Nel 1998, esonerato a gennaio 99
[align=left][/align]ImageImageImage
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

QUoto il bianconiglio, aggiungendo secondo me quello che è il giocatore più "futuribile": Bilyaletdinov, classe 85

425,350
Last edited by Mokele on 20/06/2008, 13:09, edited 1 time in total.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Locked