Byron Scott Coach Of The Year

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Slevin

Byron Scott Coach Of The Year

Post by Slevin »

Image

NEW YORK, April 29, 2008 – New Orleans’ Byron Scott is the recipient of the Red Auerbach Trophy as the 2007-08 NBA Coach of the Year, the NBA announced today.

Direi premio più che meritato per il coach degli Hornets il quale ha portato una squadra che non straripava esattamente di talento ai vertici della conference e a giocarsi i PO in maniera più che ottimale.

Poi oh Chris Paul in squadra credo che aiuti.. :gazza:
Last edited by Slevin on 29/04/2008, 19:13, edited 1 time in total.
GiòGiò
Newbie
Newbie

Re: Byron Scott Coach Of The Year

Post by GiòGiò »

Slevin wrote: Poi oh Chris Paul in squadra credo che aiuti.. :gazza:
sono convinto che una discreta fetta della crescita esponenziale di CP3 sia merito suo!!

premio meritatissimo!

mi stupisce invece Van Gundy così in basso, senza neanche un voto per la prima piazza.....
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Scott received 458 points in the voting, while Rivers finished second with 242. Adelman was third with 193 points.

Questa la classifica dei primi tre. Personalmente sono d'accordo con la scelta di Scott, la stagione degli Hornets è stata qualcosa di eccezionale, probabilmente Paul non sarà l'MVP ma è giusto che Byron sia il COY.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Premio meritato a parer mio. Se Paul continua a crescere in maniera così esponenziale parte del merito credo debba giustamente andare anche a Scott...
Image
Image
Image
8caso8
Newbie
Newbie

Post by 8caso8 »

Stra meritato.....non penso ci sia qualcuno che avrebbe scommesso su una stagione cosi degli hornets....
22/03/2008 inter JUVE 1-2...Nulla è cambiato!
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Ecco, io invece non sono per niente d'accordo.

Ma siccome il criterio principale nell'assegnazione del premio sembra rispondere alla domanda
- "quante vittorie più del previsto ha fatto questa squadra?" seguito a ruota da
- "e quante in più rispetto allo scorso anno?",
bè allora ci può anche stare...

poi tra dieci anni ci guarderemo alle spalle e la domanda sarà "ma quanta m... avevano in testa quando hanno premiato certa gente mentre altri  :fischia: non sono mai stati premiati?"

peace.

PS: il mio personale MVP dell'anno è Kobe, ma penso che Paul si meriti molto di più il titolo di mvp di quanto Scott si meriti il coy.
Last edited by mookie#22 on 29/04/2008, 22:56, edited 1 time in total.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Io l'avrei dato a McMillan ad occhi chiusi.

Poi come al solito non si capisce quali siano i criteri per il premio, la punto che pochi mesi dopo un coach of the year spesso è già sulla graticola vedi Mitchell. Mi sembra che più che un premio al miglior coach sia un premio al coach che ha aumentato di più le W della propria squadra rispetto all'anno prima.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Sicuramente B.Scott ha dimostrato di saper allenare e bene.La sua squadra ha dei buonissimi giocatori,tra l'altro anche giovani, ma non ha livello di altre squadre più blasonate.Di conseguenza ritengo che sia lui il vero allenatore dell'anno.Ciò nonostante ritengo che sia Mcmillan, sia Adelman avrebbero meritato.
ImageImageImageImage
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

mookie#22 wrote: Ecco, io invece non sono per niente d'accordo.

Ma siccome il criterio principale nell'assegnazione del premio sembra rispondere alla domanda
- "quante vittorie più del previsto ha fatto questa squadra?" seguito a ruota da
- "e quante in più rispetto allo scorso anno?",
bè allora ci può anche stare...

poi tra dieci anni ci guarderemo alle spalle e la domanda sarà "ma quanta m... avevano in testa quando hanno premiato certa gente mentre altri  :fischia: non sono mai stati premiati?"

peace.

PS: il mio personale MVP dell'anno è Kobe, ma penso che Paul si meriti molto di più il titolo di mvp di quanto Scott si meriti il coy.
Post che concorda perfettamente e senza tanti fronzoli con il mio pensiero...

Scott ha ottenuto i risultati numerici, ma il dubbio che negli Hornets abbia contato più Paul che l'ex-Lakers non me lo toglie nessuno.
McMillan ha trasformato una squadra destinata al tanking in una che è andata vicino a giocare i PlayOff nell'incasinatissimo Ovest, trasformando Roy in un leader vero e proprio e responsabilizzando Aldridge e Outlaw, su cui a inizio anno credevano in pochi. Se penso che per i Blazers deve ancora esordire Oden, mi vengono i brividi...

Insomma, per me era da premiare il coach di Portland...
Image - Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

La magnifica stagione di New Orleans è sotto gli occhi di tutti, come anche l'apporto determinante del suo giocatore più rappresentativo. Dal punto di vista puramente tecnico, invece, io non ho visto ste grandi innovaizoni nel gioco Hornets come di mano puramente del tecnico, per cui immagino che le ragioni principali della stagione di NO siano da attribuire ad un buon gruppo, guidato da opttime individualità, supportato da un cast che ha reso al di la delle aspettative. Ma di puramente TECNICO, non vedo tantissimo. Qui si premia il tecnico, non tanto la stagione di una squadra, se no facciamo la Team of the Year e non se ne parla più.

Dal punto di vista puramente tecnico, io ho visto molte più innovaizoni da due tecnici come Mc Millan di Portland e Jordan di Washington, che forse però non hanno squadre all'altezza per mettersi "in mostra" per questo premio, e da Sloan di Utah, la quale, al di la dei meriti individuali, sta andando avanti grazie ad un sistema solidissimo e dal quale si evince nettamente la chiara mano dell'allenatore.

Ecco, poi vedo che brawl scrive le stesse mie cose e anche meglio, e stiamo tutti zitti... :lol2:
Image
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Da Brawl wrote: Insomma, per me era da premiare il coach di Portland...
Che poi di coach "buoni" per il riconoscimento quest'anno ce n'erano anche tanti!
Come già detto altrove (o qui?) io vado con Sloan, ma senza dubbio anche i vari Adelman, Jackson, Thibodeau, Jordan, Theus, Van Gundy e Mc Millan meritano grande rispetto.
Adelman è riuscito, dopo qualche mese, a trovare il giusto equilibrio tra l'efficacia difensiva del coach che lo ha preceduto, e la fluidità offensiva che da sempre contraddistingue il gioco dell'allenatore ex Sacramento & Portland.
E come Jordan e Theus ha trovato il modo di non dipendere troppo dalle sue stelle, come testimoniano i risultati (ed il gioco espresso) senza Yao, TMac, Arenas, Butler, K.Mart, ecc.

Nonostante il mio essere di parte sui Blazers e la stima in Mc Millan, non l'avrei messo sul gradino più alto del podio perché:
- i Blazers "Odenless" erano con i TWolves la squadra con meno pressione nella Lega, è più facile lavorare quando non hai un traguardo da raggiungere (a differenza di Jordan, ad esempio).
- si sottovaluta l'impatto di Roy, il più altruista fra i grandi talenti offensivi di questa lega, leader ideale per una squadra costruita all'insegna del team-work.
L' aspetto che più va lodato è la mentalità che il coach ha trasmesso ai suoi ragazzi. Giocano con il cuore, giocano assieme, non hanno paura di affidare clutch shot a diversi giocatori, negli ultimi minuti dimostrano una freddezza ed una determinazione non comune per una squadra così giovane. Si sbattono in entrambe le metà campo ed ogni giocatore del roster quando è in campo si sente coinvolto (non a caso tutti sono riusciti, a turno, ad essere protagonisti decisivi di qualche gara).
Gli indubbi meriti tecnici sono forse inferiori al lavoro che ha fatto sul gruppo, lavoro che credo pagherò dividendi nei prossimi anni (quando forse un coach of the year riuscirà a vincerlo).
Last edited by mookie#22 on 30/04/2008, 0:46, edited 1 time in total.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

mookie#22 wrote: Che poi di coach "buoni" per il riconoscimento quest'anno ce n'erano anche tanti!
Come già detto altrove (o qui?) io vado con Sloan, ma senza dubbio anche i vari Adelman, Jackson, Thibaudeau, Jordan, Theus, Van Gundy e Mc Millan meritano grande rispetto.
Eccellenti entrambi i tuoi post, su cui mi sento di concordare senza riserva.
La predilezione personale mi avrebbe portato a premiare Jordan, che ha lavorato su un gruppo giovane, cui è mancato da subito il leader tecnico ed emotivo, migliorando ogni suo singolo giocatore, da un punto di vista mentale ancor prima che tecnico.

Chiaro comunque che tutti gli allenatori menzionati erano candidati legittimi e le tesi per difendere le rispettive candidature assolutamente sostenibili.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

io son d'accordo con Byron Scott.

Ok il paragone con McMillian, ma il record parla chiaro. In un Ovest difficilissimo, arrivare secondo è stato un miracolo, che nessuno si aspettava anche dopo il +30 a San Antonio.

Certo, grandissimo l'allenatore di Portland, ma l'ultima parte di stagione non è stata all'altezza della prima, non ripetuta.
Peter
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Peter »

Io capisco che Scott possa non piacere a tutti e che quindi si sostenga che lo meritasse qualcun altro, ma scusate, Mcmillan cosa centra con questo premio quest'anno????? I Blazers non sono arrivati ai playoff, e nemmeno per poco, come si potrebbe darlo a lui?? E' vero che erano senza Oden, è vero che comunque hanno stupito, è vero che Mcmillan è bravo, però con il premio in questione non centra proprio nulla...basta pensare ai premi "all'italiana", il COY si riferisce ai risultati ottenuti nell'arco della stagione in corso, non è il BEST COACH, altrimenti probabilmente lo vincerebbero da vent'anni sempre i soliti tre o quattro, e così chiaramente non è stato.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

onestamente questo premio per me andava dato ad adelman. scott ha beneficiato della crescita incredibile di paul,west e di uno stojiakovic in forma, doc rivers di una squadra totalmente rinnovata. adelman invece ha migliorato una squadra che era per la maggior parte la stessa dell'anno prima, e ha anche reagito splendidamente all'inofrtunio di yao. a mio parere il coy era senza dubbio adelman
Locked