Playitusa cartaceo
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Playitusa cartaceo
MI è venuto in mente ora...
perchè non fare un giornale stampato di playit?
io lo comprerei perchè comunque il fascino del giornale cartaceo c'è sempre :gazza:
di basket americano non ci sono buonissimi giornali apparte ASB che scade sempre di più ormai.
Se ci fosse un bel giornale che prende in considerazione tutti gli sport americani (almeno basket, football, baseball e hockey) secondo me sarebbero in molti a comprarlo.
Voi che ne dite?
è una cazzata o?
io lo comprerei perchè comunque il fascino del giornale cartaceo c'è sempre :gazza:
di basket americano non ci sono buonissimi giornali apparte ASB che scade sempre di più ormai.
Se ci fosse un bel giornale che prende in considerazione tutti gli sport americani (almeno basket, football, baseball e hockey) secondo me sarebbero in molti a comprarlo.
Voi che ne dite?
è una cazzata o?
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Re: Playitusa cartaceo
E' un discorso che all'interno della redazione di Play.it torna periodicamente: in realtà, più una volta di adesso...jayone wrote: MI è venuto in mente ora...
Voi che ne dite?
è una cazzata o?
Più passa il tempo, secondo me, più si evidenzia l'abisso che c'è fra l'informazione su carta stampata e l'informazione on line: il futuro è sempre più on line, di strumenti come i blog, i podcast, le community... lo ammettono anche i grandi giornali americani che stanno unificando le redazioni on line con quelle cartacee...
Lo spazio per le riviste cartacee si sta sempre più riducendo, e presto anche i quotidiani cominceranno a risentire della sempre maggiore abitudine della gente a fruire delle informazioni attraverso internet...
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
-
AEM
- Senior

Se posso direi la mia su questo discorso, ma non essendo parte dello staff aspetto a vedere se Max vuole la mia opinione.
AEM
AEM
- Giordan
- Global Moderator

Si si discussione aperta a tutti, ci mancherebbe!AEM wrote: Se posso direi la mia su questo discorso, ma non essendo parte dello staff aspetto a vedere se Max vuole la mia opinione.
AEM
Max Giordan
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
Una rivista sugli sport americani a me non dispiacerebbe, ma credo che sia praticamente impossibile pubblicarne una in Italia ed andare in pari con le spese.
Magari una cosa da vendere solo in abbonamento oppure degli "speciali" 3-4 volte all'anno.
Io per esempio frequento una community sui fumetti chiamata COMICUS (c'è un sito ed un forum, un po' come qui) che pubblica una sorta di Annuario che si trova alle fiere sui fumetti oppure si può richiedere al sito.
Non sarebbe male una cosa simile anche per playit :)
Solo i miei due cents :D
Magari una cosa da vendere solo in abbonamento oppure degli "speciali" 3-4 volte all'anno.
Io per esempio frequento una community sui fumetti chiamata COMICUS (c'è un sito ed un forum, un po' come qui) che pubblica una sorta di Annuario che si trova alle fiere sui fumetti oppure si può richiedere al sito.
Non sarebbe male una cosa simile anche per playit :)
Solo i miei due cents :D
There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
-
AEM
- Senior

Credo (secondo me) che PlayitUSA potrebbe fare un vero magazine per le cose speciali
Tipo:
NBA Draft
NFL Draft
March Madness
(altre)
In quella maniera lavori per fare 4-6 edizioni all anno con una staff che non e` pagata ma avrebbe un sacco di tempo per lavorarci sopra. In piu` (non se e` possibile ma direi di si) altri writers da altri posti si possono chiamare perche` del football ne fai un issue, non tutte le settimane. Il mio italiano e scarso quindi non so se si capisce.
AEM
Tipo:
NBA Draft
NFL Draft
March Madness
(altre)
In quella maniera lavori per fare 4-6 edizioni all anno con una staff che non e` pagata ma avrebbe un sacco di tempo per lavorarci sopra. In piu` (non se e` possibile ma direi di si) altri writers da altri posti si possono chiamare perche` del football ne fai un issue, non tutte le settimane. Il mio italiano e scarso quindi non so se si capisce.
AEM
- Giordan
- Global Moderator

Sarebbe interessante fare degli speciali per determinati eventi, ma io la vedo più come una cosa "comoda" o "da tenere", e non ne farei una cosa a pagamento, ma scaricabile e stampabile a gratis...AEM wrote: Credo (secondo me) che PlayitUSA potrebbe fare un vero magazine per le cose speciali
Tipo:
NBA Draft
NFL Draft
March Madness
(altre)
AEM
Come concetto, non mi piace chiedere ai ragazzi di scrivere per passione e poi "vendere" quello che scrivono: il bello di Play.it è partecipare per passione, lucrare sulla passione di chi scrive (come fanno certi siti) secondo me non è tanto giusto...
Max Giordan
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
nata la discussione, io mi faccio avanti: se si organizza qualcosa di cartaceo mi propongo come impaginatore. tenetemi presente.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
jayone
- Pro

se si potesse fare na cosa del genere sarebbe fantastico, magari in bianco e nero seno il toner mi costa un botto!Giordan wrote: Sarebbe interessante fare degli speciali per determinati eventi, ma io la vedo più come una cosa "comoda" o "da tenere", e non ne farei una cosa a pagamento, ma scaricabile e stampabile a gratis...
Come concetto, non mi piace chiedere ai ragazzi di scrivere per passione e poi "vendere" quello che scrivono: il bello di Play.it è partecipare per passione, lucrare sulla passione di chi scrive (come fanno certi siti) secondo me non è tanto giusto...
Max Giordan
[align=center]

- mookie#22
- Senior

L'idea di una versione cartacea nel senso tradizionale mi sembra poco percorribile per la nostra realtà.
D'altra parte, come dice Max, realizzare una versione scaricabile e stampabile è ben altra cosa e forse potrebbe avere un successo che stiamo sottovalutando.
I testi già ci sono, si tratta di decidere come sviluppare il progetto e per contenuti e per impaginazione. Se, come per chi scrive, c'è anche chi offre le proprie competenze per la gestione grafica del tutto... (vedi Mike)
Per semplicità, l'idea di sviluppare dei "numeri speciali" mi sembra la migliore per partire, poi magari si scopre che si può avere anche una certa regolarità.
D'altra parte, come dice Max, realizzare una versione scaricabile e stampabile è ben altra cosa e forse potrebbe avere un successo che stiamo sottovalutando.
I testi già ci sono, si tratta di decidere come sviluppare il progetto e per contenuti e per impaginazione. Se, come per chi scrive, c'è anche chi offre le proprie competenze per la gestione grafica del tutto... (vedi Mike)
Per semplicità, l'idea di sviluppare dei "numeri speciali" mi sembra la migliore per partire, poi magari si scopre che si può avere anche una certa regolarità.
-
jayone
- Pro

quoto in pieno!mookie#22 wrote: L'idea di una versione cartacea nel senso tradizionale mi sembra poco percorribile per la nostra realtà.
[align=center]

-
AEM
- Senior

Ti capisco nel discorso delle persone che non sono pagate e vendere il giornale/magazine. Dall altra parte fare andare avanti il sito/forum non credo che sia gratis. Fare un magazine costerebbe, anche se lo vendi a prezzo, diciamo un euro a coppia, e ne fai 1,000 coppie, sarebbe qualcosa di speciale. Non so com`e` l`Italia, ma io che sono membro di tre siti UNC che hanno tutto online, e fanno un magazine mensile quasi tutti quelli che conosco comprano/abbonati al magazine. Non so il perche` per gli altri, ma per me e una cosa di "effetto". Ho tutti i magazine da quando ho iniziato, e una cosa che so che non tutti hanno.
AEM
AEM
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Si potrebbe fare, come dice aem, usare speciali e farsi pagare non per lucro, ma copertura spese di stampa e altro. Io ho un amico che ha già stampato libri "amatoriali con la sua serigrafia, magari verrebbe incontro coi costi. Chiaro che la tiratura dovrebbe essere di buon numero (diciamo che a meno di 500 copie non se ne parla), impaginazione e grafica di livello buono e articoli scritti come si deve (non parliamo di professionismo, ma nemmeno tutto quello che passa va bene tanto per fare, secondo me). In questo senso si potrebbe creare un annuario: i migliori pezzi dell'anno, articoli inediti che raccontano la stagione di questo o quello sport, speciali, un paio di chicche. E con una buona impaginazione renderebbero bene anche le parti "fotografiche". Io ci penserei, se diventa un qualcosa di ben fatto può diventare un pezzo da collezione per forumisti/lettori.
-
MagicKobe
- Senior

A mio parere,si potrebbe tare un periodico online al prezzo di un paio d'euro che ripagherebbero le spese del sito e magari pensare qualcosa per i redattori,in più come dice il china qualcosa di cartaceo come gli annali delle università che raccolgono i migliori pezzi da vendere solo su ordinazione...Giordan wrote: E' un discorso che all'interno della redazione di Play.it torna periodicamente: in realtà, più una volta di adesso...
Più passa il tempo, secondo me, più si evidenzia l'abisso che c'è fra l'informazione su carta stampata e l'informazione on line: il futuro è sempre più on line, di strumenti come i blog, i podcast, le community... lo ammettono anche i grandi giornali americani che stanno unificando le redazioni on line con quelle cartacee...
Lo spazio per le riviste cartacee si sta sempre più riducendo, e presto anche i quotidiani cominceranno a risentire della sempre maggiore abitudine della gente a fruire delle informazioni attraverso internet...
Max Giordan
-
AEM
- Senior

Io e chinasky che siamo d`accordo su qualcosa?
Che succede adesso tifo per una squadra senza QB? ahahahahah
AEM
Che succede adesso tifo per una squadra senza QB? ahahahahah
AEM

[/align]