Draft Mls:Come funziona?

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
MarkSilver
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 05/06/2006, 20:53

Draft Mls:Come funziona?

Post by MarkSilver »

Un saluto a tutti :forza:


Premetto che ho cercato nel sito e nel forum e non ho trovato nulla :nono:.....non escludo di aver cercato male :fischia:.....

Come funziona il calcio mercato nella Major League Soccer?...il draft?ecc...ecc...

Sto giocando a Football Manager 2008 nel campionato Usa ma non ci sto capendo nulla per quanto riguarda draft e affini

Va bene anche un link.....in italiano :nonno:

Grazie
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Draft Mls:Come funziona?

Post by sognando california »

ciao,

premetto che non sono sicuro se football manager 2008 rispecchi l'effettive modalità dei draft in Mls.

Ad ogni modo, ecco in sintesi la situazione che è un tantino complessa e con diversi tipi di draft:

a) alla nascita di un nuovo team, quest'anno con SJ lo scorso con Toronto o il prossimo con Seattle, si ha l'expansion draft, in cui il nuovo team "pesca" a sua scelta un giocatore da ogni club (o quasi...) tra i giocatori dichiarati non protetti dal vecchio club.

b) Poi c'è il Super Draft... hai presente la chiamata di Bargnani nell'Nba? Bene, si crea una lista con i calciatori che sono dichiarati eleggibili, ed i club partendo dall'ultimo classificato nella stagione precedente (primi i neonati se presenti) sino a giungere al primo in ordine di classifica effettuano le loro chiamate. Spesso le chiamate sono di un club sono cedute ad un altro nell'ambito di qualche operazione di mercato. Ad esempio la prima scelta di quest'anno spettava a SJ che l'ha ceduta a KC per avere Garcia, così la prima scelta è spettata a KC. Il Super Draft prevede quattro round.

c) In aggiunta c'è il Supplemental Draft, questo come il precedente avviene nel preseason e riguardo i calciatori dichiarati eleggibili, per lo più provenienti dai college. Una cosa importante i giocatori una volta scelti possono essere girati ad altri club, e cmq di fatto non sono ancora dei tesserati, perchè il club dopo il periodo di training camp devono sottoporre un contratto con la Mls, ed i giocatori accettarlo. Non di rado avviene che i giocatori siano rilasciati o scelgano di intraprendere una carriera fuori dalla Lega.

d) In aggiunta esiste una dispersal draft, perchè i team potrebbero prima dell'inizio del torneo mettere sul mercato i giocatori in esubero, anche per motivi di budget economico, è una specie di svincolo che consente ai giocatori di accasarsi in altre squadre da cui potrebbero ricevere offerte, ad esempio i Galaxy hanno messo alla finestra Babayaro Martino e Gray, quest'ultimo è stato preso da Colorado. Colorado aveva messo in uscita Hilgenbrinck che è stato selezionato da New England e Prideaux dai Chicago Fire, che a loro volta hanno liberato Jeff Curtin passato a DC.

Ricorda che i tesseramenti dei giocatori devono ottenere il visto della Lega, perchè ancora oggi i giocatori firmano con la Mls e poi parallelemente con i singoli club (è una questione economica di bilanci...)

Spero di esserti stato d'aiuto...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
MarkSilver
Newbie
Newbie
Posts: 24
Joined: 05/06/2006, 20:53

Re: Draft Mls:Come funziona?

Post by MarkSilver »

sognando california wrote: ciao,

premetto che non sono sicuro se football manager 2008 rispecchi l'effettive modalità dei draft in Mls.

..................................

Spero di esserti stato d'aiuto...
Si, FM2008 rispecchia fedelmente le regole di tutti i campionati giocabili nel gioco........

....sei stato utilissimo..... :applauso:
Post Reply