Finali 2006

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Ryoga Hibiki
Newbie
Newbie

Finali 2006

Post by Ryoga Hibiki »

L'ho detto altre volte, ma ho sempre ritenuto ci fosse qualcosa di
poco pulito dietro il titolo "vinto" dai Miami Heat, non ho mai visto
un arbitraggio tanto a senso unico in nessuna partita in nessuno sport
ad alto livello.
Fosse accaduto in Italia sarebbe venuto giu' il mondo, altro che
Calciopoli.

Unica novita' rispetto a quanto gia' detto, tuttavia, e'
quest'intervista radiofonica di Tracy McGrady che no avevo mai
sentito, a occhio registrata lo scorso anno.

Radio interview

Trascrivo e traduco (da 1:54):
Intervistatore: Fu un po' ridicolo come Wade ebbe tutti i fischi a
favore?
Tracy McGrady: Si, lo fu proprio... direi... se guardi la partita,
sembra che sia truccata. Do che l'NBA...
I: sei appena stato multato
TMC: non mi interessa
TMC: e allora? Sembrava fosse truccata... il modo in cui tutte i
fischi andavao dalla sua parte... Gesu'!
I: ... [blatera qualcosa ridendo]
TMC: parliamo delle finali NBA, sembra io stia scherzando questo e'
quanto sembrava. Molte persone, molti miei amici che hanno visto le
partite, questo e' quello che dicono, guarda questa partita, e' come
se fosse truccata...

Truccata o meno, sembra che non siamo in pochi a ritenere quella serie
uno scandalo!
Image
Players alone don't win championships, organizations do
Jerry Krause
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Re: Finali 2006

Post by Da Brawl »

Ryoga Hibiki wrote: L'ho detto altre volte, ma ho sempre ritenuto ci fosse qualcosa di
poco pulito dietro il titolo "vinto" dai Miami Heat, non ho mai visto
un arbitraggio tanto a senso unico in nessuna partita in nessuno sport
ad alto livello.
Fosse accaduto in Italia sarebbe venuto giu' il mondo, altro che
Calciopoli.

Unica novita' rispetto a quanto gia' detto, tuttavia, e'
quest'intervista radiofonica di Tracy McGrady che no avevo mai
sentito, a occhio registrata lo scorso anno.

Radio interview

Trascrivo e traduco (da 1:54):
Intervistatore: Fu un po' ridicolo come Wade ebbe tutti i fischi a
favore?
Tracy McGrady: Si, lo fu proprio... direi... se guardi la partita,
sembra che sia truccata. Do che l'NBA...
TMC: non mi interessa
TMC: e allora? Sembrava fosse truccata... il modo in cui tutte i
fischi andavao dalla sua parte... Gesu'!
I: ... [blatera qualcosa ridendo]
TMC: parliamo delle finali NBA, sembra io stia scherzando questo e'
quanto sembrava. Molte persone, molti miei amici che hanno visto le
partite, questo e' quello che dicono, guarda questa partita, e' come
se fosse truccata...

Truccata o meno, sembra che non siamo in pochi a ritenere quella serie
uno scandalo!
E ti pareva... :gazza:

Proporrei gli Heat in B... :gazza:
Image - Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

TMC rosica ancora il non aver passato primo turno :roll:
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

iL_jAsOne wrote: TMC rosica ancora il non aver passato primo turno :roll:
questo senz'altro però se rivedi quelle finals sembra moooolto strano che abbian fischiato TUTTO e dico TUTTO a favore di D-Wade...
in ogni caso le stelle NBA (LBJ più di tutti) sono sempre graziati dagli arbitri, ricordo quest'anno contro toronto in un momento decisivo LBJ sfonda netto su Parker e gli viene dato fallo a favore oltre al canestro... sul -2 cleveland a 50 secondi dalla fine se non erro...

Il fatto che in quelle finals abbiano fischiato molto per Wade non è un caso, si sa che le star americane son coccolate dalla federazione e devono avere un trattamento speciale (come il panettone di Stern a natale :stralol:)
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

jayone wrote: questo senz'altro però se rivedi quelle finals sembra moooolto strano che abbian fischiato TUTTO e dico TUTTO a favore di D-Wade...
in ogni caso le stelle NBA (LBJ più di tutti) sono sempre graziati dagli arbitri, ricordo quest'anno contro toronto in un momento decisivo LBJ sfonda netto su Parker e gli viene dato fallo a favore oltre al canestro... sul -2 cleveland a 50 secondi dalla fine se non erro...

Il fatto che in quelle finals abbiano fischiato molto per Wade non è un caso, si sa che le star americane son coccolate dalla federazione e devono avere un trattamento speciale (come il panettone di Stern a natale :stralol:)
da qui a dire che c'è stato una specie di complotto per far vincere il titolo a Miami ce ne passa.
tra l'altro Dallas quel titolo lo poteva tranquillamente portare a casa,non credo che lo abbia perso solo per i presunti favori arbitrali.forse ci si dimentica delle stoppate di Zo(erano le 6 del mattino ma me le ricordo come se fossero ieri),delle giocate di walker e del tiro decisivo di The Glove.Forti gli Heat,polli i Mavs.
when you have everything,you have everything to lose.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

The blues brothers wrote: da qui a dire che c'è stato una specie di complotto per far vincere il titolo a Miami ce ne passa.
tra l'altro Dallas quel titolo lo poteva tranquillamente portare a casa,non credo che lo abbia perso solo per i presunti favori arbitrali.forse ci si dimentica delle stoppate di Zo(erano le 6 del mattino ma me le ricordo come se fossero ieri),delle giocate di walker e del tiro decisivo di The Glove.Forti gli Heat,polli i Mavs.
Ma infatti io non sto parlando di complotto contro i Mavs o a favore degli heat io ho semplicemente detto che le stars sono quasi sempre favorite dall'arbitraggio ed è un dato di fatto ormai
[align=center]Image
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

jayone wrote: Ma infatti io non sto parlando di complotto contro i Mavs o a favore degli heat io ho semplicemente detto che le stars sono quasi sempre favorite dall'arbitraggio ed è un dato di fatto ormai
Si non era riferito al tuo post,ma all'argomento principale del topic :ok::ok:
when you have everything,you have everything to lose.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

peraltro anche TMac come fischi a favore non si può lamentare, come tutte le star NBA. Anche "Dio" jordan in materia era sempre benvoluto dagli arbitri, mi ricorderò sempre quando erano a farsi le foto per il dream team di barcellona lui Magic e Bird, magic dice a Bird, "non stare troppo vicino a Michael altrimenti è fallo !" ..  si chiama status per gli americani fa parte del gioco.

Poi mi pare che al di la dei fischi a Wade il suicidio di Dallas fu palese.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Ciombe

Post by Ciombe »

Da Brawl wrote: E ti pareva... :gazza:

Proporrei gli Heat in B... :gazza:
Io invece proporrei un bell'asterisco...

suvvia, ogni tanto esce fuori sta voce... Wade di qui Wade di là, quando anche Dirk andò tanto in lunetta e gli vennero fischiati a favori diversi contatti (tra cui almeno un paio di sfondamenti presi da Posey puliti puliti)...
Solo che Wade si buttava dentro ogni azione, ogni azione si liberava della marcatura del suo difensore e subiva falli in aiuto.
Dirk tirava esclusivamente da 4/5 metri.

quella serie non la girarono i viaggi in lunetta di Wade, ma i braccini corti dei vari Howard, Dirk e Terry quando contava o più in generale il tiro da fuori che nell prime 2 gare entrò sempre, nelle successive 2 mai, e nelle decisive ultime 2 tiravano con la paura di sbagliare...
Senza dimenticare che Riley mangiò Paperino tatticamente e il cuore di Zo in gara 5 e 6...

tra le altre cose a Wade in quella serie avrebbero dovuto fischiargli anche molti più falli a favore nel corso delle prime 2 partite...
Last edited by Ciombe on 25/03/2008, 13:38, edited 1 time in total.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Ciombe wrote: Io invece proporrei un bell'asterisco...

suvvia, ogni tanto esce fuori sta voce... Wade di qui Wade di là, quando anche Dirk andò tanto in lunetta e gli vennero fischiati a favori diversi contatti (tra cui almeno un paio di sfondamenti presi da Posey puliti puliti)...
Solo che Wade si buttava dentro ogni azione, ogni azione si liberava della marcatura del suo difensore e subiva falli in aiuto.
Dirk tirava esclusivamente da 4/5 metri.

quella serie non la girarono i viaggi in lunetta di Wade, ma i braccini corti dei vari Howard, Dirk e Terry quando contava o più in generale il tiro da fuori che nell prime 2 gare entrò sempre, nelle successive 2 mai, e nelle decisive ultime 2 tiravano con la paura di sbagliare...
Senza dimenticare che Riley mangiò Paperino tatticamente e il cuore di Zo in gara 5 e 6...

tra le altre cose a Wade in quella serie avrebbero dovuto fischiargli anche molti più falli a favore nel corso delle prime 2 partite...
Scandalosi quei falli a favore di Dirk... li ho ancora negli occhi...

E' inutile dire che gli Heat hanno rubato perchè la realtà è che il titolo l'hanno gettato alle ortiche i Mavs!
[align=center]Image
Ciombe

Post by Ciombe »

jayone wrote: Scandalosi quei falli a favore di Dirk... li ho ancora negli occhi...

E' inutile dire che gli Heat hanno rubato perchè la realtà è che il titolo l'hanno gettato alle ortiche i Mavs!
il titolo gli Heat lo hanno rubato perchè in due anni dal 2005 con l'arrivo di Shaq sono diventati clienti scomodi, e "destinati" a diventare contender in men che non si dica...

e perchè nel 2006 nei Po vinsero ma non convinsero con i Bulls, vinsero con polemiche contro i Nets, asfaltarono i Pistons rendendogli pan per focaccia (e se Wade e Shaq non erano infortunati anche l'anno prima con i vari Damon Jones, Dooling, EJ avremmo vinto secondo me) e poi aspettarono che i Mavs di autoinculassero...

ovviamente titolo immeritato/rubato/concesso/ladrato, Wade di qui, Wade di là... quando la verità è che si è tutelato, ma in misura eguale alle altre star.
In quella finale Wade dominò. poche seghe, entrava a piacimento, segnava da fuori, da tre, in traffico, senza equilibrio, era veramente onnipotente, i falli che subiva era una conseguenza di quella onnipotenza cestistica che dimostrò.

Onnipotenza che negli ultimi 2 anni ha dimostrato a tratti. Onnipotenza con annessi e connessi (falli inesistenti fischiati a favore) che sta dimostrando oggi James.

Quindi abbozziamola con sta inutile crociata che Wade è il cocco degli arbitri...
Magic Luke
Rookie
Rookie

Post by Magic Luke »

anche la difesa di Posey su Nowitzki era tarocca?

su dai, smettiamola con questi discorsi. pienamente d'accordo con Ciombe
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Ciombe wrote: ovviamente titolo immeritato/rubato/concesso/ladrato, Wade di qui, Wade di là... quando la verità è che si è tutelato, ma in misura eguale alle altre star.
Quando qualcuno perde ha sempre da recriminare o gettare ombre sul successo altrui stesso discorso per chi certi palcoscenici non li ha mai raggiunti, l'avversario vince perchè è stato aiutato mai per bravura, negli ultimi anni gli Spurs hanno vinto perchè prima c'era la stagione corta, poi perchè sono stati squalificati Amare e Diaw o perchè Dallas si è suicidata contro Golden State, i Pistons perchè Malone era infortunato, Miami perchè Wade è stato tutelato ecc ecc ecc...le solite storie, questa intervista non porta nulla di nuovo alla causa in Italia sarebbe la solita voce del "pentito" che parla sempre dopo e accusa tutti di qualsivoglia scorrettezza, la cosa divertente è il "sei gia stato multato"...che non fa altro che confermare il famoso detto "meglio tacere e passare per scemi che parlare e togliere ogni dubbio"...

L'arbitraggio nba in generale a parte 9 o 10 nomi è in linea di massima scadente per un Crawford ci sono una Palmer per un Salvatore ci sono altri 4/5 arbitri non all'altezza, i fischi molte volte vengono fatti nel mucchio, se si sente un urlo o se si vede un movimento sospetto altre volte arrivano in ritardo perchè il tiro è uscito e altre volte sorvolano su infrazioni assurde, sempre però vengono tutelate le stars in confronto ai giocatori "normali"...i Lebrone, i Bryant, i Wade, i Dirk riceveranno sicuramente un trattamento di favore rispetto all'Andersen, Udoka, Pincopallino di turno e sotto un certo verso è anche giusto perchè sono loro che muovono la palla e creano il gioco, sono loro che fanno lo spettacolo e sono loro i più esposti...è tutto nella norma, è sempre stato tutto nella norma, alla fine vince il più forte, il più aiutato lasciamolo alla cultura calcistica italiana...
Locked