Page 1 of 7

Il Commissioner

Posted: 26/02/2008, 21:19
by rene144
Ok, non apro un sondaggio perchè le opzioni sarebbero tantissime, però su suggerimento di TheFan17 apro questo topic per decidere il nuovo commissioner. Proponete, votate, candidate altri, candidate voi stessi. Insomma, dai... Anche un esterno nel caso, come ha proposto webba, che abbia facoltà di bloccare gli scambi che secondo lui sono ingiusti.

Insomma, tutto quanto riguarda il nuovo Commissioner: nomi, poteri e via dicendo.

Re: Il Commissioner

Posted: 26/02/2008, 21:24
by Meccanodonte
Io voto renè

Re: Il Commissioner

Posted: 26/02/2008, 21:50
by Pablets
Se Renè non se la sente più (come pare), dico webba

EDIT: lascerei però liberi i giocatori di fare le trade che vogliono senza che il commissioner possa bloccarle...

Re: Il Commissioner

Posted: 26/02/2008, 22:21
by Spike83
io sono per confermare renè come commish.
non credo cmq che il commish debba avere il potere di bloccare le trade, sia che resti renè a farlo sia che ne venga nominato uno nuovo.

Re: Il Commissioner

Posted: 27/02/2008, 1:44
by Sberl
Anch'io voto per Renè commissioner, sperando anche che Peyton ed Allen cambino idea e giochino con noi. Tuttavia voglio aggiungere alcune cose:
1) Renè, tutti noi riconosciamo che tu hai fatto un grandissimo lavoro, ma le polemiche sono nate per un motivo ben diverso dal tuo essere commissioner. Dobbiamo imparare a dissociare il Renè giocatore dal Renè commissioner che per me sono due persone diverse in quanto mi aspetto che il Renè commissioner si comporti in un modo e il Renè giocatore in un altro. Questa tua reazione non me l'aspettavo, concordo che certe critiche sono state molto pesanti ma penso anche che ci sia un po' di vittimismo dall'altra parte. Non penso che un commissioner possa essere completamente "amato", se così si può dire ed è normale che vi siano contrasti. Le polemiche sono state forti, ma credo che, essendo tutti persone mature, si riesca a capire che tutte le critiche nascono esclusivamente intorno al gioco e rimangono nel gioco. Se si esce dal gioco, si sbaglia , tutti.
2) Credo che almeno fino a fine stagione Renè debba essere il commissioner. L'eventuale sostituzione, che spero non avvenga, deve avvenire a partire dal 2009. Tuttavia più che a una sostituzione, sarei più favorevole ad un affiancamento.
3) Il blocco trade lo inserirei per casi eccezionali, ad esempio se scambio un giocatore da 15mil di stipendio con 1 giocatore da 1mil...insomma, proprio i casi estremi.
4) In sostanza, cio che è fatto è fatto, la trade è stata fatta e di parole ne sono state scritte moltissime. La cosa più sensata da fare è andare avanti col gioco, mollare tutto per me non è la soluzione perchè è normalissimo che sorgano contrasti in un gruppo di circa 30 persone. E possono essere anche contrasti forti.

Re: Il Commissioner

Posted: 27/02/2008, 3:07
by lephio
quoto in toto sberl.

inoltre per le trade si potrebbe fare una regola tipo: se 5 squadre lo richiedono ufficialmente, si fa un sondaggio di 72h dove la maggioranza decide se la trade è confermata o rifiutata.

o cmq qualcosa del genere.

ps. allen guai a te se smetti. altrimenti non abboamo nessuno a cui rompere il :moon: anche quest'anno

Re: Il Commissioner

Posted: 27/02/2008, 10:19
by squall182
Prima di tutto sono d'accordo con Sberl. Inoltre credo che questa dinasty sia presa da Renè come una cosa fin troppo seria. Non tutti riusciamo a capire alla perfezione alcune cose, ma questo non vuol dire fregarsene del tuo lavoro; se qualcuno come è stato con Darioambro o me chiede qualcosa non è giusto rispondere acidamente. Forse per te è semplice capire ERA+ OPS+ Net Stolen Base ecc... ma almeno io che cerco di capire bene molte cose del mondo del baseball mi sembra di dover stare attento a chiedere, perchè magari a te girano le palle per essere stato 2 ore a scrivere quella pagina di regolamento. Alcune regole le capisci solo tu e pochi altri intimi, dovrebbe essere stato molto più semplice e meno attaccatto alla realtà, per questo c'è la sensazione che fare trade con te sia sempre una fregatura; perchè se te mi offri un prospetto con OPS+ di.870 per me è arabo.
Detto questo non sono uno che di fronte a queste cose si sente in colpa e rivota Renè, ma lui o chi vorrà al suo posto dovrebbe semplificare un po il tutto, essere meno paraculo (perchè se faccio delle regole che so maggiormente io e me ne approfitto nelle trade è essere paraculi; perchè come lo pensavo l'anno scorso rialzare come fa Spike è da paraculi, non credo che voi potreste vincere con tutti giocatori modesti a poco e tanto salary cap libero) e prendere questa dinasty come un gioco. Perchè con tutto il rispetto non ho il tempo e la voglia di stare a capire tutte le cose lunghe pagine intere per poi chiedere qualcosa e sentirmi rispondere male. La penso come Allen e Peyton. 

Re: Il Commissioner

Posted: 27/02/2008, 11:10
by Mr. October
Squall,probabilmente non me ne sarò accorto ma se c'è una cosa che non si può imputare a Rene e proprio la disponibilità a spiegare regolamenti o cose simili...........non si è mai tirato indietro con nessuno e non l'ho mai sentito rispondere acidamente per questioni inerenti regolamento o affini! Magari si sarà alterato qualche volta dopo aver ripetuto mille e + volte certe situazioni/regole e puntualmente c'era qualcuno che sbagliava per poca attenzione o sbadataggine e se c'attacchiamo pure a questo allora non ne veniamo più fuori!!!! Il lavoro del commis è molto impegnativo e al suo posto avrei reagito come lui ma da lì a dire che risponde acidamente a domande inerenti la dinasty,IMHO,c'è ne passa!!!!

Tra l'altro non mi sembra nemmeno corretto tirare fuori soltanto ora la questione del regolamento troppo complicato,io mi ricordo benissimo che prima di iscrivermi a quest dinasty mi era stato ampiamente detto della complessità del gioco e se lo ritenevi complicato avresti dovuto porre prima il problema!!!

Detto questo ribadisco la mia + totale stima verso il Rene commis e credo che in pochi sarebbero in grado di svolgerlo bene come lui e per questo lo invito caldamente a restare........in fondo la penso grossomodo come Sberl,le critiche al Rene giocatore(giuste o sbagliate che possano essere) dovrebbero riguardare soltanto la squadra degli Isotopes e non la sua carica di commis e pur capendo la sua + che legittima reazione non dovrebbe accomunare le due cose!!!

Re: Il Commissioner

Posted: 27/02/2008, 11:21
by squall182
Mr. October wrote: Squall,probabilmente non me ne sarò accorto ma se c'è una cosa che non si può imputare a Rene e proprio la disponibilità a spiegare regolamenti o cose simili...........non si è mai tirato indietro con nessuno e non l'ho mai sentito rispondere acidamente per questioni inerenti regolamento o affini! Magari si sarà alterato qualche volta dopo aver ripetuto mille e + volte certe situazioni/regole e puntualmente c'era qualcuno che sbagliava per poca attenzione o sbadataggine e se c'attacchiamo pure a questo allora non ne veniamo più fuori!!!! Il lavoro del commis è molto impegnativo e al suo posto avrei reagito come lui ma da lì a dire che risponde acidamente a domande inerenti la dinasty,IMHO,c'è ne passa!!!!

Tra l'altro non mi sembra nemmeno corretto tirare fuori soltanto ora la questione del regolamento troppo complicato,io mi ricordo benissimo che prima di iscrivermi a quest dinasty mi era stato ampiamente detto della complessità del gioco e se lo ritenevi complicato avresti dovuto porre prima il problema!!!

Detto questo ribadisco la mia + totale stima verso il Rene commis e credo che in pochi sarebbero in grado di svolgerlo bene come lui e per questo lo invito caldamente a restare........in fondo la penso grossomodo come Sberl,le critiche al Rene giocatore(giuste o sbagliate che possano essere) dovrebbero riguardare soltanto la squadra degli Isotopes e non la sua carica di commis e pur capendo la sua + che legittima reazione non dovrebbe accomunare le due cose!!!
Prima di tutto ho proposto modi e cose per far si che sparissero rilanci tattici come quelli di Spike e purtroppo non è cambiato nulla. Ho detto più volte che alcune cose erano molto difficili ma i sondaggi hanno parlato. Poi ovviamente nessuno gestirebbe una cosa così complicata e difficile, ma penso che chiunque sia in grado di fare una cosa altrettanto carina e coinvolgente se con regole più semplici e alla portata di tutti. Infine a me se una persona si sente chiedere tremila volte una cosa e io(ahimè..) sono la ventesima persona  cosa pensi che me ne freghi delle altre 19??? Se non sia ha la pazienza di spiegarlo anche singolarmente ad ogni partecipante allora meglio lasciare stare. Sto giocando e divertendomi quindi se chiedo una cosa anche semplice che richiede si e no 1 minuto(ovviamente rivolgendomi con gentilezza), ad una persona che si è proposta per fare da Commissioner pretendo di essere trattato non come uno ignorante del baseball(può darsi che lo sarò visto che molte cose risultano difficili) e che sta rompendo le palle nel chiedere. Punto. Io sono fatto così non mi piace attaccarmi con le persone nè essere scontroso, mi piace giocare per divertirmi come credo molta altra gente qui.

Re: Il Commissioner

Posted: 27/02/2008, 11:33
by rene144
lephio wrote: inoltre per le trade si potrebbe fare una regola tipo: se 5 squadre lo richiedono ufficialmente, si fa un sondaggio di 72h dove la maggioranza decide se la trade è confermata o rifiutata.
Quoto il "qualcosa del genere". Non la proposta specifica, per un semplice fatto: se uno è in testa, si cercheranno di bloccargli i trades sistematicamente (5 rivali si trovano). Se il numero di squadre venisse spostato a 10 o 12 invece forse si potrebbe anche fare.

Comunque non volevo e non voglio che questo topic si trasformi in un panegirico di quanto sia bravo e bello io. Non mi interessa, sul serio. Ragazzi, lo dico in tutta armonia e semplicità. A me piace il fanta, ci ho messo il regolamento, lo sforzo, l'organizzazione ed il tempo. Di ringraziamenti ne ho avuti pochissimi ma non importa, sul serio. Quello che importava era avere un sistema per divertirci, complesso (specie il primo anno) ma anche interessante e divertente (specie una volta entrati nei meccanismi). E mi diverto a giocarci, infatti non è che voglia uscire da partecipante. Ma voglio smettere di fare il commissioner, perchè ad essere accusato, insultato ed offeso (anche solo da uno o due) non ci sto. Perchè non è divertente ed io non ci guadagno niente, ma anzi sacrifico il mio lavoro e la mia ragazza e non mi sembra il caso (e credo che nessuno voglia iniziare a pagarmi....). Intendiamoci: posso accettare le critiche o casi spinosi (nonostante sia già un fastidio notevole), ma si è passato il limite con gli attacchi all'integrità personale. E' un gioco e mi sembra che alcuni non l'abbiano capito, e sta diventando un gioco che mi diverte molto poco.
Ditemi, perchè dovrei stare lì a fare da bersaglio umano? Datemi una ragione. Perchè poi adesso l'aria è avvelenata. Se continuerò ad occupare entrambe le posizioni (commissioner e partecipante) al prossimo trade ci sarà un comportamento prevenuto. Come ho detto, per motivi diversi, ho ritenuto altri trades molto più sbilanciati di quello per Hanley, ma nessuno ha detto niente. Se li avessi chiusi io e mi fossi assicurato Bedard, Guerrero, Hanley e Weeks tutti assieme per quei prezzi lì, adesso cosa si direbbe?
Mettete un commissioner scelto da voi, ed io potrò fare quello che mi pare alla pari con gli altri. Non ci sto a farmi accusare di collusione. Non ci sto a dover essere io a giustificarmi o a cercare spiegazioni quando sono altri ad attaccarmi. Non ci sto a farmi prendere in giro. E non ci sto neanche alle giustificazioni o semiscuse posticce (che non sono comunque arrivate) perchè certe cose non dovrebbero proprio accadere. E non va neanche bene dire "io ho attaccato il partecipante e non il commissioner" perchè è stata messa in dubbio, come dicevo, la mia integrità come persona vera e non in un certo ruolo piuttosto che in un altro. Ma ve lo immaginate un milanista che dica "Moratti pezzo di m..." aggiungendo però con serietà "certo, ma da petroliere da' lustro all'Italia e sono un grande ammiratore della persona"? O un politico di sinistra che esprime tutto il rispetto e la propria stima per il "Berlusconi proprietario del Milan che da decenni trionfa all'estero dando lustro all'Italia"? Ma ragazzi, ci prendiamo davvero in giro?
Poi che separazione dei ruoli c'è, quando per infastidire il sottoscritto (il partecipante, eh!) è stato fatto un trade finto per prendere in giro il commissioner (ma come? Non era solo il partecipante ad essere criticato?). Quando il vicecommissioner prima si rende complice e poi scrive immondizia di questo tipo che svilisce l'impegno che metto in tutto questo. Fra l'altro cita anche il suo ruolo istituzionale. Ditemi, se io adesso andassi e rialzassi le offerte di tutti i giocatori (ma anche solo di uno, eh!), incasinando le aste, e poi dopodomani (come loro, che ci hanno messo 2 giorni) dicessi che era solo uno scherzo o una forma di protesta nei confronti di chissà cosa, usando il mio ruolo da commissioner per annullare le offerte a mio piacimento, come la prendereste? Qui si prende in giro un sistema che è stato messo in piedi con tanta fatica e tanta dedizione dal sottoscritto, quindi non venitemi a dire che ci sia una separazione dei ruoli. E so benissimo che molti di voi ritengano gli accusatori... come li ritenete (non faccio nomi, ma sapete quello che mi avete detto) e vi ringrazio apertamente per la solidarietà, anche quelli che me l'hanno espressa solo in privato. La apprezzo davvero, e comprendo anche quando dite che per uno o due io non devo mollare tutti gli altri. Ma non importa, davvero. Se devo essere il "presidente di tutti" va bene, vi assicuro che sia già un peso a livello "burocratico" (controlla le spreadsheet sia personali sia online, conferma le offerte, correggi gli errori, controlla le scadenze di 3, 5 e 7 giorni, aggiorna i topic, controlla i valori economici, controlla i trade, parla con gli altri, chiarisci i dubbi, manda MP 3-4 volte al giorno tutti i giorni a Peyton per aggiornare i roster su yahoo ad ogni variazione perchè neanche vuole dover leggere personalmente i topic, controlla le spreadsheet - perchè quando finisco il giro devo iniziarne un altro). Non mi va mai più di dover perdere 2 giorni a difendermi da accuse tanto infamanti e volgari quanto false ed immeritate. Il limite è stato abbondantemente passato. Già dirimere le controversie l'anno scorso è stato pesante. Adesso ricominciamo portando il tutto su un altro livello? Va bene, ma io voglio essere alla pari con voi, così nessuno mi rompe le scatole, d'accordo? Ragazzi, mi sono stancato di sentire certe cose. Se volete il "trono" potete prendervelo, dipingervi un bersaglio addosso e divertirvi voi mentre io mi metto a tarare la carabina.
Non voglio apprezzamenti, siete stati in tanti ad esprimerne. Semplicemente (o forse non tanto semplicemente...) non tollero più discorsi come quelli fatti negli ultimi giorni, anche perchè se pensavo che l'anno scorso si fossero toccati i punti più bassi, adesso temo che fosse solo la punta dell'iceberg. E al prossimo scambio che farò, cosa succederà a questo fantasy più "falso di una moneta da 5 euro"?
Se poi c'erano dubbi, basta leggere il messaggio di squall, che non ha avuto neanche la faccia di parlarmi personalmente e poi tira fuori un post come quello, che tra tutte le cose ha come fulcro:
perchè se faccio delle regole che so maggiormente io e me ne approfitto nelle trade è essere paraculi
Wow, sono basito. Abbiamo un topic delle FAQ in cui rispondo sempre e mi sembra sempre con cortesia e mi sembra che leggerlo (per evitare di ripetere all'infinito le stesse domande) sia un'incombenza accettabile. Di sicuro prima di questo istante non mi era mai stato detto niente a tal proposito, e tutte le incazzature non erano mai rivolte a gente che chiedeva chiarimenti, ma semmai a gente che degli stessi chiarimenti se ne infischiava e faceva di testa sua. Ogni volta che qualcosa del regolamento è stata messa in dubbio per qualche motivo, o l'ho chiarita o l'ho modificata, senza mai prendere decisioni unilaterali come pure potrei fare, ma ho sempre aperto dei topic per farlo. E dire che sia un regolamento fatto ad hoc per favorirmi è qualcosa di...
Adesso avete ancora il coraggio di chiedermi di restare quando io devo sopportare roba del genere? Dico davvero. Bah, lo prendo troppo seriamente sto' gioco? E' per questo che voglio smettere di fare il commissioner, perchè frasi, post ed accuse del genere segnano, e non segnano soltanto qui all'interno di questo topic, ma in generale perchè sono attacchi alla mia integrità personale, al mio rapporto con altri. Porca miseriaccia se devo stare a rispondere, a difendermi e a prendermi attacchi di bile per quanto faccio per questo fantabaseball. Ma stiamo scherzando davvero?

Ah, e non venitemi a dire che questo non sia un attacco al commissioner oltre che alla persona ed al partecipante, per favore. Come poi se fosse colpa mia offrire uno da .870 OPS. Se ci sono dubbi su cosa significhi, si può sempre chiedere... lasciamo perdere che sennò m'incazzo e con gente del genere proprio non voglio avere a che fare.

PS: squall, schifo per quello che hai scritto a parte, mi sapresti dire quando ti abbia risposto con così tanta rudezza, tale da scatenare un attacco del genere, ma anche da non avermene mai parlato (e si che abbiamo parlato con tranquillità via messenger fino all'altro ieri sera senza problemi ed abbiamo parlato e scherzato di trade e non certo di regolamenti)? Ed è una mia colpa se apro un sondaggio, la gente vota in un certo modo e a te non va bene? Ma ti rendi conto di quello che dici?

Re: Il Commissioner

Posted: 27/02/2008, 11:38
by rene144
Beh, anche squall ha mollato. Che dovrei fare, su? C'è gente che sta sabotando il fanta, dai trades, all'annullamento delle offerte al tirarsi indietro quando l'annata è partita ed è più difficile reperire altri partecipanti e via dicendo.

Re: Il Commissioner

Posted: 27/02/2008, 11:50
by Ange86
Io sono d'accordo con Sberl e Mr.October. Sono uno dei tanti che pensa che la trade sia sbilanciata ma alla fine le trade si fanno in due (in quattro in questo caso). Sta a chi riceve la proposta valutarla.
Rene come tutti noi vuole vincere e lo sta facendo nei modi corretti (anche se quando mi rilancia un giocatore negli ultimi minuti mi fa incazzare come una iena  :disgusto:).
Io continuo a pensare che per divertirsi nei fanta ci debba essere equilibrio nei valori in campo sia verso l'alto che verso il basso.
Detto questo spero che chi ha mollato ci ripensi.

Re: Il Commissioner

Posted: 27/02/2008, 11:53
by squall182
rene144 wrote: Wow, sono basito. Abbiamo un topic delle FAQ in cui rispondo sempre e mi sembra sempre con cortesia e mi sembra che leggerlo (per evitare di ripetere all'infinito le stesse domande) sia un'incombenza accettabile. Di sicuro prima di questo istante non mi era mai stato detto niente a tal proposito, e tutte le incazzature non erano mai rivolte a gente che chiedeva chiarimenti, ma semmai a gente che degli stessi chiarimenti se ne infischiava e faceva di testa sua. Ogni volta che qualcosa del regolamento è stata messa in dubbio per qualche motivo, o l'ho chiarita o l'ho modificata, senza mai prendere decisioni unilaterali come pure potrei fare, ma ho sempre aperto dei topic per farlo. E dire che sia un regolamento fatto ad hoc per favorirmi è qualcosa di...
Adesso avete ancora il coraggio di chiedermi di restare quando io devo sopportare roba del genere? Dico davvero. Bah, lo prendo troppo seriamente sto' gioco? E' per questo che voglio smettere di fare il commissioner, perchè frasi, post ed accuse del genere segnano, e non segnano soltanto qui all'interno di questo topic, ma in generale perchè sono attacchi alla mia integrità personale, al mio rapporto con altri. Porca miseriaccia se devo stare a rispondere, a difendermi e a prendermi attacchi di bile per quanto faccio per questo fantabaseball. Ma stiamo scherzando davvero?

Ah, e non venitemi a dire che questo non sia un attacco al commissioner oltre che alla persona ed al partecipante, per favore. Come poi se fosse colpa mia offrire uno da .870 OPS. Se ci sono dubbi su cosa significhi, si può sempre chiedere... lasciamo perdere che sennò m'incazzo e con gente del genere proprio non voglio avere a che fare.

PS: squall, schifo per quello che hai scritto a parte, mi sapresti dire quando ti abbia risposto con così tanta rudezza, tale da scatenare un attacco del genere, ma anche da non avermene mai parlato (e si che abbiamo parlato con tranquillità via messenger fino all'altro ieri sera senza problemi ed abbiamo parlato e scherzato di trade e non certo di regolamenti)? Ed è una mia colpa se apro un sondaggio, la gente vota in un certo modo e a te non va bene? Ma ti rendi conto di quello che dici?
Ripeto lo sto dicendo qui. O forse devo dirti in privato: Renè sto per scrivere nell'apposito topic un pensiero su questa faccenda che riguarda tutti. Ho semplicemente parlato di gentilezza sopra. Non ho detto che sei maleducato nè usato la parola schifo(come fatto da te) nè nulla più. Comunque quando chiesi cortesemente a te dei fogli delle offerte hai detto più o meno:Ma ci sei stato sti giorni, tu leggi i topic o cosa? sono giorni che scrivo post ecc... Dunque se questo non vuol dire che ti ho rotto le palle nel chiederti una cosa(perchè ti ripeto mai parlato di maleducazione, schifo e null'altro ma semplicemente di disponibilità a spiegare chi ne capisce di meno senza farlo sentire ignorante in materia o facendo capire che rompe le palle) dimmi te cos'è. Se altri ti avranno chiesto mille cose che colpe ne ho se sono il milleuno?  Ovviamente uno ci passa sopra ma puoi chiedere a Matzoid o Everest che non mi era piaciuto questo modo di rispondere, ma vedendo incazzature con Dario o problemi con Allen mi sono limitato a dire la mia su un fatto che non era piaciuto neanche a me. Difficile da capire? Chiedere cosa è un OPS+???Magari per sentirmi dire ma te il regolamento lo leggi? Ma sei presente? Si renè sono presente ma ste cavolo di statitistiche non le uso come parametri di scambio perchè le trovo troppo complicato. Ovviamente magari me lo avresti spiegato facendomi fare una trade tipo Ramirez. Ripeto se non si ha la pazienza di spiegare le cose, o si fanno più semplici o non si fanno. Magari una cosa come può essere la dinasty di football non è difficile da capire. Ovviamente mai detto che è colpa tua dei sondaggi quindi basta con il vittimismo. Anzi ho detto che i sondaggi hanno parlato. Detto questo sicuramente molti sono contenti di tutto ciò ma io sono due anni che ripeto le stesse cose riguardo Spike e te e certe manovre. Non le trovo giuste e non mi piacciono. Che ci posso fare? Niente lascio a voi il gioco e senza il "piccolo manipolo"(come da te citato) dovrebbe essere tutto più bello e sereno. In ultimo io rispetto quello che dici e non provo schifo. La differenza è qua. Io cerco di pormi sempre in maniera più gentile possibile perchè mi da altamente fastidio pormi in maniera più aggressiva. Te non ti fai problemi a fare così.

Re: Il Commissioner

Posted: 27/02/2008, 12:06
by joesox
Renè commissioner.
E gli altri che rientrino senza fare cazzate, e se non capite la BABIP, pazienza.
Quando faccio trade con Renè di solito metto anche un post dove parlo bene di Tito, così lui si distrae per rispondermi, gli bolle il sangue e mi compra pure Chris Burke...a proposito nessuno interessato?

Ripeto, niente sondaggi, Renè resta commissioner. E PM18 vice.

Re: Il Commissioner

Posted: 27/02/2008, 12:22
by rene144
squall182 wrote: Ripeto lo sto dicendo qui. O forse devo dirti in privato: Renè sto per scrivere nell'apposito topic un pensiero su questa faccenda che riguarda tutti.
Non intendevo quello. Intendevo che se avevi un problema da settimane (perchè quello che avresti citato risale a settimane fa) avresti avuto tutto il tempo per parlarmene e non l'hai fatto.
Dunque se questo non vuol dire che ti ho rotto le palle nel chiederti una cosa(perchè ti ripeto mai parlato di maleducazione, schifo e null'altro ma semplicemente di disponibilità a spiegare chi ne capisce di meno senza farlo sentire ignorante in materia o facendo capire che rompe le palle) dimmi te cos'è.
E' una preoccupazione. Tutto viene svolto tramite topic. Se fossero state richieste private di cui non eri a conoscenza allora tutto bene. Ma se chiedi quello che appare nelle 2-3 pagine precedenti e che è stato lì per giorni, è un problema. E non lo è solo per il mio fastidio, ma perchè risulta chiaro che non hai letto, e se non leggi le comunicazioni poi risulta inevitabile che non sei a conoscenza delle decisioni prese. E se non sei a conoscenza delle decisioni prese, finirai inevitabilmente per fare casino (involontariamente). E' molto, molto diverso dal rompere le palle. Se qualcuno domani mi chiedesse cosa sia la "regola ibrida" dell'arbitration, m'incazzerei e neanche poco. Attenzione: non parlo di chiarimenti, ma roba del tipo "e quando è stata decisa?"

Per quanto riguarda questo:
Chiedere cosa è un OPS+???Magari per sentirmi dire ma te il regolamento lo leggi? Ma sei presente?
E' un processo alle intenzioni e basta.
Non ho detto che sei maleducato nè usato la parola schifo(come fatto da te) nè nulla più.
Hai detto che:
- sono colluso
- mi faccio i regolamenti su misura per sfruttarli
- sono un paraculo
Preferivo "maleducato" e "schifo". Anche perchè io ho giudicato solo il tuo post, un post di accuse nei miei confronti. Tu hai giudicato la mia persona dopo esserti comportato ipocritamente per settimane (scherzando senza problemi su messenger quando mi ritenevi maleducato e poco disponibile nei tuoi confronti - non ci mettevi niente a chiedermi un chiarimento invece di strumentalizzare il tutto nel momento più comodo per te).