lephio wrote:
inoltre per le trade si potrebbe fare una regola tipo: se 5 squadre lo richiedono ufficialmente, si fa un sondaggio di 72h dove la maggioranza decide se la trade è confermata o rifiutata.
Quoto il "qualcosa del genere". Non la proposta specifica, per un semplice fatto: se uno è in testa, si cercheranno di bloccargli i trades sistematicamente (5 rivali si trovano). Se il numero di squadre venisse spostato a 10 o 12 invece forse si potrebbe anche fare.
Comunque non volevo e non voglio che questo topic si trasformi in un panegirico di quanto sia bravo e bello io. Non mi interessa, sul serio. Ragazzi, lo dico in tutta armonia e semplicità. A me piace il fanta, ci ho messo il regolamento, lo sforzo, l'organizzazione ed il tempo. Di ringraziamenti ne ho avuti pochissimi ma non importa, sul serio. Quello che importava era avere un sistema per divertirci, complesso (specie il primo anno) ma anche interessante e divertente (specie una volta entrati nei meccanismi). E mi diverto a giocarci, infatti non è che voglia uscire da partecipante. Ma voglio smettere di fare il commissioner, perchè ad essere accusato, insultato ed offeso (anche solo da uno o due) non ci sto. Perchè non è divertente ed io non ci guadagno niente, ma anzi sacrifico il mio lavoro e la mia ragazza e non mi sembra il caso (e credo che nessuno voglia iniziare a pagarmi....). Intendiamoci: posso accettare le critiche o casi spinosi (nonostante sia già un fastidio notevole), ma si è passato il limite con gli attacchi all'integrità personale. E' un gioco e mi sembra che alcuni non l'abbiano capito, e sta diventando un gioco che mi diverte molto poco.
Ditemi, perchè dovrei stare lì a fare da bersaglio umano? Datemi una ragione. Perchè poi adesso l'aria è avvelenata. Se continuerò ad occupare entrambe le posizioni (commissioner e partecipante) al prossimo trade ci sarà un comportamento prevenuto. Come ho detto, per motivi diversi, ho ritenuto altri trades molto più sbilanciati di quello per Hanley, ma nessuno ha detto niente. Se li avessi chiusi io e mi fossi assicurato Bedard, Guerrero, Hanley e Weeks tutti assieme per quei prezzi lì, adesso cosa si direbbe?
Mettete un commissioner scelto da voi, ed io potrò fare quello che mi pare alla pari con gli altri. Non ci sto a farmi accusare di collusione. Non ci sto a dover essere io a giustificarmi o a cercare spiegazioni quando sono altri ad attaccarmi. Non ci sto a farmi prendere in giro. E non ci sto neanche alle giustificazioni o semiscuse posticce (che non sono comunque arrivate) perchè certe cose non dovrebbero proprio accadere. E non va neanche bene dire "io ho attaccato il partecipante e non il commissioner" perchè è stata messa in dubbio, come dicevo, la mia integrità come persona vera e non in un certo ruolo piuttosto che in un altro. Ma ve lo immaginate un milanista che dica "Moratti pezzo di m..." aggiungendo però con serietà "certo, ma da petroliere da' lustro all'Italia e sono un grande ammiratore della persona"? O un politico di sinistra che esprime tutto il rispetto e la propria stima per il "Berlusconi proprietario del Milan che da decenni trionfa all'estero dando lustro all'Italia"? Ma ragazzi, ci prendiamo davvero in giro?
Poi che separazione dei ruoli c'è, quando per infastidire il sottoscritto (il partecipante, eh!) è stato fatto un trade finto per prendere in giro il commissioner (ma come? Non era solo il partecipante ad essere criticato?). Quando il vicecommissioner prima si rende complice e poi scrive immondizia di
questo tipo che svilisce l'impegno che metto in tutto questo. Fra l'altro cita anche il suo ruolo istituzionale. Ditemi, se io adesso andassi e rialzassi le offerte di
tutti i giocatori (ma anche solo di uno, eh!), incasinando le aste, e poi dopodomani (come loro, che ci hanno messo 2 giorni) dicessi che era solo uno scherzo o una forma di protesta nei confronti di chissà cosa, usando il mio ruolo da commissioner per annullare le offerte a mio piacimento, come la prendereste? Qui si prende in giro un sistema che è stato messo in piedi con tanta fatica e tanta dedizione dal sottoscritto, quindi non venitemi a dire che ci sia una separazione dei ruoli. E so benissimo che molti di voi ritengano gli accusatori... come li ritenete (non faccio nomi, ma sapete quello che mi avete detto) e vi ringrazio apertamente per la solidarietà, anche quelli che me l'hanno espressa solo in privato. La apprezzo davvero, e comprendo anche quando dite che per uno o due io non devo mollare tutti gli altri. Ma non importa, davvero. Se devo essere il "presidente di tutti" va bene, vi assicuro che sia già un peso a livello "burocratico" (controlla le spreadsheet sia personali sia online, conferma le offerte, correggi gli errori, controlla le scadenze di 3, 5 e 7 giorni, aggiorna i topic, controlla i valori economici, controlla i trade, parla con gli altri, chiarisci i dubbi, manda MP 3-4 volte al giorno tutti i giorni a Peyton per aggiornare i roster su yahoo ad ogni variazione perchè neanche vuole dover leggere personalmente i topic, controlla le spreadsheet - perchè quando finisco il giro devo iniziarne un altro). Non mi va
mai più di dover perdere 2 giorni a difendermi da accuse tanto infamanti e volgari quanto false ed immeritate. Il limite è stato abbondantemente passato. Già dirimere le controversie l'anno scorso è stato pesante. Adesso ricominciamo portando il tutto su un altro livello? Va bene, ma io voglio essere alla pari con voi, così nessuno mi rompe le scatole, d'accordo? Ragazzi, mi sono stancato di sentire certe cose. Se volete il "trono" potete prendervelo, dipingervi un bersaglio addosso e divertirvi voi mentre io mi metto a tarare la carabina.
Non voglio apprezzamenti, siete stati in tanti ad esprimerne. Semplicemente (o forse non tanto semplicemente...) non tollero più discorsi come quelli fatti negli ultimi giorni, anche perchè se pensavo che l'anno scorso si fossero toccati i punti più bassi, adesso temo che fosse solo la punta dell'iceberg. E al prossimo scambio che farò, cosa succederà a questo fantasy più "falso di una moneta da 5 euro"?
Se poi c'erano dubbi, basta leggere il messaggio di squall, che non ha avuto neanche la faccia di parlarmi personalmente e poi tira fuori un post come quello, che tra tutte le cose ha come fulcro:
perchè se faccio delle regole che so maggiormente io e me ne approfitto nelle trade è essere paraculi
Wow, sono basito. Abbiamo un topic delle FAQ in cui rispondo
sempre e mi sembra sempre con cortesia e mi sembra che leggerlo (per evitare di ripetere all'infinito le stesse domande) sia un'incombenza accettabile. Di sicuro prima di questo istante non mi era mai stato detto niente a tal proposito, e tutte le incazzature non erano mai rivolte a gente che chiedeva chiarimenti, ma semmai a gente che degli stessi chiarimenti se ne infischiava e faceva di testa sua. Ogni volta che qualcosa del regolamento è stata messa in dubbio per qualche motivo, o l'ho chiarita o l'ho modificata, senza
mai prendere decisioni unilaterali come pure potrei fare, ma ho
sempre aperto dei topic per farlo. E dire che sia un regolamento fatto ad hoc per favorirmi è qualcosa di...
Adesso avete ancora il coraggio di chiedermi di restare quando io devo sopportare roba del genere? Dico davvero. Bah, lo prendo troppo seriamente sto' gioco? E' per questo che voglio smettere di fare il commissioner, perchè frasi, post ed accuse del genere segnano, e non segnano soltanto qui all'interno di questo topic, ma in generale perchè sono attacchi alla mia integrità personale, al mio rapporto con altri. Porca miseriaccia se devo stare a rispondere, a difendermi e a prendermi attacchi di bile per quanto faccio per questo fantabaseball. Ma stiamo scherzando davvero?
Ah, e non venitemi a dire che questo non sia un attacco al commissioner oltre che alla persona ed al partecipante, per favore. Come poi se fosse colpa mia offrire uno da .870 OPS. Se ci sono dubbi su cosa significhi, si può sempre chiedere... lasciamo perdere che sennò m'incazzo e con gente del genere proprio non voglio avere a che fare.
PS: squall, schifo per quello che hai scritto a parte, mi sapresti dire quando ti abbia risposto con così tanta rudezza, tale da scatenare un attacco del genere, ma anche da non avermene mai parlato (e si che abbiamo parlato con tranquillità via messenger fino all'altro ieri sera senza problemi ed abbiamo parlato e scherzato di trade e non certo di regolamenti)? Ed è una mia colpa se apro un sondaggio, la gente vota in un certo modo e a te non va bene? Ma ti rendi conto di quello che dici?