Re: Ronaldo

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Locked
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Ronaldo

Post by NY_Cosmos »

L'astro brasiliano Ronaldo ha appena subito un infortunio che lo terrà lontano dai campi di calcio per ben 9 mesi, secondo voi alla luce di questo sarà più facile che il brasiliano alla fine dell'infortunio parta per gli Usa, magari destinazione New York?
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Ronaldo

Post by sognando california »

Per paradosso il nuovo infortunio al Fenomeno potrebbe avvantaggiare un suo futuro in Mls nel 2009 o 2010 è chiaro, essendo un torneo meno impegnativo ed agonistico di quelli europei o sudamericani. In questo momento, però, per rispetto a Ronaldo giocatore credo che ogni discorso sul suo futuro sia difficile e scorretto da valutare. Ad ogni modo sono sicuro che il Milan gli offrirà il rinnovo per un altro anno, lasciando in bianco la cifra d'ingaggio perchè ha sempre agito così in casi analoghi nel passato. 
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Ronaldo

Post by blackiesan74 »

sognando california wrote:In questo momento, però, per rispetto a Ronaldo giocatore credo che ogni discorso sul suo futuro sia difficile e scorretto da valutare.   


Premetto che sono d'accordo con quanto citato qui sopra, e aggiungo che in base a queste considerazioni lascerei cadere in basso questo topic proprio perché non strettamente legato all'attualità MLS.

Una considerazione però vorrei farla: l'infortunio di Ronaldo mi sembra altrettanto grave di quello che lui stesso subì nel 2000, con la grossa diferenza che adesso parliamo di un giocatore che ha 7 anni e mezzo in più (e anche qualche chilo...  :naughty: ).

Per quanto (essendo tifoso interista) abbia amato e ami tuttora Ronaldo, credo che la sua carriera sia finita l'altra sera col Livorno; ovviamente il mio augurio è che mi smentisca.

Però non credo sia corretto (né per lui né tantomeno per la MLS) prevedere un suo ingaggio negli USA grazie all'infortunio che ne abbasserebbe sia le pretese economiche sia la pericolosità in area di rigore.

Detto questo, se si parlerà di Ronaldo nella MLS riporteremo in alto questo topic, fino ad allora sarebbe meglio lasciarlo cadere.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Ronaldo

Post by Mahor »

Io ero dell'idea, prima dell'infortunio di mercoledì, che atleticamente era ormai ad un altro livello rispetto al resto della serie A (dove "altro" non sta certo per "superiore") e che Ronnie avrebbe fatto bene a decidere già dalla prossima estate, una volta scaduto il suo contratto, ad andare negli States...

Ora è arrivato questo infortunio... se prima erano poche le squadre che avrebbero scommesso sul brasiliano (dare 5 milioni l'anno ad un giocatore che gioca 10 partite non è forse il massimo) nel 2009 saranno ancora meno, di sicuro.

Nel contempo però se è vero che questo infortunio è meno grave del precedente io credo che potrà tornare ad essere il Ronaldo del Milan, bene o male...
Un giocatore ciò che magagne fisiche a parte sarebbe letteralmente DEVASTANTE nelle aree di rigore americane...


Però certo, il tutto posto che riuscirà davvero a riprendersi bene...
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: Ronaldo

Post by Gilbertology »

Se torna, per me va dritto al Flamengo...
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Ronaldo

Post by blackiesan74 »

Come dicevo sopra, Ronaldo nella MLS non è un argomento reale su cui impostare un topic; se se ne tornerà a parlare in maniera concreta riporteremo in alto il topic.

Visto che per ora non c'è nulla che possa far pensare ad un'eventualità del genere, blocco il topic: per parlare di Ronaldo in generale c'è appositamente la sezione Calcio del forum.

Grazie
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Locked