Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

il fantabasket degli utenti di playitusa
User avatar
the_dominator
Rookie
Rookie
Posts: 730
Joined: 22/06/2004, 11:46
Location: Asti

Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by the_dominator »

Dato che questa corsa si fa sempre più entusiasmante, con più di una squadra dal record superiore al 60% che non farà i playoff, ho deciso di aprire questo topic a parte per capire come la pensate su questo evento epico, con ben 5 squadre dal record molto simile a contendersi gli spot dal 2 al 4, per provare a dire la loro anche in post season.


Ecco un pò di statistiche:


Orlando Alcholic(27-13):
Ultime 14 partite:
MIA, @DET, NY, @DET, @CLE, CHI, IND, NO, @MIA, MEM, @SEA, BOS, @PHI, @CHA

Scontri diretti rimasti: 5
Strenght of schedule: 55%
Scontri diretti:
vs MIA 0-3; vs CHA 0-2; vs IND 2-1; vs CHI 2-1
Sono partiti molto bene, poi sono calati alla distanza, proprio quando è tornato Randy Foye si fanno male KG e Butler...la sensazione è che se non si rimettono in fretta i playoff li vedranno solo in tv. Al loro record va aggiunta una sconfitta con Miami e probabilmente una contro Charlotte. Hanno più scontri diretti di tutte da qui alla fine e il loro calendario è tra i più difficili. Pessimo anche il tie break.Previsione: NO PLAYOFFS




Miami Godfathers(26-14):

Ultime 14 partite:
@ORL, PHI, PHI, @BOS, @NY, @BOS, CHA, @LV, ORL, @NO, MEM, IND, @DET, CLE

Scontri diretti rimasti: 4
Strenght of schedule: 55%
Scontri diretti:
vs ORL:3-0; vs CHA: 2-1; vs IND: 1-2; vs CHI:2-2
Squadra in crescendo, gli va aggiunta una vittoria contro Orlando...non sono partiti benissimo ma hanno saputo risalire la china...schedule difficile ma meno scontri diretti e un più che buono tie break con le rivali. Se Wade sarà dalla loro non avranno problemi ad arrivare in post season. Previsione: PLAYOFFS



Chicago Bluesbrothers(25-15):

Ultime 14 partite:
DAL, @MEM, @CLE, PHI, CHA, @ORL, BOS, @LA, @IND, SL, CLE, DET, @NY, SA

Scontri diretti rimasti: 3
Strenght of schedule: 53%
Scontri diretti:
vs ORL: 1-2; vs MIA: 2-2; vs IND: 2-1; vs CHA: 1-2
Squadra atipica, capace di grandi prestazioni come di grandi debacles...per ora sono ancora in testa alla central, ma si devono guardare da Indiana...Devono disputare meno scontri diretti di tutti, fattore importantissimo. Sos media, tie break non esaltante...se la giocano con Charlotte, ma la maggiore facilità di calendario farà la differenza. Previsione: PLAYOFFS



Indiana Badboys(25-15):

Ultime 14 partite:
@LV, CLE, DET, CHA, @PHI, DAL, @ORL, PHI, CHI, @DET, @SA, @MIA, @BOS, PHX

Scontri diretti rimasti: 4
Strenght of schedule: 51%
Scontri diretti:
vs ORL: 1-2; vs MIA: 2-1; vs CHI 1-2; vs CHA: 2-1
Il vero Darkhorse di questa corsa ai playoffs: partenza davvero a rilento, poi prestazioni eccellenti, sempre a superare i 220 punti a gara e molto spesso a toccare quote che per le altre sono solo un sogno in questo periodo; sono in gran forma ed in più hanno la schedule più facile. Tie break equilibrato. Previsione:PLAYOFFS



Charlotte Bobgoats(25-15):

Ultime 14 partite:
@NO, @DEN, BOS, @IND, @CHI, NY, @MIA, DET, PHI, @SA, @BOS, @NY, @CLE, ORL

Scontri diretti rimasti: 4
Strenght of schedule: 56%
Scontri diretti:
vs ORL: 2-0; vs MIA: 1-2; vs CHI 2-1; vs IND 1-2
Dopo la classica partenza alla Goat, un paio di acquisti mirati nei FA e si riparte dove ci si era interrotti lo scorso anno...hanno probabilmente una vittoria in più contro Orlando e un Monta Ellis in gran forma. Il problema è che da qui alla fine il calendario è il più tosto. Occhio alla sorpresa se arrivano a pari vittorie con Chicago, dato che hanno il tie break dalla loro. Previsione: NO PLAYOFFS



Da qui alla fine della regular season Dinasty può succedere ancora di tutto, ma al momento questo è il mio parere (avvalorato anche dai numeri). Cinque squadre in 2 partite per 3 posti: la lotta è serrata ed emozionante...chi la spunterà?? A voi. :metal:








P.S. Avrete sicuramente dedotto che questo pomeriggio ho molto da fare :gazza: :gazza:
Image
Image
Image
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by Mike »

classifica alla 42esima giornata in attesa del risultato di Charlotte contro Orlando:

(2) Orlando 28-13*
(3) Miami 28-14
(4) Indiana 27-15
(5) Charlotte 26-15*
(6) Chicago 26-16
(7) New York 24-18
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by The goat »

dom, concordo in linea di massima con le tue previsione.
personalmente però orlando la vedo ai PO. garnett è day by day e butler dovrebbe rientrare a breve, in più è tornato foye. vero che state passando un momento di crisi, ma la partenza sprint è un buon paracadute, in attesa di recuperare tutti gli effettivi.
come dicevo nell'altro topic io vedo fuori charlotte e una fra indiana e miami. molto dipende da wade!
chicago, che al momento fra tutte le candidate è quella che sta passando il periodo peggiore, secondo me ce la fa.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by all3n »

Chicago per me rimane fuori...
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by TMC_1 »

Anche secondo me Orlando passa facile ai PO, proprio perchè gli infortunati sono tutti day-by-day.
Chicago ha avuto un calo pericolosissimo e rischia di uscire dai PO, Indiana e Charlotte sono troppo in forma per adesso, ma penso che alla fine ce la faranno.
Noi se abbiamo il roster tutto a sisposizione ce la possiamo fare ma attualmente non so il motivo del dnp di Wade.
Image
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by The Answer Palermitano »

TMC_1 wrote:Anche secondo me Orlando passa facile ai PO, proprio perchè gli infortunati sono tutti day-by-day.
Chicago ha avuto un calo pericolosissimo e rischia di uscire dai PO, Indiana e Charlotte sono troppo in forma per adesso, ma penso che alla fine ce la faranno.
Noi se abbiamo il roster tutto a sisposizione ce la possiamo fare ma attualmente non so il motivo del dnp di Wade.


Dovrebbe essere febbre a quanto ho capito!
Image Image Image
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by N3lLo »

Certo che vi piace fare i conti in tasca alla gente eh!
Beh dico la mia con ovvia e napoletana scaramanzia :lol2: :lol2:
Phila e Chicago vincono le division,terza arriva Orlando e il 4° ce lo giochiamo noi e Goat,poi se Miami riesce a riportarsi su medie da 230 fp beh allora saremo in 3...
Image
Image
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by N3lLo »

Parte l'assalto ai Playoff dei Badboys:

Image
Last edited by N3lLo on 01/02/2008, 2:47, edited 1 time in total.
Image
Image
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by all3n »

a furia di fare i piangina in g45, dove non avevamo speranze, dominator & co. ci rifilano i 39 di hughes...
mi verrebbe da sbatterli in faccia a contropelo o cavsfan che dir si voglia.... :forza:
Speriamo di essere almeno arbitri della corsa ai PO, visto che, più o meno, dovremo incontrare tutte le candidate alla post-season, sempre che Melo torni....
PINNO
Pro
Pro
Posts: 3479
Joined: 17/09/2003, 8:04
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Cagliari

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by PINNO »

mah, e´ impossibile fare previsioni!! :D

basta un infortunio, ed ecco che spariscono 20-30-40 FP  :sbadat: :sbadat:
anche 50, se si rompe lebron james  :gogogo: :gogogo:

noi di cleveland si lotta per non far guadagnare una posizione in classifica a detroit, visto che abbiamo la loro scelta  :lol2:  :forza: :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by JErving »

PINNO wrote:mah, e´ impossibile fare previsioni!! :D

basta un infortunio, ed ecco che spariscono 20-30-40 FP  :sbadat: :sbadat:
anche 50, se si rompe lebron james  :gogogo: :gogogo:

noi di cleveland si lotta per non far guadagnare una posizione in classifica a detroit, visto che abbiamo la loro scelta  :lol2:  :forza: :forza:


vi siamo col fiato sul collo : :truzzo:
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
PINNO
Pro
Pro
Posts: 3479
Joined: 17/09/2003, 8:04
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Cagliari

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by PINNO »

JErving wrote:vi siamo col fiato sul collo : :truzzo:


potreste almeno lavarvi i denti  :gogogo: :gogogo: :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
User avatar
the_dominator
Rookie
Rookie
Posts: 730
Joined: 22/06/2004, 11:46
Location: Asti

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by the_dominator »

Da quando ho creato sto topic ( :sbadat:) siamo 0-3 coi playoffs che stanno sbiadendo sullo sfondo...ora le nostre speranze sono ridotte al lumicino. Il ritorno di butler e kg unito alla nuova collocazione del crit e una crescita (si spera) di foye ci permetteranno di rincorrere fino alla fine, sperando nello scivolone di qualcuna...anche perchè allo stato attuale finiremmo sesti a est... :shocking:


PS che sfiga però, delle ultime 4 sconfitte, 3 sono avvenute per 4 punti o meno...ebbasta!!! :Lourdes:
Image
Image
Image
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by TMC_1 »

Nemmeno noi siamo messi bene per adesso...Wade sta facendo un po' pena, Nelson è rientrato per due partite ed è di nuovo fuori, mentre Kirilenko ha saltato l'ultima partita. Ne perdiamo 2 contro Phila e rischiamo la sconfitta contro New York...e in questo periodo abbiamo anche lo scontro diretto contro Charlotte (appunto col dnp di Kirilenko).
Image
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Re: Gold Rush tournament, AKA la caccia ai Playoffs all' Est!!

Post by Jamal Crawford »

A noi invece ha portato bene.... :roll: ...abbiamo appena fatto una partita da 5 DNP, di cui uno "leggermente pesante" di un giocatore "leggermente influente".  :gazza:
Post Reply