Re: Il Mago di Zo dice basta...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Il Mago di Zo dice basta...

Post by TheChosenOne »

Credo che, in occasione dell'addio al Basket, un giocatore del genere meriti una discussione tutta sua, e visto che a quanto pare nemmeno nel topic di Miami se ne parla...

dalla  :gazza:
Mourning, l'ora del ritiro
A 37 anni "Zo" dice basta"

Il centro dei Miami ha annunciato che a fine stagione metterà fine alla sua carriera: l'infortunio a un ginocchio subìto lo scorso dicembre ha accelerato i tempi dell'addio. Nel 2006, Alonzo vinse il titolo con gli Heat dopo aver subito il trapianto di un rene
NEW YORK, 16 Gennaio 2008 - Non fatevi ingannare dalla confusione degli ultimi giorni, Alonzo Mourning a fine stagione appenderà le scarpe al chiodo. Ed e’ un vero peccato perché non solo Zo e’ stato uno dei centri più dominanti degli ultimi anni, ma anche per via del grande spessore della persona.
ANNUNCI E SMENTITE - Da Miami fanno trapelare notizie contraddittorie sul futuro del giocatore, ma secondo una fonte vicina agli Heat la situazione non e’ assolutamente cambiata rispetto a inizio stagione quando il 37enne Mourning aveva detto con fermezza che questo sarebbe stato il suo ultimo campionato da giocatore. L’infortunio a un ginocchio subito lo scorso 19 dicembre aveva accelerato i tempi del suo addio, mettendo il giocatore fuori causa per il resto della stagione. Negli ultimi giorni poi a Miami si e’ rasentato il paradossale. Prima sul sito degli Heat era comparso un articolo nel quale Zo confermava a chiare lettere quello che andava dicendo da inizio stagione, cioè il suo ritiro, poi martedì il pezzo veniva tolto dal sito, con la dirigenza che decideva di lavarsi le mani accogliendo ogni richiesta di spiegazioni che arrivava dalla stampa con il più diplomatico dei "Alonzo non ha ancora preso una decisione". Difficile però pensare che Zo possa aver cambiato idea, più probabile, invece, un disguido tra il giocatore e la dirigenza sulla tempistica dell’annuncio ufficiale.
LA MALATTIA - La carriera dell’ex centro di Georgetown, peraltro sembrava arrivata al capolinea nel 2000 quando gli fu diagnosticata una rara malattia renale che lo costrinse a un lungo stop. Zo riuscì a tornare sul parquet brevemente nel 2002, ma il 25 novembre del 2003 a causa del peggioramento delle sue condizioni fisiche optò per il ritiro. Meno di un mese più tardi si sottopose al trapianto di un rene.
IL RITORNO - Incredibilmente, e contro ogni pronostico, Mourning decise di tornare a giocare e nel 2004 rientrò sul parquet con la maglia dei Nets. Poi dopo un burrascoso addio alla franchigia del New Jersey e un brevissimo stop a Toronto (con i Raptors però Mourning non giocò mai), Zo tornò in quella che oramai era diventata la sua nuova casa, Miami. Come riserva di Shaquille O’Neal Mourning diede un contributo fondamentale agli Heat, riuscendo addirittura a conquistare il suo primo e unico anello di campione Nba in carriera nel 2006. La stagione trionfale del 2006 sembra lontana anni luce per come stanno andando le cose a Miami in questo momento. Zo però anche nei momenti difficili si e’ sempre dimostrato un grande esempio di professionalità. Tutta l’ Nba, e non solo i Miami Heat, sentirà sicuramente la mancanza della sua verve e del suo coraggio.

G    GS  MPG  FG%   3p%   FT% OFF DEF RPG APG SPG  BPG   TO  PF   PPG
837 686 31,0 0,527 0,247 0,692  2,6  5,9  8,5  1,1  0,5  2,8  2,64 3,40 17,1

[img]http://C:\Documenti\171815158_b7d7e56e22_m.jpg[/img]

http://it.youtube.com/watch?v=9AnTgjW46rM

Grande Zo, ci mancherai!  :metal:
Last edited by TheChosenOne on 16/01/2008, 17:27, edited 1 time in total.
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

:papa:
... non può piovere per sempre...
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Sicuramente un gran giocatore, stoppatore fenomenale, gran difensore e buono anche in attacco, uno dei migliori centri degli anni 90.

Non sarà mai simpatico (giustamente) ai tifosi dei Nets e di Toronto per come si è comportato.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Grande stoppatore, grande atleta, grandissima forza di volontà.

Certo, quoto l'ultima frase di Anima.
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Non un grandissimo uomo..grande giocatore :notworthy:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

anima_ardente wrote: Sicuramente un gran giocatore, stoppatore fenomenale, gran difensore e buono anche in attacco, uno dei migliori centri degli anni 90.

Non sarà mai simpatico (giustamente) ai tifosi dei Nets e di Toronto per come si è comportato.
Certo, ovvio. Ma lo sarà senz'altro ai tifosi che hanno avuto il piacere di averlo nella propria squadra.
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Un giocatore che per la grinta che sapeva mettere in campo, per la tenacia oltre per il fatto che sapese giocare, mi è sempre stato simpatico e sicuramente l'anello vinto con Miami è il giusto premio per un grande giocatore come lui!

Certo pur comprendendo le ragioni dei tifosi dei Nets, definirlo non un grande uomo mi sembra esagerato! Anche perchè se non sbaglio Zo è sempre stato attivo nel campo delle donazioni, raccolta fondi per varie operazioni di beneficenza ecc. E penso sia stato più importante questo che "rifiutare" di giocare a Toronto (Francis&Vancouver who?) o andarsene dai Nets. Non sarà stato leale (sportivamente), questo si, ma definirlo non un grande uomo...
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

jason wrote: Non un grandissimo uomo..grande giocatore :notworthy:
Non esageriamo... non un grandissimo uomo perchè i Nets lo hanno scaricato per Carter a Toronto e lui in un team perdente non voleva giocarci?
Lui puntava al titolo, ha avuto l'umiltà di arrivarci da comprimario di iperlusso (chiedere ai Mavs in gara 4,5,6 di finale NBA).
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Un Grande  :notworthy:
when you have everything,you have everything to lose.
Ciombe

Post by Ciombe »

DH-12 wrote: Un giocatore che per la grinta che sapeva mettere in campo, per la tenacia oltre per il fatto che sapese giocare, mi è sempre stato simpatico e sicuramente l'anello vinto con Miami è il giusto premio per un grande giocatore come lui!

Certo pur comprendendo le ragioni dei tifosi dei Nets, definirlo non un grande uomo mi sembra esagerato! Anche perchè se non sbaglio Zo è sempre stato attivo nel campo delle donazioni, raccolta fondi per varie operazioni di beneficenza ecc. E penso sia stato più importante questo che "rifiutare" di giocare a Toronto (Francis&Vancouver who?) o andarsene dai Nets. Non sarà stato leale (sportivamente), questo si, ma definirlo non un grande uomo...
i Nets lo scaricano per Carter, Zo disse che non voleva mettere piede in canada in una squadra in rifondazione.
Non stiamo parlando di Eddy Curry, che vuole accumulare stats e basta. Stiamo parlando di Zo, dal 2000 in poi ha avuto due soli obbiettivi

- tornare in campo
- vincere un titolo

Tra le altre cose Zo tornò nei Nets che avevano appena disputato la finale NBA, ma non sconfisse del tutto i suoi problemi date le 12 partite disputate.
Tra l'altro quel gran ebete di Martin, che si sentiva fenomeno in allenamento non mi ricordo se lo offese e scherzi circa i suoi reni.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Ciombe wrote:
Tra l'altro quel gran ebete di Martin, che si sentiva fenomeno in allenamento non mi ricordo se lo offese e scherzi circa i suoi reni.
Si, lo prese per il culo e rischiò grosso!
Ciombe

Post by Ciombe »

anima_ardente wrote: Si, lo prese per il culo e rischiò grosso!
decisamente grosso, chiese anche scusa in pubblico, ma credo che in allenamento si guardasse cmq dietro le spalle lo stesso.
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

grande ZO, il mio best center anni 90  :forza:
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Un grande un grande un grande !!!!
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

Pare però che potremmo rivederlo presto: vorrebbe fare l'allenatore.
"E' finita - ha detto in conferenza stampa ai giornalisti -, ma può darsi che mi rivediate come allenatore, credo di avere lo spirito per farlo"
Che dire... speriamo!
Locked