Di seguito vi linko delle pagine che descrivono un pò il personaggio...
http://www.broadbandnewsnet.com/newsman ... a=4330&z=1
http://www.nytimes.com/2008/01/09/sport ... ref=slogin

http://youtube.com/watch?v=WctBazFZAMcCiombe wrote: http://sportsillustrated.cnn.com/basket ... ers/46953/
almeno a numeri dimostra di avere ottime qualità.
una tripla doppia e almeno altre 3 sfiorate con punti, rimbalzi e stoppate e tira con il 70% dal campo.
Vabbeh che in NCAA molto spesso deve giocare contro lunghi di 197 cm, ma sono comunque un bel biglietto da visita...
un bel biglietto da visita è anche la schiacciata che gli ha messo in faccia Tyler Hansbrough...

Non l'ho mai visto giocare l'anno scorso, quindi non posso avere riscontri precisi e fare considerazioni sui suoi miglioramenti. Pero' quest'anno l'ho visto un paio di volte: la prima contro Tennessee e la seconda ieri con Carolina.Sancho Panza wrote: Sì, lo seguo da un po'. Al momento sembra aver temporaneamente risolto i grossi problemi fisici (ginocchia in primis) che l'avevano tenuto fermo in passato. L'anno scorso sembrava semplicemente un fenomeno da baraccone, assolutamente fermo, incapace di tenere più di 10 minuti il campo, estremamente goffo e sostanzialmente privo di qualsivoglia abilità interessante se non quella di schiacciare senza saltare.
Quest'anno, probabilmente anche grazie alla possibilità di allenarsi senza troppi guai fisici, somiglia un po' di più a un giocatore di basket, avendo aggiunto anche un discreto gancetto (che ovviamente da stoppare è un po' difficilotto...), riuscendo quantomeno a muoversi, per quanto lentamente, e mostrando di non essere un inetto ma anzi di avere un'idea del gioco. Dalla sua ha il fatto che, come ricordato da tostau, abbina alla lunghezza mostruosa una struttura fisica imponente, il che lo rende virtualmente impossibile da spostare, soprattutto a livello NCAA. Futuro NBA non credo proprio che possa averlo, non nella NBA attuale, per ragioni di velocità del gioco ma anche fisiche (una stagione NBA è dura da reggere per i grandi atleti, figuriamoci per una persona affetta da gigantismo come suppongo sia per lui), però potrebbe comunque pensare di avere una carriera altrove.

Guarda, nemmeno io posso dire di averlo visto così tante volte eh, solo diversi spezzoni l'anno scorso e altrettanto quest'anno, per cui non posso dire con certezza che possa mettere quel gancetto con continuità: diciamo che gliel'ho visto fare un po' di volte con decenti risultati. Poi, quest'anno si muove un po' meglio rispetto al precedente (o meglio, quest'anno si muove e nel precedente stava fermo), e sembra avere un minimo di idea del gioco in più, e se ora dico questo si può immaginare cosa fosse nella stagione precedente. :DGian Marco wrote: Onestamente non sarei molto ottimista sul suo futuro. Sancho dice che ha un discreto gancio (e gli credo, perche' lui lo ha visto piu' di me...), io comunque in due partite non gli ho visto fare movimenti offensivi concreti che non fossero allungare le braccia e depositare la palla nel canestro. In transizione e' semplicemente imbarazzante: i compagni devono giocare in 4 i primi 6-7 secondi di ogni possesso.
In piu' non mi sembra uno che ha il "fuoco" che gli arde dentro; la mia impressione e' uno che non si danna per il gioco. La schiacciata di Hansbrough di ieri e' significativa: se guardate l'azione, George non fa un passo che sia uno. Si limita ad allungare le braccia. Il centro di Unc se lo magna...

Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.

MInming tirava anche da tre...DrGonz0 wrote: A sto punto è meglio il gigante del medioriente del quale non ricordo minimamente il nome, comunque di che anno è George?

Parli dell'iraniano Jaber Rouzbahani, del quale nbadraft.net perorò la causa per il draft del 2004? Comunque l'idolo vero è senza dubbio Michael Ri.DrGonz0 wrote: A sto punto è meglio il gigante del medioriente del quale non ricordo minimamente il nome, comunque di che anno è George?

Ti riferisci sicuramente a Sun Ming Ming centro di 2,37 (o 7'8" se preferisci) che gioca nei Maryland Nighthawks nel campionato ABA.alleniverson3 wrote: ma quello cinese che aveva 7xl?che è nato nella stessa zona di yao anche altissmo anche piu' di questo kenny george