Page 1 of 4

Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 16:56
by Dazed and Confused
Eccoci finalmente alla resa dei conti.

La celebrazione finale, ufficiale e definitiva.

La consegna degli oscar dei forum, per consacrare definitivamente i migliori forumisti che si siano visti su queste pagine nel corso del 2007.





Ma soprattutto, l'assegnazione delle targhette da mettere in firma.  :forza: E qui un sentito ringraziamente all'artista che si è dato da fare per tutti noi: ale23.  :notworthy:


E allora, bando alle ciance, si dia il via alla premiazione!  :forza:


Cominciamo (vabbè più o meno  :fischia:) dalla categoria "Most Missed", ovvero il premio dedicato ai forumisti storici che per un motivo o per l'altro adesso non si vedono più postare fra queste lande. Premio molto combattuto, alla fine se la giocano il mitico Yuppidù, l'indimenticato scrittore delle Cronache di Play.it, padre di famiglia e forumista amatissimo... e Bastini, per il quale ogni presentazione sarebbe superflua.
Alla fine è il trionfo del "fu forumista dell'anno" 2005... insomma il Basto.

Image


Nella categoria Miglior Nick, appare evidente la crisi sempre più profonda del buon vecchio sekcomenpal, che paga indubbiamente la scarsa presenza e forse l'eccessiva cripticità. Alla fine il tutto si restringe ad una combattutissima lotta a due fra il Dr.Gonz0, già dominatore lo scorso anno, e il geniale Cammellaio Patto, rivisitazione colta ed alternativa del buon vecchio Cappellaio Matto. E' una guerra all'ultimo voto, ma alla fine la spunta il Dr. Gonz0 e si riconferma per il secondo anno di seguito. Un plauso alla colta citazione, nonchè emblema stesso di tutto ciò che rappresenta il forumista in questione.

Image


Nella categoria opposta, ma neanche troppo alla fine  :D, va un po' meglio per il sempreverde sekcomenpal, presente anche qui, ma alla fine per la vittoria finale se la giocano Sonnechiosissimo e masietesicuri??
La lotta è serrata, ma la spunta il secondo.

Image


Nella categoria "marpione dell'anno" invece c'è ben poca concorrenza... si tratta di un vero e proprio plebiscito, con la consacrazione definitiva se mai ce ne fosse bisogno, del prode e coraggioso diavolino, capace di mettere tutti d'accordo con il suo savoir fare. Bello, biondo, con gli occhi azzurri, praticamente irresistibile. A nulla valgono gli approcci di fax con la sorella di rod... alla fine per quanto riguarda il corteggiamento online nessuno riesce neanche lontanamente ad avvicinarsi ai lvelli dell'asso romagnolo. Premio meritatissimo.

Image


Nella categoria Postatore di Fibra finalmente una grossa sorpresa: dopo tanti anni di trionfi e successi, dopo svariati ritiri e saltuari ritorni, il re incontrastato cede il passo al fedele discepolo. Finalmente l'allievo è riuscito a superare il maestro. Signori e signori, il 2007 vede finalmente il meritato trionfo di colui che più di tutti gli altri ha saputo solleticare i pensieri (e le mani (cit.)) di tutti noi forumisti solitari. Un applauso a Pat12.

Image


Anche nella categoria Fibra dell'anno, la lotta è molto serrata. Nonostante i due ottimi argomenti portati avanti dalla cara Keeley Hazell, nonostante le tipiche ed affinate caratteristiche da maiala della new entry Rihanna, alla fine la vittoria è nelle mani della splendida brasiliana Juliana Moreira, l'unica fra le candidate in grado di associare al fisico mozzafiato una naturale carica di simpatia.

Image


Per quanto riguarda invece l'ambito premio di "Forumista nel mondo", la lotta è fra quattro forumisti: il mitico vurpune, che però al momento delle votazioni non aveva ancora aperto il suo splendido topic dall'oriente, il prode Gian Marco che posta dagli States e rimbocca coperte alle biondine, la delusion Pinno, inconcludente ma mai domo, ed infine il vincitore: il grande andreaILB in diretta da londra, fra pub affollati e brasiliani clandestini.

Image


Ma passiamo ora ad un altro premio molto ambito, il "Naufrago dell'anno", insomma lo scrittore di Play.it, quello che più ha saputo farci sognare con i suoi racconti, con le sue parole, con le sue avventure. Anche qua la concorrenza è spietata, con grandi nomi come Goat e Frog, con giovani talentuosi come Sine e il Cammellaio, ma alla fine vince con netto distacco il ricchissimo avvocato patavino (si dica venda più di Stephen King). E' probabilmente il più famoso e noto fra i candidati, ma a ben ragione. Tantissimi complimenti.

Image


Per una sorta di ideale ed ironico contrappasso, passiamo ora ad un altro premio molto ambito, il buon vecchio "W la squola". Anche in questo caso, un vero e proprio plebiscito a favore del boykins del Trentino: Lilpol. Un premio per la simpatia del personaggio indubbiamente, ma anche celebra la sua naturale tendenza a commettere ogni sorta di efferatezza grammaticale, ma sempre pronto ad editare, a correggersi e a migliorarsi.

Image


Ed eccoci ora ad un altro premio estremamente combattutto ed ambito, quello per il miglior Trash-talker di Play.it. Anche quest'anno si rinnova la storica lotta fra i due rivali storici: sine, che tuttavia quest'anno pare essersi leggermente ammorbidito, e il coraggioso Francilive, che invece non perde un colpo e riesce sempre a rompere le palle come e più del solito.  :forza:
Anche qui la lotta è serrata, ma alla fine per una manciata di voti, forti del sostengo dell'intero popolo juventino, la spunta Francilive.

Image


Sorpresa invece al momento di scoprire il nome del vincitore nella categoria "Scazzo dell'anno". Lì dove infatti sembrava favoritissimo il dottor IPB, in grado di far impazzire l'intero forum nel corso del 2007, alla fine la spunta il popolo dei Francilivers nella loro lotta contro gli Onesti. Una battaglia che portano avanti ormai da svariati anni, riuniti sotto la bandiera del loro capo Francilive, e che ogni volta permette loro, nonostante la ripetitività  :lol2:, di sconvolgere sempre e comunque il forum.

Image


Lotta serratissima anche nella categoria Deprecabile dell'anno, con grossi nomi in ballo, oscuri poteri schierati da una parte e dall'altra. Alla fine se la giocano soprattutto due nomi: il presidentissimo Manu Ginobili ed il giovane The Answer Palermitano. Dopo brogli elettorali, riconteggi e schede annullate, come si addice ad un premio di questa portata, alla fine per una manciata di voti la spunta il TAP, infliggendo al presidentissimo una sconfitta che nessuno alla vigilia sarebbe mai stato in grado di prevedere.

Image


Il premio Tranquillo, quello assegnato a chi davvero ne sa a pacchi di basket, vede per la prima volta la caduta del millenario The Goat a favore di una delle migliori new entry, uno dei forumisti più competenti che si sia mai visto. Signori e signori, questi è Gerry Donato. Colui che ha compiuto l'impossibile, colui che ha battuto anche la cara anna maria filosa, insomma colui che ha scalzato The Goat dal podio.

Image


Nella categoria Enciclopedia lo scontro è anche quest'anno formidabile, ma alla fine la fanno da padroni gli stessi due protagonisti dello stesso anno: Rocky e Koufax. Ma alla fine, meritatamente, vince, pur se di poco, l'enciclopedico Koufax, il vero all around del forum di Play.it, l'unico in grado di parlare con la stessa competenza di qualsiasi sport, dal cricket al curling alla pesca sportiva sui ghiacci della Groenlandia.

Image


Si celebra quest'anno per la prima volta anche il premio Allenatore nel Pallone, consegnato a chi davvero ne sa di calcio. Anche qui i nomi in gara sono molteplici, per la vertità soprattutto milanisti, è giusto riconoscerlo, ma alla fine nonostante la concorrenza serrata di Teo la spunta il fu forumista dell'anno Margheritoni10,  in grado di unire estrema competenza ad uno stile sempre piacevole da leggere.

Image


Il premio Bagatta va invece a GoColts, un nuovo profeta, in grado di sconvolgere l'intero forum con le scioccanti rivelazioni delle sue verità sportive.

Image


E visto che anche l'occhio vuole la sua parte, quest'anno il premio per il miglior avatar va a un forumista che ha saputo sempre rinnovarsi e schierare avatar indubbiamente divertenti e originali. Lottano bene anche Sine, con il suo avatar metafisico, e Dazed and Confused, da sempre illustre esponente del partito "Un avatar è per sempre", ma devono piegarsi entrambi di fronte alla supremazie di The Professor e della F.O.R.Z.A.

Image


Nel premio Simpa della Compa se la giocano anche quest'anno Il JasOne e Dazed and Confused, ma la spunta il secondo, anche a causa della prolungata assenza del primo da questi lidi. Un premio storico, vinto per il quarto anno di fila  :truzzo:, ma che ancora nessuno ha capito esattamente cosa vada a premiare.

Image


Il topic dell'anno è invece "Vi odio tutti", rivisitazione ironica e pungente di tutti i classici topic "da meeting". Originale, divertente ma soprattutto in grado di denunciare non poche verità e di farci capire quanto sia stronzo il buon vecchio Goat.  :lol2: Peccato per Le Cronache di Play.it, mai finito ed abbandonato dal suo creatore, topic comunque meraviglioso e che resterà sempre nei cuori di ben più di un forumista.

Image


Il premio per il post dell'anno va invece al fenomenale Dwayne per il meraviglioso topic "Sito NBA", geniale nella sua semplicità ma che in tutta sincerità deve qualcosa anche al cammeo del sottoscritto.  :D (oh insomma, fino ad ora ho vinto solo un premio)

Image


Il rookie dell'anno va invece al giovane NckRm, che ha sbaragliato la concorrenza con apparente facilità. Un applauso anche a DocJ ma nulla può contro il giovine talentuoso che oltretutto può anche vantare una presenza al meeting. Bene così.

Image


Il most improved forumist si rivela invece un premio combattutissimo. Grandi nomi in campo, quali Gerry Donato, Snake12 e DH-12 ma alla fine la spunta Paperone, il dei dei karma negativi, l'unico ad essere riuscito a convincere tutti dopo un inizio stentato, l'unico ad aver saputo invertire il trend negativo che aveva scatenato nei suoi confronti agli albori della sua carriera forumistica.

Image


La forumista femminile è dopo lunghi conteggi una sola, anzi per la verità due: Calimera e Serena.  :notworthy: Un grandissimo in bocca al lupo per tutto.

Image


Qui invece un doppio premio: ai Padri del Forum.

No, non a Max...  :lol2: Ma ai veri padri del forum: a Dino, Fabiolik, al China, a sonofuoridaltunnel, al quaingo, al futuro Lilpol, ovviamente al mai dimenticato Doc G,... a chi insomma passa il tempo qui dentro pur essendo un padre di famiglia.  :forza:


ImageImage




Ed infine il forumista dell'anno:



Signore e signori, il forumista dell'anno ufficiale per il 2007 è


Dazed and Confused  :figo:




Vabbè, no scherzavo...




... The Goat.

Image



Capolinea, gente.  :figo:

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 17:10
by Mike
abbiamo perso tutti



p.s.: ma dato che sono stato io il primo a postare la Juliana sul forum, la targhetta me la piglio io?

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 17:12
by Dazed and Confused
Mike wrote:abbiamo perso tutti

Hai ragione.. Goat forumista dell'anno è a dir poco uno scandalo.  :disgusto:

Mike wrote:p.s.: ma dato che sono stato io il primo a postare la Juliana sul forum, la targhetta me la piglio io?


Vai pure.  :forza:

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 17:18
by Mike
Dazed and Confused wrote:Hai ragione.. Goat forumista dell'anno è a dir poco uno scandalo.  :disgusto:

Vai pure.  :forza:


la cosa peggiore è che quando era ormai sicuro della vittoria con un buon margine, ha votato in extremis il suo rivale Assenzio soltanto per far pensare a tutti che con suprema umiltà non avrebbe gradito il riconoscimento. che cosa dire se non :roll: ?

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 17:19
by Dazed and Confused
Mike wrote:che cosa dire se non :roll: ?


:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: (cit.)

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 17:28
by nefastto
Quella dello scazzo dell'anno dobbiamo metterla anche noi onesti? In fin dei conti è anche merito nostro  :forza:

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 17:29
by ale23
devo cambiare la targhetta di Allenatore nel Pallone 2007? Il premio verrà tolto a Marghe? Fatemi sapere

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 17:32
by DH-12
Certo che però nella targhetta della fibra dell anno poteva esserci una bella foto ( :pron:) della vincitrice eh!


La F.O.R.Z.A. ha trionfato  :forza:

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 17:40
by BruceSmith
ale23 wrote:devo cambiare la targhetta di Allenatore nel Pallone 2007? Il premio verrà tolto a Marghe? Fatemi sapere


prova con la querela.

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 17:44
by francilive
ale23 wrote:devo cambiare la targhetta di Allenatore nel Pallone 2007? Il premio verrà tolto a Marghe? Fatemi sapere

propongo di nominare tre saggi

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 17:48
by BruceSmith
gianni chiama, pinotto risponde.

che gag esilarante.

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 17:53
by Paperone
Dazed and Confused wrote:Il most improved forumist si rivela invece un premio combattutissimo. Grandi nomi in campo, quali Gerry Donato, Snake12 e DH-12 ma alla fine la spunta Paperone, il dei dei karma negativi, l'unico ad essere riuscito a convincere tutti dopo un inizio stentato, l'unico ad aver saputo invertire il trend negativo che aveva scatenato nei suoi confronti agli albori della sua carriera forumistica.

Image


:shocking: :shocking: :shocking:
che dire, grazie :piango:

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 18:09
by rodmanalbe82
Dazed è Moggi.

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 18:10
by Dazed and Confused
Poi magari qualcuno mi spiega perchè il premio di TAP ha l'asterisco :stralol: :stralol: :stralol:


rodmanalbe82 wrote:Dazed è Moggi.

Io? Macchè, al massimo Guido Rossi.  :lol2:

Re: Vincitori Play.it Forum Awards 2007

Posted: 19/12/2007, 19:30
by koufax75
Dazed and Confused wrote:Nella categoria Enciclopedia lo scontro è anche quest'anno formidabile, ma alla fine la fanno da padroni gli stessi due protagonisti dello stesso anno: Rocky e Koufax. Ma alla fine, meritatamente, vince, pur se di poco, l'enciclopedico Koufax, il vero all around del forum di Play.it, l'unico in grado di parlare con la stessa competenza di qualsiasi sport, dal cricket al curling alla pesca sportiva sui ghiacci della Groenlandia.
Image


HO VINTO! Non ho parole! Non ci speravo più. Sinceramente, avrei meritato di più nel 2005 (in verità al tempo c'era solo il Tranquillo) e nel 2006, ma accetto ben volentieri questo premio! GRAZIE!!!