articolo apparso su Basketnet.Ciao Rebraca, ci mancherai!
18.12.2007. 14:27
Quel che si vociferava nei giorni passati è adesso ufficiale: Zeljko Rebraca, uno dei più grandi pivot europei degli ultimi 20 anni, annuncia il ritiro dalle competizioni, vittima di una serie di infortuni che gli hanno impedito di scendere con regolarità sui parquet negli ultimi 3 anni. ''E' stata una decisione molto sofferta, perchè in estate ho lavorato duramente, con l'intenzione di ricominciare a giocare. Il Pamesa mi ha dato la possibilità di riprendere, ma sfortunatamente le cose non sono andate secondo i programmi e ho passato molto più tempo fuori che dentro il campo. Voglio comunque ringraziare tutto lo staff, in particolare quello medico, che adesso sarà sconvolto dalla mia decisione; ma voglio anche ringraziare tutti i tifosi, i presidenti e tutti coloro che hanno lavorato con me''.
Nella sua straordinaria carriera, Rebraca ha vinto due volte l'Eurolega, nel 1990 con la maglia del Partizan, nel 2000 col Panathinaikos; ha vestito per quattro anni la maglia del Benetton Treviso e, terminata l'esperienza greca, ha giocato nella NBA con Detroit, Atlanta e Los Angeles Clippers. Innumerevoli i successi e le grandi soddisfazioni con la maglia della nazionale jugoslava.
Un altro campione che appende le scarpe al chiodo, un altro grande slavo di quella scuola che ha prodotto nel corso degli anni 80/90 Danilovic, Djordjevic, Bodiroga, Stojakovic, Drobnjak, Divac, Cjeviticanin, Kukoc, Radja, Drazen Petrovic ecc...
mamma mia che nomi!!!!
Da come era presentato l'articolo su basketnet credevo fosse morto ("Ci mancherai Rebraca")

23-09-06

[/align]