Si Ritira Zeliko Rebraca

la pallacanestro europea ed italiana
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Si Ritira Zeliko Rebraca

Post by Ciombe »

Ciao Rebraca, ci mancherai!

18.12.2007. 14:27   

Quel che si vociferava nei giorni passati è adesso ufficiale: Zeljko Rebraca, uno dei più grandi pivot europei degli ultimi 20 anni, annuncia il ritiro dalle competizioni, vittima di una serie di infortuni che gli hanno impedito di scendere con regolarità sui parquet negli ultimi 3 anni. ''E' stata una decisione molto sofferta, perchè in estate ho lavorato duramente, con l'intenzione di ricominciare a giocare. Il Pamesa mi ha dato la possibilità di riprendere, ma sfortunatamente le cose non sono andate secondo i programmi e ho passato molto più tempo fuori che dentro il campo. Voglio comunque ringraziare tutto lo staff, in particolare quello medico, che adesso sarà sconvolto dalla mia decisione; ma voglio anche ringraziare tutti i tifosi, i presidenti e tutti coloro che hanno lavorato con me''.

Nella sua straordinaria carriera, Rebraca ha vinto due volte l'Eurolega, nel 1990 con la maglia del Partizan, nel 2000 col Panathinaikos; ha vestito per quattro anni la maglia del Benetton Treviso e, terminata l'esperienza greca, ha giocato nella NBA con Detroit, Atlanta e Los Angeles Clippers. Innumerevoli i successi e le grandi soddisfazioni con la maglia della nazionale jugoslava. 
articolo apparso su Basketnet.

Un altro campione che appende le scarpe al chiodo, un altro grande slavo di quella scuola che ha prodotto nel corso degli anni 80/90 Danilovic, Djordjevic, Bodiroga, Stojakovic, Drobnjak, Divac, Cjeviticanin, Kukoc, Radja, Drazen Petrovic ecc...

mamma mia che nomi!!!!

Da come era presentato l'articolo su basketnet credevo fosse morto ("Ci mancherai Rebraca")  :gogogo:
KobeN.1
Rookie
Rookie

Re: Si Ritira Zeliko Rebraca

Post by KobeN.1 »

Lascia la pallacanestro un grande degli ultimi anni...da tifoso Benetton non mi dimenticherò mai delle tue stoppate e dei tuoi tiretti buttandoti indietro al PalaVerde.... :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Image

Ciao Zele....

Buona fortuna per la tua vita senza pallacanestro.... :forza:
Last edited by KobeN.1 on 18/12/2007, 20:36, edited 1 time in total.
Image23-09-06
Image
ImageImage
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Re: Si Ritira Rebraca

Post by tobos84 »

un grande veramente speravo venisse a bologna(QUELLA VERA OVVERO La V NERA) però non mi ha dato questa soddisfazione...

Grande Zeliko  :metal: :metal: :metal: rimarrai nel cuore di noi appassionati
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

comunque sia, un'altro slavo dell'ultima grande generazione che lascia. ne son rimasti davvero pochi.
Last edited by Da Brawl on 19/12/2007, 1:04, edited 1 time in total.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Dispiace,ma ovviamente rispetto la sua idea.

Buona fortuna Zeliko!!! :applauso:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Gran gran gran giocatore... Sì, ormai di quella generazione che spadroneggiava a metà/fine anni '90 non è rimasto in attività praticamente nessuno, ma che nomi  :notworthy:
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

grazie Rebraca , uno di quei giocatori che ogni estate doveva andare alla Vu Nera.....
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

mi dispiace un po per la sua carriera NBA se fisicamente fosse stato più integro avrebbe fatto la fortuna di molte squadre....
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ciao Zeljko, mitico giocatore, avversario immenso durante la grande finale con Treviso nel 1997 (che sfide a distanza con Carlton Myers!), giocatore d'area come pochi in Europa in quegli anni, movenze sotto canestro da insegnare ai ragazzi. Spero che si occupi dello sviluppo dei giovani cestisti, perchè uno con la sua intelligenza sarebbe un ottimo maestro di gioco.
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Un manuale di pallacanestro offensiva, guardarlo era sempre un piacere.
Ha vinto moltissimo, quindi può ritenersi orgoglioso della sua carriera, ma immagino che questi ultimi anni trascorsi più in infermeria che sul parquet, e la impossibilità di giocarsi a pieno regime le sue chanches nella NBA, lo amareggino un po', e questo mi dispiace.
ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Uno di quelli che mi piaceva cercare di imitare quando giocavo. Peccato davvero per i tantissimi problemi che ne hanno compromesso l'ultima parte della carriera, ma lascia comunque un gran bel ricordo.
Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Ciombe wrote: Un altro campione che appende le scarpe al chiodo, un altro grande slavo di quella scuola che ha prodotto nel corso degli anni 80/90 Danilovic, Djordjevic, Bodiroga, Stojakovic, Drobnjak, Divac, Cjeviticanin, Kukoc, Radja, Drazen Petrovic ecc...
che nazionale slava  :notworthy:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

mamma mia, ricordo un 54 di valutazione in gara-5 Benetton-Fortitudo :notworthy: :notworthy:
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

Comunicazione di servizio: ho modificato i post della diatriba sulla Virtus. Cerchiamo di non creare polemiche inutili in topic che non c'entrano niente, grazie.

Per quanto riguarda Rebraca, un  :notworthy: non basta per un giocatore che ho ammirato sempre. Come ha detto Sancho, uno da imitare, uno che riusciva benissimo ad accoppiare tecnica e atletismo, cosa che non si vede più da un pò di tempo...
La Nba non gli ha reso giustizia, vuoi per i grossi problemi fisici, vuoi per la diffidena quando è arrivato, vuoi per il fatto di non esserci arrivato non proprio giovanissimo...

Tanto di cappello a Zele...
Image - Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

rodmanalbe82 wrote: mamma mia, ricordo un 54 di valutazione in gara-5 Benetton-Fortitudo :notworthy: :notworthy:
E chi se la scorda... Se posso, era gara 4, al Palaverde, 2-1 per la EFFE, in una serie finale bellissima giocata con il sistema c-f-f-c-c, esperimento poi abbandonato. Gara 5 è stata quella dei 42 punti di Myers, purtroppo (per me) inutili.
Serie bellissima, e Rebraca (assieme ad un giovanissimo Marconato) protagonista... :notworthy:
Image
Post Reply