Zitti tutti parla.........Ferguson

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by cla75 »

I veleni di Ferguson su Beckam:"Rovinato dal matrimonio con Victoria"

Londra-Tutta colpa del matrimonio con Victoria Adams,la Posh delle Spice Girls:è questa l'accusa implicita rivolta da Sir Alex Ferguson al suo ex allievo,David Beckam,che "non è stato più lo stesso"dopo le nozze.A distanza di cinque anni dal traumatico addio del giocatore dall'Old Trafford,il manager del Manchester United è tornato a parlare di Beckam,escludendo che il suo approdo ai Los Angeles Galaxy possa cambiare la condizione del calcio negli Stati Uniti.Ma è sulla vita privata dell'ex capitano della nazionale inglese che Ferguson non nasconde le perplessità:" il matrimonio e l'ingresso nel mondo dello spettacolo sono state cose piuttosto difficili da affrontare.Da quel momento la sua vita non è stata più la stessa.Ora è una celebrità mondiale e il calcio è solo una piccola parte della sua vita.La cosa più importante
ora è la sua immagine"

                                                                                                  Fonte:La Repubblica


Però........il buon Sir Alex non le manda certo a dire al suo ex pupillo;e secondo me ha anche ragione :notworthy:Voi che ne pensate?
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by DocJ »

cla75 wrote:I veleni di Ferguson su Beckam:"Rovinato dal matrimonio con Victoria"

Londra-Tutta colpa del matrimonio con Victoria Adams,la Posh delle Spice Girls:è questa l'accusa implicita rivolta da Sir Alex Ferguson al suo ex allievo,David Beckam,che "non è stato più lo stesso"dopo le nozze.A distanza di cinque anni dal traumatico addio del giocatore dall'Old Trafford,il manager del Manchester United è tornato a parlare di Beckam,escludendo che il suo approdo ai Los Angeles Galaxy possa cambiare la condizione del calcio negli Stati Uniti.Ma è sulla vita privata dell'ex capitano della nazionale inglese che Ferguson non nasconde le perplessità:" il matrimonio e l'ingresso nel mondo dello spettacolo sono state cose piuttosto difficili da affrontare.Da quel momento la sua vita non è stata più la stessa.Ora è una celebrità mondiale e il calcio è solo una piccola parte della sua vita.La cosa più importante
ora è la sua immagine"

                                                                                                   Fonte:La Repubblica


Però........il buon Sir Alex non le manda certo a dire al suo ex pupillo;e secondo me ha anche ragione :notworthy:Voi che ne pensate?


Che non ci voleva l'acume di sir Ferguson per notarlo...
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by NY_Cosmos »

Non l'ho mai sopportata sua moglie, per me è solo un puttanone....
You'll never walk alone!!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by francospicciariello »

Beckham è solo un elemento, seppur il più visibile, del progetto di crescita del soccer negli USA.
Quello che Ferguson probabilmente non sa è cosa vi sia dietro il suo acquisto.
Stadi di proprietà, diritti TV, una Nazionale in crescita (5 Mondiali consecutivi alle spalle e 2 Gold Cup), una base enorme e tifosi che conoscono il gioco (a differenza degli anni '70) perchè lo hanno seguito negli ultimi 20 anni, apprezzando anche la Nazionale femminile campione del mondo negli anni passati.

La NASL è il passato. La MLS è un buon presente e un grande futuro.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by DocJ »

francospicciariello wrote:Beckham è solo un elemento, seppur il più visibile, del progetto di crescita del soccer negli USA.
Quello che Ferguson probabilmente non sa è cosa vi sia dietro il suo acquisto.
Stadi di proprietà, diritti TV, una Nazionale in crescita (5 Mondiali consecutivi alle spalle e 2 Gold Cup), una base enorme e tifosi che conoscono il gioco (a differenza degli anni '70) perchè lo hanno seguito negli ultimi 20 anni, apprezzando anche la Nazionale femminile campione del mondo negli anni passati.

La NASL è il passato. La MLS è un buon presente e un grande futuro.


Quindi, Ferguson ha ragione: non sarà Beckham a cambiare la storia del calcio negli USA, ma la solidità di un movimento, che ha messo da parte le illusioni di scorciatoie basate sulla popolarità di un giocatore per puntare su un progetto di crescita progressiva, dove David rischia di essere un fattore di disturbo piuttosto che di utilità...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by francospicciariello »

DocJ wrote:Quindi, Ferguson ha ragione: non sarà Beckham a cambiare la storia del calcio negli USA, ma la solidità di un movimento, che ha messo da parte le illusioni di scorciatoie basate sulla popolarità di un giocatore per puntare su un progetto di crescita progressiva, dove David rischia di essere un fattore di disturbo piuttosto che di utilità...


Su questo non sono del tutto d'accordo.
I piani di crescita della MLS sono chiari, impostati e progressivi. Prevedono un'espansione limitata (16 squadre nel 2010, probabilmente 18 nel 2012), e solo a società con stadio di proprietà. Delle altre cose ho già detto in passato.

Di per sé quindi la lega cresce.

L'importanza che ha avuto Beckham è stata quella di far finire la MLS sulle pagine di tutti i giornali del mondo, facendola diventare un campionato appetibile per motli, e non solo a fine carriera.

Quello che c'è da dire è che il suo arrivo è stato mal gestito. Dall'infortunio, che non ha avuto tempo di curarsi, fino a dover giocare con un gruppo, quello dei Galaxy, assai scarso. Anzi il peggiore. Avesse avuto intorno i DC United il ritorno d'immagine sarebbe stato ben diverso.

La gestione del prossimo anno sarà fondamentale, come lo sarà l'arrivo di altri giocatori di livello (Veron? Riquelme? Makelele? Sheva?). Magari pois e chiamassero, tra NAzionale e MLS, qualche allenatore straniero non sarebbe male (capello? Trap? Klinsmann? Hodgson?)
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by DocJ »

francospicciariello wrote:Su questo non sono del tutto d'accordo.
I piani di crescita della MLS sono chiari, impostati e progressivi. Prevedono un'espansione limitata (16 squadre nel 2010, probabilmente 18 nel 2012), e solo a società con stadio di proprietà. Delle altre cose ho già detto in passato.

Di per sé quindi la lega cresce.

L'importanza che ha avuto Beckham è stata quella di far finire la MLS sulle pagine di tutti i giornali del mondo, facendola diventare un campionato appetibile per motli, e non solo a fine carriera.

Quello che c'è da dire è che il suo arrivo è stato mal gestito. Dall'infortunio, che non ha avuto tempo di curarsi, fino a dover giocare con un gruppo, quello dei Galaxy, assai scarso. Anzi il peggiore. Avesse avuto intorno i DC United il ritorno d'immagine sarebbe stato ben diverso.

La gestione del prossimo anno sarà fondamentale, come lo sarà l'arrivo di altri giocatori di livello (Veron? Riquelme? Makelele? Sheva?). Magari pois e chiamassero, tra NAzionale e MLS, qualche allenatore straniero non sarebbe male (capello? Trap? Klinsmann? Hodgson?)


Non so... vedremo... a me sembra che il caso Beckham sia unico e irripetibile...
altri campioni, con più talento ma meno appeal mediatico, non giustificherebbero gli investimenti necessari...
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by NY_Cosmos »

In ogni caso penso che farà bene al soccer ed alla MLS in genere se gestito bene, se mal gestito l'effetto domino stile NASL potrebbe essere dietro l'angolo anche se rispetto ad allora sarebbe più difficile, basta che ai piani alti Garber e soci non si montino la testa
You'll never walk alone!!
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by Mahor »

Beh ora non credo che ogni acquisto di campione europeo debba avere un tal tornaconto mediatico (anche perché in questo senso credo che nessuno possa raggiungere i livelli di Beckham...)... dopo Beckham spero che investano su giocatori di qualità, al di là di quanto appeal mediatico possano avere (tenendo conto che se arrivassero 4 o 5 giocatori di livello l'interesse verso l'MLS crescerebbe comunque...).

I nomi fatti da Franco (sia in quanto a giocatori che in quanto ad allenatori) in questo senso mi stuzzicano molto.
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by Gio »

Mahor wrote:Beh ora non credo che ogni acquisto di campione europeo debba avere un tal tornaconto mediatico (anche perché in questo senso credo che nessuno possa raggiungere i livelli di Beckham...)... dopo Beckham spero che investano su giocatori di qualità, al di là di quanto appeal mediatico possano avere (tenendo conto che se arrivassero 4 o 5 giocatori di livello l'interesse verso l'MLS crescerebbe comunque...).

I nomi fatti da Franco (sia in quanto a giocatori che in quanto ad allenatori) in questo senso mi stuzzicano molto.


Il tornaconto mediatico, o publicitario, o come vuoi chiamrlo, per adesso e` l'unico modo in cui la MLS possa comprare un "campione" europeo. I nomi fatti prima si smuovono solo a suon di milioni, che se magari sono un investimento fattibile per il Chelsa, o il Real (quello di Madrid) per la MLs sono veramente parecchi soldi.
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by DocJ »

Gio wrote:Il tornaconto mediatico, o publicitario, o come vuoi chiamrlo, per adesso e` l'unico modo in cui la MLS possa comprare un "campione" europeo. I nomi fatti prima si smuovono solo a suon di milioni, che se magari sono un investimento fattibile per il Chelsa, o il Real (quello di Madrid) per la MLs sono veramente parecchi soldi.



Il concetto è esattamente questo.
Come paghi uno stipendio multi-milionario se il movimento non è ancora pronto per sostenere simili investimenti?
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by Mahor »

Forse non mi sono spiegato.

Credo non ci sia giocatore al mondo in grado di darti un tornaconto mediatico pari a quello di Beckham.
Quindi... se per acquistare un giocatore di livello la MLS ha bisogno dello stesso tornaconto mediatico... Beckham sarà il primo nonchè l'ultimo campione a sbarcare negli States a carriera non ancora finita.

Se invece ci sarà la possibilità di arricchire il movimento di talento pur senza acquistare un giocatore sul quale venga fatto un reality in relazione al suo arrivo in America... il campionato americano sarà destinato a crescere a livello tecnico.


Io poi credo che, per tornare al discorso di Franco, se in un paio d'anni arrivasse qualche giocatore dello stesso livello di quelli citati da Franco
(Veron? Riquelme? Makelele? Sheva?).
beh... per quanto l'impatto mediatico di un singolo giocatore non sarebbe mai pari a quello dato da Beckham... vedere giocatori di questo talento sbarcare in America creerà per forza di cose un interesse mediatico, soprattutto tra i tifosi del Vecchio Continente, a mio avviso.
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by francospicciariello »

Mahor wrote:Forse non mi sono spiegato.

Credo non ci sia giocatore al mondo in grado di darti un tornaconto mediatico pari a quello di Beckham.


Dal punto di vista tecnico/mediatico ci sarebbe Ronaldinho

Mahor wrote:Beckham sarà il primo nonchè l'ultimo campione a sbarcare negli States a carriera non ancora finita.


Pessimista. Dagli 5 anni.

Mahor wrote:vedere giocatori di questo talento sbarcare in America creerà per forza di cose un interesse mediatico, soprattutto tra i tifosi del Vecchio Continente, a mio avviso.


Non solo, accrescerà il livello tecnico medio di tutto il campionato, aiuterà i giovani calciatori a migliorarsi giocando accanto ad ottimi giocatori e grandi professionisti. E poi c'è la chance che questi a fine carriera possano decidere di rimanere negli USA per allenare e quindi apportare un po' della loro esperienza anche in panchina.

DocJ wrote:Il concetto è esattamente questo.
Come paghi uno stipendio multi-milionario se il movimento non è ancora pronto per sostenere simili investimenti?


Ecco, qui c'è un punto di fondamentale differenza rispetto alla NASL. Non sono i club a pagare il o i (dipende se la regola cambierà a breve come pare) campioni euro/sudamericani. Un designated Player pesa sul bilancio di un club (anzi, sul salary cap, perchè l'ingaggioo lo paga la MLS) per soli $350.000 l'anno. Il resto del contratto se lo accolla la società proprietaria del club stesso. E qui parliamo di giganti che farebbero impallidire i proprietari del 99% delle squadre europee. E' tutta una questione di volontà di investire. E il fatto che da quest'anno 5 squadre addirittura stiano producendo utili non fa che accrescerla. Speriamo bene. :metal:
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by Mahor »

Dal punto di vista tecnico/mediatico ci sarebbe Ronaldinho

Credo che nemmeno lui darebbe lo stesso ritorno mediatico di Beckham... ma posso sbagliarmi.

Pessimista. Dagli 5 anni.

Franco ovvio che se quoti la frase così cambia tutto il seso del mio discorso.
Dicevo che se i presupposti per l'acquisto di un campione nel pieno della carriera sono che abbia lo stesso appeal mediatico di Beckham... temo che Beckham sarà il primo e l'ultimo campione nel pieno della carriera a sbarcare negli States.
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Zitti tutti parla.........Ferguson

Post by francospicciariello »

Mahor wrote:Credo che nemmeno lui darebbe lo stesso ritorno mediatico di Beckham... ma posso sbagliarmi.
Franco ovvio che se quoti la frase così cambia tutto il seso del mio discorso.
Dicevo che se i presupposti per l'acquisto di un campione nel pieno della carriera sono che abbia lo stesso appeal mediatico di Beckham... temo che Beckham sarà il primo e l'ultimo campione nel pieno della carriera a sbarcare negli States.


E per questo ti definivo pessimista. Secondo me tra 5 anni la MLS sarà economicamente in grado di iniziare ad attirare anche qualche campione ancora ad altissimi livelli, e per una serie di ragioni.

Sfide di livello con il probabile accesso entro quella data alla Copa Libertadores (+ il Mondiale per club, perchè prima o poi dopo i DC di qualche anno fa una squadra MLS vincerà la CONCACAF Champions Cup) e un'Interliga che diventerà l'embrione di un campionato unico nordamericano.

Un campionato che dura 6 mesi, con magari i giocatori che giocano da gennaio a maggio in Europa e da giugno a novembre (da aprile a giugno i match MLS sono praticamente inutili) negli USA, riposandosi un mese e mezzo / due tra novembre e dicembre inclusa preparazione.

E poi la sempre maggior quantità di soldi che si riverserà sulla MLS che non potrà non attirare molti giocatori, specie sudamericani di buon livello (ad esempio la MLS del 2012 non potrà farsi sfuggire un Lavezzi, ma servvono soldi per osservatori e altro, su cui la lega adesso spende nulla)
Last edited by francospicciariello on 11/09/2007, 9:37, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Post Reply