Ah, bhè, i suoi progressi sono evidenti, in quattro anni di NBA il suo gioco si è radicalmente modificato e le possibilità di migliorare ancora le ha tutte. Di quei tre punti che ho messo credo che il peso per giocare centro, almeno in attacco, possa metterlo a breve, sulla visione di gioco mi fido, io l'ho vista poco ma onestamente di partite di Big Al ne ho vista qualcuna quest'anno e qualcuna l'anno scorso, poche per battezzarlo da quel punto di vista, in fase difensiva invece miglioramenti ne vedo pochi. Resta in bilico fra il giocatore franchigia ed il magnifico perdente, ma il tempo per fare il salto di qualità ce l'ha eccome, ci mancherebbe!ze_ginius wrote: Ti dirò nell'arco della scorsa stagione era molto migliorato a leggere i raddoppi, penso che dipenda anche dalla necessità di dover obbligatoriamente portare il carico offensivo della squadra.
Per il range, tirava senza problemi dai 4 metri.
Poi ha sempre solo 22 anni! Certo forse non sarà mai un fenomeno in difesa ma ha ancora tempo e margini per migliorare.
Minnesota T'wolves
- doc G
- Pro

Re: Minnesota T'wolves
-
Varro
- Newbie

Sul 2° e sul 3° punto sono abbastanza tranquillo, è un realizzatore dal post e secondo me può tranquillamente giocare da ala grande. Al massimo basterebbe accoppiarlo con un un centro provvisto di jumper e farlo giocare da centro in attacco e da ala grande in difesa. Sulla mole di tiro che si prende secondo me esageri, si prende 17,5 tiri a partita col 49% dal campo, mi sembrano cifre adeguate al suo ruolo nella squadradoc G wrote: Ah, bhè, i suoi progressi sono evidenti, in quattro anni di NBA il suo gioco si è radicalmente modificato e le possibilità di migliorare ancora le ha tutte. Di quei tre punti che ho messo credo che il peso per giocare centro, almeno in attacco, possa metterlo a breve, sulla visione di gioco mi fido, io l'ho vista poco ma onestamente di partite di Big Al ne ho vista qualcuna quest'anno e qualcuna l'anno scorso, poche per battezzarlo da quel punto di vista, in fase difensiva invece miglioramenti ne vedo pochi. Resta in bilico fra il giocatore franchigia ed il magnifico perdente, ma il tempo per fare il salto di qualità ce l'ha eccome, ci mancherebbe!
Sulla sua difesa invece sono d'accordo, per curiosità sono andato a vedermi qualche statistica su 82games e i risultati sono stati piuttosto deprimenti.
A quanto pare con Jefferson in panchina lasciamo il 47,8% agli avversari, con lui in campo il 52,6%. Sono statistiche e quindi vanno prese con le molle, ma la tendenza pare piuttosto evidente quindi speriamo che inizi a lavorarci sul serio, dopotutto a 22 anni si può ancora imparare moltissimo.
What should a man do with the sword of Welleran?
The pellet with the poison's in the vessel with the pestle; the chalice from the palace has the brew that is true!
The pellet with the poison's in the vessel with the pestle; the chalice from the palace has the brew that is true!
- doc G
- Pro

Bhè, ora non voglio certo mettermi a fare il censore di Jefferson. Offensivamente è abbastanza vero che è ancora giovane, può ancora implementare il suo gioco, può sia migliorare l'uso del fisico vicino a canestro che il tiro dalla media, anche se credo lavorerà più sul primo che sul secondo, visto che di ali forti perimetrali ce ne sono alcune di buon livello, di centri pochissimi. Il problema di essere una via di mezzo fra due ruoli in fase offensiva probabilmente si risolverà a breve, tanto più che ora sta giocando sempre da centro. In fase difensiva il problema però persiste; un giocatore medio, con salario da MLE, può permettersi di pensare di giocare in attacco ala ed in difesa centro, o viceversa. Di gente con questo limite ce n'è parecchia, e questi giocatori hanno bisogno di giocare vicino ad un giocatore che abbia il problema opposto o sia molto adattabile. Se però capita ad un giocatore che ha salario, minutaggi e pretesa da star il problema si pone, ed appare il fantasma di Zach Randolph. Risolvesse il problema, invece, la duttilità sarebbe la forza di Big Al, come succede ad esempio ad un Gasol.
- DNGMRZ
- Rookie

Minnesota-New Jersey 98-95
Un fenomenale Al Jefferson impedisce ai Nets di tornare al successo con 4/4 ai liberi negli ultimi secondi di gara, che significano per il giovane centro di Minnesota un career high di 40 punti. Jefferson è incontenibile durante l’incontro per il duo Boone-Williams e solo con l’ingresso dello stopper Jason Collins nell’ultimo quarto New Jersey riesce a trovare le contromisure al domino fisico del lungo avversario. La mossa funziona fino a un certo punto, ma quando i Nets hanno ormai la partita in pugno dopo un canestro di Carter per il +7 a 1’19” dal termine, la buttano via con uno scellerato finale. Da quel momento, Minnesota segna 10 punti recuperando da 88-95, con due triple di Gomes e McCants e i liberi di Jefferson.
Minnesota: Jefferson 40 (13/21), McCants 16. Rimbalzi: Jefferson 19. Assist: Telfair 4.
New Jersey: Jefferson 35 (11/22), Carter 25. Rimbalzi: S. Williams 12. Assist: Carter 5.
Un fenomenale Al Jefferson impedisce ai Nets di tornare al successo con 4/4 ai liberi negli ultimi secondi di gara, che significano per il giovane centro di Minnesota un career high di 40 punti. Jefferson è incontenibile durante l’incontro per il duo Boone-Williams e solo con l’ingresso dello stopper Jason Collins nell’ultimo quarto New Jersey riesce a trovare le contromisure al domino fisico del lungo avversario. La mossa funziona fino a un certo punto, ma quando i Nets hanno ormai la partita in pugno dopo un canestro di Carter per il +7 a 1’19” dal termine, la buttano via con uno scellerato finale. Da quel momento, Minnesota segna 10 punti recuperando da 88-95, con due triple di Gomes e McCants e i liberi di Jefferson.
Minnesota: Jefferson 40 (13/21), McCants 16. Rimbalzi: Jefferson 19. Assist: Telfair 4.
New Jersey: Jefferson 35 (11/22), Carter 25. Rimbalzi: S. Williams 12. Assist: Carter 5.
- doc G
- Pro

Vabbè, da quando ho detto che Al mi lasciava dei dubbi... e dillo, allora, che lo fai per contraddirmi! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
- jorgeparatres
- Newbie

Però, i lupi hanno preso gusto a vincere, già la nona in stagione (asfaltati i tori) e con i seattle, clippers, e miami di questa stagione si rischia di diminuire le possibilità di prima scelta al prossio draft. 
Tornando alle strategie future dei Wolves, quante possibilità ci sono di convincere Gomes a restare nel Minnesota anche il prossimo anno?
Ratliff e Doleac scadono liberando più o meno 15 milioni di $ quindi lo spazio per un contrattino importante ci sarebbe.
Riuscirà, o semplicemente vorrà provarci, Mc Hale a convincere Ryan a resistere alle sirene bostoniane, per riproporre il duo Gomes-Jefferson anche nelle stagioni a venire?
Con un quintetto piccolo e veloce, squadra da run & gun, magari con Derrick Rose a ruotare con Foye e McCants nei ruoli 1 e 2 e con Brewer-Gomes e Jefferson più un paio di panchinari affidabili ci si potrebbe anche divertire a Target Center (si chiama così il palazzetto di Minnie?).
Tornando alle strategie future dei Wolves, quante possibilità ci sono di convincere Gomes a restare nel Minnesota anche il prossimo anno?
Ratliff e Doleac scadono liberando più o meno 15 milioni di $ quindi lo spazio per un contrattino importante ci sarebbe.
Riuscirà, o semplicemente vorrà provarci, Mc Hale a convincere Ryan a resistere alle sirene bostoniane, per riproporre il duo Gomes-Jefferson anche nelle stagioni a venire?
Con un quintetto piccolo e veloce, squadra da run & gun, magari con Derrick Rose a ruotare con Foye e McCants nei ruoli 1 e 2 e con Brewer-Gomes e Jefferson più un paio di panchinari affidabili ci si potrebbe anche divertire a Target Center (si chiama così il palazzetto di Minnie?).
Pianga, Malaussène, pianga in modo convincente. Sia un buon capro.
" ... dunque tu chi sei?"
"Una parte di quella forza che vuole costantemente il Male e opera costantemente il Bene"
" ... dunque tu chi sei?"
"Una parte di quella forza che vuole costantemente il Male e opera costantemente il Bene"
- nolian
- Senior

qualcuna, ma mi auguro che Gomes non sia una priorità per Minniejorgeparatres wrote: Tornando alle strategie future dei Wolves, quante possibilità ci sono di convincere Gomes a restare nel Minnesota anche il prossimo anno?
ho ottima stima di questo giocatore, ma...diciamo che i suoi margini di milgioramento sono un quinto dei margini di un Brewer...e quindi si dovrebbe sviluppare questo...
sperando che Big Al diventi ancora piu forte e che tra Foye e Brewer ci scappi un secono-terzo violino...
i soldi per un big ci sarebbero, am forse è meglio aspettare ancora un anno...visto che ancora non si sarà di certo delineata la squadra poichè ancora molti giocatori devono maturarejorgeparatres wrote: Ratliff e Doleac scadono liberando più o meno 15 milioni di $ quindi lo spazio per un contrattino importante ci sarebbe.
Riuscirà, o semplicemente vorrà provarci, Mc Hale a convincere Ryan a resistere alle sirene bostoniane, per riproporre il duo Gomes-Jefferson anche nelle stagioni a venire??
[/quote]
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
- DNGMRZ
- Rookie

Minnesota-Houston 86-92
Vincendo a Minnesota, Houston va 8-1 dal ritorno di Tracy McGrady, che segna 26 punti e aggiunge 6 rimbalzi e 7 assist nel successo contro i Wolves. T-Mac ha anche 7 turnover, ma è fondamentale negli ultimi 70”. Con Minnesota avanti 86-85, gli ospiti chiudono con un parziale di 7-0 e McGrady segna 5 punti, compresa la tripla del +4 con 30” da giocare. Minnesota perde l’occasione di vincere la quinta gara casalinga consecutiva, ma mostra ancora segnali importanti con il dominio sotto canestro sempre più evidente di Al Jefferson.
Minnesota: Jefferson 33 (14/22), McCants 15. Rimbalzi: Jefferson 16. Assist: Telfair 12.
Houston: McGrady 26 (10/21), Yao 16. Rimbalzi: Scola 8. Assist: Alston 8.
Vincendo a Minnesota, Houston va 8-1 dal ritorno di Tracy McGrady, che segna 26 punti e aggiunge 6 rimbalzi e 7 assist nel successo contro i Wolves. T-Mac ha anche 7 turnover, ma è fondamentale negli ultimi 70”. Con Minnesota avanti 86-85, gli ospiti chiudono con un parziale di 7-0 e McGrady segna 5 punti, compresa la tripla del +4 con 30” da giocare. Minnesota perde l’occasione di vincere la quinta gara casalinga consecutiva, ma mostra ancora segnali importanti con il dominio sotto canestro sempre più evidente di Al Jefferson.
Minnesota: Jefferson 33 (14/22), McCants 15. Rimbalzi: Jefferson 16. Assist: Telfair 12.
Houston: McGrady 26 (10/21), Yao 16. Rimbalzi: Scola 8. Assist: Alston 8.
-
Dino N
riporto qui il mio post di un altro topic.
bah oddio. Dissento categoricamente su Corey Brewer. e' da verificare ma ha una testa, un impegno ed il talento per riuscire alla grande. E qui non si discute nemmeno. Poi ovvio è un rookie ma di sicuro se non punti su uno come lui allora non punti su nessun rookie.
Piuttosto di Minni quello che mi preoccupa è il coach che non capisco proprio cosa abbia in mente. Mi pare piuttosto evidente che da inizio anno la squadra on avesse alcuna possibilità anche solo lontanamente di fare classifica. La stagione prprio per uqesto nasceva sotto la linea verde nella quale sviluppare tutti i giovani a roster concedendo spazio magari aiutati da alcuni veterani, anche se i veterani a roster non sono propriamente buoni maestri.
Invece no. In campo c'è Jaric, c'è walker, c'è stato persino Buckner ed in panchina svernano i vari Brewer i vari green i vari smith. Ora. Se questi panchinamenti portassero a vittorie una di seguito all'altra ok, ma siccome eccetto casi sporadici, uesti panchinamenti non portano cmq a nulla di buono nel presente, personalmente avrei optato per una linea di sviluppo e se proprio non vuoi usare i giovani li mandi in NBDL. Cmq.
La sua attuale linea guida mi fa pensare ad un paio di possibilita:
1a ipotesi-ha deciso di prendere i giovinastri tipo green, brewer smith e soci, metterli in panchna per fargli fare una bella dose di umiltà e rilanciarli poi dopo l'all star game o quando gli dimostreranno di aver capito che in campo ci vanno solo se pensano prima alla squadra che alle loro bambinate. Possibilissimo. Mccants 8anche se di rado è panchinato) e green perlomeno sono piuttosto imbecilli ed irritanti in campo sebbene portino miglioramenti e non mi stupirei se pensasse di lanciarli definitivamente quando li vedrà migliorati.
a cozzare con questa ipotesi ci sono le dichiarazioni rilasciate qualche settimana fa nella quale ha chiaramente detto che green non gioca perchè non rientra nei suoi piani e che fa fatica a trovargli spazio. Sarebbe interessante capire qual è la scusa per brewer. e soprattutto sarebbe interessante capire cosa si sono presi a fare Green nella trade per Garnett se poi non hanno intenzione di rifirmarlo.
2a ipotesi- ha semplicemente deciso di fregarsene di ogni cosa e di perseguire la causa che lui reputa piu opportuna e cioè vincere il maggior numero di vittorie possibili. Sarebbe una cosa alquanto stupida differentemente detta anche -caxxata maxima- ovviamente considerato che le vittorie saranno cmq poche e considerato che nel frattempo avrà perso tempo che avrebbe potuto utilizzare per insegnare ai suoi sul campo come e cosa fare.
Io personalmente aspetto l'all star game. se dopo la partita delle stelle la musica non cambierà allora ufficialmente considererò una persona poco accorta coach Randy Wittman.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- DNGMRZ
- Rookie

Derby wolves -celtics
Minnesota-Boston 86-88
Doveva essere la serata di Kevin Garnett, invece esce un protagonista che non ti aspetti, che ha il nome di Leon Powe. KG ritorna a Minnesota e viene salutato dal suo ex pubblico con tanta emozione, ma l’infortunio agli addominali impedisce a Garnett di scendere il campo. L’All Star ringrazia i tifosi commosso e si avvia in spogliatoio da dove assiste alla gara. Nel finale, Minnesota ha la chance di passare al comando, ma Jaric sbaglia la tripla. Smith cattura il rimbalzo e nel tentativo di passar fuori il pallone, lo consegna nelle mani di Ray Allen che vola in contropiede. C’è contatto sul tiro di Allen, ma gli arbitri lasciano correre e Leon Powe è puntuale nel raccogliere la sfera e infilarla nella retina al suono della sirena. Il canestro è valido e Boston beffa Minnesota.
Minnesota: Jefferson 18, Smith 16. Rimbalzi: Jefferson 9. Assist: Telfair 6.
Boston: Pierce 18, Allen 17. Rimbalzi: Rondo 7. Assist: Pierce 6.
Doveva essere la serata di Kevin Garnett, invece esce un protagonista che non ti aspetti, che ha il nome di Leon Powe. KG ritorna a Minnesota e viene salutato dal suo ex pubblico con tanta emozione, ma l’infortunio agli addominali impedisce a Garnett di scendere il campo. L’All Star ringrazia i tifosi commosso e si avvia in spogliatoio da dove assiste alla gara. Nel finale, Minnesota ha la chance di passare al comando, ma Jaric sbaglia la tripla. Smith cattura il rimbalzo e nel tentativo di passar fuori il pallone, lo consegna nelle mani di Ray Allen che vola in contropiede. C’è contatto sul tiro di Allen, ma gli arbitri lasciano correre e Leon Powe è puntuale nel raccogliere la sfera e infilarla nella retina al suono della sirena. Il canestro è valido e Boston beffa Minnesota.
Minnesota: Jefferson 18, Smith 16. Rimbalzi: Jefferson 9. Assist: Telfair 6.
Boston: Pierce 18, Allen 17. Rimbalzi: Rondo 7. Assist: Pierce 6.
- DNGMRZ
- Rookie

Minnesota Timberwolves-Detroit Pistons 90-94
Ha giocato meglio nei quarti pari, Detroit: nel secondo e nel quarto messi insieme, infatti, i giocatori di Flip Saunders hanno concesso appena 37 punti ai padroni di casa (segnandone 55).
Con «Mr. Big Shot», Chauncey Billups, e Richard Hamilton costretti a guardare dalla tribuna per infortunio, l'uomo decisivo dei Pistons è stato il debuttante Rodney Stuckey, autore di 12 dei suoi punti (miglior prestazione da professionista finora, per lui) nell'ultimo quarto, compresi 3 tiri liberi (su 4) segnati negli ultimi 15 secondi per assicurare il successo ai suoi.
Minnesota: Jefferson 26 (9/12, 8/11 tl), Foye 18, Brewer e Jaric 10. Rimbalzi: Gomes e Jefferson 7. Assist: Foye e Smith 4.
Detroit: Stuckey 27 (6/13, 1/1, 12/13 tl), Prince 15, Herrmann 11. Rimbalzi: McDyess 10. Assist: Prince 6.
Ha giocato meglio nei quarti pari, Detroit: nel secondo e nel quarto messi insieme, infatti, i giocatori di Flip Saunders hanno concesso appena 37 punti ai padroni di casa (segnandone 55).
Con «Mr. Big Shot», Chauncey Billups, e Richard Hamilton costretti a guardare dalla tribuna per infortunio, l'uomo decisivo dei Pistons è stato il debuttante Rodney Stuckey, autore di 12 dei suoi punti (miglior prestazione da professionista finora, per lui) nell'ultimo quarto, compresi 3 tiri liberi (su 4) segnati negli ultimi 15 secondi per assicurare il successo ai suoi.
Minnesota: Jefferson 26 (9/12, 8/11 tl), Foye 18, Brewer e Jaric 10. Rimbalzi: Gomes e Jefferson 7. Assist: Foye e Smith 4.
Detroit: Stuckey 27 (6/13, 1/1, 12/13 tl), Prince 15, Herrmann 11. Rimbalzi: McDyess 10. Assist: Prince 6.
- sheedtastic
- Rookie

mancava anche Wallace e non erano fuori per infortunio ma per riposo in vista dei PO.....Minnesota Timberwolves-Detroit Pistons 90-94
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
- DNGMRZ
- Rookie

3° scelta.
uno tra rose , beasley e majo ci scappa.........o magari gallinari
intanto jaric fa parlare di sè http://www.realgm.com/boards/viewtopic.php?t=798682
intanto jaric fa parlare di sè http://www.realgm.com/boards/viewtopic.php?t=798682
-
the gift
Imho l'unico che vi servirebbe è Rose; Mayo e Beasley a meno di successive trade non vi servono avete gia giovani da sviluppare in quei ruoli... :gazza:DNGMRZ wrote: 3° scelta.
-
Cava
- Pro

Beasley imho potrebbe non essere male da affiancare a Jefferson in un quintetto veloce, ma in effetti qualche dubbio lo lascia.the gift wrote: Imho l'unico che vi servirebbe è Rose; Mayo e Beasley a meno di successive trade non vi servono avete gia giovani da sviluppare in quei ruoli... :gazza:
Mayo invece potrebbe formare un ottimo backcourt con Foye, due combo-guard che però potrebbero alternarsi nei compiti di playmaking e che allo stesso tempo non si pesterebbero i piedi.
Minnesota pare ci stesse pensando seriamente a OJ, ma ultimamente c'erano rumors che davano McHale interessato a Love (accanto a Jefferson? Mah...
Gallinari lo escluderei, avendo già Brewer in quel ruolo e tenendo conto che Danilo non pare interessato ad andare ai Wolves.