Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers: "La Casa di Jack'

Post by Rakim »

Wolviesix wrote: I problemi per me sono due:
_ ormai sono convinto che non tornerà quello di prima. Doveva tornare a gennaio, e va bene, ma siamo a metà febbraio. E' lecito pensare che a quest'ora sarebbe dovuto essere altro giocatore da quello che vediamo oggi? In più DH12 non è un injury prone ma nell'ultimo anno ha avuto diversi problemi, cosa non da sottovalutare. Io come avevo già scritto tempo fa temo un Gasol 2.0, ovvero una svalutazione notevole del suo valore più si aspetta a darlo via.
_ ammesso e non concesso che torni quello di prima, nel 2014 devi comunque provare ad affiancargli qualcuno con i cojones perchè con Howard primo violino, diciamolo chiaro e tondo, non si vince il titolo.
1) Non ho Howard sotto mano tutti i giorni, tendo a fidarmi di chi lo ha sperando si abbia la decenza di firmarlo solo ed esclusivamente se può rendere ad un certo livello. (Era infatti la mia premessa, se devo firmarlo per vederlo ridotto così passo anche io eh!)
2) Concordo, ma scorrendo la FA 2014 tolto James, che dovrebbe uscire dal contratto e lasciare una squadra dopo un threepeat e che si appresterebbe a vincere almeno altri 3 titoli filati ( :icon_paper: ), giocatori tanto più determinanti di Howard io non li trovo, meglio avere lui, che resta sempre un centro quindi un ruolo molto debole nella attuale NBA, e un altro piuttosto che altri due.

Comunque ti ripeto, io son disponibile a tradarlo, se si ottiene un pacchetto consono, ma non lo lascerei mai scadere.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Rakim wrote: - La mia domanda non era solo quella, ma i grossi FA venuti da noi in una situazione di nulla cosmico, ovvero quella che si profila per noi nell'estate 2014.
Da qui all'estate 2014 ci sono ancora 15 scambi da fare, anzi 14 perchè Kobe non lo date via...mi sembra un pò prematuro affermare che a LA ci sarà il nulla cosmico...
Rakim wrote: - Mai detto che non siamo un top market, assieme a NY, della NBA, dico solo che la cosa può esserti utile e particolarmente vantaggiosa in certi casi, l'Artest di turno o il Payton, ma non quando hai zero e magari quel top free agent vuol vincere subito.
Zero sono opinioni, se avete zero è perchè vi siete costruiti lo zero per andare a caccia dei top FA, come ha fatto Miami per esempio...
Rakim wrote: Poi tu puoi continuare a pensare che noi tifosi Lakers si sia tutti degli idioti, nessun problema.
Allo stesso modo potrei dirti che potreste smettere di farlo anche voi...e soprattutto ritenere gli altri di esserlo continuando a dire a tutti della storia delle 29 squadre...

A parte Nood che ci fa e tenta di convincere alcuni vostri compagni di tifo di esserlo non vedo particolari casi e non mi sembra neanche di averlo mai scritto :shades:

Malone e Payoton dato che non me lo ricordo, erano FA?
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

pure tu ci fai Luka, e parecchio pure :laughing:

I know you mascherina. :biggrin:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Malone e Payton lo erano, si.
Al netto del fatto che Payton è stato probabilmente il peggior affare della storia dei Lakers dato che è stato il peggior compagno possibile per Kobe e Shaq in quel particolare momento.

Comunque il discorso è trito e ritrito e probabilmente lo abbiamo trattato sotto tutti gli aspetti, il discorso delle 29 squadre viene continuamente rimarcato perchè fa effettivamente ridere che c'è gente che veramente ci crede in sta cosa e ce lo ripete un paio di volte al mese.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

sì direi che, posto come verità assoluta che gli arbitri e le altre 29 squadre sono tutte coalizzate per farci andare ai playoff, si potrebbe andare oltre e tornare a parlare della situazione attuale e di capire come sfruttare questa situazione così favorevole.
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

LukaV wrote:Da qui all'estate 2014 ci sono ancora 15 scambi da fare, anzi 14 perchè Kobe non lo date via...mi sembra un pò prematuro affermare che a LA ci sarà il nulla cosmico...
Lo scenario della prossima stagione l'ho proposto precedentemente, i giocatori a roster sono 7 (con Kobe inscabiabile per vari motivi: a) clausola no trade b) piglia 30 bombe) e ognuno di questi ha un valore al minimo storico, per un Metta, per un Gasol, cosa vuoi ottenere? Per me poco e nulla.
LukaV wrote: Zero sono opinioni, se avete zero è perchè vi siete costruiti lo zero per andare a caccia dei top FA, come ha fatto Miami per esempio...
In realtà abbiamo 0 perchè abbiamo miseramente fallito in questa stagione, o meglio nelle ultime 2, dove son state fatte scelte scellerate. Comunque resta il fatto che la situazione di quella Miami era diversa, avevano Wade che voleva restare, e inoltre quella era un FA ricca di talento, non come quella del 2014, che è meglio delle ultime, ma non vede poi tutti questi nomi determinanti [ http://www.hoopsworld.com/2014-nba-free-agents ---> se la si guarda escludendo i giocatori con PO e TO si nota che di buono non c'è poi troppo ]
Per questo dico che per me ha più senso tenere Howard piuttosto che lasciarlo scadere e presentarsi allo sbaraglio.
LukaV wrote: Malone e Payoton dato che non me lo ricordo, erano FA?
Si erano entrambi free agent e vennero a giocare al minimo. Ma la situazione era totalmente diversa da quella che avremo fra 2 estati.
Avrei un altro appunto, di FA grossi negli ultimi anni oltre a Shaq e Bron ci sarebbe stato pure Wade. Dov'è che gioca?

@Geec non pensare che il tuo post mi sia sfuggito. Manda una mail a Jimbo, offrigli un paio di slutty teens toscane, cinque, sei fiasche di Chianti e chiedigli di fare l'allentore dei Lakers, saresti un upgrade enorme.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

N3lLo wrote:Malone e Payton lo erano, si.
Al netto del fatto che Payton è stato probabilmente il peggior affare della storia dei Lakers dato che è stato il peggior compagno possibile per Kobe e Shaq in quel particolare momento.
Può essere, ma il senno di poi in certe valutazioni non si può usare...erano i due FA più in voga del momento e furono loro (più che i big3 che ora in molti criticano per la "clownata") ad iniziare questa moda...
N3lLo wrote: Comunque il discorso è trito e ritrito e probabilmente lo abbiamo trattato sotto tutti gli aspetti, il discorso delle 29 squadre viene continuamente rimarcato perchè fa effettivamente ridere che c'è gente che veramente ci crede in sta cosa e ce lo ripete un paio di volte al mese.
Beh come c'è gente che pensa questa cosa delle 29 squadre, c'è gente che tifa la vostra squadra che pensa che i FA preferirebbero andare in Alaska più che venire da voi...uno a uno e palla al centro :thumbup:
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

rakim e nello ancora a rispondergli state?!?

lo sa bene per primo lui che Malone aveva 40 anni e Payton era già finito.
Dai su, parlavamo di TOP FA.
Rajon9
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Rajon9 »

Ma poi quali FA ci sono in giro che valgano DH12? L'ho sempre criticato perchè offensivamente è tecnicamente nullo ma FA migliori non ne vedo per il prossimo anno (CP3 credo che firmerà con i Clippers). Io credo che non si possano giudicare i giocatori da questa stagione, è nata male, l'arrivo di MDA ha poi dato il colpo di grazia. Non si può far altro che ripartire da Kobe e DH12, confermando Metta e Nash e facendo tabula rasa del resto. Se poi magari scegliete un coach normale... non sarà comunque facile vincere a causa dell'età di Kobe, non vedo alternative valide a breve termine però.
“Let’s not talk too much about how the sausage was made,” D. Stern
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

In realtà dell'attuale squadre, il rapporto potenziale risultati migliori lo hanno dato Clark e Hill per quello che s'è visto.

Poi ripartire da chiunque sarà possibile a partire dal 2014, l'anno prossimo il core sarà lo stesso è inevitabile.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

N3lLo wrote:In realtà dell'attuale squadre, il rapporto potenziale risultati migliori lo hanno dato Clark e Hill per quello che s'è visto.

Poi ripartire da chiunque sarà possibile a partire dal 2014, l'anno prossimo il core sarà lo stesso è inevitabile.
Già, ed ho il forte sospetto che l'allenatore sarà differente e che Kup da un lato rinnoverà Clark ed Hill, rinnoverà DH se avrà buoni responsi dai medici e proverà ad effettuare qualche scambio per completare il roster, quindi nel 2014 sarà già tanto se avremo spazio per un solo buon FA.
Che, tanto per far contento Luka, dovrà ovviamente essere Tony Parker!
:lingua: :lingua: :lingua:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Noodles wrote:rakim e nello ancora a rispondergli state?!?

lo sa bene per primo lui che Malone aveva 40 anni e Payton era già finito.
Dai su, parlavamo di TOP FA.
Ecco l'espempio che facevo prima nel secondo punto :lmao:

Doc a 32 anni mi va benissimo lo prendiate Tony :lingua:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Luca non dire così che ti fa male uguale, io quando ho visto Shaq ai C's ho avuto un colpo al cuore.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

N3lLo wrote:Luca non dire così che ti fa male uguale, io quando ho visto Shaq ai C's ho avuto un colpo al cuore.

The Big Shamrock :laughing:
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Effettivamente ci mancava solo paragonare la situazione dei Tres amigos, dicendo che i primi a lanciare la moda sono stati due giocatori quasi pensionati andati a giocare per il minimo solo per avere un ultima opportunità grazie a Kobe-Shaq...poi vabbè tutti i FA 2014 diventeranno amiconi fra di loro solo per andare a vincere il titolo ai Lakers :laughing: :laughing:
Post Reply