Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

lele_warriors wrote: pap o chi altro,visto che si parla di sicurezza chiedo esattamente cosa bisogna fare per tenere il pc nelle condizioni piu umane possibili,parlo personalmente per windows

antivirus aggiornato
firewall

poi ogni quanto defrag?pulizie registro?altro?
Riassumiamo:
Antivirus aggiornato
Antispyware aggiornato (Spybot va benissimo e free)
Antimalware aggiornato (Ad-Aware va bene ed e` free)
Firewall aggiornato (io usavo Comodo che e` IMHO il migliore anche di quelli a pagamento)

Per quanto riguarda Deframmentazione e pulizia.
Per la deframmentazione la regola direbbe di farla ogni volta che si spostano sostanziose quantità di dati esempio un film o un gioco, poi dipende anche dall'uso che se ne fa, se sei uno di quelli che installano 100 programmi ogni 3 mesi per prova (come me) la farei spesso molto spesso.
Per quanto riguarda la pulizia del registro, diciamo che ogni volta che si disinstalla un programma, questo secondo le buone abitudini di Windows, questi lascia sempre dell'immondizia nel registro (diciamo nel 90% dei casi dai), quindi stessa regola che vale per la deframmentazione.
[align=center]Image[/align]
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

E' vero che Windows <<<<<<< Mac? Ah no questo lo so già: sì.
Ho due domande, a parte le cazzate dovute al cervello fumante di greco:
1) ho da tempo comprato uno schermo "LCD 22'' di qui di là blablabla" per lavorare a casa collegandolo al MacBook Pro 13''. La domanda è: l'eventuale utilizzo di un adattatore DVI al posto del VGA migliora effettivamente la qualità video sullo schermone? Devo esserne sicuro perchè, come per ogni cosa Apple, se la compri deve servirti, perchè  essenzialmente costa tutto tanto;
2) ripetendo la domanda Unix/virus: quindi non c'è bisogno di avere alcun programma di sicurezza anti-virus o che so io sul Mac?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Contropelo wrote: E' vero che Windows <<<<<<< Mac? Ah no questo lo so già: sì.
Ho due domande, a parte le cazzate dovute al cervello fumante di greco:
1) ho da tempo comprato uno schermo "LCD 22'' di qui di là blablabla" per lavorare a casa collegandolo al MacBook Pro 13''. La domanda è: l'eventuale utilizzo di un adattatore DVI al posto del VGA migliora effettivamente la qualità video sullo schermone? Devo esserne sicuro perchè, come per ogni cosa Apple, se la compri deve servirti, perchè  essenzialmente costa tutto tanto;
la qualità del DVI è migliore del VGA, ne dovrebbe valere la pena, se l'adattatore non costa una esagerazione
Contropelo wrote: 2) ripetendo la domanda Unix/virus: quindi non c'è bisogno di avere alcun programma di sicurezza anti-virus o che so io sul Mac?
il firewall è integrato nel sistema (ed è serio), i virus non esistono, puoi stare tranquillo.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Contropelo wrote: E' vero che Windows <<<<<<< Mac? Ah no questo lo so già: sì.
...
La risposta e` DIPENDE.

NON esiste alcun Sistema Operativo perfetto, diciamo che i punti di forza sono anche le debolezze viste da altre angolazioni.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: La risposta e` DIPENDE.

NON esiste alcun Sistema Operativo perfetto, diciamo che i punti di forza sono anche le debolezze viste da altre angolazioni.
il discorso che fa lui è se MacOS sia "migliore" di Win, e secondo me lo è, per quanto riguarda soprattutto stabilità e immunità da virus.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: il discorso che fa lui è se MacOS sia "migliore" di Win, e secondo me lo è, per quanto riguarda soprattutto stabilità e immunità da virus.
Ok.
Pero se guardiamo perché lo e`, i motivi sono dei limiti evidenti del SO o della macchina che lo supporta.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Grazie delle risposte. :notworthy:
Sul confronto MacOS - Win, mi sembra che in termini di facilità di utilizzo, fluidità e velocità non ci sia paragone. La differenza di prezzo è alta, ma dipende se uno si sa accontentare di un MacBook (non pro) con una buona configurazione oppure vuole l'iMac da 84''...
Poi io sono un profano, valuto i sistemi operativi semplicemente per quanto s'impallano, quanto sono esposti ai virus e quanto sono rapidi e funzionali. MacOS, con Exposé&Spaces... beh! :forza:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Porsche 928 wrote: Riassumiamo:
Antivirus aggiornato
Antispyware aggiornato (Spybot va benissimo e free)
Antimalware aggiornato (Ad-Aware va bene ed e` free)
Firewall aggiornato (io usavo Comodo che e` IMHO il migliore anche di quelli a pagamento)

Per quanto riguarda Deframmentazione e pulizia.
Per la deframmentazione la regola direbbe di farla ogni volta che si spostano sostanziose quantità di dati esempio un film o un gioco, poi dipende anche dall'uso che se ne fa, se sei uno di quelli che installano 100 programmi ogni 3 mesi per prova (come me) la farei spesso molto spesso.
Per quanto riguarda la pulizia del registro, diciamo che ogni volta che si disinstalla un programma, questo secondo le buone abitudini di Windows, questi lascia sempre dell'immondizia nel registro (diciamo nel 90% dei casi dai), quindi stessa regola che vale per la deframmentazione.
ok
antivirus ok
firewall uso quello di xp e mi trovo bene da anni
per spybot e ad-aware ogni quanto dici di dare una scansione?
come si fa esattamente il defrag?
quale programma consigli per la pulizia del registro?io usavo regseeker,ma poi non so perche ho sempre paura di cancellare magari uno delle centinaia di file che mi incasina altre cose...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

Paperone wrote: la qualità del DVI è migliore del VGA, ne dovrebbe valere la pena, se l'adattatore non costa una esagerazione
scusa, non so di preciso di che convertitore state parlando, xò restando terra terra, se l'uscita è analogica il convertitore la converte, ma non hai un guadagno..non fa altro che prendere quello che gli arriva dall'analogico e lo trasforma in leggibile sui pin dell'entrata digitale, ma questo non vuol dire che si ha la qualità dell'uscita digitale...
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

deleterio wrote: scusa, non so di preciso di che convertitore state parlando, xò restando terra terra, se l'uscita è analogica il convertitore la converte, ma non hai un guadagno..non fa altro che prendere quello che gli arriva dall'analogico e lo trasforma in leggibile sui pin dell'entrata digitale, ma questo non vuol dire che si ha la qualità dell'uscita digitale...
i Mac escono in DVI, o con la nuova porta, che penso sia un analogo del DVI
Image
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Paperone wrote: i Mac escono in DVI
Sì, escono in DVI.

Avevo una domanda da porre ai qui presenti esperti:
per fare una partizione Win sul Mac ho sentito dire che esiste un programma molto affidabile (vorrei infatti installare giusto un paio di programmi: Guitar Pro di Windows, che funziona mille volte meglio di quello Mac, e PowerProducer, che non ha un corrispettivo nel Mac). Sapete qual è questo programma? E, nel caso, ci sono particolari cose a cui fare attenzione quando si "inserisce" un ulteriore sistema operativo?
In più: questo rallenta in qualche modo il computer, o ha qualche ripercussione in generale su OSX?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Contropelo wrote: Sì, escono in DVI.

per fare una partizione Win sul Mac ho sentito dire che esiste un programma molto affidabile (vorrei infatti installare giusto un paio di programmi: Guitar Pro di Windows, che funziona mille volte meglio di quello Mac, e PowerProducer, che non ha un corrispettivo nel Mac). Sapete qual è questo programma? E, nel caso, ci sono particolari cose a cui fare attenzione quando si "inserisce" un ulteriore sistema operativo?
In più: questo rallenta in qualche modo il computer, o ha qualche ripercussione in generale su OSX?
io conosco (di nome) Boot Camp, che si occupa sostanzialmente di tutto
però non l'ho mai usato
Image
Image
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Contropelo wrote: Sì, escono in DVI.

Con Bootcamp vai bene, è facile da usare e comunque ci sono un sacco di guide su internet.
Io non ho una partizione Win, ma parecchi miei amici sì, e non hanno mai avuto problemi, neanche di rallentamento.
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Grazie mille a entrambi!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Ho rinviato di qualche giorno il mega formattone....tutto perchè devo ritrovare il cd di Xp! Uff...

Se non lo trovassi, com'è win 7? Perchè altrimenti mi toccherebbe comprare quello e poi fare la partizione linux
Most improved forumist 2009
Image
Locked