Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

doc G wrote: Non c'entra una mazza col discorso, ma mi piace postarlo.
Un mio compagno di banco al liceo ha lavorato per anni a Roma, prendendo li la residenza, e lavorava in Telecom, (oddio, Telecom! Devo chiedergli se è un fan di Sophie Marceau), oggi da oltre dieci anni vive a San Diego e lavora per la Qualcomm (telefonini UMTS).
Ha la doppia cittadinanza e doppia residenza. Le scorse elezioni amministrative ha votato negli states per Arnold Swharzenegger, in italia per Bud Spencer.
Devo dire che sono invidioso.
A Terni al massimo posso votare per il fratello di Camilla Vittoria Ferranti.
Ma se c'hai anche uno dei Re Magi da votare! :forza:
lele_warriors wrote: veline,calciatori,attori o quant'altro,in politica questa gente non ci dovrebbe nemmeno entrare

Il sapere,l'intelligenza e altre cose dovrebbero determinare l'ingresso di una persona nel palramento.

Questo per destra,sinisstra o quant'altro

E per conto mio Berlusconi dimostra per l'ennesima volta che ha ragione a pensare che gli italiani sono dei poveri rincoglioniti,tutti a discutere di queste cazzate quando ce lo piazza dietro in decine di altri modi.
E di grazia perchè veline, calciatori, attori e quant'altro non devono entrare in politica?!? Non mi pare che tra i requisiti per poter essere eletti ci sia il fatto di non essere/essere stati in una di queste categorie.

Loro si candidano, come tutti. Se ti stanno bene li voti, altrimenti no; è piuttosto facile eh.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

OnTheBizz wrote: Quindi Reagan visto il suo passato prima della presidenza va considerato per forza una merdina, nè? Bene, giusto..
Fonte Wikipedia:
Il suo stile oratorio persuasivo gli guadagnò il soprannome di "Grande comunicatore". Prima di entrare in politica fu un attore di cinema e fu a capo della Screen Actors Guild. Negli anni '40 aderì al Partito Democratico, ma passò ai Repubblicani negli anni '60. Fu governatore della California per due mandati. Dopo la sconfitta di Barry Goldwater alle presidenziali del 1964, Reagan divenne la figura più importante del movimento conservatore degli Stati Uniti. Nel 1976, Reagan tentò - senza successo - di candidarsi alla presidenza. Nel 1980, il malessere economico nazionale spinse la Convenzione Repubblicana, riunita a Detroit, a candidare Ronald Reagan alla Casa Bianca.
Diciamo che non e arrivato ad essere presidente "appena laureato", un po di gavetta almeno l'ha fatta, qualche caratteristica poi come "...si guadagno il soprannome di "grande comunicatore"..." gli dava almeno qualche piccolo appiglio in più.
[align=center]Image[/align]
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Paperone wrote: per non andare troppo indietro, basta dire Arnold, che è repubblicano ma eletto nella democratica California

diciamo che per colpa di alcuni che approfittano della notorietà per farsi eleggere ma poi non fanno nulla ce ne sono altri che ne approfittano ma poi lavorano. un po' come in Parlamento :D
Sì ma appunto. Era per buttar lì un esempio contro la classica sparata demagogica che ogni tanto ricapita da queste parti.

Arnold l'avevo saltato perchè è riuscito a portare sull'orlo dello scatafascio economico uno dei territori più ricchi del globo, coprendosi dal punto di vista dell'immagine personale con politiche ambientaliste come tira la moda del momento. Insomma, una figura il cui giudizio poteva essere anche poco univoco. Sul buon Ronald penso ci siano meno dubbi.

Ma comunque, siamo d'accordo eh :D
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Luca10 wrote: Ma se c'hai anche uno dei Re Magi da votare! :forza:
E di grazia perchè veline, calciatori, attori e quant'altro non devono entrare in politica?!? Non mi pare che tra i requisiti per poter essere eletti ci sia il fatto di non essere/essere stati in una di queste categorie.

Loro si candidano, come tutti. Se ti stanno bene li voti, altrimenti no; è piuttosto facile eh.
sinceramente io non posso votare ed esprimere preferenze su nessuno fino a prova contraria
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Porsche 928 wrote: Fonte Wikipedia:
Diciamo che non e arrivato ad essere presidente "appena laureato", un po di gavetta almeno l'ha fatta, qualche caratteristica poi come "...si guadagno il soprannome di "grande comunicatore"..." gli dava almeno qualche piccolo appiglio in più.
Ma infatti non si sta parlando di presidenza del consiglio o di ruoli di di importanza rilevante a livello nazionale e internazionale. Quella in lista è per lo più (a parte la Barbara Matera che per vie traverse è stata inserite, ma pareggia il Sassoli capolista PD nella circoscrizione centro) gente che s'è fatta qualche anno sul territorio in FI e ora prova a vedere che succede con le preferenze. Come ai tempi della nomina della Carfagna come ministro. Se ne parlò tanto per poi scoprire che da qualche anno era responsabile del partito in Campania.

Insomma, evitiamo i pregiudizi. Almeno fino alle prime cagate che spareranno. E al quel punto potremo tranquillamente, io per primo, cementare il Cav. per l'idea di averle candidate. C'è sempre il rischio che invece facciano bella figura, che ne sappiamo. Aspettiamo, e vediamo. Fino a quel momento, boh.
Image
Image
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

lele_warriors wrote: sinceramente io non posso votare ed esprimere preferenze su nessuno fino a prova contraria

O sei male informato, e vabbè
O sei minorenne, e allora ti converrebbe lasciare questo luogo prima di essere traviato da certi personaggi loschi che si aggirano da queste parti nell'off-topic  :forza:
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

lele_warriors wrote: sinceramente io non posso votare ed esprimere preferenze su nessuno fino a prova contraria
alle europee sì
OnTheBizz wrote: O sei male informato, e vabbè
O sei minorenne, e allora ti converrebbe lasciare questo luogo prima di essere traviato da certi personaggi loschi che si aggirano da queste parti nell'off-topic  :forza:
ti traviano comunque :01:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

OnTheBizz wrote: ...
Insomma, evitiamo i pregiudizi. Almeno fino alle prime cagate che spareranno. E al quel punto potremo tranquillamente, io per primo, cementare il Cav. per l'idea di averle candidate. C'è sempre il rischio che invece facciano bella figura, che ne sappiamo. Aspettiamo, e vediamo. Fino a quel momento, boh.
Posso tranquillamente essere d'accordo con te, a parte che ora non le hanno mai nemmeno messe in nessuna lista ed e` colpa della sinistra a dire ste cose, ma lasciamo perdere, io ho trovato questa cosa, che secondo me ha dell'incredibile, pero vorrei che qualcuno mi dicesse quanto e attendibile per cortesia (senza polemica):
"Barbara Matera (ex attrice e annunciatrice Rai), Lara Comi (ex bocconiana) e Licia Renzulli. Sono queste le tre 'facce nuove' nelle liste Pdl alle Europee". A spiegarlo è Silvio Berlusconi, conversando con i giornalisti a Varsavia. "Laura Comi è bravissima - spiega il premier - la Renzulli è la prima dei non eletti alle scorse Politiche, candidate nelle Marche e lavora in una clinica e con i bambini del Bangladesh. La terza è Barbara Matera, che ho conosciuto tramite Letta perchè è fidanzata con il figlio di un prefetto amico di Letta: è laureata ed è bellissima". "Queste tre - aggiunge - le porterò con me in campagna elettorale e dirò: "Voi siete veline?, poi le lascerò parlare e questo sarà lo schema di ogni comizio". Nelle liste non c'è, invece, Rachele Restivo "che mi ha telefonato - dice Berlusconi - e mi ha detto: 'io che c'entro?' Intervenire prima per evitare queste polemiche? Ma io non c'entro nulla", conclude il premier.
Per il boldato solo io trovo che sia una cosa fuori da qualsiasi mondo politico/sociale di un paese normale o che voglia un po di credibilita???

Ditemi per cortesia che e stata riportata male (me lo auguro di tutto cuore).
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

abbiamo dimenticato una categoria, i cantanti :D
http://www.signorsindaco.com/programmasindaco.html

Beppe idolo :notworthy:
peccato che non vuole più fare una piscina in Piazza Maggiore :polliceverso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Porsche 928 wrote: a parte che ora non le hanno mai nemmeno messe in nessuna lista ed e` colpa della sinistra a dire ste cose
Scusami, ma sta parte proprio non l'ho capita..  :penso:
Porsche 928 wrote:
Per il boldato solo io trovo che sia una cosa fuori da qualsiasi mondo politico/sociale di un paese normale o che voglia un po di credibilita???
Riportata male non so, ma insomma, ogn'uno si prende la responsabilità politica delle scelte che fa.
Se uno si prende la briga di raccomandare qualcuno, per qualunque motivo, la questione, per come la vedo io, è sempre la stessa.  Che sia perchè una corrente pretende di essere presente con un certo peso o perchè il sottosegretario del presidente del consiglio e suo primo collaboratore gliela propone cosa cambia? L'unica differenza dal solito in una dichiarazione del genere è non aver nascosto quello che succede sempre e non viene mai detto.
Stesso discorso per quei personaggi lontani dalla politica da anni messi capolista (!!) solamente per il fatto che sono volti noti riconoscibili (!) dal pueblo.

C'è il nome da aggiungere, nel caso ci sarà il suo operato da valutare. Wait and see. Giudicare adesso mi pare semplicemente azzardato.
Last edited by OnTheBizz on 01/05/2009, 0:44, edited 1 time in total.
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Luca10 wrote: Ma se c'hai anche uno dei Re Magi da votare! :forza:

Baldassarre, candidato sindaco di Terni?
Ma il fatto che l'allenatore della Ternana sia Baldassarri rappresenta un conflitto di interessi?
E poi Baldassarre era presidente della RAI quando ministro era Gasparri.
Perchè è stato censurato Melchiorre?
Va bene, ora vado sul topic trivia.
Porsche 928 wrote: Posso tranquillamente essere d'accordo con te, a parte che ora non le hanno mai nemmeno messe in nessuna lista ed e` colpa della sinistra a dire ste cose, ma lasciamo perdere, io ho trovato questa cosa, che secondo me ha dell'incredibile, pero vorrei che qualcuno mi dicesse quanto e attendibile per cortesia (senza polemica):
Per il boldato solo io trovo che sia una cosa fuori da qualsiasi mondo politico/sociale di un paese normale o che voglia un po di credibilita???
Ditemi per cortesia che e stata riportata male (me lo auguro di tutto cuore).
Più semplicemente: non ho idea delle capacità di queste tre, io non valuterei però troppo le capacità in base alla bellezza ed alla relativa giovinezza, parlando di donne.
Mi ricordo negli anni '70 c'era chi trattava come noi oggi trattiamo queste tre Nilde Iotti e Franca Rame, due donne con cui si può essere d'accordo o meno, ma della velina proprio non si può darglielo, e non per ragioni di età.
Sulle affermazioni di Berlusconi non ho idea, il mio parere sul suo modo di comunicare però l'ho espresso da tempo, inutile commentarlo.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

OnTheBizz wrote: Scusami, ma sta parte proprio non l'ho capita..  :penso:

Riportata male non so, ma insomma, ogn'uno si prende la responsabilità politica delle scelte che fa.
Se uno si prende la briga di raccomandare qualcuno, per qualunque motivo, la questione, per come la vedo io, è sempre la stessa.  Che sia perchè una corrente pretende di essere presente con un certo peso o perchè il sottosegretario del presidente del consiglio e suo primo collaboratore gliela propone cosa cambia? L'unica differenza dal solito in una dichiarazione del genere è non aver nascosto quello che succede sempre e non viene mai detto.
Stesso discorso per quei personaggi lontani dalla politica da anni messi capolista (!!) solamente per il fatto che sono volti noti riconoscibili (!) dal pueblo.

C'è il nome da aggiungere, nel caso ci sarà il suo operato da valutare. Wait and see. Giudicare adesso mi pare semplicemente azzardato.
Se ritrovo il link lo metto, in poche parole il SB ha detto che lui quei nomi (veline, ex gf, ecc ecc) NON li ha mai fatti e che e solo una menzogna della sinistra, quello era il senso.
La Russa si e` affrettato a dargli manforte caricando la dose con frecciatine a mio parere inutili, visto che lui stesso ha ammesso di voler smorzare i toni della questione.

Comunque mi piacerebbe una scena cosi, intervista della signorina Matera"

Intervistatore: "Complimeti per la sua elezione"
Matera: "Grazie sono felicissima"
Intervistatore: "Se l'aspettava?"
Matera: "Ho sempre creduto in me e nel popolo italiano"
Intervistatore: "Ma ci parli di lei, come ha fatto ad arrivare fin qui?"
Matera: "Beh ho fatto molte cose dopo e durante la laurea finche il papa del mio ragazzo mi ha presentato Silvio "Papi" Berlusconi, ed eccomi qui"
Intervistatore: "emh..."  :shocking: :shocking: "... ok questa la tagliamo..."

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
Last edited by Porsche 928 on 01/05/2009, 1:02, edited 1 time in total.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

OnTheBizz wrote:
O sei male informato, e vabbè
mi riferivo alla politica italiana,non alle europee per quanto riguarda le preferenze
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

OnTheBizz wrote: Scusami, ma sta parte proprio non l'ho capita..  :penso:

da come parli sembri parecchio predisposto ad accettare questa politica,anzi non la contesti in molti suoi aspetti

e ripeto,parlo da destra a sinistra senza preferenze
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Porsche 928 wrote: Se ritrovo il link lo metto, in poche parole il SB ha detto che lui quei nomi (veline, ex gf, ecc ecc) NON li ha mai fatti e che e solo una menzogna della sinistra, quello era il senso.
La Russa si e` affrettato a dargli manforte caricando la dose con frecciatine a mio parere inutili, visto che lui stesso ha ammesso di voler smorzare i toni della questione.
Sinceramente è un argomento che mi suscita poco interesse..e poi al massimo sarà stato frainteso (cit.)  :lol2: :lol2:
lele_warriors wrote: da come parli sembri parecchio predisposto ad accettare questa politica,anzi non la contesti in molti suoi aspetti
e ripeto,parlo da destra a sinistra senza preferenze
Ehm..  :shocking:
Boh, mi sembrava di essere stato chiaro.
No ai pregiudizi. Sì alla responsabilità politica personale di chi si prende il peso di certe scelte. Sempre viva il popolo sovrano ed elettore in ogni dove dei propri rappresentanti.
Più di così..
Image
Image
Locked